Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Letter from home
  • » Pat Metheny radio
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Banner10



    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar)

    Andare in basso 
    2 partecipanti
    AutoreMessaggio
    maxmarto1

    maxmarto1


    Messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 24.03.10
    Età : 54
    Località : Genova

    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Empty
    MessaggioTitolo: Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar)   Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyDom Mar 13, 2011 3:57 pm

    Ciao a tutti, dopo aver ascoltato la bellissima interpretazione di MeMyguitar sulla steel string, ho pensato che poteva essere un'idea proporvi la mia versione suonata con la classica, una sorta di miscellanea dei vari arrangiamenti che ho pescato qua e là ...




    La chitarra è stata costruita dal liutaio Roberto Ceretti, provata tre giorni fa quasi per caso e letteralmente "portata via"!

    Ogni commento sarà graditissimo, il brano lo conoscete tutti.

    Ho registrato con un solo microvono Oktava mk012 e reverbero tc electronics; sono in fase di sperimetnazione, tutto si puo' migliorare ma l'importante è provarci.

    Un salutone,
    Max
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar)   Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyDom Mar 13, 2011 5:43 pm

    bravo te e bellissima la chitarra
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar)   Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyDom Mar 13, 2011 6:15 pm

    Quoto Jo, bravo !
    Torna in alto Andare in basso
    maxmarto1

    maxmarto1


    Messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 24.03.10
    Età : 54
    Località : Genova

    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar)   Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyDom Mar 13, 2011 6:22 pm

    Grazie ad entrambi per l'ascolto e l'apprezzamento, a presto ciao!

    Max
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar)   Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyDom Mar 13, 2011 7:23 pm

    Bravo Max !!
    Il pezzo si presta bene, come anche altri di Metheny, al suono della classica, concedendo forse anche più spazi interpretativi.
    Per quanto riguarda la ripresa, mi resta solo il dubbio che tu abbia posizionato il mic troppo lontano, aggiungendo un eco d'ambiente che sminuisce un po' la dolcezza del suono del nylon.
    Torna in alto Andare in basso
    maxmarto1

    maxmarto1


    Messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 24.03.10
    Età : 54
    Località : Genova

    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar)   Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) EmptyDom Mar 13, 2011 8:50 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Bravo Max !!
    Il pezzo si presta bene, come anche altri di Metheny, al suono della classica, concedendo forse anche più spazi interpretativi.
    Per quanto riguarda la ripresa, mi resta solo il dubbio che tu abbia posizionato il mic troppo lontano, aggiungendo un eco d'ambiente che sminuisce un po' la dolcezza del suono del nylon.

    Ciao, grazie per il commento e per avermi dato l'ispirazione, mi piace molto questo brano, al di là delle scelte personali sul tipo di strumento da utilizzare.

    Per quanto riguarda la microfonatura, sono sincero, non ho perso molto tempo sul posizionamento del microfono, che in effetti era forse troppo distante, sono in fase di sperimentazione del tutto, vorrei provare un pò di soluzioni diverse e magari .. avere piu' tempo!

    Ad esempio, ho anche l'impressione che ci sia troppo rumeore di fondo, e devo capire se è "colpa" della scheda aufio oppure del gain troppo elevato .... lavori in corso insomma!

    A presto,
    Max
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Empty
    MessaggioTitolo: Re: Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar)   Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar) Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Letter from home di Pat Metheny (Classical guitar)
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Eternal Child: Chick Corea in a classical guitar woman
    » Pat Metheny - Orchestrion
    » Ovation di Metheny

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: UNA SEDIA SUL PALCO - Z factorY-
    Vai verso: