Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Oh Susanna...sec me EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Oh Susanna...sec me EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Oh Susanna...sec me EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Oh Susanna...sec me EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Oh Susanna...sec me EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Oh Susanna...sec me EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Oh Susanna...sec me EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Oh Susanna...sec me EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Oh Susanna...sec me EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Oh Susanna...sec me EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Oh Susanna...sec me Banner10



Oh Susanna...sec me Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Oh Susanna...sec me

Andare in basso 
+2
francort
domenick
6 partecipanti
AutoreMessaggio
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 2:39 pm

Una breve registrazione per non tediare il forum. Era la canzone in voga ai tempi della corsa dell'oro in California.Ah si che erano bei tempi quelli...ancora me li ricordo...ah Susanna I love you
Ho ri-riarrangiato per l'acustica una versione di H.Morgen.
Il link di 4shared:
http://www.4shared.com/audio/7Ny6ggMz/oh_susanna.html
Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 2:46 pm

deliziosa!
Torna in alto Andare in basso
Guidog

Guidog


Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 63
Località : Milano

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 2:52 pm

molto carina, ci starebbe bene qui una bella hollow
Torna in alto Andare in basso
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 3:12 pm

Cavoli,ma non vi si puo' nascondere niente...pensavo appunto a:
opzione1: un ciaffetto Eastman del genere:

Oh Susanna...sec me 4d2b76f0ec2ca-bellissima-chitarra-archtop-eastman-805c

ps:sono ben accetti consigli Shocked
Torna in alto Andare in basso
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 3:22 pm

opzione2:
Oh Susanna...sec me Cowgirl-guitar-thumb850171
anche in questo caso accetto consigli...
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 3:50 pm

beh l'opzione due non è da scartare.... pig
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 4:40 pm

Bella Domenick !

cheers

P.S. Opzione 2, naturalmente ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 7:10 pm

Molto bello questo arrangiamento....conosco il brano di Morgen che mi sembra facesse parte di una lezione di riarmonizzazione molto interessante uscita anni fa per Fingerstyle Guitar Magazine ma anche presente nel suo libro.

Un altro musicista che ha fatto una gran bella versione di questo brano e' James Taylor....certo e' cantata, ma se potete ascoltate la progressione d'accordi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 7:36 pm

Una chicchetta, effettivamente chiama molto la semi-hollow... Wink Twisted Evil

Eccola caricata nella nostra playlist, ricordate di skippare la pubblicità cliccando in alto a destra dopo il conto alla rovescia...

Domenick - OH, SUSANNA!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 7:38 pm

MarkSkywalker ha scritto:

Un altro musicista che ha fatto una gran bella versione di questo brano e' James Taylor....certo e' cantata, ma se potete ascoltate la progressione d'accordi.

Mi era immediatamente venuta in mente in effetti, una volta la sapevo suonare...ora mi è venuta voglia di ripassarla...
Torna in alto Andare in basso
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyLun Mar 21, 2011 9:43 pm

cheers
Torna in alto Andare in basso
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 10:18 am

Non vorrei aprire un ooff-topic ma veramente mi servono consigli su una semiacustica jazz.Mi butto sulle Eastmann o posso usurfruire sempre di un rapporto qualita' costo migliore con,che so,Cort-perdonatemi- o altro?
Torna in alto Andare in basso
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 12:20 pm

guarda prendo al volo i tuo off topic perchè anch'io ho la gas li li per venir fuori su una semiacustica, perchè ho trovato una harmony (vecchie chitarre semiacustiche) niente male in un negozietto a padova che vende chitarre vintage. costo sugli 800 euro mi diceva. negli anni 60(dario correggimi se sbaglio) erano molto in voga come chitarre!
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 12:26 pm

teo6corde ha scritto:
guarda prendo al volo i tuo off topic perchè anch'io ho la gas li li per venir fuori su una semiacustica, perchè ho trovato una harmony (vecchie chitarre semiacustiche) niente male in un negozietto a padova che vende chitarre vintage. costo sugli 800 euro mi diceva. negli anni 60(dario correggimi se sbaglio) erano molto in voga come chitarre!


indovina che ne ha una....... Evil or Very Mad


consigliatisimo l'acquisto, io la pagai 300 dollari a boston, harmony alden stratotone del 1964...beh ha un suono molto molto caratteristico, il timbro è inconfondibile,ricorda quello delle danelectro un po'.
difetto, dovuto forse all'età non tiene benissimo l'accordatura...cioè non è che si scorda di continuo ma non è proprio proprio perfetta ecco...
Torna in alto Andare in basso
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 12:44 pm

perrycoloso ha scritto:
indovina che ne ha una....... Evil or Very Mad
consigliatisimo l'acquisto, io la pagai 300 dollari a boston, harmony alden stratotone del 1964...beh ha un suono molto molto caratteristico, il timbro è inconfondibile,ricorda quello delle danelectro un po'.
difetto, dovuto forse all'età non tiene benissimo l'accordatura...cioè non è che si scorda di continuo ma non è proprio proprio perfetta ecco...

sei proprio un bullo!
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 1:06 pm

teo6corde ha scritto:
perrycoloso ha scritto:
indovina che ne ha una....... Evil or Very Mad
consigliatisimo l'acquisto, io la pagai 300 dollari a boston, harmony alden stratotone del 1964...beh ha un suono molto molto caratteristico, il timbro è inconfondibile,ricorda quello delle danelectro un po'.
difetto, dovuto forse all'età non tiene benissimo l'accordatura...cioè non è che si scorda di continuo ma non è proprio proprio perfetta ecco...

sei proprio un bullo!

anni e anni di gas...
Torna in alto Andare in basso
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 1:23 pm

hai cominciato da piccolo insomma!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 2:39 pm

teo6corde ha scritto:
guarda prendo al volo i tuo off topic perchè anch'io ho la gas li li per venir fuori su una semiacustica, perchè ho trovato una harmony (vecchie chitarre semiacustiche) niente male in un negozietto a padova che vende chitarre vintage. costo sugli 800 euro mi diceva. negli anni 60(dario correggimi se sbaglio) erano molto in voga come chitarre!

Io direi che le Harmony (con la loro lunga e ricca storia) hanno avuto i loro fans prima, durante e dopo gli anni sessanta .... anche adesso ... :

http://harmony.demont.net/
Torna in alto Andare in basso
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 2:40 pm

Mi parlano anche bene della 5th Avenue della Godin:
Oh Susanna...sec me Godin5thavecognacpu


Ultima modifica di domenick il Mar Mar 22, 2011 4:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 2:43 pm

Ma e' uguale alla Alden?
Oh Susanna...sec me 812
Torna in alto Andare in basso
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me EmptyMar Mar 22, 2011 3:34 pm

grandissimo domenik la mia seconda alternativa era proprio quella della godin! ahaha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oh Susanna...sec me Empty
MessaggioTitolo: Re: Oh Susanna...sec me   Oh Susanna...sec me Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oh Susanna...sec me
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: UNA SEDIA SUL PALCO - Z factorY-
Vai verso: