Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Banner10



Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Fuga di GAS!!!

Andare in basso 
+9
Segovia
Hobo!
aretna
Guidog
Mr.Ovescion
MarkSkywalker
Sandro
Umberto
perrycoloso
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 9:50 pm

Dario57 ha scritto:
MarkSkywalker ha scritto:
E poi come dice da sempre Dario : IL SUONO E' NELLE DITA Twisted Evil

Finalmente il mio messaggio viene riconosciuto e citato. Anche se per essere precisi il mio pensiero e`:

IL SUONO CHIRURGICO E`NELLE DITA ....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

cioè devo mettermi le dita in ebano?o in osso???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 9:52 pm

MeMyGuitar ha scritto:
Dario57 ha scritto:
Si, senza dubbio straconsigliato l'ebano per i bridge pins sulle tutto mogano. Attenzione pero`, devono essere lucidi e non opachi. I bridge pins in ebano lucidi suonano molto meglio. Cosa invece che non succede con i bridge pins bianchi, in quel caso suonano meglio quelli opachi. Misteri dei colori e dei bridge pins .... Rolling Eyes

Razz Razz Razz ...

geek ...

Very Happy ...

bastardo... Twisted Evil

lol! lol! lol! ...

Cool Cool Cool ...

Very Happy Very Happy Very Happy ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 9:58 pm

perrycoloso ha scritto:
Dario57 ha scritto:
MarkSkywalker ha scritto:
E poi come dice da sempre Dario : IL SUONO E' NELLE DITA Twisted Evil

Finalmente il mio messaggio viene riconosciuto e citato. Anche se per essere precisi il mio pensiero e`:

IL SUONO CHIRURGICO E`NELLE DITA ....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

cioè devo mettermi le dita in ebano?o in osso???

Osso, osso .... che peraltro hai gia`incorporato ..... devi solo scarnificare le dita fino ad arrivare all'osso .... un bagnetto di acido solforico funziona benissimo. Acido molecolare, quello del film Alien, rimane pero`l'ideale ...

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 10:01 pm

aretna ha scritto:
Dario57 ha scritto:
Si, senza dubbio straconsigliato l'ebano per i bridge pins sulle tutto mogano. Attenzione pero`, devono essere lucidi e non opachi. I bridge pins in ebano lucidi suonano molto meglio. Cosa invece che non succede con i bridge pins bianchi, in quel caso suonano meglio quelli opachi. Misteri dei colori e dei bridge pins .... Rolling Eyes

Razz Razz Razz ...

geek ...

Very Happy ...

Quoto tutto però devono essere lucidati con copala n27/b perchè se viene utilizzatra la n27/a il risultato incide sugli armonici al 7 tasto con congiunzione astrale in forte contrapposizione. drunken

Verissimo, a meno che il top sia tagliato in una particolare fase di luna (il cosiddetto "moonwood"), in quel caso il risultato non interferisce assolutamente con gli armonici al 7 tasto (solo un pochino al sesto, ma vabbe` ..... nessuno e`perfetto ...)
Torna in alto Andare in basso
Hobo!




Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.03.10

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 10:30 pm

Bella Perry! Complimenti e buone suonate!

Hobo!sunny
Torna in alto Andare in basso
Segovia

Segovia


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Roma

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 10:32 pm

Grande Perryyyyyyyyyyyy cheers , che bell'acquisto, e' stupenda questa bimba e ti dara' tante soddisfazioni sicuramente. Son felice per te Wink . Andrea
Torna in alto Andare in basso
Segovia

Segovia


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Roma

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 10:35 pm

Citazione :
Osso, osso .... che peraltro hai gia`incorporato ..... devi solo scarnificare le dita fino ad arrivare all'osso
Stile Wolverine (X-men), prima del inserimento dell'adamantio. Laughing
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 10:42 pm

Segovia ha scritto:
Citazione :
Osso, osso .... che peraltro hai gia`incorporato ..... devi solo scarnificare le dita fino ad arrivare all'osso
Stile Wolverine (X-men), prima del inserimento dell'adamantio. Laughing

(stavo guardando adesso Xmen...nel letto con la febbre ci sta di brutto!telepatico segovia!)
Torna in alto Andare in basso
Segovia

Segovia


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Roma

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 10:47 pm

lol! lol! lol!
P.S. Carinissima la foto di Murphy che sorveglia la bimba, ma lo sai che pure Kira si sta appassionando alla chitarra, ora la sera quando suono mi si mette vicino alle gambe. Laughing
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyLun Mar 21, 2011 10:52 pm

Segovia ha scritto:
lol! lol! lol!
P.S. Carinissima la foto di Murphy che sorveglia la bimba, ma lo sai che pure Kira si sta appassionando alla chitarra, ora la sera quando suono mi si mette vicino alle gambe. Laughing

dicono sia gelosia canina...davvero.vedono che dai più attenzione a una cosa che a lei!ahahah sti mattacchioni pelosoni
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 12:52 am

Complimenti Perry per l'acquisto e buona goduria cheers .... per la mia di GAS c'è ancora tempo Wink !

Enrico

P.S. : aspetto la postatina MP3 della bimba sunny !
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Mr.Ovescion

Mr.Ovescion


Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 12.03.11
Età : 70
Località : zianigo di mirano

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 8:23 am

....tutto questo mi fa ritornare in mente anni fa, avevo preso qualche rivista di Hi-Fi: e tra le recensioni dei vari lettori,ampli e casse,ogni qual tanto recensivano anche i "tavolini",quei supporti a piani su cui andavano appoggiati gli apparecchi.Certi,costosissimi,avevano ripiani speciali,vernici speciali ecc.alla fine,uno scrisse "bene,e adesso andiamo a vedere come suona (il tavolino"....)...comunque è affascinante.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 8:28 am

QUI è pieno di tavolini che suonano Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 10:51 am

Complimenti Perry,direi ottima scelta!! E adesso divertiti,buone suonate!!
Torna in alto Andare in basso
teo6corde




Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 29.01.11
Età : 36
Località : Padova

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 12:15 pm

Ho notato da distante questa fuga di gas, ma tranquilli ho già chiamato i pompieri, saranno qui in un attimo e metteranno l'area in sicurezza!
si
lo so
per fortuna che ci sono io che penso a queste cose!
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 6:35 pm

Dario57 ha scritto:
MarkSkywalker ha scritto:
E poi come dice da sempre Dario : IL SUONO E' NELLE DITA Twisted Evil

Finalmente il mio messaggio viene riconosciuto e citato. Anche se per essere precisi il mio pensiero e`:

IL SUONO CHIRURGICO E`NELLE DITA ....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

vedo che non ti sfugge niente...come va la BANJO KILLER?
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 6:41 pm

difendo il termine chirurgico. fui io il primo ad usarlo? mi sorge questo dubbio tremendo.
a me non sembra una parola così fuoriluogo.
Anzi trovo che sia perfetto per rappresentare un suono preciso, tagliente, freddo. Perchè no?
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 6:50 pm

Jo ha scritto:
difendo il termine chirurgico. fui io il primo ad usarlo? mi sorge questo dubbio tremendo.
a me non sembra una parola così fuoriluogo.
Anzi trovo che sia perfetto per rappresentare un suono preciso, tagliente, freddo. Perchè no?

Ciao Jo, e' una cosa tra me e' Dario...si scherza da tempo su questi termini...e' giusto una cosa tra di noi come Banjo Killer, Grand Piano, Cannone e tanto altro.
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 8:04 pm

beh.. banjo killer è un glorioso eufemismo degli inizi del '900: non vi piace manco quello? allora dreadnought? che se non erro significa "bombardiere"? non va bene?
dico così per dire ovviamente, sono sempre curioso del linguaggio
Torna in alto Andare in basso
Mr.Ovescion

Mr.Ovescion


Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 12.03.11
Età : 70
Località : zianigo di mirano

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 8:14 pm

MeMyGuitar ha scritto:
QUI è pieno di tavolini che suonano Cool
me lo immagino,è una libidine.Purtroppo sti giorni non posso andare sul "qui",perchè attualmentte ho il pc staccato dalle casse audio (sto mettendo i palchetti nella stanza),
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 8:17 pm

Jo ha scritto:
difendo il termine chirurgico. fui io il primo ad usarlo? mi sorge questo dubbio tremendo.
a me non sembra una parola così fuoriluogo.
Anzi trovo che sia perfetto per rappresentare un suono preciso, tagliente, freddo. Perchè no?

Grande Jo!!! per fortuna che c'è qualcuno che la pensa come me!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 9:06 pm

MarkSkywalker ha scritto:
Dario57 ha scritto:
MarkSkywalker ha scritto:
E poi come dice da sempre Dario : IL SUONO E' NELLE DITA Twisted Evil

Finalmente il mio messaggio viene riconosciuto e citato. Anche se per essere precisi il mio pensiero e`:

IL SUONO CHIRURGICO E`NELLE DITA ....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

vedo che non ti sfugge niente...come va la BANJO KILLER?

Alla grande .... un vero CANNONE ... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 9:08 pm

MarkSkywalker ha scritto:
Jo ha scritto:
difendo il termine chirurgico. fui io il primo ad usarlo? mi sorge questo dubbio tremendo.
a me non sembra una parola così fuoriluogo.
Anzi trovo che sia perfetto per rappresentare un suono preciso, tagliente, freddo. Perchè no?

Ciao Jo, e' una cosa tra me e' Dario...si scherza da tempo su questi termini...e' giusto una cosa tra di noi come Banjo Killer, Grand Piano, Cannone e tanto altro.

Verissimo .... e credo sia la cosa giusta da fare su queste cose ..... cioe`il non prendersi troppo sul serio.

Se si parla di principi, invece, e`un'altra cosa .... ad esempio, i panettoni con i canditi ... Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Sandro




Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 14.11.10
Età : 61
Località : Vicenza

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 9:11 pm

Dario57 ha scritto:

Se si parla di principi, invece, e`un'altra cosa .... ad esempio, i panettoni con i canditi ... Razz Razz Razz

Non so se esista già un thread in proposito, ma con queste cose non si scherza:
Il panettone senza canditi è un'eresia ! Mad
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/sandro.boscaro
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 EmptyMar Mar 22, 2011 9:20 pm

oh no, eccone un altro..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fuga di GAS!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: