Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Bob Dylan-Chronicles Volume 1
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Banner10



    BOB DYLAN-Masterpieces collection Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     BOB DYLAN-Masterpieces collection

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMar Mar 22, 2011 11:37 pm

    Ho scoperto, purtroppo solo oggi che in edicola ogni giovedi escono due Cd di Bob Dylan, ho preso la sesta e la prima uscita, mi voglio informare per riuscire a trovare quelle che mi sono sfuggite. Qualcuno di voi li sta acquistando ?
    http://mondadoriperte.it/2011/01/bob-dylan-masterpieces-collection/
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMar Mar 22, 2011 11:46 pm

    Segovia ha scritto:
    Ho scoperto, purtroppo solo oggi che in edicola ogni giovedi escono due Cd di Bob Dylan, ho preso la sesta e la prima uscita, mi voglio informare per riuscire a trovare quelle che mi sono sfuggite. Qualcuno di voi li sta acquistando ?
    http://mondadoriperte.it/2011/01/bob-dylan-masterpieces-collection/

    prenderli tutti...magari non in edicola una volta la settimana, ti perdi il gusto di assaporarli. molti costano pochissimo anche nei negozi di dischi, essendo datati...prenditi il tempo che ti ci vuole per goderti un disco, non seguire i tempi dell'edicola...
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMar Mar 22, 2011 11:51 pm

    Uhm si avevo pensato anche io all'idea di cercarli in negozio con calma. Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMar Mar 22, 2011 11:53 pm

    Hanno il vantaggio di costare molto poco. Ma io consiglierei il cofanetto dei primi LP in versione MONO, spettacolari. E poi tutti i volumi di The Bootleg Series, altrettanto spettacolari ....

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 12:05 am

    Grazie per il consiglio Dariuccio. Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 12:29 am

    Prego ... non te ne pentirai ... i Bootleg Series li ho presi man mano che uscivano .... Il cofanetto MONO qualche mese fa .... ascoltare Highway 61 Revisited o Blonde on Blonde in MONO e`un'esperienza metafisica ... Very Happy

    "Back in the '60s, mono was the primary recorded music format. When you first heard rock and roll, you heard it in mono. It was the sound you heard on the radio, on your TV, on your record player. Consequently, most musicians focused on the mono mixes in the recording studio, leaving stereo sound as an afterthought. Bob Dylan - The original Mono recordings collects Dylan's first records as he originally created them - in mono. One speaker. One Voice. One powerhouse of a sound"

    Poi vabbe`io son malato di Dylan, con vinile stereo e mono, cofanetto SACD eccetera. Ma il mono e`davvero speciale, per i miei gusti. Anche Byrds, Beatles e Rolling Stones in versione mono sono estremamente cool ... Cool .... e cosi`un sacco di sixties music ...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 10:04 am

    il migliore per me, se dovessin scegliere...blonde on blonde...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 10:15 am

    perrycoloso ha scritto:
    il migliore per me, se dovessin scegliere...blonde on blonde...

    Le mie convinzioni religiose mi impediscono di definire uno degli LP di His Bobness come " il migliore " .... geek
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 10:24 am

    Dario57 ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    il migliore per me, se dovessin scegliere...blonde on blonde...

    Le mie convinzioni religiose mi impediscono di definire uno degli LP di His Bobness come " il migliore " .... geek

    infatti ho scrittoSE DOVESSI scegliere....
    poi va beh dario, sua BObbità è sua Bobbita e non si discute nè si tocca...ma il cd con le canzoni di natale poteva tenerlo nel casseto...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 10:40 am

    Anch'io devo dire che è davvero dura,certo ci sono gli album che preferisco,gli imprescinidibli e quelli un pò meno...
    Volevo dare però un piccolo consiglio per gli acquisti,che non ce n'è mai abbastanza,a voi Dylanofili agguerriti.Alcuni anni fà una piccola etichetta Americana specializzata in musica d'autore con in catalogo cantautori di nicchia ma di altissima qualità(Greg Brown,John Gorka,Eliza Gilkyson solo per citarne alcuni) tira fuori un cd celebrativo del Maestro dal titolo "A Nod To Bob",in cui parecchi songwriters della scuderia,ma non solo loro,si cimentano in un omaggio.Delizioso ed imperdiblie,uno dei più bei dischi di Covers di Dylan a mio parere.
    La label è la Red House Records,il titolo,appunto, A Nod To Bob.
    Cercate amici,ne vale la pena.
    Torna in alto Andare in basso
    Umberto

    Umberto


    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 01.11.09
    Età : 60
    Località : Bologna

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 10:50 am

    Gabriele ha scritto:
    Anch'io devo dire che è davvero dura,certo ci sono gli album che preferisco,gli imprescinidibli e quelli un pò meno...
    Volevo dare però un piccolo consiglio per gli acquisti,che non ce n'è mai abbastanza,a voi Dylanofili agguerriti.Alcuni anni fà una piccola etichetta Americana specializzata in musica d'autore con in catalogo cantautori di nicchia ma di altissima qualità(Greg Brown,John Gorka,Eliza Gilkyson solo per citarne alcuni) tira fuori un cd celebrativo del Maestro dal titolo "A Nod To Bob",in cui parecchi songwriters della scuderia,ma non solo loro,si cimentano in un omaggio.Delizioso ed imperdiblie,uno dei più bei dischi di Covers di Dylan a mio parere.
    La label è la Red House Records,il titolo,appunto, A Nod To Bob.
    Cercate amici,ne vale la pena.

    Delizioso CD cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 11:00 am

    Perry, giusto .... non ci possono costringere ..... Very Happy ... il CD di Natale non ho ancora avuto occasione di sentirlo, quindi sospendo il giudizio. Ma ho sentito anche molte opinioni positive sullo stesso. Certamente e`come dice Gabriele, in una produzione artistica che gia`copre mezzo secolo (il primo LP ufficiale e`del '62, registrato nel novembre '61), e`inevitabile non tutto sia imperdibile. Ma Dylan rimane Dylan, che piaccia o meno la sua importanza e`innegabile. Interessante il Nod to Bob, anche se per me e`difficile superare i Byrds nelle covers di Dylan (ma anche i Byrds sono fra i miei artisti preferiti di tutti i tempi ....). Da non perdere il film di Scorsese "No direction home" e relativo CD ...



    E i Witmark Demos ...



    Oltre ad appunto tutti gli altri nei Bootleg Series .... uno su tutti quello del 1966 con le due parti acoustic / electric ...

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 11:25 am

    e I'm not there??no?!?!ahahahah immenso bob
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 11:31 am

    Curiosamente e`un po`che ho il DVD ma non l'ho ancora visto ... Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 11:34 am

    Dario57 ha scritto:
    Curiosamente e`un po`che ho il DVD ma non l'ho ancora visto ... Rolling Eyes

    ancora neanch'io...per motivi personali
    aspetto il momento giusto per godermelo...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 11:52 am

    Anche io .... e`che ho sempre un po`di reticenza prima di guardare lavori cinematografici su artisti che apprezzo .... bounce
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 11:58 am

    Lo stesso mi e`successo con Control, sui Joy Division .... e si che c'era di mezzo Anton Corbijn ....

    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 12:02 pm

    non mi è successo con walk the line nè caddilac records nè con altri ma bob ....è bob
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 12:13 pm

    perrycoloso ha scritto:
    non mi è successo con walk the line nè caddilac records nè con altri ma bob ....è bob

    Ti quoto .... Wink

    E Cadillac Records non mi e`dispiaciuto .... Walk the line .... uhm .... Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 12:15 pm

    Dario57 ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    non mi è successo con walk the line nè caddilac records nè con altri ma bob ....è bob

    Ti quoto .... Wink

    E Cadillac Records non mi e`dispiaciuto .... Walk the line .... uhm .... Rolling Eyes

    walk the line...beh diciamo che mette troppo sotto la lente un aspetto della storia di johnny, marginale a mio avviso, e ne tralascia molti molti altri....
    però c'è la citazione della lettera scritta a "un ragazzo di nome Bob che scrive canzoni a new york" su un sacchettino per il vomito dell'aereo....
    Torna in alto Andare in basso
    Umberto

    Umberto


    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 01.11.09
    Età : 60
    Località : Bologna

    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection EmptyMer Mar 23, 2011 12:18 pm

    Dario57 ha scritto:
    Curiosamente e`un po`che ho il DVD ma non l'ho ancora visto ... Rolling Eyes

    l'ho visto recentemente......un bel film, ma decisamente sui generis.....però mi è piaciuto molto.
    Me l'ha regalato un'amica che non conoscendo più di tanto Dylan l'ha trovato inguardabile.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty
    MessaggioTitolo: Re: BOB DYLAN-Masterpieces collection   BOB DYLAN-Masterpieces collection Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    BOB DYLAN-Masterpieces collection
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Suonare Dylan
    » Bob Dylan's "Don't Think Twice, It's Alright" on Martin Backpacker

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
    Vai verso: