Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Vernice alla Nitro e umidità
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    vernice tossica ? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    vernice tossica ? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    vernice tossica ? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    vernice tossica ? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    vernice tossica ? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    vernice tossica ? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    vernice tossica ? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    vernice tossica ? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    vernice tossica ? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    vernice tossica ? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    vernice tossica ? Banner10



    vernice tossica ? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     vernice tossica ?

    Andare in basso 
    +4
    Umberto
    perrycoloso
    Sandro
    Jo
    8 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyVen Apr 29, 2011 5:42 pm

    sentite qua cosa mi scrive un amico; io non saprei rispondere, cioè in effetti le martin sono molto aromatiche, credo mettano aromi alimentari artificiali per creare dipendenza (così si spiegherebbe la gas improvvisa che è la rovina di tante famiglie), gli stessi che mettono nei panettoni, specie quelli con i canditi. così si spiegherebbe perchè molti palati tutt'altro che fini se li mangiano e dicono pure che sia buono).
    scherzi a parte ecco il messaggio arrivatomi.

    "Salve, ........volevo chiedere se qualcuno ha acquistato nell'ultimo anno una Martin om 1e.

    Mi piace tutto di questa chitarra ma emana un'odore, meglio dire un gas parecchio fastidioso che a me da parecchio fastidio.

    Comprendo le colle, le vernici trasparenti in uno strumento nuovo ma a me pare eccessivo. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie"
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyVen Apr 29, 2011 5:53 pm

    Jo ha scritto:
    sentite qua cosa mi scrive un amico; io non saprei rispondere, cioè in effetti le martin sono molto aromatiche, credo mettano aromi alimentari artificiali per creare dipendenza (così si spiegherebbe la gas improvvisa che è la rovina di tante famiglie), gli stessi che mettono nei panettoni, specie quelli con i canditi. così si spiegherebbe perchè molti palati tutt'altro che fini se li mangiano e dicono pure che sia buono).
    scherzi a parte ecco il messaggio arrivatomi.

    "Salve, ........volevo chiedere se qualcuno ha acquistato nell'ultimo anno una Martin om 1e.

    Mi piace tutto di questa chitarra ma emana un'odore, meglio dire un gas parecchio fastidioso che a me da parecchio fastidio.

    Comprendo le colle, le vernici trasparenti in uno strumento nuovo ma a me pare eccessivo. Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie"

    Mah, la mia OM21S ha un profumo che ricorda i tabacchi da pipa e la vaniglia. Io lo adoro I love you
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyVen Apr 29, 2011 6:07 pm

    la mia sa di cioccolata&vaniglia..
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyVen Apr 29, 2011 6:19 pm

    Io ho lo stesso problema con uno dei miei figli...emette continuamente gas fastidiosissimi, al limite del tossico...
    Torna in alto Andare in basso
    Umberto

    Umberto


    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 01.11.09
    Età : 60
    Località : Bologna

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyVen Apr 29, 2011 9:39 pm

    Tabiai ha scritto:
    Io ho lo stesso problema con uno dei miei figli...emette continuamente gas fastidiosissimi, al limite del tossico...

    talis pater......

    ormai alla mia l'odore sta passando, ma dopo il primo impatto l'ho trovato un'odore meraviglioso, quasi inebriante
    Torna in alto Andare in basso
    hobo68




    Messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 56
    Località : Gaiarine (TV)

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyVen Apr 29, 2011 10:57 pm

    Ogni volta che apro la custodia della mia D28 vengo invaso da un buonissimo odore, legno, legno profumato, si credo crei dipendenza.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyVen Apr 29, 2011 11:06 pm

    hobo68 ha scritto:
    Ogni volta che apro la custodia della mia D28 vengo invaso da un buonissimo odore, legno, legno profumato, si credo crei dipendenza.

    fuori, per me devono restare fuori all'aria per maturare, asciugarsi, vintaggiarsi
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptySab Apr 30, 2011 10:04 am

    io l'ho avuta ma non l'ho notato. Oltrettuto nemmeno mi piaceva "tutto" di quella chitarra
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptySab Apr 30, 2011 1:31 pm

    in linea di massima, vernici atossiche non esistono. se poi sono "tossiche"(nel senso della dipendenza) è facile dimostrarlo: facciamo sentire l'odore a un non chitarrista... se corre subito in negozio a comprarne una... beh! allora... è fatta Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    federico




    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 26.10.09

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptySab Apr 30, 2011 3:47 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    hobo68 ha scritto:
    Ogni volta che apro la custodia della mia D28 vengo invaso da un buonissimo odore, legno, legno profumato, si credo crei dipendenza.

    fuori, per me devono restare fuori all'aria per maturare, asciugarsi, vintaggiarsi

    quoto.
    Torna in alto Andare in basso
    hobo68




    Messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 56
    Località : Gaiarine (TV)

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptySab Apr 30, 2011 8:30 pm

    Ho già pensato a tirale fuori. I vostri discorsi mi hanno fatto venire in mente che andato a casa di Roberto Dalla Vecchia sono stato sorpreso nel vedere tutte le sue chitarre fuori. "Ma non le tieni nella custodia". " Se stanno nella custodia non le suono" mi ha detto. E ho pensato a tutte le mie chitarre nella custodia, alla fine suono solo quella nello stand che è forse la più scarsa. Ma oggi ho elaborato un piccolo progettino per crearmi un porta chitarre da incastrare sotto la libreria e alloggiare tutte le mie belle così le avrò a portata di mano e prenderanno tutta l'aria che serve.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptySab Apr 30, 2011 8:34 pm

    hobo68 ha scritto:
    " Se stanno nella custodia non le suono"
    quoto!anch'io sono estreeeemamente pigro
    Ma oggi ho elaborato un piccolo progettino per crearmi un porta chitarre da incastrare sotto la libreria e alloggiare tutte le mie belle così le avrò a portata di mano e prenderanno tutta l'aria che serve.
    foto?bozze?copiamo?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptySab Apr 30, 2011 8:53 pm

    Jo ha scritto:
    questa chitarra ma emana un gas parecchio fastidioso che a me da parecchio fastidio

    Tutta colpa di quel maledetto stratabond che usano per il manico di quel modello .... What a Face
    Torna in alto Andare in basso
    hobo68




    Messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 56
    Località : Gaiarine (TV)

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyDom Mag 01, 2011 8:30 am

    @perrycoloso domani vado al lavoro e lo inizio, vi posterò le foto del prima e del dopo.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyDom Mag 01, 2011 10:50 am

    hobo68 ha scritto:
    @perrycoloso domani vado al lavoro e lo inizio, vi posterò le foto del prima e del dopo.

    YESSSS!
    visto che lo stai costruendo, piccolo consiglio:mi sono reso conto in questo istante prendendo una chitarra dalla rastrelliera che non suonavo da un po' che la polvere non risparmia niente e nessuno!l'ho ben spolverata ma il manico è diventato tutto appiccicoso di polvere e anche la tastiera. ora smonterò corde e pulirò a fondo. tutto questo per dire: cerca di farlo in modo da non lasciare esposte troppo le chitarre....ci penso anch'io adesso...
    Torna in alto Andare in basso
    hobo68




    Messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 56
    Località : Gaiarine (TV)

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyDom Mag 01, 2011 4:56 pm

    fino ad ora le tenevo nella custodi proprio per la polvere e io sono così pigro che meno manutenzione faccio meglio è!
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? EmptyDom Mag 01, 2011 6:59 pm

    Io le tengo appese a questi: http://www.herculesstands.com/guitars/GSP39WB.html
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Contenuto sponsorizzato





    vernice tossica ? Empty
    MessaggioTitolo: Re: vernice tossica ?   vernice tossica ? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    vernice tossica ?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » la vernice e la sua funzione...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: