Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » io sono innamorato...ma è amore vero!
  • » Falando de Amor - Parlando d'amore (Antonio Carlos Jobim)
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Banner10



    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.

    Andare in basso 
    +3
    hobo68
    Guidog
    osvi
    7 partecipanti
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 4:06 pm

    Penso che la mia Yamahina del 1982 meriti davvero questa vetrina di ipercompetenti in chitarre acustiche ed allora... eccola. Che dire oltre al fatto che suona meravigliosamente? Che ha attraversato un'enorme fetta della mia vita, che mi ha accompagnato nelle diverse fasi della vita, da studente squattrinato a padre di famiglia fino ad oggi, per ben 29 anni? A volte mi capita di pensarla come un qualcosa di vivo, penso che, se quei legni potessero parlare, chissà che universo di ricordi, gioie, delusioni, canzoni, emozioni potrebbero riportare in superficie dagli abissi della memoria... facile intuire perchè io sia così legato alla mia L10A, perchè per me lo strumento è solo la via alla musica ed il filo rosso che mi lega alle amicizie, le emozioni, gli amori.... Va bene, la pianto qui, eccovela in tutto il suo vissuto splendore, ancora appiccicata al Barcus Berry, piezo ultradecennale che ancora fa il suo dovere più che onestamente.

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Imgp3471

    Però... è bella eh? Very Happy

    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 5:27 pm

    e' bella in effetti! La tavola stagionata mi fa pensare ad un buon vino in una vecchia botte
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 5:36 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 8:38 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    hobo68




    Messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 56
    Località : Gaiarine (TV)

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 5:39 pm

    Osvi, io ne ho una ugale ma a 12 corde, legni invecchiati suono bellissimo qualche colpetto sulla vernice ma è magnifica.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 5:55 pm

    Bella, vissuta, ne so qualcosa di cosa significa una chitarra che ha attraversato la tua vita, con la mia Aria del 1974 strapiena di mari, monti, campagne, vicissitudini, solitudini, compagnie....
    Solo, trova qualcos'alro che quello scotch sulla tavola, dài poverella!

    Curiosità: ci hai fatto qualche minimo upgrade? io quando ho messo sulla Aria selletta e nut di osso fatti comediocomanda è esploso il suono
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 5:59 pm

    in questo caso non voglio pormi domande sulla qualità vera o presunta, su come suoni o simili
    in questo momento voglio solo dire che è bellissima la descrizione che ne hai fatto, e che quella chitarra vale molto più di ogni altra per te....
    in proposito volevo stamattina aprire un thread per sapere se ci fosse una chitarra in particolare dalla quale non vi separereste mai...nel mio caso ad esempio, penso che se dovessi tenerne una probabilmente sceglierei la mia martin dcx...qualitativamente non è granchè, non è suonabile come la 000, non è adattissima al mio genere...ma che vi devo dire?le voglio bene...ho scoperto di volergliene più di quanto se ne dovrebbe per un oggetto...

    complimenti osvi, ti auguro altri 27 anni di gioie con lei
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 9:02 pm

    hobo68 ha scritto:
    Osvi, io ne ho una ugale ma a 12 corde, legni invecchiati suono bellissimo qualche colpetto sulla vernice ma è magnifica.

    Davvero? Caspita, mi piacerebbe averla la 12 corde. Non fatico ad immaginarne il bel suono.



    Wink

    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 9:09 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Bella, vissuta, ne so qualcosa di cosa significa una chitarra che ha attraversato la tua vita, con la mia Aria del 1974 strapiena di mari, monti, campagne, vicissitudini, solitudini, compagnie....
    Solo, trova qualcos'alro che quello scotch sulla tavola, dài poverella!

    Curiosità: ci hai fatto qualche minimo upgrade? io quando ho messo sulla Aria selletta e nut di osso fatti comediocomanda è esploso il suono

    Non ci ho fatto mai nulla, nemmeno il setup! La trovo perfetta così com'è ma, in effetti, qualcosa potrei provare. Ecco, pensavo di cambiare le meccaniche che non mi hanno mai soddisfatto completamente perchè non sono eccezionali nel mantenere l'accordatura. Quasi quasi ci provo anch'io a sostituire selletta e nut.
    Lo scotch è solo provvisorio (poi è nastro da carrozziere, non lascia residui) perchè appena mi arriva il K&K Pure mini col suo endpin in ebano il Barcus berry andrà meritatamente in pensione. Very Happy

    Ciao,
    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 9:13 pm

    perrycoloso ha scritto:
    in questo caso non voglio pormi domande sulla qualità vera o presunta, su come suoni o simili
    in questo momento voglio solo dire che è bellissima la descrizione che ne hai fatto, e che quella chitarra vale molto più di ogni altra per te....
    in proposito volevo stamattina aprire un thread per sapere se ci fosse una chitarra in particolare dalla quale non vi separereste mai...nel mio caso ad esempio, penso che se dovessi tenerne una probabilmente sceglierei la mia martin dcx...qualitativamente non è granchè, non è suonabile come la 000, non è adattissima al mio genere...ma che vi devo dire?le voglio bene...ho scoperto di volergliene più di quanto se ne dovrebbe per un oggetto...

    complimenti osvi, ti auguro altri 27 anni di gioie con lei

    Hai centrato perfettamente il mio "sentire" questa chitarra come assai più d'un oggetto, c'è davvero una vita in quella magica combinazione di legni e corde, non potrei mai e poi mai separarmene.

    Grazie dei bellissimi auguri, sarei già a 79 anni, mica male. Wink

    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyGio Mag 12, 2011 10:36 pm

    Osvi,congratulazioni per il lungo,sereno e proficuo sodalizio. Shocked Una convivenza ideale,forse utopistica,in un menage.
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyVen Mag 13, 2011 8:17 am

    http://www.esnips.com/doc/d67f8d25-a4c5-4631-9c06-bc2d741a4262/IMG_0011

    questa è la mia Jibba, con me dal 77.
    Fontanot ha rettificato i tasti , messo ponte in mammuth e la chitarra è rinata.
    Mi diceva che negli anni 70 /80 i giapponesi lavoravano alla grande , con qualità molto alta.
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyVen Mag 13, 2011 12:21 pm

    pacoseven ha scritto:
    http://www.esnips.com/doc/d67f8d25-a4c5-4631-9c06-bc2d741a4262/IMG_0011


    Mi diceva che negli anni 70 /80 i giapponesi lavoravano alla grande , con qualità molto alta.


    .....mah.....
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. EmptyMer Mag 18, 2011 8:25 am

    Bella chitarra e bel post Osvi, congratulazioni per la lunga storia che ti lega a quella chitarra ! La mia Yamaha FG-280 va per i quaranta anni ... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty
    MessaggioTitolo: Re: La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.   La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato. Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    La mia acustica, 27 anni di amore incondizionato.
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Buon Natale con: L'AMORE
    » Serata presentazione cd '34 volte amore' 5 giugno 2010
    » 40 anni senza Pasolini

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: