Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Banner10



mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 mi raccomando l'acqua..

Andare in basso 
+8
perrycoloso
DeGre
federico
AlessandroA
francosignore
Guidog
pado_11769
Jo
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
francosignore

francosignore


Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : Campi Salentina -Salento

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptySab Giu 11, 2011 9:20 pm

DeGre ha scritto:
Sta di fatto che perdiamo + acqua di quella che ci arriva e questo di per sè è scandaloso.


beh! le "perdite" lungo il corso dell'acquedotto sono molte, ma non credo che i privati abbiano interesse a rifare tutta la rete("autostrade" dice niente?).
in realtà le "perdite" poi non sono tali: in natura nulla si crea e nulla si distrugge, nel senso che l'acqua che abbiamo oggi è esattamente quella della "creazione". aumentano i costi di esercizio, ma l'acqua non si "perde".

ma riflettiamo su un'altro tipo di perdita.
scenario:
* i privati possiedono il 49% di un acquedotto.
* i cittadini diventano "virtuosi" (nel senso che non sprecano acqua, ne consumano di meno)

che succede?
i cittadini pagano consumano meno e pagano meno, ma siamo sicuri?
appena diminuisce il "gettito"(causato dalla diminuzione del consumo) Il gestore privato chiede la "remunerazione", di colpo... consumo di meno e pago di più... bello no?
credo che questo sia lo spreco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francosignore.it
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyDom Giu 12, 2011 10:52 am

dalle nostre parti, caro dario, ammetto che è fatica...ma secondo me bisogna darsi una svegliata e smettere di ragionare anche così: bisogna tirare fuori gli attributi tutti! (ad esempio come rispondete alla classica domanda dell'idraulico/elettricista/meccanico "vuole la fattura o lo sconto??"...le cose si combattono nel quotidiano e nel piccolo)
per quanto riguarda la perdita di acqua degli acquedotti è vero, c'è, è un problema ma dove sta scritto che il privato li mette a posto e tutto poi è perfetto?dietro il privato c'è sempre il lucro e il mercato non la filantropia!

vorrei farvi tra l'altro presente che in un comune d'Italia è stata data una porzione di rete idrica a un gestore privato. questo gestore ha firmato un appalto per cui i guadagni promessi dalla pubblica amministrazione erano una cifra X precisa. i cittadini sta di fatto che hanno risparmiato l'acqua negli anni successivi, vuoi per la crisi, vuoi per un senso di ecologia che per fortuna sta contagiando molti; sta di fatto che le entrate del gestore non erano state quelle promesse. probelma?no, nessuno!poichè nelle bollette successive ha spalmato le perdite dell'anno precedente aumentando le tariffe di modo che i cittadini consumavano si meno acqua ma pagavano uguale....

ora, il discorso pubblico/privato è ovviamente più complesso e ripeto non voglio fare un dibattito, però c'è da rifletterci bene..le cose possono cambiare, l'Italia può funzionare se tutti lo vogliamo, se tutti pretendessimo chiarezza trasparenza e giustizia senza fare spallucce e dire "ah ma tanto in Italia va così"
incazziamoci ogni tanto!
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyDom Giu 12, 2011 11:13 am

Di fatto anche nel piccolo Comune in cui abito,l'acqua è stata data in gestione ad una ditta esterna già anni or sono.
Anche Renzi dice ni sull'acqua.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/07/renzi-il-no-al-referendum-demolisce-i-rottamatori-e-imbarazza-il-pd/116291/
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyDom Giu 12, 2011 11:19 am

io sto andando adesso ai seggi...se non altro(al di là dei miei si o no)perchè votare è uno strumento che è doveroso utilizzare secondo me. che dire, le questioni sull'acqua mi lasciano abbastanza dubbioso e perplesso, anche perchè obbiettivamente i pro-si, i pro-no, i pro-astensione non ne hanno parlato, è stato tutto molto strumentalizzato e oggetto di facile demagogia, col risultato che almeno io, ci ho capito molto poco.
Torna in alto Andare in basso
hobo68




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 21.03.11
Età : 56
Località : Gaiarine (TV)

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyDom Giu 12, 2011 1:37 pm

Si,si,si,si ... ho fatto anch'io!
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyDom Giu 12, 2011 2:42 pm

Dario57 ha scritto:
DeGre ha scritto:
Dario57 ha scritto:
perrycoloso ha scritto:
un estate senza mojito...brrr dio me ne scampi!
cosa si fa se no sdraiati sotto il sole?cosa tieni in mano se non un bel mojito fresco......devo andare al mare Very Happy

Io detesto sia l'estate che lo stare sdraiati sotto il sole che il mojito .... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Allora mi sa che parliamo la stessa lingua:un bel prosecco di Valdobbiadene e poi più cheers

cheers cheers cheers



Colgo l'occasione per sottolineare che l'Italia è da poco il maggior produttore Mondiale di vino,ha scavalcato la Francia.
Al diavolo l'acqua cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyDom Giu 12, 2011 7:07 pm

DeGre ha scritto:
Al diavolo l'acqua cheers cheers cheers

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 9:00 am

chiusa la prima giornata con il
41% !!!

dàiii spingete ancpra! su dai facciamo vedere che siamo ancora un popolo sovrano
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: SI!   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 7:00 pm

57%

95% di si si si si

goduria al VII°

grado! ovviaments
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 7:03 pm

soprattutto per il quarto quesito.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
e ADESSO.....tutti al mare!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 8:29 pm

cheers cheers cheers cheers cheers

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 SI

cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 9:29 pm

Io cerco di essere un po' razionale e,pur essendo felice che una volta tanto sia passato un referndum,non posso non vedere che sia stato un voto guidato dai partiti.Il 50 per cento di questo 50% che ha votato non sa nulla nè di nucleare nè di privatizzazioni.
Forse sono stato generoso nella percentuale.
Il legittimo impedimento scade già di suo ad Ottobre,sul nucleare c'è la moratoria,in tantissimi comuni l'acqua è già privatizzata,quindi si torna indietro smentendo se stessi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 9:33 pm

DeGre ha scritto:
Io cerco di essere un po' razionale e,pur essendo felice che una volta tanto sia passato un referndum,non posso non vedere che sia stato un voto guidato dai partiti.Il 50 per cento di questo 50% che ha votato non sa nulla nè di nucleare nè di privatizzazioni.
Forse sono stato generoso nella percentuale.

Puoi anche togliere quel forse .... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 9:47 pm

Non voglio rovinare la festa eh,sia ben chiaro Very Happy
Sto solo cercando un'analisi e,quando vedo delle percentuali del tipo SI' al 94%... mi sorge qualche perplessità.
Comunque mi pare chiaro che la ricetta per far passare un referndum sia piazzarci la parola "nucleare",magari dopo un incidente dello stesso.
Tra l'altro quell'incidente depone a favore del nucleare,visto che le vittime le ha fatte la diga che è crollata.
Una centrale del'71 di fatto ha retto ad un 9° Ritter,poi è arrivato lo Tsunami ed ha fatto il disastro.
Forse era location la cosa sbagliata.
Forse Wink


Ora prepariamoci a quello sulla TAV,l'aria è buona pure per quello,o ora o mai più.
Intanto gli altri corrono...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 10:32 pm

No, no, il risultato e`una gran bella notizia, rimane la domanda su quanto la gente che ha votato sia stata preparata sugli argomenti. Ma questo e`un altro problema, intanto godiamocela ... pig
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 10:35 pm

DeGre ha scritto:

Ora prepariamoci a quello sulla TAV,l'aria è buona pure per quello,o ora o mai più.
Intanto gli altri corrono...

Sono d'accordo che questioni molto tecniche e con molte implicazioni sullo sviluppo di una intera nazione non possano essere decise da Zì Teresa e Toni Brustolòn; io stesso non mi ritengo titolato a valutarlo e non ho espresso un voto definito in merito.
Ma consentire che vi sia legale interessenza economica e lucro su servizi pubblici (acqua, sanità, istruzione...) è una bestemmia indicibile.
Sono convinto che il voto di oggi sia un messaggio del popolo a TUTTA la classe politica ed imprenditoriale italiana, non c'è destra sinistra o terzopolo che tengano; anche il quarto titolo ha secondo me avuto giudizio popolre espresso non su una sola persona come a molti fa comodo proclamare, ma sull'intera maledetta cosiddetta "casta", che son proprio curioso di vedere quali strategie difensive adotterà.
Torna in alto Andare in basso
pacoseven

pacoseven


Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Località : colli berici / tana degli orsi

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyLun Giu 13, 2011 11:54 pm

DeGre ha scritto:

,sul nucleare c'è la moratoria,
cioè la sospensione di qualsiasi decisione in merito per due anni ,poi potevano decidere di fare ciò che volevano (cioè le centrali ).
giusto esprimere la propria opinione in merito, o no ?
anche perchè già espressa in passato....nessuno mi ha chiesto se avevo cambiato idea sulla cosa...hanno fatto la legge e qualcuno si è dovuto sbattere per farla abrogare...
per le percentuali del 94 %: è chiaro che , come gentilmente chiesto dal pres. del consiglio , chi voleva votare no, non è andato a votare (oltre a qualche tonnellata di menefreghisti), per cui , a voler pesare i risultati il 94 % del 57 % degli italiani ha votato si
il 53 % ha votato no (+ il 6 % del 57 % )
ah , edito:
per l'acqua il quesito riguardava la possibilità di aumentare le tariffe , a fronte di investimenti , anche se questi non portavano ad un miglioramento tecnico o del servizio .
Cioè , il gestore poteva costruire una megasede con eliporto (per es) e farne pagare il costo agli utenti.
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMar Giu 14, 2011 12:07 pm

bhe
io nel mio piccolo ho notato che dei referendum sapevo già tutto ad aprile
tramite la rete, facebook, eventi in piazza concerti tutti organizzati dal basso!
il PD(perchè bisogna fare nomi) si è accodato al referendum dopo le amministrative!voleva evidentemente saltare sul carro di chi sembrava poter essere vincitore, cavalcare l'onda diciamo
ma secondo me è il primo risultato importante partito dalla base, diffuso dalla base...e questo vuole dire anche che gli italiani "FORSE" stanno meno ad ascoltare le televisioni e questo mi rincuora molto...
speriamo sia un risveglio...e non un sussulto nel pieno del coma
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMar Giu 14, 2011 2:10 pm

che il pd abbiafatto il solito giochetto che fa da sempre -cioè da quando è morto il comunismo ed è rimasta solo una scatola vuota da amministrare e qualche carica ppubblica con rispettivi emolumenti contando solo su infiniti tempi supplementari per non sparire
- non è un mistero
che berlusconi "non mollerà" fino a quando gli permetteranno di continuare a sfasciare tutto impunemente è altrettanto ovvio, prospettandosi in quor suo come uniche alternative bancarotta/galera/esilio
che ci rivogherà l'aritmetica del suo elettorato (95% del 57 % lascia fuori parecchio, in teoria tutto il suo elettorato , da rivendicare...) continuando lo sfascio ...pure
che la sconfitta sia reale e totale e una manifestazione di volontà che delegittima ogni arbitrio fascistoide e censorio di questo monopolio dell'informazione - alla faccia del quale il voto ha manifestato una capacità raziocinante ben oltre l'ottimismo fin a ieri lecito in questa cupa epoca orwelliana - e metodico indefesso spoil system e affossamento dello stato del pubblico e dei pubblici conti
è un fatto che legittima pure il nostro (di tutte le mie personalità) accorato entusiasta liberatorio pavarottiano nell' impianto e per potenza d'emissione : "VATTELAPIJANDER.........OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!"


Ultima modifica di giorgioM. il Mar Giu 14, 2011 5:52 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
aretna

aretna


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 58
Località : Ravenna

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMar Giu 14, 2011 2:13 pm

Quoto-lol-lo Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMar Giu 14, 2011 5:22 pm

quoto anch'io mi infilo nel coro pavarottiano
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMar Giu 14, 2011 8:15 pm

Per onestà di cronaca,l'affossamento dei conti pubblici meriterebbe un'altra trattazione,visto che risale agli anni '70/80.

In seconda sede,apprendo stasera,che per il raggiungimento del quorum sono stati decisivi i voti di elettori di PDL e Lega.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMer Giu 15, 2011 5:22 pm

e allora?^^
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMer Giu 15, 2011 8:33 pm

E allora viene smentita la voce che la destra non avrebbe votato in massa.
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 EmptyMer Giu 15, 2011 8:58 pm

ho letto oggi che studi di settore statistico in base ai dati delle ultime amministrative e delle vecchie politiche si può sostenere che il 28% di coloro che avevano votato pdl o lega alle scorse politiche hanno votato SI ai referendum....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mi raccomando l'acqua..   mi raccomando l'acqua.. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi raccomando l'acqua..
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
Vai verso: