Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » ho deciso più o meno!però mi serve aiuto
  • » aiuto consigli e idee!
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Aiuto asta vinta su ebay EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Aiuto asta vinta su ebay EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Aiuto asta vinta su ebay EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Aiuto asta vinta su ebay EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Aiuto asta vinta su ebay Banner10



    Aiuto asta vinta su ebay Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Aiuto asta vinta su ebay

    Andare in basso 
    +4
    francosignore
    MassimoValli
    Jo
    Mr.Ovescion
    8 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 12:34 pm

    Chiedo un aiuto a tutti:ieri ho partecipato a un'asta su ebay.usa.IL venditore offriva spedizione internazionale (100$).Se andavo su "fai una domanda",alla voce "shipping" compariva 30100 ITALIA.Stanotte,poco prima che l'asta terminasse,non c'era più Int.shipping,c'era scritto "non disponibile per l'Italia".Ma nessuno ha più rilanciato e io ho vinto l'asta.Il venditore oggi mi ha mandato questi 2 messaggi: I just found out I cannot ship musical instruments to Italy. "Bells and other musical instruments and parts thereof" are prohibited. I'm very sorry. Do you have any other ideas of how I can get this guitar to you? e questo: I assume you want the guitar shipped to Italy, since that is where you are from. I cannot ship to Italy, because Italy has prohibited musical instruments from shipping. Let me know if you were going to have it shipped elsewhere. Otherwise I will have to re-list the item.Io cado dalle nuvole ,mi sembra una grande panzana.Consigli? Evil or Very Mad confused Evil or Very Mad confused



    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 12:38 pm

    ..molla il colpo
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 12:46 pm

    cioè?
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 1:01 pm

    leggi qui...
    http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?CustomerSupport&mode=0&transID=0&level=0&ttlintcnt=0&userId=0&query=non+acquistare&search=1&contextid=51188ede-be04-44bb-bef9-ca7676040f2a&iim=0&sid=5153668883&segmentId=4&itemid=0&convId=5329865697&CustomerSupport=&ref=1&userName=&displaysearchtext=&inputtext=INQ_DOCUMENT_OC1002&isCSatSurveyEnabled=false

    forse ti può servire. oppure la controversia la apri tu. sono abbastanza pignoli quindi non dovresti avere problemi ad annullare il tutto
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 1:17 pm

    ma io pretendo che mi spedisca la chitarra,vi risulta (come dice il venditore)che l'Italia ha proibito l'importazione di chitarre (e campane?)Per me,il prezzo finale dell'asta è troppo basso e lui cerca scusanti per non spedirmela..... Twisted Evil Evil or Very Mad
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 1:30 pm

    Apri una controversia e dimostra che all'inizio era prevista la spedizione in italia.
    in realtà qui da noi tutti fanno problemi. tra i venditori chi più chi meno, la dogana, il corriere....
    che chitarra è? mi dai il numero oggetto che ci dò un' occhiata?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 1:50 pm

    il n° è :130567474666.Girando per internet,effettivamente risulta che l'Italia proibisce l'importazione di strumenti musicali (ècciò,figli di P...,cosi si evita il passaggio al negozio),ma tutti spediscono lo stesso.Come faccio a convincere il venditore a spedirmi la chitarra?e poi magari alla dogana mi tocca pagare una cifra pazzesca....se aprono il pacco....
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 2:01 pm

    naturalmente non è vero. fossi stato svedese avrebbe detto lo stesso per la Svezia. dogana = 20% (dell'importo pagato + trasporto) per IVA, a questo aggiungi al massimo il 5% per dazio.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 2:04 pm

    Che l'importazione sia osteggiata è un dato di fatto. Che sia proibita non mi risulta.
    Contatta il venditore e proponigli una spedizione assicurata e tramite corriere di fiducia tipo UPS O DHL.
    Oppure mettitela via e rinuncia...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 2:08 pm

    MassimoValli ha scritto:
    Che l'importazione sia osteggiata è un dato di fatto. Che sia proibita non mi risulta.
    Contatta il venditore e proponigli una spedizione assicurata e tramite corriere di fiducia tipo UPS O DHL.
    Oppure mettitela via e rinuncia...

    l'importazione è osteggiata dai negozianti.
    con la globalizzazione e la partecipazione a trattati internazionali è praticamente impossibile proibire unilateralmente. d'altra parte lo stato ci guadagna.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 2:12 pm

    ...e comunque seguirei il consiglio di Jo, molla perchè tanto quello sparisce. intanto apri subito una controversia.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 2:18 pm

    ....intanto vi ringrazio delle vostre risposte.Effettivamente,sarebbe un colpo unico.La Elite "the Book",sarebbe il santo graal della "Ovescion".In giro non se ne trovano .A quel prezzo poi.... Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: news   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 6:53 pm

    ...se interessa (io ho il morale sotto le ciabatte) un'occasione cosi non capiterà più.Anche se sicuramente Jo ha ragione,queste sono le ultime news :drumthesteve3000 ha aperto una controversia di annullamento della transazione per l'oggetto che hai acquistato di recente: Used Ovation 1996 Book Elite 1768-7LTD - w/Case

    Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: L'acquirente ha richiesto il pagamento in un paese in cui non effettuo spedizioni

    Commento del venditore: I'm very sorry, but I cannot risk shipping to Italy due to new restrictions. Italy prohibits "Bells and other musical instruments and parts thereof." http://pe.usps.com/text/imm/il_008.htm
    e poi: If I shipped to Italy despite this information, it leaves me very vulnerable to be scammed. I hope you understand.


    io ho risposto cosi : ...Listen, drumthesteve3000,speak me clear if you please:you really want shipping to me the guitar,or is apologies because the price not good for you?I repeat,not shipping USPS, but UPS or DHL.No one problem with (do you inform in offices of UPS or DHL)tank you

    mah...sti amerikoni....

    confused No No No
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 7:39 pm

    in effetti spedire una chitarra con la posta normale è rischioso, convincilo ad usare i corrieri, ma preparati a pagare un prezzo salato. per i privati, che non hanno gli sconti convenzionati, la cifra puo' arrivare intorno ai 400$.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyGio Set 01, 2011 7:52 pm

    qui puoi farti un'idea (e come puoi vedere il trasporto con corriere non è vietato)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Set 02, 2011 11:23 am

    per me le cose stanno cosi: la chitarra ha anche solo un piccolo pezzettino di materiale rilevante per quanto riguarda il CITES http://it.wikipedia.org/wiki/Convenzione_sul_commercio_internazionale_delle_specie_minacciate_di_estinzione ... c'è un bel po' di documentazione da fare e poi chissà alla dogana ... altre cose non mi vengono in mente ...si può sempre usare http://consegnato.com ;-)
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Set 02, 2011 11:28 am

    wayx ha scritto:
    per me le cose stanno cosi: la chitarra ha anche solo un piccolo pezzettino di materiale rilevante per quanto riguarda il CITES http://it.wikipedia.org/wiki/Convenzione_sul_commercio_internazionale_delle_specie_minacciate_di_estinzione ... c'è un bel po' di documentazione da fare e poi chissà alla dogana ... altre cose non mi vengono in mente ...si può sempre usare http://consegnato.com ;-)

    é USPS che non accetta campane e altri strumenti musicali o parti di esso
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Set 02, 2011 2:26 pm

    mo era stato consigliato "consegnato ",ma l'amico americano non ne voleva sapere....è vero solo USPS fa di queste cose.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Set 02, 2011 2:58 pm

    Io ho comprato una chitarra in America tramite Trinity Guitars (Jim Holler) che me l'ha spedita via UPS al costo di circa 100 dollari. Altri 100 circa li ho pagati tra dazio e tasse (dichiarando circa 500 USD di prezzo per uno strumento usato) e amen. La chitarra è arrivata intonsa a destinazione anche grazie all'ottima scatola di cartone che la conteneva, nonchè ovviamente grazie anche alla custodia.
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: news   Aiuto asta vinta su ebay EmptyVen Set 02, 2011 3:10 pm

    news:questo è l'ultimo msg dell'amico della Ovation:Mi dispiace molto, ma mi sembra troppo rischioso per me. Ci sono troppi luoghi di qualcosa vada storto e mi finisce per pagare per essa. Si prega di rispondere alla mia richiesta di annullamento in modo da poter vendere a qualcun altro. La prossima volta che si acquista chitarre degli Stati Uniti, occorre prevedere in anticipo della spedizione. (from Google Translate)

    English: I am very sorry, but it seems too risky for me. There are too many places for something to go wrong and I end up paying for it. Please respond to my request to cancel in order to sell to someone else. The next time you buy guitars in the United States, provision should be made in advance of shipment.

    ma, colpo di scena da un membro dell'OFC americano :But I have other news for Titti:
    I was also bidding on this guitar and as the 2nd bidder it was offered to me last night.
    I took her! I always want to be fair here, but let's see when it has arrived. It was a dream to own one of them, but when it not fits my "dream", it will be yours, Titti.
    I'll let you know and you've to pay exactly the bill I've paid, okay?
    capito?;mio si è aperto il cuore,avevo scritto anche al Fan Club francese.....sentito nessuno,o sono in ferie o tutti in libia a caccia di gheddafi e al petrol ...fanc....o.Ora una domanda a tutti voi ,anzi, NOI:quanti sarebbero stati capaci di un gesto del genere?io sono rimasto basito, come minimo....
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptySab Set 03, 2011 12:18 pm

    Quindi? (Traduzione per gli esperti di dialetto romagnolo e non di inglese.) Smile
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptySab Set 03, 2011 1:57 pm

    La chitarra è finita al secondo classificato nell'asta che ha deciso,dopo averla vista e provata presumo,di consegnarla al legittimo vincitore,ossia il nostro Mr Ovation.
    Forse non gli è piaciuta,come ha detto che non asseconda i suoi sogni.
    Boh,strane cose. Question
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptySab Set 03, 2011 7:25 pm

    ...non credo che gli sia già arrivata.Il "secondo classificato",mi ha scritto subito dopo che la chitarra è stata offerta a lui.I tempi sono troppo brevi,presumo che ci vogliano diversi giorni perchè gli arrivi.... :arrow:comunque (al momento) ,un vero gentleman...come vedete gli amanti Ovation (non solo loro naturalmente)hanno un codice d'onore e di reciproco aiuto..... cheers
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay EmptySab Set 03, 2011 8:28 pm

    Sì avevo letto un po' distrattamente,però se ho ben capito deciderà quando l'avrà ricevuta.Giusto?
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: eh,   Aiuto asta vinta su ebay EmptySab Set 03, 2011 8:34 pm

    eh,molto probabilmente....ma è già qualcosa....io resto ottimista ,io credo nel buon cuore (sono ingenuo di natura) Question
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Aiuto asta vinta su ebay Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto asta vinta su ebay   Aiuto asta vinta su ebay Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Aiuto asta vinta su ebay
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Ponte tremolo Fender Vintage... Aiuto !
    » gibsoniani aiuto!!
    » Aiuto, devo prendere una decisione...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: