Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Manuali: Pick & Fingerstyle Technique (by Tuck Andress)
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Tuck Andress EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Tuck Andress EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Tuck Andress EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Tuck Andress EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Tuck Andress EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Tuck Andress EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Tuck Andress EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Tuck Andress EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Tuck Andress EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Tuck Andress EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Tuck Andress Banner10



    Tuck Andress Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Tuck Andress

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Tuck Andress   Tuck Andress EmptyVen Set 30, 2011 9:36 pm

    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptyVen Set 30, 2011 9:39 pm

    Visto due volte dal vivo ed assicuro che rende molto più che in video. Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptySab Ott 01, 2011 6:18 am

    Grandioso, semplicemente grandioso.

    Sapete se i due pick ups sono originali? io non credo, la finitura nera mi fa pensare a qualcos'altro...

    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptySab Ott 01, 2011 10:56 am

    ha un solo pick up Bartolini al ponte, l'altro non c'è, è una toppa
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptySab Ott 01, 2011 11:25 am

    What a Face What a Face
    'stica...., ma ollora la mia ideuzza non era poi così impraticabile... certo che come toppa è abbastanza orribile a vedersi, non avrei mai il coraggio di fare alla mia 175 una roba del genere. Grazie delle info Jo Wink

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptySab Ott 01, 2011 11:54 am

    osvi ha scritto:
    What a Face What a Face
    'stica...., ma ollora la mia ideuzza non era poi così impraticabile... certo che come toppa è abbastanza orribile a vedersi, non avrei mai il coraggio di fare alla mia 175 una roba del genere. Grazie delle info Jo Wink

    Osvi

    l'aveva già fatto (pare personalmente) quest'uomo qui (tale Pat Metheny). Cittadino americano, per sua fortuna, altrimenti l'avrei denunciato per danneggiamento di Bene Culturale...

    come puoi vedere ha eliminato anche i controlli e montato un GK1 il cui cavo è tenuto in tensione da uno spazzolino da denti usato... un vero criminale!

    Tuck Andress Pat_me10
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptySab Ott 01, 2011 11:56 am

    Jo ha scritto:
    ha un solo pick up Bartolini al ponte, l'altro non c'è, è una toppa

    Confermo che sono Bartolini ottimi pickup. debbo però dire che, nonostante io ami molto la musica di Address e che lo consideri uno dei migliori "accompagnatori", trovo il timbro della sua chitarra veramente "orribile".
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptySab Ott 01, 2011 12:10 pm

    Sono assolutamente d'accordo con te, per entrembe le cose. Laughing
    La chitarra di Metheny è terribile, io lo punirei seferamente, tipo mangiare per tutta la vita cibi di McDonald... Twisted Evil
    Il timbro di Tuck in effetti, così chiaro e riccho di alte frequenze, non incontra affatto nemmeno i miei gusti: io impazzisco per il suono di Wes, al massimo di Jim Hall o di Kenny Burrell, in tutti i casi c'è un abisso di differenza.

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptySab Ott 01, 2011 12:12 pm

    osvi ha scritto:
    Sono assolutamente d'accordo con te, per entrembe le cose. Laughing
    La chitarra di Metheny è terribile, io lo punirei seferamente, tipo mangiare per tutta la vita cibi di McDonald... Twisted Evil
    Il timbro di Tuck in effetti, così chiaro e riccho di alte frequenze, non incontra affatto nemmeno i miei gusti: io impazzisco per il suono di Wes, al massimo di Jim Hall o di Kenny Burrell, in tutti i casi c'è un abisso di differenza.

    Osvi

    e questo è il bello delle musica, a lui piace e a molti piace(mi riferisco sempre al timbro), a noi no (e, forse, sbagliamo noi), ma nonostante questo la sua musica è di una bellezza straordinaria...vuoi vedere che davvero la buona musica è indipendente dallo strumento Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptySab Ott 01, 2011 12:30 pm

    francosignore ha scritto:
    osvi ha scritto:
    Sono assolutamente d'accordo con te, per entrembe le cose. Laughing
    La chitarra di Metheny è terribile, io lo punirei seferamente, tipo mangiare per tutta la vita cibi di McDonald... Twisted Evil
    Il timbro di Tuck in effetti, così chiaro e riccho di alte frequenze, non incontra affatto nemmeno i miei gusti: io impazzisco per il suono di Wes, al massimo di Jim Hall o di Kenny Burrell, in tutti i casi c'è un abisso di differenza.

    Osvi

    e questo è il bello delle musica, a lui piace e a molti piace(mi riferisco sempre al timbro), a noi no (e, forse, sbagliamo noi), ma nonostante questo la sua musica è di una bellezza straordinaria...vuoi vedere che davvero la buona musica è indipendente dallo strumento Very Happy

    Beh, noi non sbagliamo così come non sbagliano gli altri... il gusto è talmente soggettivo che non c'è il giusto o sbagliato ma solo il piacere o meno della individuale percezione. Oh si, la musica vive ben al di là delle fisime sugli strumenti, di questo sono certissimo: la "mia" musica ad esempio fa schifo anche se la suono con la più bella semiacustica del pianeta Laughing Laughing Laughing

    Osvi


    PS: siamo OT in modo esagerato.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress EmptySab Ott 01, 2011 12:36 pm

    osvi ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    osvi ha scritto:
    Sono assolutamente d'accordo con te, per entrembe le cose. Laughing
    La chitarra di Metheny è terribile, io lo punirei seferamente, tipo mangiare per tutta la vita cibi di McDonald... Twisted Evil
    Il timbro di Tuck in effetti, così chiaro e riccho di alte frequenze, non incontra affatto nemmeno i miei gusti: io impazzisco per il suono di Wes, al massimo di Jim Hall o di Kenny Burrell, in tutti i casi c'è un abisso di differenza.

    Osvi

    e questo è il bello delle musica, a lui piace e a molti piace(mi riferisco sempre al timbro), a noi no (e, forse, sbagliamo noi), ma nonostante questo la sua musica è di una bellezza straordinaria...vuoi vedere che davvero la buona musica è indipendente dallo strumento Very Happy

    Beh, noi non sbagliamo così come non sbagliano gli altri... il gusto è talmente soggettivo che non c'è il giusto o sbagliato ma solo il piacere o meno della individuale percezione. Oh si, la musica vive ben al di là delle fisime sugli strumenti, di questo sono certissimo: la "mia" musica ad esempio fa schifo anche se la suono con la più bella semiacustica del pianeta Laughing Laughing Laughing

    Osvi


    PS: siamo OT in modo esagerato.


    Beh! esagerato no Very Happy si parla del timbro di Address Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Contenuto sponsorizzato





    Tuck Andress Empty
    MessaggioTitolo: Re: Tuck Andress   Tuck Andress Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Tuck Andress
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » la chitarra di Tuck Andress
    » Tuck and Patty in un piccolo e graziosissimo club jazz di Brescia

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: