Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Quale OM ?
  • » elettrificazione acustica
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Gibson L4... quale? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Gibson L4... quale? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Gibson L4... quale? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Gibson L4... quale? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Gibson L4... quale? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Gibson L4... quale? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Gibson L4... quale? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Gibson L4... quale? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Gibson L4... quale? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Gibson L4... quale? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Gibson L4... quale? Banner10



    Gibson L4... quale? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Gibson L4... quale?

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 11:29 am

    Da uno scambio in PM con Jo mi è rimasto il dubbio che qui ripropongo: quali sono le differenze tra una L4 vecchia serie (cioè con fasce e fondo in laminato d'acero) ed una tutta solida come la nuova, con fasce e fondo in mogano?
    C'è chi le ha provate entrambe?

    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 11:47 am

    osvi ha scritto:
    Da uno scambio in PM con Jo mi è rimasto il dubbio che qui ripropongo: quali sono le differenze tra una L4 vecchia serie (cioè con fasce e fondo in laminato d'acero) ed una tutta solida come la nuova, con fasce e fondo in mogano?
    C'è chi le ha provate entrambe?

    Osvi.


    mi scuserai se cito una nostra conversazione al telefono, so che cerchi una semiacustica(che bello l'Italiano perchè dire ArchTop?) di gran livello. Dopo averne provate e possedute alcune, posso dirti che le mie preferite, tra quelle "industriali", sono le Heritage, tra l'altro hanno prezzi ottimi rispetto alle più blasonate (ma non qualitativamente migliori) sorellastre Gibson.

    Se cerchi proprio il suono "acustico", prova a fartela costruire da un buon artigiano (Canova per esempio).
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 12:02 pm

    Grazie dei suggerimenti Franco. Come avrai capito i miei dubbi sono derivanti essenzialmente dal fatto che non posso "toccare con mano" le divere chitarre.
    Le Heritage sono certamente delle gran belle chitarre e sono anch'esse tra le papabili, assieme a Gibson (a questo punto L5), alla stessa Canova, a Sadowsky ed a Eastman. Di quest'ultima mi piacciono assai le 880 e 680 John Pisano models così come la 804 (bellissima ed intrigante col foro ovale, molto acustica). Credo che a questo punto, mi convenga aspettare e magari farmi un salto a Sarzana, dove potrei provare molte di queste... almeno credo.

    Ciao,
    Osvi.

    PS a chi di dovere: ho sbagliato la sezione del post, si può spostare nel forum giusto?
    thanks!!
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 12:08 pm

    osvi ha scritto:
    Grazie dei suggerimenti Franco. Come avrai capito i miei dubbi sono derivanti essenzialmente dal fatto che non posso "toccare con mano" le divere chitarre.
    Le Heritage sono certamente delle gran belle chitarre e sono anch'esse tra le papabili, assieme a Gibson (a questo punto L5), alla stessa Canova, a Sadowsky ed a Eastman. Di quest'ultima mi piacciono assai le 880 e 680 John Pisano models così come la 804 (bellissima ed intrigante col foro ovale, molto acustica). Credo che a questo punto, mi convenga aspettare e magari farmi un salto a Sarzana, dove potrei provare molte di queste... almeno credo.

    Ciao,
    Osvi.

    PS a chi di dovere: ho sbagliato la sezione del post, si può spostare nel forum giusto?
    thanks!!

    Già siamo sul "tubo", non me n'ero accorto, in realtà io leggo gli "ultimi argomenti" e da li proseguo.
    Il problema è la vasta scelta attuale. Le Sadowsky sono belle chitarre, ma come saprai, sono multistrato. sono convinto che il suono acustico puoi averlo solo con il top(e anche il resto) in massello, ma sono sicuro che posso essere smentito, a ragione, in qualsiasi, momento.
    Adesso ho una GB200(che ho messo anche in vendita), il timbro è "simile" a quello di GB, ma sono io che sono diverso (in peggio, naturalmente), ma quando voglio farmi una suonata soddisfacente, prendo la Eagle che fu di Jo, attacco il polytone... e sti cazzi... che ti devo dire...


    senti me, fai una scelta e poi goditela. Altrimenti si entra in una spirale senza fine: <c'è sempre qualcosa di meglio in giro> e questo ti porta a spendere un sacco di soldi a cercare il Graal (che, come è noto, non esiste).

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 12:17 pm

    [Fortemente OT]
    ... Osvi, a proposito della nostra chiaccherata telefonica...sai cosa custodirà la tua custodia(Giovenale, perdonami Very Happy )?
    Mi sto facendio costruire una baritona da un ragazzo di qui, di Tricase molto bravo, Giovanni Arbace...ne sentiremo parlare. il corpo avrà le misure della tua ex custodia... appena inizia vi farò avere le foto e le specifiche in un topic a parte....

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 12:22 pm

    francosignore ha scritto:

    Il problema è la vasta scelta attuale. Le Sadowsky sono belle chitarre, ma come saprai, sono multistrato. sono convinto che il suono acustico puoi averlo solo con il top(e anche il resto) in massello, ma sono sicuro che posso essere smentito, a ragione, in qualsiasi, momento.
    Adesso ho una GB200(che ho messo anche in vendita), il timbro è "simile" a quello di GB, ma sono io che sono diverso (in peggio, naturalmente), ma quando voglio farmi una suonata soddisfacente, prendo la Eagle che fu di Jo, attacco il polytone... e sti cazzi... che ti devo dire...


    senti me, fai una scelta e poi goditela. Altrimenti si entra in una spirale senza fine: <c'è sempre qualcosa di meglio in giro> e questo ti porta a spendere un sacco di soldi a cercare il Graal (che, come è noto, non esiste).


    Quest'ultimo è un suggerimento di grande saggezza. Tranquillo, non voglio passare la mia vita a pagare cambiali correndo dietro a chitarre in una sequenza infinita, vorrei solo sentire e provare quella che mi faccia scattare la molla, sentire quel "nonsochè" che, come successe con la 175, mi lasci incantato. La lezione appresa con l'acquisto della Peerless Monarch è stata istruttiva ed ora non mi fido ad andare a naso: la forma del manico, la scala, il timbro ed altre cento cosette, sono molto più chiare a farci sopra qualche nota che non a "pipparsi" per giorni e notti, meglio cercare di imaprare qualcosa sulla tastiera della 175, che ha qualità in abbondanza e che io non sfrutterò mai nemmeno al 10% delle potenzialità.

    Delle Eastman menzionate mi sai dire qualcosa?

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 12:23 pm

    francosignore ha scritto:
    [Fortemente OT]
    ... Osvi, a proposito della nostra chiaccherata telefonica...sai cosa custodirà la tua custodia(Giovenale, perdonami Very Happy )?
    Mi sto facendio costruire una baritona da un ragazzo di qui, di Tricase molto bravo, Giovanni Arbace...ne sentiremo parlare. il corpo avrà le misure della tua ex custodia... appena inizia vi farò avere le foto e le specifiche in un topic a parte....


    E' un onore!!!! Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 12:26 pm

    osvi ha scritto:


    Delle Eastman menzionate mi sai dire qualcosa?

    Osvi

    ne ho provata una di un mio amico una 810. molto bella, ma per me non balla. Molto simile a una Peerless, ma a prezzo più alto.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 12:33 pm

    francosignore ha scritto:
    osvi ha scritto:


    Delle Eastman menzionate mi sai dire qualcosa?

    Osvi

    ne ho provata una di un mio amico una 810. molto bella, ma per me non balla. Molto simile a una Peerless, ma a prezzo più alto.

    Amen!!! Very Happy Comunque quando si dice sensazione: la serie 805 e 810, così come la 905 e 910, non mi hanno convinto appieno nemmeno solo a sentirle sul tubo. Ma la forma e grandezza del manico com'è? simil-Gibson o completamente diversa?
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 12:50 pm

    osvi ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    osvi ha scritto:


    Delle Eastman menzionate mi sai dire qualcosa?

    Osvi

    ne ho provata una di un mio amico una 810. molto bella, ma per me non balla. Molto simile a una Peerless, ma a prezzo più alto.

    Amen!!! Very Happy Comunque quando si dice sensazione: la serie 805 e 810, così come la 905 e 910, non mi hanno convinto appieno nemmeno solo a sentirle sul tubo. Ma la forma e grandezza del manico com'è? simil-Gibson o completamente diversa?

    è stato un po' di tempo fa (ma il mio amico legge il forum Embarassed ) ricordo una sensazione di "scomodità" generale, ma questa è una sensazione molto personale, naturalmente.
    resta anche il fatto, che dobbiamo sempre tenere in mente, il punto topico è il momento della vendita...queanto recuperi se vendi una Eastman?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 1:02 pm

    le vecchie L-4 con fasce e fondo laminato acero suonano molto diversamente rispetto le nuove tutte masselle mogano-abete. Queste ultime hanno molto meno bassi e dei medi alti molto caldi, direi "flautati" per effetto del mogano. Anche l'attacco cambia e in quelle nuove è più lento.
    Interessanti però per chi suona alla nostra maniera
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 5:05 pm

    Jo ha scritto:
    le vecchie L-4 con fasce e fondo laminato acero suonano molto diversamente rispetto le nuove tutte masselle mogano-abete. Queste ultime hanno molto meno bassi e dei medi alti molto caldi, direi "flautati" per effetto del mogano. Anche l'attacco cambia e in quelle nuove è più lento.
    Interessanti però per chi suona alla nostra maniera

    Anche questa è un'utilissima indicazione. a dire il vero io resto sempre molto affascinato dalla sonorità del mogano, gli alti flautati sono un must per il sottoscritto... Very Happy Very Happy

    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    accademico

    accademico


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 10.12.10
    Età : 53
    Località : reggio emilia

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 9:13 pm

    Dato che siamo in tema vorrei segnalare le archtop che costruisce il liutaio Nico Moffa, un mio amico ne ha da poco ordinata una, mi sembrano bellissime, non a caso le stanno usando molti grandi nomi (rosenwinkel, fiorentino ecc.). il sito http://www.moffaguitars.it/ è fatto molto bene e il samples sono veramente promettenti. Qulacuno di voi le ha provate? mi pare che non se ne sia mai parlato sul forum.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptySab Ott 01, 2011 11:23 pm

    accademico ha scritto:
    Dato che siamo in tema vorrei segnalare le archtop che costruisce il liutaio Nico Moffa, un mio amico ne ha da poco ordinata una, mi sembrano bellissime, non a caso le stanno usando molti grandi nomi (rosenwinkel, fiorentino ecc.). il sito http://www.moffaguitars.it/ è fatto molto bene e il samples sono veramente promettenti. Qulacuno di voi le ha provate? mi pare che non se ne sia mai parlato sul forum.

    Concordo con accademico.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyDom Ott 02, 2011 7:05 pm

    osvi ha scritto:
    Jo ha scritto:
    le vecchie L-4 con fasce e fondo laminato acero suonano molto diversamente rispetto le nuove tutte masselle mogano-abete. Queste ultime hanno molto meno bassi e dei medi alti molto caldi, direi "flautati" per effetto del mogano. Anche l'attacco cambia e in quelle nuove è più lento.
    Interessanti però per chi suona alla nostra maniera

    Anche questa è un'utilissima indicazione. a dire il vero io resto sempre molto affascinato dalla sonorità del mogano, gli alti flautati sono un must per il sottoscritto... Very Happy Very Happy

    Osvi.

    se ti interessa ho visto una L-4 sunburst nuova in un negozio a un prezzo molto buono (2800)
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyDom Ott 02, 2011 8:49 pm

    Jo ha scritto:
    osvi ha scritto:
    Jo ha scritto:
    le vecchie L-4 con fasce e fondo laminato acero suonano molto diversamente rispetto le nuove tutte masselle mogano-abete. Queste ultime hanno molto meno bassi e dei medi alti molto caldi, direi "flautati" per effetto del mogano. Anche l'attacco cambia e in quelle nuove è più lento.
    Interessanti però per chi suona alla nostra maniera

    Anche questa è un'utilissima indicazione. a dire il vero io resto sempre molto affascinato dalla sonorità del mogano, gli alti flautati sono un must per il sottoscritto... Very Happy Very Happy

    Osvi.

    se ti interessa ho visto una L-4 sunburst nuova in un negozio a un prezzo molto buono (2800)

    Grazie Jo ma no, preferisco far finta di niente, ho bisogno di chiarirmi le idee su molte cose quali scala, misure del nut, magneti incassati o sospesi ecc ecc.
    Ho proprio la necessità di fare molte prove e mettere dei punti fermi e quindi preferisco aspettare ancora un po'.

    Ciao,
    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyLun Ott 03, 2011 9:17 am

    osvi ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    osvi ha scritto:


    Delle Eastman menzionate mi sai dire qualcosa?

    Osvi

    ne ho provata una di un mio amico una 810. molto bella, ma per me non balla. Molto simile a una Peerless, ma a prezzo più alto.

    Amen!!! Very Happy Comunque quando si dice sensazione: la serie 805 e 810, così come la 905 e 910, non mi hanno convinto appieno nemmeno solo a sentirle sul tubo. Ma la forma e grandezza del manico com'è? simil-Gibson o completamente diversa?

    Ho una Eastmann AR 810 CE a cui pero' ho fatto cambiare il pick-up con un Lollar-su giusta indicazione di 440hz . Mi ritengo abbastanza soddisfatto,sia per playlability che per sound. Potrebbe forse essere una soluzione .
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyLun Ott 03, 2011 11:30 am

    domenick ha scritto:
    osvi ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    osvi ha scritto:


    Delle Eastman menzionate mi sai dire qualcosa?

    Osvi

    ne ho provata una di un mio amico una 810. molto bella, ma per me non balla. Molto simile a una Peerless, ma a prezzo più alto.

    Amen!!! Very Happy Comunque quando si dice sensazione: la serie 805 e 810, così come la 905 e 910, non mi hanno convinto appieno nemmeno solo a sentirle sul tubo. Ma la forma e grandezza del manico com'è? simil-Gibson o completamente diversa?

    Ho una Eastmann AR 810 CE a cui pero' ho fatto cambiare il pick-up con un Lollar-su giusta indicazione di 440hz . Mi ritengo abbastanza soddisfatto,sia per playlability che per sound. Potrebbe forse essere una soluzione .

    Accidenti, se non abitassi qui in terra di Sardegna ti chiederei di poterla provare... ti va di descrivere la forma del manico, larghezza e quant'altro ti vieni in mente? Hai magari un metro di paragone con il manico della 175?

    Grazie,
    Osvi.

    PS: hai provato anche altre Eastman prima di questa?
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyLun Ott 03, 2011 1:58 pm

    Attimo,che mi attrezzo per poterti rispondere.
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyLun Ott 03, 2011 3:07 pm

    [img][URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/254/catturank.jpg/]Gibson L4... quale? Catturank[/URL[/img]

    La mia e' cherry sunburst.Le caratteristiche sono sopra.
    Una misurazione dettagliata del manico non la ho fatta.Direi cmq che il manico della 175 e' appena un po' piu' comodo.Come suono,a mio avviso,quello della Eastman e' "a few less" "elettrico"e un po' piu' "acustico". Ma sono impressioni molto soggettive. cyclops
    Purtroppo altre Eastman non ne ho provato,vista la difficolta' a reperirle. Cmq,al limite,anche le Farida sono buone ,entro certi target intendo.Jo mi pare qualcuna ne abbia provata.


    Ultima modifica di domenick il Lun Ott 03, 2011 3:20 pm - modificato 2 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyLun Ott 03, 2011 3:09 pm

    Guarda qui:

    [img]URL=https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/210/cattura2k.jpg/]Gibson L4... quale? Cattura2k[/URL] [/img]

    Al limite,se vieni su ti provi la East....
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyLun Ott 03, 2011 4:31 pm

    domenick ha scritto:

    ...Direi cmq che il manico della 175 e' appena un po' piu' comodo....

    Perchè? Diversa forma? diverso spessore? diverso radius?

    Scusa se ti rompo eccessivamente, tanto mi rendo conto che la cosa migliore e più immediata è metterci le mani sopra ma per il momento mi accontento anche di brevi indizi...

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyLun Ott 03, 2011 10:42 pm

    Di sicuro il profilo rounded del manico
    Gibson L4:

    [img]Gibson L4... quale? Gibsonl4 [/img]Gibson L4... quale? 5dfcfa3d-ed7a-4a8e-96d2-6cc64e22d23b
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? EmptyLun Ott 10, 2011 4:02 pm

    Mah, sapete che mi sto sempre più convincendo a prendere una archtop completamente acustica? Tanto io suono per il 90 % delle occasioni in casa, per mio piacere. Le occasioni di suonare amplificato sono eventi rari e potrei farci fronte con un bel microfono.

    Mi sono visto una bella chitarrazza che fa Gibson, la L7C custom, bellissima (in pratica una L4 senza pick ups ma con spalla mancante veneziana), da sbavarci sopra, chissà che... Very Happy

    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Gibson L4... quale? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson L4... quale?   Gibson L4... quale? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Gibson L4... quale?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Quale scalatura ? Quale tensione ?
    » Gibson ES-339
    » Arch top da jazz si, ma quale?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: