Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Turkey in the straw EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Turkey in the straw EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Turkey in the straw EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Turkey in the straw EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Turkey in the straw EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Turkey in the straw EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Turkey in the straw EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Turkey in the straw EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Turkey in the straw EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Turkey in the straw EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Turkey in the straw Banner10



Turkey in the straw Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Turkey in the straw

Andare in basso 
+2
pacoseven
Zizzi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Zizzi

Zizzi


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 36
Località : Mira (VE)

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptyGio Nov 03, 2011 9:12 pm

Ho fatto questo vide qualche giorno fa. Sono molto contento dell'audio! voi che dite??
ho registrato direttamente dal pre del k&k uscendo dal line out del pre entrando nel line in del mac...
un pò di equalizzazione, reverb e compressore e siamo apposto!!!
vi piace?

Torna in alto Andare in basso
http://www.albertoziliotto.com/
pacoseven

pacoseven


Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Località : colli berici / tana degli orsi

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptyVen Nov 04, 2011 12:14 am

Ti scrivo quel che penso , senza remore , perchè credo che molto di più di complimenti ipocriti , in questo sito valga dire il buono e il cattivo.

Subito fa male , ma poi fa crescere...almeno ,per me è così.
Almeno sai che se ti faccio dei complimenti ,sono sinceri ,e non di facciata.....(frecciatina !
non a te , sia chiaro...)

Brano: voto 10 (è tuo? un bel brano di ispirazione celtica, me piace)
Esecuzione :9 (nel senso che si capisce che potresti farla meglio , ma tant'è, il panicus registrationis colpisce sempre...)
Suono : 8 gli alti vanno bene , ma i bassi mi sembrano un po sporchi e tolgono qualcosa, cioè , quando entrano dovrebbero dare "corpo" al pezzo , ma mi sembrano un pò "slabbrati" ,secondo me dovresti togliere effetti per migliorare l'attacco dei bordoni.
Video:6- (e va beh ,una battuta lasciamela fare! ) mi sembra anche che ci sia mancanza di sincrono fra audio e video....poi , migliora l'inquadratura: via lo stipite della porta , la tua testa più all'interno dell'inquadratura , magari una chitarra appoggiata al muro sullo sfondo.
Prendi tutto con beneficio d'inventario, eh...
Very Happy
poi vai a guardare il mio video e spernacchiami....ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Zizzi

Zizzi


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 36
Località : Mira (VE)

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptyVen Nov 04, 2011 12:24 am

Ok! si concordo anche io sull'essere sinceri !
Il brano non è mio, se leggi bene il titolo vedi che è un arrangiamento che non ho fatto io...
grazie del parere... si è vero, probabilmente i bassi andrebbero più "bassi" e con più "aria" cioè meno impastati, proverò a smanettare un pò, tieni conto che l'audio è preso direttamente dal sistema della chitarra... x lo sfondo credo ci sia poca luce e lo stipite della porta si vede sennò si vedeva un pezzo di scrivania incasinato ahahahhahahah :-) diciamo che mi accontento di un 6 sulla parte del video, per l'audio cercherò di mettere apposto i bassi ! la prox volta cercherò uno sfondo diverso lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.albertoziliotto.com/
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptyVen Nov 04, 2011 1:49 am

dove eri sparito? Laughing
è un po' che non ti si sente Laughing
veniamo al tuo quesito sull'audio

secondo me chiedere coma possa essere l'audio in un contesto di utenti PC o Mac che si voglia è un po' così... Neutral
di solito è raro che un computer abbia una resa acustica valida, a meno che non abbia un ampli decente esterno, due casse più che buone e caso mai anche un DAC.

Cosa a cui io ho tentato di rimediare , stufo di ascoltare al computer fiacche musichette, senza profondità e ignobilmente fuori dalla reale sonorità.
Mi son procurato un ampli storico della scuola inglese, L'Obelisk 1 e mi son fatto costruire due casse acustiche da un mezzo matto genialoide, conosciuto per caso; che conosce perfettamente i segreti dell'hifi e armeggia con amplificatori, bobine e via dicendo.
Il tutto finalizzato ad essere collegato a un computer, nel mio caso un iMAC.
E anche con un'attenzione particolare all'ascolto di strumenti in acustico.
Il risultato è stato straordinario e il tutto è ancora migliorabile, primo perche quel disgraziato Laughing Laughing non è ancora venuto a casa per centrare alla perfezione il tutto e anche per sostituire i cavi.
e valutare quale DAC prendere.

Ti faccio questo preambolo "noioso" perchè è molto difficile giudicare un buon suono che tra l'altro è in un formato di compressione che non restituisce il vero suono.

A me sembra che il suono sia molto bello e i bassi si sentono nella giusta misura, il primo basso pieno che suoni all'incirca a 0'36 sec(della registrazione) lo sento durare distintamente per almeno 4/5 secondi e lo sento sopra la melodia senza che essa ne venga ofuscata.
Posso dirti che questo tuo suono è molto vicino a quello inciso da Morone, che credo sia lo stesso.
non sento impastamento sonoro, ma anzi noto il gran sustain della chitarra che non invade ma sta sopra la melodia.
cyclops
ti chiedo come hai effettuato la registrazione, soprattutto anche il video, e se hai utilizzato qualche programma per unire le tracce video e audio
Torna in alto Andare in basso
Zizzi

Zizzi


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 36
Località : Mira (VE)

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptyVen Nov 04, 2011 11:27 am

Grazie Luapnea!
Io per ovviare al problema delle casse del cazz del pc, me le sono fatte io, con un piccolo amplificatore e degli altoparlanti staccati dalla macchina fullrange...
e quando devo fare i mix audio uso le cuffie ! e alla fin sento nelle case come si sente e faccio gli ultimi aggiustamenti!

Grazie x i cmoplimenti, però in effetti alla fine la maggior parte della gente ascolta i video da youtube da casse x pc scrause, e solo chi ha più cura x il suono magari ha un paio di cuffie serie o delle casse decenti... Però magari un pò di basssi in più non guasterebbero, poi come si dice.. degustibus..
ho registrato direttamente dal jack stereo della chitarra passando prima x il pre( quantum blender )... cioè dal pre ho usato le stesse equalizzazioni che uso x l'ampli a parte che ho alzato il mic in modo da avere lo stesso volume x mic e pastiglie!!
ho usato garage band per registrare l'audio e una handycam (presa con i punti della esso) x il video in hd. imovie per il mixaggio audio/video! (ho registrato contemporaneamente audio e video con 2 mezzi diversi x poi fare il montaggio)
Torna in alto Andare in basso
http://www.albertoziliotto.com/
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptyVen Nov 04, 2011 2:32 pm

Bel suono e bella esecuzione. Non trovo difetti.Up!
Ps:L'offerta Esso c'e' ancora? Smile
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptyVen Nov 04, 2011 3:38 pm

brao Zizzi! ottima!
Torna in alto Andare in basso
Zizzi

Zizzi


Messaggi : 192
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 36
Località : Mira (VE)

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptyVen Nov 04, 2011 4:58 pm

Grazie, mi pare di si, la macchinetta è della philips!
Torna in alto Andare in basso
http://www.albertoziliotto.com/
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptyVen Nov 04, 2011 6:18 pm

Cacchio che bella!
Il panico da registrazione non lo sento per niente.
Anche la registrazione mi sembra ok,tenendo conto che è fatta in casa con una macchinetta,passata a pc.Cosa vuoi di più... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw EmptySab Nov 05, 2011 7:33 am

Zizzi ha scritto:
Grazie, mi pare di si, la macchinetta è della philips!
Tnx!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Turkey in the straw Empty
MessaggioTitolo: Re: Turkey in the straw   Turkey in the straw Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Turkey in the straw
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
Vai verso: