Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Un consiglio molto economico.
  • » Stephen Stills
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Banner10



    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro

    Andare in basso 
    +2
    Jo
    dannylux
    6 partecipanti
    AutoreMessaggio
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptySab Gen 07, 2012 3:26 pm

    Ciao ragazzi, probabilmente se ne è già parlato e probabilmente ho scoperto l'acqua calda ma lo segnalo lo stesso, non si sa mai....
    Girovagando sul web mi sono imbattutto in questo fantastico programmini gratuito TEFview nel sito di un fantastico musicista Fingerstyle.
    http://users.skynet.be/stotzem/CDonlineframes.html
    (cercare nel sito la sezione download gratuita del file TEFview oppure cercatelo in google in quanto nel sito, non vengono linkate le pagine esatte)

    Si tratta di TEFview ed esiste sia in versione per PC che per MAC.
    Con questo programma si caricano i file con estensione TEF e magicamente ci appaiono le Tablature con possibilità di stamparle, ascoltarle, ripeterle, impararle, visionarle a video e molto molto ancora.

    I file TEF (cioè le tablature o intavolature) si possono scaricare qui, anche queste gratuitamente e senza frodare nessuno e sono presenti per la maggior parte dei brani celebri nel mondo e quancuna è presente in più versioni arrangiate:
    http://www.midimole.com/tabledit.php?page=C

    ...per chi ha voglia di spendere dal primo link segnalato può acquistare il programma TablEdit così da editarsi e modificare le tablature esistenti oppure crearsele di sana pianta magari per arrangiare dei pezzi e molto altro ancora. Addirittura scaricando un apposito file, tale programma diventa anche in Italiano.
    Io per ora mi godo le versioni View gratuite e perfezione il mio stile.
    Più avanti se avrò voglia di spendere una cinquantina di Euro acquistero il programmino per le modifiche.
    Salute a tutti


    Ultima modifica di dannylux il Sab Gen 07, 2012 9:43 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptySab Gen 07, 2012 3:29 pm

    ...per scaricare il file gratuito andare quindi qui:
    http://users.skynet.be/stotzem/CDonlineframes.html

    Selezionare a sinistra - Tablatures
    Selezionare l'icona disegno lampeggiante sulla sinistra TEFView
    Selezionare Download
    ...quindi scaricare il vile View in base al propio computer
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyDom Gen 08, 2012 3:23 pm

    ottima Danny!
    Torna in alto Andare in basso
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyDom Gen 08, 2012 3:31 pm

    Jo ha scritto:
    ottima Danny!
    ...bene dopo 70 consultazioni un commento positivo di qualcuno che ne ha tratto senz'altro qulalcosa di buono, fa piacere.
    Le cose son due:
    Ho scoperto l'acqua calda come già detto, oppure del Fingerstyle non frega niente a nessuno.... Io ho trovato in queste due link grandi possibilità di studio della materia, in barba ai costosi corsi, manuali, libri e quant'altro.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyDom Gen 08, 2012 3:47 pm

    guarda, non farci caso: in genere chi frequenta i forum è piuttosto restio a scrivere. Tu stesso, prova a pensare quanto leggi e quanto scrivi.. E' normale. Ciò non di meno chi legge fa tesoro di quanto viene scritto.
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyDom Gen 08, 2012 9:20 pm

    dannylux ha scritto:
    Jo ha scritto:
    ottima Danny!
    ...bene dopo 70 consultazioni un commento positivo di qualcuno che ne ha tratto senz'altro qulalcosa di buono, fa piacere.
    Le cose son due:
    Ho scoperto l'acqua calda come già detto, oppure del Fingerstyle non frega niente a nessuno.... Io ho trovato in queste due link grandi possibilità di studio della materia, in barba ai costosi corsi, manuali, libri e quant'altro.
    ho letto e ho scaricato il software...
    dei tanti brani presenti nel sito..però non ne trovato fra quelli che rientrano nelle poche cose che mi piacerebbe suonare.
    Il software è molto interessante.
    Sapete se è possibile trasformare in tablatura anche solo un file musicale?
    Torna in alto Andare in basso
    pado_11769

    pado_11769


    Messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Età : 54
    Località : Gavardo - BS

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyLun Gen 09, 2012 2:24 am

    ahahah ... tu non hai idea di quanti post scrivo e che vengono lasciati li senza nessun "feed back" ... ad ogni modo vedi ... qualcuno hai stimolato

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.zonacustica.it
    handpicker

    handpicker


    Messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 09.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyLun Feb 20, 2012 10:09 pm

    Non sapevo come postare questa notizia ma questo forum mi sembra adatto:
    Udite Udite da una settimana Max Carli in arte Handpicker fa parte anche dello staff del portale di Tabledit andate qui http://www.tabledit.com/contact/index.shtml


    Ultima modifica di handpicker il Mar Feb 21, 2012 12:58 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    http://massimocarli.altervista.org
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyLun Feb 20, 2012 11:34 pm

    handpicker ha scritto:
    Non sapevo come postare questa notizia ma questo forum mi sembra adatto:
    Udite Udite da una settimana ormai max carli in arte handpicker fa parte dello staff del portale di tabledit andate qui http://www.tabledit.com/contact/index.shtml
    complimenti!
    così ci illustrerai tutte le potenzialità del sotware bom
    Torna in alto Andare in basso
    handpicker

    handpicker


    Messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 09.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMar Feb 21, 2012 2:11 am

    Bhe un esempio pratico è questa pagina web carica di un bel po di brani con il programma tabledit ed alcuni video interessanti http://www.stevemcwilliam.co.uk/guitar/tab.htm o per gli amanti di Marcel Dadì
    http://www.stevemcwilliam.co.uk/guitar/dadi.htm
    Torna in alto Andare in basso
    http://massimocarli.altervista.org
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMar Feb 21, 2012 12:42 pm

    ottimo Max! grazie
    Torna in alto Andare in basso
    handpicker

    handpicker


    Messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 09.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMar Feb 21, 2012 1:03 pm

    Grazie Jo questo mio impegno con Tabledit penso serva a Zonacustica Wink
    Torna in alto Andare in basso
    http://massimocarli.altervista.org
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMer Feb 22, 2012 2:20 am

    handpicker ha scritto:
    Grazie Jo questo mio impegno con Tabledit penso serva a Zonacustica Wink

    praticamente con questo software che cosa ci puoi fare? (non ho dimistichezza..haimè..con l'inglese e sul sito Embarassed )
    Torna in alto Andare in basso
    handpicker

    handpicker


    Messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 09.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMer Feb 22, 2012 11:21 am


    A che serve tabledit? Ecco la traduzione della Home page:

    Benvenuti in TablEdit


    Cosa c'è di nuovo in V2.71



    TablEdit è un programma per la creazione, l'editing, la stampa e l'ascolto di musica e tablature e notazione standard per chitarra e altri strumenti a corda,tra cui mandolino, contrabbasso e banjo (anche prendendo in considerazione l'aspetto particolare della quinta corda). Inoltre, TablEdit ,è stato progettato per chitarristi, da chitarristi, non si limita a strumenti con i tasti come altri programmi di tablature. Attraverso la consultazione in corso con esperti di altri strumenti, TablEdit ha sviluppato il supporto per l'armonica, fisarmonica diatonica, anglo-irlandese, fisarmonica, batteria, violino, tin whistle, flauto dolce,flauto nativo americano, arpa, pedal steel guitar... TablEdit si installa su Windows, Macintosh e Windows Mobile (PocketPC). Allora, cosa ti offre ancora TablEdit? ...


    •TablEdit supporta sia la notazione standard e tablature e dispone di conversione istantanea da uno all'altro.
    •TablEdit puo fare da interfaccia a documenti multipli e consente l'apertura dei file TablEdit multipli allo stesso tempo.
    •TablEdit supporta inglese, francese, tedesco e spagnolo come lingue primarie.
    Il programma offre supporto per le ulteriori lingue mettendo a disposizione 17 patch linguistiche . effettivamente disponibili tra cui anche l'italiano.
    I file della Guida sono disponibili in inglese, francese, tedesco e spagnolo.
    •TablEdit offre immissione multitraccia, modifica e stampa completamente configurabile: fino a 16 strumenti da 3 a 12 corde ciascuno.
    •TablEdit offre stampa di alta qualità di tablature e / o pentagrammi musicali. Diagrammi di accordi personalizzati.
    •TablEdit può salvare un'immagine di output stampato in una varietà di formati grafici.
    •TablEdit offre la riproduzione di intavolature di uscita MIDI con controllo completamente sonoro in tempo reale (volume, bilanciamento, le voci, le banche MIDI ...).
    •TablEdit apre e salva i file MusicXML.
    •Con TablEdit è possibile importare file; ASCII, MIDI, ABC, Tab Bucket O ', TabRite, e Wayne Cripps.
    I file possono essere salvati in TablEdit o esportati in formato ASCII, HTML, ABC, RTF, MIDI, NIFF, Lilypond o WAV.
    •TablEdit è in grado di convertire ciò che si suona sul vostro strumento MIDI direttamente alla tablatura.
    •TablEdit ha molte altre caratteristiche:
    ◦vari effetti(hammer-on, pull-off, chokes, bends, slide, vibrato, roll, grace notes, muted notes, rasgueado, etc.),
    ◦accordature alternative e la conversione da un'accordatura all' altra,
    ◦il controllo completo sulla durata della nota e di attacco per ogni nota,
    ◦cambi di tonalità, diteggiature, ritmo e tempo, crescendo,notazione e funzione di editing
    (più voci, chiavi, alterazioni, legato ...),
    ◦Editing di costruzione di diagrammi di accordi personalizzati.
    ◦Testi delle canzoni di gestione,
    ◦recepimento,
    ◦supporto di tablature Visualinear,
    ◦sostegno delle diteggiature AdTab,
    ◦tastiera grafica e tastiera dello strumento direttamente nella partitura,
    ◦Visualizazzione rapida,
    ◦juke box e file manager,

    TablEdit si distingue inoltre per le sue dimensioni ridotte e ottimizzato per la velocità di caricamento e l'esecuzione.

    Scarica la nostra

    DEMO GRATUITA
    e vedi com'è divertente e facile per creare le tue tablature e spartiti ...

    Oppure compilate il nostro modulo di registrazione online per l'acquisto di TablEdit!


    Che si tratti di musica originale o interpretazioni delle tue canzoni preferite,
    TablEdit è lo strumento giusto per il lavoro giusto!

    www.tabledit.com
    Torna in alto Andare in basso
    http://massimocarli.altervista.org
    handpicker

    handpicker


    Messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 09.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMer Feb 22, 2012 11:25 am

    Se si vogliono altre info per tabledit mandatemi un mp non vorrei che si usasse questo forum solo per tabledit.... lol!
    Torna in alto Andare in basso
    http://massimocarli.altervista.org
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMer Feb 22, 2012 8:29 pm

    vai tranquillo, l'argomento è di interesse generale
    Torna in alto Andare in basso
    handpicker

    handpicker


    Messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 09.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptyMer Feb 22, 2012 8:36 pm

    grazie Jo
    Torna in alto Andare in basso
    http://massimocarli.altervista.org
    shoun




    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 03.11.12

    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro EmptySab Nov 03, 2012 6:39 pm

    luapnea ha scritto:
    dannylux ha scritto:
    Jo ha scritto:
    ottima Danny!
    ...bene dopo 70 consultazioni un commento positivo di qualcuno che ne ha tratto senz'altro qulalcosa di buono, fa piacere.
    Le cose son due:
    Ho scoperto l'acqua calda come già detto, oppure del Fingerstyle non frega niente a nessuno.... Io ho trovato in queste due link grandi possibilità di studio della materia, in barba ai costosi corsi, manuali, libri e quant'altro.
    ho letto e ho scaricato il software...
    dei tanti brani presenti nel sito..però non ne trovato fra quelli che rientrano nelle poche cose che mi piacerebbe suonare.
    Il software è molto interessante.
    Sapete se è possibile trasformare in tablatura anche solo un file musicale?

    -------------
    grazie, anche io leggo molto tra una pausa e l'altra di studio...e scrivo pochissimo...lo conoscevo già ed oggi ne so di più grazie al tuo post.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro   Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Fingerstyle - Tablature, programmino gratuito e molto altro
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Una domanda molto semplice...
    » Un'altro genio
    » Streaming e altro/oltre

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: SPUNTI DI TECNICA E TEORIA MUSICALE-
    Vai verso: