Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Mixer PHONIC MU502
  • » Suonare Dylan
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Banner10



    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Suonare con l'acustica direttamente nel mixer

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Giuliano




    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 23.08.12
    Località : Provincia di Pavia

    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Empty
    MessaggioTitolo: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyMar Ago 28, 2012 1:00 pm

    Probabilmente sono già stati scritti fiumi di parole sull'argomento , ma essedo nuovo lo ripropongo.
    Per poter ottenere un suono dignitoso dalla acustica entrando direttamente nell'impianto voce ho letto che l'unica usare una DI.
    Mi hanno proposto una para acoustic lr baggs preamplificata, che ne dite? ne vale la pena o conviene acquistare un ampli specifico tipo SR JAM e poi con l'out entrare nel pa
    Torna in alto Andare in basso
    Simone Giambruno

    Simone Giambruno


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 26.08.12

    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Empty
    MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyMar Ago 28, 2012 1:25 pm

    In linea di massima la DI è meglio(rispetto entrare direttamente nel mixer), soprattutto se dalla chitarra non esce un segnale particolarmente potente.
    Se ti piace il suono del sistema di amplificazione della tua chitarra, una normale DI (meno di 50 euro) può andare bene. E' chiaro che la para di (penso costi sui 200 euro) è un apparecchio più completo e sicuramente di gran qualità, dipende da quello che vuoi/puoi spendere.

    Se compri un jam sr (che sono stupendi) è chiaro che hai il vantaggio di avere anche una spia per te, però hai meno regolazioni rispetto la para DI

    Penso di poter dire con certezza che se il suono che esce dalla chitarra non è buono, non c'è nulla che lo farà migliorare.

    Io ho la fortuna di avere un sistema che mi piace così com'è e spesso entro nel mixer senza DI, senza bisogno di equalizzare.
    Torna in alto Andare in basso
    http://simonegiambruno.com
    Giuliano




    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 23.08.12
    Località : Provincia di Pavia

    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Empty
    MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyMar Ago 28, 2012 1:37 pm

    ok grazie ,
    per quanto riguarda la chitarra ho una vecchia yamaha e vorrei cambiarla, mi hanno parlato molto bene delle cort con un buon rapporto qualità/prezzo, che ne dici?
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Empty
    MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyMar Ago 28, 2012 1:49 pm

    l'argomento del titolo è bello e inedito; non andiamo fuori tema!
    puoi aprire una nuova discussione o entrare su una che parli di chitarre..
    chiudo la parentesi dicendo, a mio avviso, che una vecchia yamaha probabilmente è migliore di qualsiasi cort..
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Empty
    MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyMar Ago 28, 2012 2:29 pm

    Jo ha scritto:
    ...chiudo la parentesi dicendo, a mio avviso, che una vecchia yamaha probabilmente è migliore di qualsiasi cort..
    straquoto!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    Simone Giambruno

    Simone Giambruno


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 26.08.12

    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Empty
    MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer EmptyMar Ago 28, 2012 3:45 pm


    A mio avviso le Cort sono una bomba!
    E' chiaro però che dipende che modello è la Yamaha con cui le stai paragonando... Smile
    Torna in alto Andare in basso
    http://simonegiambruno.com
    Contenuto sponsorizzato





    Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Empty
    MessaggioTitolo: Re: Suonare con l'acustica direttamente nel mixer   Suonare con  l'acustica direttamente nel mixer Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Suonare con l'acustica direttamente nel mixer
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » MIXER
    » suonare outside
    » vendo il supporto per suonare che...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: