Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » 40 anni senza Pasolini
  • » 10 anni di Six Bars Jail
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Banner10



    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Uno scatolone pieno di corde anni 60/70

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Empty
    MessaggioTitolo: Uno scatolone pieno di corde anni 60/70   Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyGio Nov 01, 2012 4:34 pm

    Come da titolo un mio caro amico ha trovato in soffitta una scatola piena di corde per chitarra appartenuta al nonno che aveva un negozio di strumenti musicali negli anni 60/70
    Conoscendo la mia passione per tutto ciò che ha le corde, me le ha regalate.
    Alcune marche mi sono familiari, altre decisamente no.
    Lo stato di conservazione per le mute complete è buono per quelle sfuse non troppo buono.
    Credo si tratti realmente di corde "di antiquariato".
    Mi sapreste dare qualche informazione tecnica, sui modelli attualmente NON più esistenti?
    ...non vi nascondo che mi piace collezionare tutto quello che è legato alla musica, specialmente proveniente dal passato.
    Per ora le ho parcheggiate in una bella vetrinetta e devo dire che fanno molto vintage.
    Allego foto.
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Corde-Chitarra-1600
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uno scatolone pieno di corde anni 60/70   Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyVen Nov 02, 2012 2:13 pm

    E' una bellissima collezione!
    ...e quanta nostalgia, in particolare per le "galli" sfuse: erano le uniche che si trovavano a Lecce quando ero ragazzino.
    Le Augustine con la foto di Segovia credo siano ancora in produzione. Molto curiose le Sonoran...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uno scatolone pieno di corde anni 60/70   Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyVen Nov 02, 2012 6:14 pm

    concordo! io usavo le Mari ed erano ottime. alcune sono ancora prodotte come anche le La Bella.
    bella storia !
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Empty
    MessaggioTitolo: Augustine forever .....? maybe   Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyGio Nov 08, 2012 6:14 pm

    ...pochi giorni fa,fatto un giretto a Bassano,Per caso ,nel negozio "Mezzanota"subito dopo il ponte di Bassano (dove ci darem la mano ....)ho trovato le Augustine per acustica 0.11.Sulla Ov Custom Legend hanno fatto miracoli le Augustine 0.12.Non vedo l'ora di montarle sulla Ov '87 Collector che da poco monta le D'Aaddario EXP 0.11(...'insomma).....
    Torna in alto Andare in basso
    Eumir

    Eumir


    Messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 29.04.13
    Località : Salerno

    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uno scatolone pieno di corde anni 60/70   Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 EmptyVen Mag 17, 2013 12:10 pm

    thread un po' vecchio, ma lo rispolvero perchè pure io mi sono trovato settimana scorsa in una situazione del genere (uno zio che aveva un negozio di "cine-musica" chiuso una quindicina di anni fa e ora dovendo liberare un sottotetto ha trovato una serie di oggetti invenduti che mi ha regalato tra cui molte percussioni piccole, piatti per batteria, accessori per chitarra (foderi, supporti, diapason - non c'erano gli accordatori allora Very Happy ) e appunto corde. Manco a dirlo un regalo gradito perchè è quasi tutta roba che posso recuperare. cheers

    Nel mio caso si tratta di marche di corde relativamente note, dogal, qualche savarez rosa, agustine (poche), la bella e soprattutto galli (che mi risulta fossero quelle più economiche)... io le sto usando su chitarre "da battaglia", una parte le ho regalate a mio fratello e ai mei nipoti, perchè sono ancora utilizzabili (quelle sigillate).

    Rigaurdo il post non so poi che hai fatto, ma nel tuo caso io penserei ad una collezione, o almeno a vedere se hanno un valore tra gli appassionati. Alcune sembrano proprio parecchie vecchie, anche giudicando dalla confezione.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.vincenzodambrosio.it
    Contenuto sponsorizzato





    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Uno scatolone pieno di corde anni 60/70   Uno scatolone pieno di corde anni 60/70 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Uno scatolone pieno di corde anni 60/70
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Rolando Biscuola: un amico pieno di musica
    » Polytone Minubrute anni '80
    » cosa resterà di questi anni 80?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: