Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Che acustica consigliate??
  • » Chitarre Chatelier
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Chitarre HERDA  EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Chitarre HERDA  EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Chitarre HERDA  EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Chitarre HERDA  EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Chitarre HERDA  EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Chitarre HERDA  EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Chitarre HERDA  EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Chitarre HERDA  EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Chitarre HERDA  EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Chitarre HERDA  EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Chitarre HERDA  Banner10



    Chitarre HERDA  Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Chitarre HERDA

    Andare in basso 
    +2
    Jo
    antonio54b
    6 partecipanti
    AutoreMessaggio
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyDom Lug 28, 2013 10:34 pm

    Buonasera a tutti.
    Qualcuno del Forum ha provato le chitarre in oggetto?
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyLun Lug 29, 2013 11:56 am

    L'unico possessore di questa chitarra che conosco non frequenta zonacustica..
    Torna in alto Andare in basso
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyLun Lug 29, 2013 12:18 pm

    Jo ha scritto:
    L'unico possessore di questa chitarra che conosco non frequenta zonacustica..

    Lieto di sentirti e spero che tu stia recuperando al meglio.
    Le ho scoperte da poco su youtube e ...... non dovrebbero essere male anzi, sembrerebbero molto belle.
    Mi interessava il parere di un esperto sulla qualità del prodotto, ma solo per curiosità: da quando ho la Goodall ho raggiunto la pace dei sensi (chitarristicamente parlando ovviamente)!
    Chissà quanto durerà considerato che non ho più l'OM!
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyLun Lug 29, 2013 12:37 pm

    di sicuro NON sono italiane.... (con un nome così...)
    Torna in alto Andare in basso
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyLun Lug 29, 2013 1:30 pm

    pacoseven ha scritto:
    di sicuro NON sono italiane.... (con un nome così...)

    Si non sono italiane

    http://www.herdaguitars.eu/index.htm

    Ma come suonano?

    Sembrerebbero ben realizzate e costano (relativamente) poco ma ...........
    come suonano?
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyLun Lug 29, 2013 2:00 pm

    ecco qui una recensione dei vari modelli del mio amico Roberto de Luca, che è anche felice possessore di una Herda

    (grazie, piano piano mi riprenderò..)
    Torna in alto Andare in basso
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyLun Lug 29, 2013 6:44 pm

    Jo ha scritto:
    ecco qui una recensione dei vari modelli del mio amico Roberto de Luca, che è anche felice possessore di una Herda

    (grazie, piano piano mi riprenderò..)


    Grazie, avevo già visto la recensione, anche per quello che ha scritto avevo avuto qualche altra pericolosa "curiosità" ma, anche se mi manca una OM, devo .......smettere di guardare chitarre che poi faccio male al mio disastrato conto in banca.

    (ti auguro bene e presto, ho visto jotube e ........ mi piace come suoni)
    Ottime cose
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMar Lug 30, 2013 1:11 am

    sembrano molto ben fatte, e hanno un costo tutto sommato contenuto e abbordabile. Se c'è spazio per qualche ulteriore richiesta costruttiva diventano interessanti, ammesso che si possano sentire da qualche parte8) 
    Torna in alto Andare in basso
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMar Lug 30, 2013 7:05 am

    luapnea ha scritto:
    sembrano molto ben fatte, e hanno un costo tutto sommato contenuto e abbordabile. Se c'è spazio per qualche  ulteriore richiesta costruttiva diventano interessanti, ammesso che si possano sentire da qualche parte8) 

    "Sembrano" anche a me molto ben fatte ma sarebbe necessario sentirle e provarle.
    Su mercatino viene offerta una SJ in provincia di Rieti.
    Se ci fosse qualcuno in zona potrebbe provarla per valutarne le qualità.
    Credo che la richiesta sia eccessiva in rapporto al costo iniziale ed al marchio praticamente sconosciuto.
    Ma chi vende questo particolore bene che è la chitarra sembra ignorare le regole del mercato che è praticamente bloccato!
    Io invece dovrei ...........................smettere di guardare chitarre anche ...........se non ho più l'OM, sacrificata in permuta!
    Ho smesso di fumare già da molti anni, mi sono messo a dieta ma non riesco a smettere di guardare chitarre per poi cedere alle tentazioni e fare male al mio conto b!
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMar Lug 30, 2013 10:18 am

    ..si chiama GAS.. E i malati sono tantissimi
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMar Lug 30, 2013 1:14 pm

    non ho mai avuto il piacere di provare una di queste chitarre (ma vale per tantissime altre), per cui la mia opinione vale poco in questo senso. penso però che a quei prezzi potresti trovare delle OM Martin usate(la OM 21 per esempio, intorno a 1300-1400 euro).
    Poi, magari, queste suonano benissimo e non lo sapremo mai.
    Comprendo però la tua voglia di provare chitarre nuove.
    chi non risica non rosica Very Happy 

    personalmente sto pensando di prendere una di queste: http://www.ebay.it/itm/WELLER-CLASSIC-GUITAR-SOLID-CEDAR-TOP-ROSEWOOD-BACK-SIDES-CUTAWAY-FISHMAN-PU-/231022519516?pt=UK_Musical_Instruments_Guitars_CV&hash=item35ca03e4dc&_uhb=1

    sicuramente cinesi...ma sembrano ben fatte....almeno nelle foto..study
    Anche le Herda sembrano ben fatte!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMar Lug 30, 2013 1:22 pm

    nel loro store http://herdaguitars.eu/store.htm

    ci sono un paio di OMC, una in cedro...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMar Lug 30, 2013 8:08 pm

    Preferisco le Herda. Cmq sto scoprendo tanti nuovi artigiani meritevoli di attenzioni.
    Nel sito http://www.fvguitars.com/, trovo molto interessanti le spiegazioni sulle lavorazioni e sui materiali.
    In particolare le opinioni sul legno di top, fasce e fondo.
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMer Lug 31, 2013 1:59 am

    antonio54b ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    sembrano molto ben fatte, e hanno un costo tutto sommato contenuto e abbordabile. Se c'è spazio per qualche  ulteriore richiesta costruttiva diventano interessanti, ammesso che si possano sentire da qualche parte8) 

    "Sembrano" anche a me molto ben fatte ma sarebbe necessario sentirle e provarle.
    Su mercatino viene offerta una SJ in provincia di Rieti.
    Se ci fosse qualcuno in zona potrebbe provarla per valutarne le qualità.
    Credo che la richiesta sia eccessiva in rapporto al costo iniziale ed al marchio praticamente sconosciuto.
    Ma chi vende questo particolore bene che è la chitarra sembra ignorare le regole del mercato che è praticamente bloccato!
    Io invece dovrei ...........................smettere di guardare chitarre anche ...........se non ho più l'OM, sacrificata in permuta!
    Ho smesso di fumare già da molti anni, mi sono messo a dieta ma non riesco a smettere di guardare chitarre per poi cedere alle tentazioni e fare male al mio conto b!

    a volte le richieste superano davvero il buon senso-
    ma si compra in due...perciò proponi un prezzo che ritieni congruo.
    Tutto questo dopo esserti accertato che la chitarra "esiste" e che ti piace come suona
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMer Lug 31, 2013 2:07 am

    francosignore ha scritto:
    non ho mai avuto il piacere di provare una di queste chitarre (ma vale per tantissime altre), per cui la mia opinione vale poco in questo senso. penso però che a quei prezzi potresti trovare delle OM Martin usate(la OM 21 per esempio, intorno a 1300-1400 euro).
    Poi, magari, queste suonano benissimo e non lo sapremo mai.
    Comprendo però la tua voglia di provare chitarre nuove.
    chi non risica non rosica Very Happy 

    personalmente sto pensando di prendere una di queste: http://www.ebay.it/itm/WELLER-CLASSIC-GUITAR-SOLID-CEDAR-TOP-ROSEWOOD-BACK-SIDES-CUTAWAY-FISHMAN-PU-/231022519516?pt=UK_Musical_Instruments_Guitars_CV&hash=item35ca03e4dc&_uhb=1

    sicuramente cinesi...ma sembrano ben fatte....almeno nelle foto..study
    Anche le Herda sembrano ben fatte!

    dici che sono cinesi?
    I legni sembrano essere belli e "veri"
    però sembrano davvero fatte bene per quello che costano. E ' capace che suonino pure bene8) 
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMer Lug 31, 2013 10:22 am

    luapnea ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    non ho mai avuto il piacere di provare una di queste chitarre (ma vale per tantissime altre), per cui la mia opinione vale poco in questo senso. penso però che a quei prezzi potresti trovare delle OM Martin usate(la OM 21 per esempio, intorno a 1300-1400 euro).
    Poi, magari, queste suonano benissimo e non lo sapremo mai.
    Comprendo però la tua voglia di provare chitarre nuove.
    chi non risica non rosica Very Happy 

    personalmente sto pensando di prendere una di queste: http://www.ebay.it/itm/WELLER-CLASSIC-GUITAR-SOLID-CEDAR-TOP-ROSEWOOD-BACK-SIDES-CUTAWAY-FISHMAN-PU-/231022519516?pt=UK_Musical_Instruments_Guitars_CV&hash=item35ca03e4dc&_uhb=1

    sicuramente cinesi...ma sembrano ben fatte....almeno nelle foto..study
    Anche le Herda sembrano ben fatte!

    dici che sono cinesi?
    I legni sembrano essere belli e "veri"
    però sembrano davvero fatte bene per quello che costano. E ' capace che suonino pure bene8) 

    Weller è un liutaio tedesco. in giro ho letto che fa delle buone chitarre, ma i "suoi" prezzi sono ben diversi da quest0.
    Penso che siano cinesi (il sito non riporta nulla su questo) e controllate in Germania. Sono all solid e, a me, quella in particolare, sembrano belle anche da vedere...come suonano rimane un mistero...bisognerà provarle :-)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMer Lug 31, 2013 10:28 am

    antonio54b ha scritto:
    Preferisco le Herda. Cmq sto scoprendo tanti nuovi artigiani meritevoli di attenzioni.
    Nel sito http://www.fvguitars.com/, trovo molto interessanti le spiegazioni sulle lavorazioni e sui materiali.
    In particolare le opinioni sul legno di top, fasce e fondo.

    d'accordo circa la preferenza (e anche sulle chitarre artigianali).
    Comunque, tieni presente che stiamo parlando della differenza di 6 volte relativamente al prezzo(tra una Herda e la cinese).

    Dovessi scegliere necessariamente tra le due, non sono sicuro però di cosa avrei fatto. Si tratta di un vero salto nel "buio".

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMer Lug 31, 2013 10:32 am

    [quote="francosignore"]
    antonio54b ha scritto:
    Preferisco le Herda. Cmq sto scoprendo tanti

    Dovessi scegliere necessariamente tra le due, non sono sicuro però di cosa avrei fatto. Si tratta di un vero salto nel "buio".


    Se Tu dovessi scegliere tra le due .....................Basketball 
    Ti prenderesti una Collings o una Martin o una Goodall!
    Sicuro!
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMer Lug 31, 2013 10:36 am

    antonio54b ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    antonio54b ha scritto:
    Preferisco le Herda. Cmq sto scoprendo tanti

    Dovessi scegliere necessariamente tra le due, non sono sicuro però di cosa avrei fatto. Si tratta di un vero salto nel "buio".


    Se Tu dovessi scegliere tra le due .....................Basketball 
    Ti prenderesti una Collings o una Martin o una Goodall!
    Sicuro!
    Very Happy 
    in realtà, credo proprio che prenderò la cinesina...non ho una classica amplificata, prenderei l'Alhambra (come quella di Jo, adesso non ricordo il modello), ma siccome sono incostante con le corde di nylon...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMer Lug 31, 2013 10:55 am

    francosignore ha scritto:
    antonio54b ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    antonio54b ha scritto:
    Preferisco le Herda. Cmq sto scoprendo tanti

    Dovessi scegliere necessariamente tra le due, non sono sicuro però di cosa avrei fatto. Si tratta di un vero salto nel "buio".


    Se Tu dovessi scegliere tra le due .....................Basketball 
    Ti prenderesti una Collings o una Martin o una Goodall!
    Sicuro!
    Very Happy 
    in realtà, credo proprio che prenderò la cinesina...non ho una classica amplificata, prenderei l'Alhambra (come quella di Jo, adesso non ricordo il modello), ma siccome sono incostante con le corde di nylon...

    Con il nylon ci sono le Ramirez R1cwe che sono molto belle, oltre alle Alhambra.
    Io ne avevo una (Ramirez) che ho poi regalato al secondogenito (ma i figli son figli).
    Mi sono tenuto la Gibson Chet Atkins che a me continua a piacere molto.
    Cerca l'Alhambra usata, hanno il fishman profix che è valido!
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMer Lug 31, 2013 11:08 am

    antonio54b ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    antonio54b ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    antonio54b ha scritto:
    Preferisco le Herda. Cmq sto scoprendo tanti

    Dovessi scegliere necessariamente tra le due, non sono sicuro però di cosa avrei fatto. Si tratta di un vero salto nel "buio".


    Se Tu dovessi scegliere tra le due .....................Basketball 
    Ti prenderesti una Collings o una Martin o una Goodall!
    Sicuro!
    Very Happy 
    in realtà, credo proprio che prenderò la cinesina...non ho una classica amplificata, prenderei l'Alhambra (come quella di Jo, adesso non ricordo il modello), ma siccome sono incostante con le corde di nylon...

    Con il nylon ci sono le Ramirez R1cwe che sono molto belle, oltre alle Alhambra.
    Io ne avevo una (Ramirez)  che ho poi regalato al secondogenito (ma i figli son figli).
    Mi sono tenuto la Gibson Chet Atkins che a me continua a piacere molto.
    Cerca l'Alhambra usata, hanno il fishman profix che è valido!

    Ho avuto la chet atkins (con il nut stretto) per lungo tempo (ci ho fatto una notte della Taranta nel 1999). Preferisco una chitarra "acustica", da suonare spenta. L'Alhambra è una crossover e mi piace per questo.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Guerino

    Guerino


    Messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 04.09.12
    Età : 69
    Località : Alte Montecchio

    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  EmptyMar Ago 27, 2013 6:58 pm

    Ciao a tutti,
    pazzesco! mi ricordo che ne 1969, quando sono venuto ad abitare in Italia (sono cresciuto in Francia) capivo poco la lingua Italiana e niente il dialetto Veneto, pardon: la lingua Veneta.
    Proprio in quello stesso anno, accompagnato da mio fratello più grande, siamo andati in Vespa a Vicenza, da Jacolino, a comprare la mia prima chitarra del costo di ben 6000 Lire.
    Mi ricordo come se fosse ieri.
    Quando poi ho conosciuto i primi amici, facendogli vedere e provare la mia chitarra, tutti dicevano una frase che allora non capivo ma che ora grazie a questo post ho chiarito: dicevano "ma questa è una chitarra di Herda!" Io non sapevo cosa rispondere e nemmeno cosa pensare.
    Però non mi sembravano molto entusiasti....mah!
    Buona musica a tutti
    Guerino
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Chitarre HERDA  Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre HERDA    Chitarre HERDA  Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Chitarre HERDA
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Chitarre olivierplanchon
    » Le chitarre più brutte
    » CHITARRE PER SOGNARE

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: