Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Fingerpicker ? .... Guild Guitars ?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Banner10



    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     New arch top: GUILD A 150 Savoy.

    Andare in basso 
    +2
    fabfor
    francosignore
    6 partecipanti
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptySab Gen 11, 2014 2:23 am

    Arrivata la Guild A 150 Savoy!!!!
    Che dire? iei sera ci ho suonato un bel po' e, a parte un primissimo momento di "incomprensione", ho cominciato a prenderci le misure. Lei ha quasi subito esibito un gran tono "acustico", anche da amplificata. Ovviamente un suono totalmente diverso dalla mia "ex" 175 ma non meno affascinante... e pensare che l'ho amplificata solamente col mio Phil Jones Cub ag 100 (che, sinceramente, non finisce di stupirmi), attrezzo meraviglioso ma comunque pensato per l'amplificazione di chitarre acustiche. Col passare dei minuti  e delle ore si è aperta alla confidenza ed ha suonato alla grande, al punto da portarmi da una tiepida curiosità ad un entusiasmo che non prevedevo affatto.
    Ora resto in impaziente attesa che rientri il Fender Concert con il quale, sono certo, tirerà fuori un suono ancora più grosso e caldo.
    Insomma, non mi voglio sbilanciare ma mi pare di aver finalmente azzeccato l'acquisto (sarebbe anche ora  Laughing  ); non credo andrà via ma se così fosse sarebbe solo per un passo decisamente più impegnativo.....  Rolling Eyes 
    Bella, anzi, GRAN bella chitarra!!!! E poi il pick up: De Armond, single coil flottante che pare, così a naso, davvero molto bello. cheers 

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. N3pj

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptySab Gen 11, 2014 2:15 pm

    Complimenti Osvi!!!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptySab Gen 11, 2014 2:53 pm

    Spettacolo! Complimenti
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptySab Gen 11, 2014 2:57 pm

    Stupenda  Shocked 
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptySab Gen 11, 2014 6:31 pm

    Ulteriori considerazioni dopo un giorno passato a suonarci sopra.
    Posto che amplificata suona già molto bene (ed attendo il mio amato valvolar per sentire davvero quali sono le potenzialità inespresse), la sopresa continua perchè il suo tono acustico mi sta piacendo sempre più. Direi anzi che, mi sbilancio, tra tutte le jazz box che ho avuto la Guild acusticamente le distrugge tutte, a cominciare dalla Gibson 175 e continuando per la Heritage Eagle e per la Epiphone Joe Pass Emperor. La sorpresa è che va molto meglio della heritage che era pensata per essere una acustica con PU floating: ma evidentemente la cassa più alta della Guild fa tanto, così come tanto fa anche l'acero di fondo e fasce (laminato) a confronto con il mogano (massello) della Eagle.
    Una sopresa insomma, una piacevolissima sorpresa: penso che suonerà tanto in acustico poi, una volta che il Concert sarà arrivato, il DeArmond avrà modo di dimostrare quanto di buono già lascia "intrasentire". Very Happy Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyDom Gen 12, 2014 1:17 am

    Complimenti, bella chitarra  Very Happy 
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyDom Gen 12, 2014 2:21 am

    aretna ha scritto:
    Complimenti, bella chitarra  Very Happy 


    So cosa pensi......... Laughing Laughing 
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyDom Gen 12, 2014 2:37 am

    osvi ha scritto:
    aretna ha scritto:
    Complimenti, bella chitarra  Very Happy 


    So cosa pensi......... Laughing Laughing 

    What ? :?:Che la cambierai a breve ? Twisted Evil 
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyDom Gen 12, 2014 7:47 am

    aretna ha scritto:
    osvi ha scritto:
    aretna ha scritto:
    Complimenti, bella chitarra  Very Happy 


    So cosa pensi......... Laughing Laughing 

    What ? :?:Che la cambierai a breve ? Twisted Evil 
    Si esatto! Ma mi sa che questa volta non sarà così, a meno che...... Evil or Very Mad Suspect What a Face ... Very Happy 
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyDom Gen 12, 2014 8:20 am

    Così per parlare vi faccio un breve elenco delle cose che mi hanno convinto all'acquisto:

    1- innanzitutto il brand: Guild è un po' un mito, uno dei pochi oltre a Martin, Gibson, Fender ed i suoi prodotti tengono valore anche nel mercato dell'usato;
    2- la convinzione che i prodotti Guild fatti in oriente hanno, al contrario di molti altri, hanno un eccellente controllo di qualità e la casa madre ci mette realmente del suo; diverso tempo fa ebbi una Guild GAD 50 presa usata ma in condizioni impeccabili. Gran chitarra, suonava benissimo, al punto che nemmeno so perchè la rivendetti... poi provai in un negozio un'altra della serie GAD, era una OM e.... porca miseria se suonava, suonava splendidamente ma non la comprai preferendole una Eastman che nemmeno era in grado di starle accanto... vile problema di denaro;
    3- la A150 Savoy "suona" da chitarra vera e non da scatola di scarpe, ha voce, complessità armonica, timbrica ed un sistema di pick up serio;
    4- ha la scala corta che per me è importante;
    5- ha il corpo da 17", caratteristica che amo;
    6- ha una profondità di cassa di 8 cm, appena meno di una 175 ma più della maggior parte delle "sogliole" che girano abitualmente, anche questa è una caratteristica per la quale nel tempo mi sono convinto che corrisponda un certo tipo di risposta sonora, "corposa" e meno "mediosa", più equilibrata insomma;
    7- il top è in massello e l'abbinamento abete/acero è quello tipico e che prediligo;
    8- ha un solo pick up (il secondo non ho mai capito a cosa possa servire nel jazz) e per di più sospeso... si presta quindi anche a up-grades eventuali, magari provando degli HB tipo il Bartolini, il Benedetto, gli I-Spira ecc (ma la splendida cristallinità del DeArmond è ipnotica);
    9- ha un manico serio, meccaniche serie, hard case serio e... si insomma, credo che ce ne sia abbastanza no? cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyDom Gen 12, 2014 12:48 pm

    Sono anch'io un amante delle Guild. Un marchio che stava nella paletta di grandi e grandissimi chitarristi di ogni genere. Pensa solo a Ted Greene che aveva una Gas cronica monomarca (Guild). Ne aveva una quantità.. E poi Nick Drake tanto per dire.. Ne sto puntando alcune di vecchie e a breve mi sa che arrivo al dunque (anche se ultimamente le chitarre più che altro le vendo per la mia ridottissima capacità di suonarle). Le vecchie semiacustiche spesso montavano i mono bobina Franz, antesignani del P90.
    Ma ora tu devi farcela sentire.. Altrimenti sembriamo quelli che parlano di chitarre non sapendo bene cosa altro farne. Lol
    Torna in alto Andare in basso
    Stephanox

    Stephanox


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 03.01.14
    Località : Roma

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyLun Gen 13, 2014 12:35 pm

    Bella chitarra, complimenti.
    Mi interessano le jazz box con spiccate doti acustiche. Ho avuto modo di provare la Godin 5th Avenue e la The Loar 650 che ha un bel suono da spenta e ha un comodo nut width.
    Che ne pensi? Trovi Savoy migliore?
    Ciao e buona musica.
    Stefano
    Torna in alto Andare in basso
    http://stefanotonelli.wixsite.com/chitarrista
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. EmptyLun Gen 13, 2014 7:52 pm

    Stefanox ha scritto:
    Bella chitarra, complimenti.
    Mi interessano le jazz box con spiccate doti acustiche. Ho avuto modo di provare la Godin  5th Avenue e la The Loar 650 che ha un bel suono da spenta e ha un comodo nut width.
    Che ne pensi? Trovi Savoy migliore?
    Ciao e buona musica.
    Stefano

    A dire il vero Stefano, non ho provato nessuna delle due che mi indichi ma non le ho prese in considerazione perchè dai vari video mi era parso di sentire suoni che non mi piacevano tantissimo.... un po' povera la Godin, un po' altalenante la qualità Loar (molto altalenante mi dicono). Allora ho preferito puntare verso un brand che mi dava una certa tranquillità e garanzia di buon suono. Il tutto è andato oltre le aspettative sinceramente e non posso che esserne felice.
    A proposito: il manico è comodissimo, una vera bellezza.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty
    MessaggioTitolo: Re: New arch top: GUILD A 150 Savoy.   New arch top: GUILD A 150 Savoy. Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    New arch top: GUILD A 150 Savoy.
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Arch top da jazz si, ma quale?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: