Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » i phone guitar
  • » bel sito USED guitar UK : The acousticmusiccompany
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Best guitar for 1500€ EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Best guitar for 1500€ EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Best guitar for 1500€ EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Best guitar for 1500€ EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Best guitar for 1500€ EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Best guitar for 1500€ EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Best guitar for 1500€ EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Best guitar for 1500€ EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Best guitar for 1500€ EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Best guitar for 1500€ EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Best guitar for 1500€ Banner10



    Best guitar for 1500€ Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Best guitar for 1500€

    Andare in basso 
    +2
    pacoseven
    othellico
    6 partecipanti
    AutoreMessaggio
    othellico

    othellico


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 01.02.14
    Località : Vigonovo

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyMar Mag 06, 2014 2:13 pm

    Ciao a tutti,
    è giunta l'ora che mi faccia una chitarra di legno.
    Già, perché ormai sono 14 anni che suono un'Ovation e il suo suono così... così Ovation ormai mi ha stancato. E poi vorrei puntare ad una amplificazione doppia: microfono e piezo.
    Il budget su cui vorrei orientarmi è di 1.500€.
    Cosa mi consigliate? Qual è il prodotto migliore per tale budget, secondo voi?
    Grazie!

    Claudio
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyMar Mag 06, 2014 8:23 pm

    io sarò fissato , ma per me le migliori qualità / prezzo sono le nuove serie della Larrivee.
    le trovi intorno ai 1000 euro senza amplificazione.
    Se vai sulle taylor puoi trovare begli usati anche a prezzi inferiori , però a me non piacciono per il loro suono troppo caratterizzato.
    Te la butto lì : forse tu che arrivi da un suono già caratteristico come l'ovation dovresti orientarti su un suono più neutro , in questo caso io scarterei Martin e taylor.
    Ma questa è solo la mia opinione...il sistema è il solito , vai in giro per negozi e prova.

    Oppure fai come ho fatto io, compri una chitarra basandoti solo sulla foto e scopri che è quella che cercavi....
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyMar Mag 06, 2014 8:31 pm

    pacoseven ha scritto:


    Oppure fai come  ho fatto io, compri una chitarra basandoti solo sulla foto e scopri che è quella che cercavi....

    MITICO!! cheers 


    Che chitarra era?? scratch 
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyMar Mag 06, 2014 11:14 pm

    fabfor ha scritto:
    pacoseven ha scritto:


    Oppure fai come  ho fatto io, compri una chitarra basandoti solo sulla foto e scopri che è quella che cercavi....

    MITICO!! cheers 


    Che chitarra era?? scratch 
    Larrivee LV10 ( che è quella che uso ora..)
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyMer Mag 07, 2014 8:45 am

    pacoseven ha scritto:

    Larrivee LV10 ( che è quella che uso ora..)

    Gran chitarra, aggiungo io !  Very Happy 
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyMer Mag 07, 2014 12:53 pm

    con quel budget vai sul mercatino e spulcia, qualcosa di buono lo troverai. Sul nuovo puoi prendere una j45 se ti piace il genere, mentre per una Martin decente devi andare sui 2mila
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyMer Mag 07, 2014 3:10 pm

    Quale è l'utilizzo principale? Palco? Studio? Home recording? Può variare il punto di vista sull'amplificazione o meno....
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    othellico

    othellico


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 01.02.14
    Località : Vigonovo

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyGio Mag 08, 2014 5:32 pm

    Ciao.
    Intanto grazie per i consigli finora arrivati. Non conosco le Larrivee, ma andrò presto a provarne qualcuna. Mi avete indotto curiosità.
    Anch'io volevo escludere le marche "alte" come Martin e Taylor proprio perché penso che per una cifra così "modesta" non abbiano da offrire buone chitarre.
    Per rispondere alla domanda di fabfor, l'uso principale a cui penso è il palco. Proprio per quello pensavo ad una amplificazione mista. E devo aggiungere che sono già molto sbilanciato sui sistemi della Baggs, in particolare l'Anthem.
    Altri suggerimenti?
    Grazie!
    Claudio
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyVen Mag 09, 2014 1:08 pm

    se non trovi le Larriveè nella tua zona ti posso indicare chi le tiene in provincia di vicenza.


    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ EmptyVen Mag 09, 2014 6:51 pm

    othellico ha scritto:
    Ciao.
    Intanto grazie per i consigli finora arrivati. Non conosco le Larrivee, ma andrò presto a provarne qualcuna. Mi avete indotto curiosità.
    Anch'io volevo escludere le marche "alte" come Martin e Taylor proprio perché penso che per una cifra così "modesta" non abbiano da offrire buone chitarre.
    Per rispondere alla domanda di fabfor, l'uso principale a cui penso è il palco. Proprio per quello pensavo ad una amplificazione mista. E devo aggiungere che sono già molto sbilanciato sui sistemi della Baggs, in particolare l'Anthem.
    Altri suggerimenti?
    Grazie!
    Claudio

    Caso mai se vuoi sentire il legno sotto ledita e non spendere molto, guarda le Rekording king. Trovi diversi video. Sono di legno e ci sono modelli copia delle Martin 00, molto ben fatte.Dai un'occhiata a questo nostro tread

    https://zonacustica.forumattivo.com/t2168-recording-king-ros-fever?highlight=rekording+king

    Spendi meno della metà di una larrivee. Adesso comunque vai sull'usato in Italia per qualsiasi chitarra.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Best guitar for 1500€ Empty
    MessaggioTitolo: Re: Best guitar for 1500€   Best guitar for 1500€ Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Best guitar for 1500€
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » It's only a guitar...
    » TEST GUITAR
    » all-guitar-chords.com

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: