Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » wine guitar clan
  • » GUITAR WINE FESTIVAL 21-22 LUGLIO
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Banner10



    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     the Wine box (and cabinet) ex slide guitar

    Andare in basso 
    2 partecipanti
    AutoreMessaggio
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Empty
    MessaggioTitolo: the Wine box (and cabinet) ex slide guitar   the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Ott 17, 2014 10:15 am

    Erano anni che l'idea mi frullava in testa ,per cui ad ogni natale mettevo da parte le cassette migliori... poi l'ho cominciata ma la cosa è stata ferma due anni , comunque ecco le foto dei primi lavori effettuati sulla mia automade guitar.
    Le specifiche : top , fasce e fondo in cassetta del vino ferrari serigrafata.
    manico , rinforzo dello stesso e attaccacorde in profilo moganoide ricavato da uno sportello di una vecchia cucina.
    copri fori modello resofonica ricavati dai filtri alluminio di una moka
    ponte mobile in carpino da camino
    capotasto in osso di bue prelevato in macelleria
    le meccaniche sono quelle della mia vecchia Jbanez  (una era rotta ,le ho dovuto sostituire..)
    Ero partito dall'idea di fare una slide , ma strada facendo ho voluto complicarmi la vita passando ad una tre corde con tasti....

    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar <a href=the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Wine_b10" />

    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar <a href=the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Wine_b11" />

    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar <a href=the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Catena10" />
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: the Wine box (and cabinet) ex slide guitar   the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Ott 17, 2014 11:13 am

    Stupenda!!
    Le CBG sono state ma mia prima passione: www.fabulousboxguitar.wordpress.com

    Ma i tasti??
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: the Wine box (and cabinet) ex slide guitar   the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Ott 17, 2014 11:27 am

    li devo ancora mettere .
    rispetto alle foto pubblicate ho già fissato ed è in fase di finitura lo zoccolo/rinforzo sul manico ( non c'è il truss rod ) , ed il capotasto.
    Adesso devo fare un bordino di centraggio fra top e fasce/fondo perchè la farò apribile , e fissare le relative chiusure a leva che terranno tutto insieme.
    fatto questo potrò fare delle prove per determinare la migliore posizione del ponte e ,una volta identificato il diapason, potrò passare alla tastatura (che per me sarà il lavoro più impegnativo...)
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: the Wine box (and cabinet) ex slide guitar   the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Ott 17, 2014 11:30 am

    conoscevo il sito delle CBG ,ma non avevo mai notato il tuo PU !
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: the Wine box (and cabinet) ex slide guitar   the Wine box (and cabinet) ex slide guitar EmptyVen Ott 17, 2014 10:13 pm

    Peccato non avere più tempo per farle... mi piaceva regalarle agli amici... qualche pickup lo faccio ancora perché ci vuole meno tempo. Aspetto di vederla finita.. e magari ce la fai sentire pure. Ciao. Fabio
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    Contenuto sponsorizzato





    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: the Wine box (and cabinet) ex slide guitar   the Wine box (and cabinet) ex slide guitar Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    the Wine box (and cabinet) ex slide guitar
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Guitar Wine Festival
    » GUITAR WINE FESTIVAL II
    » Open mic al Guitar wine festival

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: L'ANGOLO DELLA LIUTERIA-
    Vai verso: