Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Bessie '29 ... e ... urhg ... mi passano i brividi !
  • » Incredible String Band
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Band da brividi EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Band da brividi EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Band da brividi EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Band da brividi EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Band da brividi EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Band da brividi EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Band da brividi EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Band da brividi EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Band da brividi EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Band da brividi EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Band da brividi Banner10



    Band da brividi Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Band da brividi

    Andare in basso 
    +2
    Jo
    MarkSkywalker
    6 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Band da brividi   Band da brividi EmptyMer Dic 16, 2009 10:10 pm

    Ho visto questa band formata da mitici musicisti l'anno scorso a Glasgow...ogni volta che risento questo brano mi viene la pelle d'oca...la voce di Dan Timinsky e' davvero grandiosa e gli altri sono "abbastanza" conosciuti.
    Da notare il medley tra pezzo tipicamente bluegrass con un brano irlandese.
    Hanno anche fatto il doppio dvd chiamato Transatlantic Sessions vol. 4 appena uscito(da cui e' tratto questo video....appena vado in Uk me lo devo prendere come regalino di Natale.





    qui il link di Amazon.uk in caso foste interessati....sopratutto per DARIO
    http://www.amazon.co.uk/Transatlantic-Sessions-complete-Tyminski-MacDonald/dp/B002UJ4KQE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=dvd&qid=1260994434&sr=1-1
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyMer Dic 16, 2009 11:40 pm

    Miezzega !

    cheers

    Fantastici ! Doesn't get any better than this ..... musica all'ennesima potenza, grazie per la segnalazione, Mark !

    Questo e`da mettere in lista al piu`presto

    cheers

    P.S. Sbaglio o e`il grande Russ al mandolin ? Wink

    Certo che anche Constant Sorrow e`una bomba ...

    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyMer Dic 16, 2009 11:49 pm

    e che sia chiaro una volta per tutte da dove arriva il country!!

    (grandissimi)
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyGio Dic 17, 2009 1:19 am

    Non avevo postato Man Of Constant Sorrow poiche' quando dici Dan Timinsky subito pensi a quel pezzo....l'altro brano e' tratto da un cd di Alison Krauss dove Dan canta e suona la chitarra nella sua band.

    Al mandolino c'e' il mitico Russ che lascia spazio alla chitarra di Dan per fare capire l'umilta' di una persona considerata uno dei migliori flatpickers.

    Si' Dario e' da mettere nella lista.....quando li ho visti l'anno scorso Timinsky e' venuto solo per fare questi due brani....quest'anno sara' anche con la sua band ma io ci saro' in quella settimana purtroppo....il festival e' di 3 settimane e io posso solo per 4 giorni e bisogna scegliere sempre quello con gli eventi piu' interessanti.

    Comunque metti il dvd in lista e dai un occhiata anche a quello precedente che e' davvero incredibile con un Paul Brady in formissima

    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyGio Dic 17, 2009 1:36 am

    Grazie, che bello! mi rifaccio le orecchie dopo avere subito il concerto di una deludente band di bluegrass...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyGio Dic 17, 2009 10:40 am

    cattanic ha scritto:
    Grazie, che bello! mi rifaccio le orecchie dopo avere subito il concerto di una deludente band di bluegrass...

    Forse era una band bluegrass italiana?

    A parte gli scherzi, i musicisti nel video che ho proposto sono il top della musica bluegrass e irlandese...per quel concerto in pratica si sono trovati 2 giorni prima, ognuno ha portato un paio di pezzi ed hanno iniziato a registrare....conosco quasi tutti questi musicisti di persona e sono persone davvero umili con le quali parli tranquillamente di tante cose non sempre e solo di musica.

    Purtroppo qua in Italia ( ed ho avuto esperienza diretta) molti musicisti "arrivati" credono di essere su un podio e hanno perso l'umilta' che ci vuole per fare musica...dopo avere vissuto 5 anni in America ho capito come i musicisti americani ma anche quelli europei siano per la maggioranza pronti a condividere con te la loro musica e darti molti consigli, e' un mondo molto differente...l'Italia e' una grande provincia che ha si' grandi musicisti, ma e' l'atteggiamento che non mi convince....
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyGio Dic 17, 2009 11:39 am

    MarkSkywalker ha scritto:
    cattanic ha scritto:
    Grazie, che bello! mi rifaccio le orecchie dopo avere subito il concerto di una deludente band di bluegrass...

    Forse era una band bluegrass italiana?

    A parte gli scherzi, i musicisti nel video che ho proposto sono il top della musica bluegrass e irlandese...per quel concerto in pratica si sono trovati 2 giorni prima, ognuno ha portato un paio di pezzi ed hanno iniziato a registrare....conosco quasi tutti questi musicisti di persona e sono persone davvero umili con le quali parli tranquillamente di tante cose non sempre e solo di musica.

    Purtroppo qua in Italia ( ed ho avuto esperienza diretta) molti musicisti "arrivati" credono di essere su un podio e hanno perso l'umilta' che ci vuole per fare musica...dopo avere vissuto 5 anni in America ho capito come i musicisti americani ma anche quelli europei siano per la maggioranza pronti a condividere con te la loro musica e darti molti consigli, e' un mondo molto differente...l'Italia e' una grande provincia che ha si' grandi musicisti, ma e' l'atteggiamento che non mi convince....

    credo che il problema del musicista in italia sia un groviglio di condizioni si culturali (la figura dell'ARTISTA) ma soprattutto economiche e sociali, è un'eterna guerra fra poveri...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyGio Dic 17, 2009 1:53 pm

    Concordo
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyGio Dic 17, 2009 9:02 pm

    che bella musica. sunny
    in effetti non si capisce da dove cominci il country americano e finisca il folk inglese...
    chiedo venia per il paragone: ma mi pare che qualche disco solista degli ultimi di knopfler si rifaccia a queste sonorità.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyGio Dic 17, 2009 9:44 pm

    In effetti..e non solo l'ultima produzione


    Questa è Raglan road


    e Donal Lunny è mancino... Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Ospite
    Ospite




    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyGio Dic 17, 2009 10:58 pm

    empty space ha scritto:
    in effetti non si capisce da dove cominci il country americano e finisca il folk inglese...

    Direi che l'emigrazione da Inghilterra e Irlanda ha generato enormi influenze e connessioni nella musica che genericamente definiamo country americano. Tanto quanto i cattolici canadesi Acadiens di origine francese emigrati in Louisiana hanno influenzato la musica cajun con accenti francesi (non per niente la fisarmonica e`in primo piano in quella musica). Questo sarebbe un bel soggetto da sviluppare per chi ne sa qualcosa. Qualche suggerimento per libri che trattano l'argomento ?

    A propoosito di cajun, nessuno ascoltava Zachary Richard ?





    Réveille, réveille,
    C’est les goddams qui viennent,
    Voler la récolte.
    Réveille, réveille,
    Hommes acadiens,
    Pour sauver le village.

    Mon grand-grand-grand père
    Est venu de la Bretagne,
    Le sang de ma famille
    Est mouillé l’Acadie.
    Et là les maudits viennent
    Nous chasser comme des bêtes,
    Détruire les familles,
    Nous jeter tous au vent.

    Réveille, réveille,
    C’est les goddams qui viennent,
    Voler la récolte.
    Réveille, réveille,
    Hommes acadiens,
    Pour sauver le village.

    J’ai entendu parler
    De monter avec Beausoleil.
    Pour prendre le fusil
    Battre les sacrés maudits.
    J’ai entendu parlé
    D’aller dans la Louisianne
    Pour trouver de la bonne paix
    Là-bas dans la Louisianne.

    Réveille, réveille,
    C’est les goddams qui viennent,
    Voler la récolte.
    Réveille, réveille,
    Hommes acadiens,
    Pour sauver le village.

    J’ai vu mon pauvre père.
    Il était fait prisonnier.
    Pendant que ma mère, ma chère mère
    Elle braillait.
    J’ai vu ma belle maison
    Était mise aux flammes,
    Et moi je suis resté orphelin,
    Orphelin de l’Acadie.

    Réveille, réveille,
    C’est les goddams qui viennent,
    Voler la récolte.
    Réveille, réveille,
    Hommes acadiens,
    Pour sauver le village.
    Réveille, réveille,
    C’est les goddams qui viennent,
    Voler les enfants.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 9:45 am

    maxvalli ha scritto:

    e Donal Lunny è mancino... Laughing

    Certo Max, Donal Lunny e' mancino, ma che mancino Very Happy

    Knopler e' andato moltissimo in quelle sonorita' e poi registra i brani a Nashville e questo influenza molto il sound finale....ho avuto la fortuna di visitare a Nashville lo studio dove registro' il suo secondo cd da solista dove duettava con James Taylor, quando ci sono stato Mark aveva appena finito il disco e il produttore fu molto generoso nel farci sentire la track con Taylor...fu una bellissima esperienza e che studio.

    Vidi anche una registrazione di un brano con i musicisti da studio partendo dagli accordi e poi via via tutta la costruzione...i session men di Nashville hanno semplicemente una marcia in piu', infatti se si vive a Nashville due sono i lavori principali : suonare in studio o scrivere canzoni....ho un amica che lavora per la Sony e in pratica il suo lavoro e' scrivere canzoni tutti i giorni e aspettare che qualche famoso decida di inciderla....che bei ricordi quelli Nashville....Jerry Douglas mi disse di andare da Gruhn e io non sapevo neanche che cosa era a quei tempi Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 9:55 am

    Mark, sarebbe piaciuto anche a me sapere prima chi fosse Gruhn .... Wink

    Bei ricordi da Nashville !

    E belli i pezzi di Mark Knopfler postati da Max ! Tra l'altro nell'ultimo lavoro ha dedicato un pezzo a John Monteleone :



    ed alla sua archtop, che e`questa :

    Band da brividi Howard20at20John27s1
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 9:58 am

    E quella versione di "The boy who wouldn't hoe corn" di Tyminski & Co. e`davvero stupefacente, una delle migliori cose ascoltate ultimamente.

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 10:05 am

    a richard preferisco i Beausoleil

    ma forse sono più zydeco che cajun...
    ..ma la zona è quella: la louisiana
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Ospite
    Ospite




    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 10:14 am

    Non male i BeauSoleil, forse Zachary non ha piu`la verve di una volta, ma il suo Bayou des mysteres rimane un lavoro eccellente:

    Band da brividi Bayou
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 12:25 pm

    Dario57 ha scritto:
    E quella versione di "The boy who wouldn't hoe corn" di Tyminski & Co. e`davvero stupefacente, una delle migliori cose ascoltate ultimamente.

    cheers

    Dario, quando Dan inizio' a cantare questo brano a Glasgow l'anno scorso non c'era parte del mio corpo senza pelle d'oca Very Happy ....lui ha una voce bluegrass incredibile, un natural...pensa che quando fece il provino per Alison Krauss Union Station doveva essere il mandolinista e dopo gli fecero' suonare anche la chitarra che e' il suo strumento secondario, ma per persone cosi' secondario non vuole dire tanto.

    Sempre dallo stesso concerto/video ma il precedente questo brano di Darrel Scott sempre con la stessa line-up, alla voce femminile Karen Matheson che canta nella band scozzese dei Capercaillie...da notare sempre Russ al mandolino...Darrel Scott e' uno dei piu' rispettati songwriters a Nashville...ha vinto anche molti grammy grazie a sue canzoni cantate da altri...da notare sempre il mix tra musicisti americani e anglosassoni.



    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 12:31 pm

    mi piacerebbe fare un disco con canzoni arrangiate così..potrebbe starci in lingua italiana!

    da notare la taylor in koa..
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Ospite
    Ospite




    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 12:32 pm

    Grazie Mark, belle storie e gran bei eventi ai quali hai participato .... you lucky man ...

    Tosto Darrell !!!
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 12:33 pm

    maxvalli ha scritto:
    mi piacerebbe fare un disco con canzoni arrangiate così..potrebbe starci in lingua italiana!

    da notare la taylor in koa..

    Si' Darrell e' famoso per la Taylor in koa...la chitarra che lo accompagna ovunque.
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 12:39 pm

    Anche Tim O'Brien mi piace
    da notare l'onnipresente jerry Douglas al dobro
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 12:41 pm

    E questa?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Ospite
    Ospite




    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 12:46 pm

    Tutti grandi .... al dobro sopra Jerry Douglas non c'e`nessuno ... sul suo sito alla sezione discografia il database contiene 766 titoli .... e aggiunge " This does not represent Jerry's complete discography "

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 12:53 pm

    Dario57 ha scritto:
    Grazie Mark, belle storie e gran bei eventi ai quali hai participato .... you lucky man ...

    Tosto Darrell !!!

    Prego...l'altro giorno in metro' stavo andando alla chiesa per il concerto di Natale della scuola e un vecchietto di 88 anni mi si avvicina chiedendomi che tipo di chitarra avevo...e poi inizia a raccontarmi che lui era un chitarrista classico e suonava molto da giovane, oltretutto dicendomi che suonare fingerstyle fa bene all'artrite...dopo i suoi racconti molto belli di quando andava sempre in giro soprattutto per queste feste dove i concerti erano di piu', mi ha detto " io ora ho 88 anni e vivo di ricordi"....anche io cerco di fare questo...partecipare ad eventi, suonare conoscere musicisti, ascoltare musica e costruire i ricordi per la vecchiaia e poter ripensare a tutto con un bel sorriso.

    John Lee Hooker disse nelle liner notes di un suo cd che a lui non fregava nulla essere ricordato come musicista perche' e' anche molto facile essere dimenticato, ma voleva essere ricordato come persona per quello che era per i suoi amici....non c'entra moltissimo con il discorso di prima ma e' un altra cosa per me molto importante..in questo mondo che non si sa dove stia andando dove anche il Duomo di Milano diventa un arma, l'amicizia e' la cosa piu' importante, e' la cosa che mi fa andare avanti giorno per gionro e che non mi fa pensare alle cose ridicole che accadono non solo all'Italia ma nel mondo intero.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi EmptyVen Dic 18, 2009 12:55 pm

    Dario57 ha scritto:
    Tutti grandi .... al dobro sopra Jerry Douglas non c'e`nessuno ... sul suo sito alla sezione discografia il database contiene 766 titoli .... e aggiunge " This does not represent Jerry's complete discography "

    cheers

    Jerry Douglas e' un master del dobro, e poi le sue composizioni sono sempre molto belle e creative....ha suonato davvero con tutti e continua a farlo...anche con Tony Rice....ed e' anche una persona molto umile e simpatica....lui e' il produttore insieme ad Aly Bain di questi dvd...quindi e' anche bravo a fare quello
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Band da brividi Empty
    MessaggioTitolo: Re: Band da brividi   Band da brividi Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Band da brividi
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Canzone da brividi....
    » BEARFOOT..una band per Dario
    » FAT BOTTOMED BOYS BAND LIVE ALLA QUERCIA SABATO 12 GIUGNO 2010 THE SOUND OF THE BEATLES!

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: