Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » qualcuno lo conosce?
  • » Spero ci sia qualcuno
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? Banner10



    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato?

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? Empty
    MessaggioTitolo: tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato?   tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyMar Feb 09, 2016 4:32 pm

    Salve a tutti, come da titolo, qualcuno ha avuto il piacere di provare questo "dicono fantastico" pedale per acustica elettrificata?;
    tc electronic bodyrez.
    Costa poco e sembra promettere tanto, inoltre è di sbalorditiva semplicità di utilizzo!
    Dai demo che ho visto e sentito su YouTube e su molti forum, sembrano tutti entusiasti di quello che risce a tirar fuori dalle nostre amate.
    Sinora, prima di ordinarlo, ho letto molte recenzioni e prove e francamente mai in passato mi era capitato di assistere a così tante lodi per un accessorio per acustica.
    ...sono in attesa di riceverlo poi vi dico la mia.
    Ho avuto modo di provare a fondo, recentemente, uno Zoom A3 che è stato, per me, una delusione totale, rivenduto dopo poche settimane.
    Attualmente ho in uso un Fishman Tonedeq e devo dire che fa molto bene il suo lavoro di preamplificatore con boster, compressore e multieffetto incorporato e soprattutto apprezzo molto che la parte pre è analogica. Questo particolare si apprezza molto con l'acustica. Altro particolare di questo Fishman è che suona molto bene, sui puliti, anche con l'elettrica.
    Prossimamente vi parlerò del Bodyrez ma mi piacerebbe sapere se qualcuno lo possiede già e cosa ne pensa.
    Saluti
    Torna in alto Andare in basso
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? Empty
    MessaggioTitolo: Re: tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato?   tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptySab Feb 13, 2016 5:14 pm

    Nessun commento al post, mi lascia pensare che di questo nuovo pedalino pensato solo ed esclusivamente per l'acustica (e questa è già di per se stesso una grossa novità nel settore delle innovazioni tecnologiche per la musica), francamente, non frega niente a nessuno, pazienza. lol!
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? Empty
    MessaggioTitolo: Re: tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato?   tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptySab Feb 13, 2016 10:23 pm

    Danny ... hai chiesto se qualcuno l'ha provato... magari non l'ha provato nessuno...
    Già sono pochi coloro che usano i pedalini qui dentro...io uso solo quelli da ciclista.
    Perchè invece non scrivi quelle che sono le Tue impressioni , quello che ti sembra utile a fare ? Insomma un minitutorial... o quanto hai speso e dove l'hai comperato.
    Magari riesci ad interessare alla cosa anche chi , come me , è un inveterato utilizzatore del plug in... jocolor

    Jo è un utilizzatore di pedalini , ma in questo periodo è un po' impegnato....
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? Empty
    MessaggioTitolo: Re: tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato?   tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyDom Feb 14, 2016 12:48 pm

    Ciao Danny, questo mi è nuovo, da quel che vedo sembra interessante, sembra che lavori come un parametrico regolato ad hoc per "riscaldare" le frequenze critiche dei piezo.
    .. Facci sapere!
    Torna in alto Andare in basso
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? Empty
    MessaggioTitolo: Re: tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato?   tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? EmptyMar Feb 16, 2016 12:26 am

    Acquistato sul web, costo circa 90 euro.
    Effettivamente scalda il suono, senza esagerare, diciamo che la sensazione che si prova è quella della tridimensionalità. Ha dei parametri/impostazioni fisse e con il solo potenziometro in dotazione si ottiene un effetto più o meno marcato. Il potenziometro non fa altro che applicare o miscelare l'effetto al suono diretto.
    Gli esempi che si trovano sul web sono effettivamente reali e NON manipolati per far vendere l'oggetto. Questo lo posso confermare.
    Nel dettaglio, per quanto mi riguarda:
    Con la Taylor che ha un sistema di preamplificazione ibrido in quanto da me modificato (piezo sotto all'osso e piezo volumetrico sotto la zona del ponte)  l'effetto del pedalino non fa gridare al miracolo perchè la chitarra suona già corposa e divinamente da sola, comunque applicandolo si ottiene un suono leggermente più caldo intervenendo in modo egreggio su bassi e alti, si nota anche una leggera compressione che non gusta.
    Tutt'altro discorso con altre acustiche che hanno il solo pickUp piezo al ponte, (Ovation e Yamaha) qui il pedalino apporta un notevole benificio al suono, rendendolo più caldo e aperto e meno plasticoso, ...diciamo meno piezzicoso per indenderci.
    Come dice Jo va a correggere tute le cose negative del Piezo, nello specifico "scalda" proprio le frequenze mediose e plasticose (io le chiamo così)
    Con questo genere di chitarre un pedalino così è da tenere sempre attaccato.
    Altro bel suono l'ho ottenuto attaccando il pedale ad una silent acustica con corde in metallo. Me l'ha resa quasi dignitosa.
    Con la classica e quindi con le corde di Nylon e sempre con il solo piezo al ponte, rende il suono diverso ...diciamo che offre una variante ma niente dippiù.
    La cosa interessante è che può essere silenziato tenendolo premuto 3 secondi, ad esempio quando si stacca il jack per collegare un'altra chitarra e vogliamo evitare il boom alla cassa
    ...ancora può essere messo in controfase.
    Nel mio caso quest'ultima funzione è tornata molto utile perchè il pedale faceva a cazzotti con l'amplificatore, mettendolo in controfase, ora vanno d'amore e d'accordo.
    Per ora posso dire che sono contendo dell'acquisto, diciamo che tra averlo e non averlo è meglio averlo ...soprattutto con alcune chitarre
    Con 90 euro cosa pretendere dippiù, in dotazione c'è anche l'alimentatore stabilizzato che da solo costa minimo 20 euro.
    4 aggettivi per chiudere:
    Semplice, efficace, piccolo ed economico.
    Me gusta
    P.S.
    è true bypass al 100%
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? Empty
    MessaggioTitolo: Re: tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato?   tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    tc electronic bodyrez - Qualcuno l'ha provato?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Ho provato un chitarrone...:-)
    » qualcuno, la conosce...?
    » Amare qualcuno

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: