Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » benvenuto lupanea
  • » benvenuto Sgt.PLHCB!!
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Benvenuto Alessandronobis EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Benvenuto Alessandronobis EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Benvenuto Alessandronobis EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Benvenuto Alessandronobis EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Benvenuto Alessandronobis EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Benvenuto Alessandronobis EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Benvenuto Alessandronobis EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Benvenuto Alessandronobis EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Benvenuto Alessandronobis EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Benvenuto Alessandronobis EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Benvenuto Alessandronobis Banner10



    Benvenuto Alessandronobis Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Benvenuto Alessandronobis

    Andare in basso 
    +4
    pado_11769
    luapnea
    Jo
    MassimoValli
    8 partecipanti
    AutoreMessaggio
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyLun Dic 28, 2009 2:31 pm

    E' già stato dato il benvenuto al nuovo utente in linea?
    No?
    Benvenuto allora...
    Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyLun Dic 28, 2009 3:02 pm

    Alessandronobis! che piacere averti tra noi!
    Ci siamo bevuti un caffè stamattina ed è stato un piacere.
    Cari amici di Zonacustica con Alessandro abbiamo parlato di una cosa mooolto bella che faremo insieme a Musica Acustica, l'associazione di cui fa parte Alessandro; ci sono in ballo concerto (De Oliveira), seminario e open mic, in un fortino austriaco, posto da sogno.
    Alessandro si occupa come grande appassionato, ricercatore, organizzatore da vari lustri di musica acustica e spero ci voglia un po' raccontare qualcosa dei progetti e di ciò che bolle in pentola..


    Ultima modifica di Jo il Mer Dic 30, 2009 2:03 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyLun Dic 28, 2009 4:55 pm

    ecco cosa mi scrive in pm Alessandro, probabilmente intendeva presentarsi a tutti voi ma mi ha indirizzato privatamente un messaggio che è per tutti, eccolo:


    ciao a tutti, e grazie a Giovanni (Ferro) che mi ha segnalato questo forum.
    Mi interesso di musica da molti anni (primo disco acquistato: in the court of the crimson king, secondo il disco d'esordio degli Hot Tuna, ovvero sto parlando del 1970) e dalla metà degli anni Ottanta ho iniziato a collaborare con gli amici del circuito di Folkitalia (un ricordo a proposito al grande Paolo Nuti di Saronno, motore del circuito); dal 1990 con altri tre amici abbiamo fondato l'Associazione Culturale musicAcustica per proporre concerti soprattutto di provenienza angloscoto-irlandese.
    Molti i concerti organizzati ed anche le rassegne (Malcesine) dedicate anche alla chitarra come quella durata cinque anni a Pescantina - sostituita bravamente poi da un cineforum - . Per voi amici chitarristi vi elenco alcuni nomi che vi hanno partecipato. Allacciare le cinture: LEO KOTTKE, JOHN RENBOURN, BERT JANSCH, MARTIN CARTHY, RALPH TOWNER, WALTER LUPI, JIM HALL, FRANCO MORONE, BALEN LOPEZ DE MUNAIN, ANOUAR BRAHEM, TONY MCMANUS, RABIH ABOU KHALIL, JACK HARDY, TIM SPARKS, LANFRANCO MALAGUTI, PATRICK DESAUNAY, SOIG SIBERIL, eccetera. Non male che vi pare? Forse era meglio il cineforum.
    Da tredici anni con il LAMS proponiamo i Concerti Scaligeri, che propongono soprattutto musica etnica italiana e non; guardate un po' il sito www.concertiscaligeri.info ed abbiamo pubblicato con il Comune una serie di CD di registrazioni sul campo di musica tradizionale dell'area veronese; se siete interessati ai CD, chiedeteli al CDR Cultura del Comune di Verona (o45/8077111), specificando che il vostro interesse è puramente per motivi di studio. Contengono numerosi spartiti e notizie sul repertorio.
    Abbiamo poi co-prodottto il CD "Varda che bela Luna" del gruppo veronese Folkamazurka, che è stato recensito in italia, negli USA (Dirty Linen) ed in Inghilterra (Folk Roots): Se vi interessa acquistarne una copia, fate un fischio.
    Per il resto, sono mio malgrado presidente del comitato TREDESEDODESE, appena costituito, che ha organizzato nel Rione di Santo Stefano a Verona una bella festa sulle tradizioni veronesi il 12 ed il 13 dicembre, vedi www.tredesedodese.org.
    Con Giovanni (sempre Ferro) si pensava di inserire nella prossima edizione dei Concerti Scaligeri un concerto di Manuel De Oliveira, chitarrista portoghese, il venerdì 23 luglio e la serata seguente, preceduta da seminario, di "open mic". Staremo a vedere se ci sarà il finanziamento comunale. Il tutto in collaborazione con Zonacustica, se ovviamente seranno tutti concordi.
    Per adesso vi ho annoiato anche troppo.
    alessandro
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyLun Dic 28, 2009 5:03 pm

    ajo mi Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyLun Dic 28, 2009 10:26 pm

    Grazie Alessandro, così ti conosco un po' meglio; ti spiego come aggiungere il tuo commento:
    qui sotto a sinistra c'è unicona con scritto "New topic" e un altra con scritto "Post reply". Se vuoi aggiungere il tuo commento clicca sulla seconda, mentre se vuoi aprire una nuova discussione clicca sulla prima.
    Torna in alto Andare in basso
    pado_11769

    pado_11769


    Messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Età : 54
    Località : Gavardo - BS

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyLun Dic 28, 2009 10:46 pm

    ma se alessandronobis e alessandroA sono la stessa persona possiamo pensare di unire i due topic ... attendo indicazioni

    in caso contrario benvenuto anche ad alessandronobis e complimenti per le iniziative che porti avanti!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.zonacustica.it
    alessandro nobis

    alessandro nobis


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 28.12.09
    Età : 67
    Località : verona

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: siamo due   Benvenuto Alessandronobis EmptyMar Dic 29, 2009 8:28 am

    mi sa che siamo in due alessandri; ci separano, mi sembra di aver capito 13 anni - ovviamente a mio svantaggio.
    ciao
    Torna in alto Andare in basso
    http://concertiscaligeri.info
    Ospite
    Ospite




    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyMar Dic 29, 2009 9:40 am

    Ciao Alessandro,benvenuto anche da parte mia!E complimenti...per tutto quello che hai fatto e che farai!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyMar Dic 29, 2009 6:03 pm

    Benvenuto Alessandro, e bella storia ! Anche per me "In the court" e`stato uno dei primi dischi presi (1972). Guarda caso proprio ieri ho preso il cofanetto con l'edizione anniversaria dei 40 anni, 5 CD e un DVD .... per Crimsoniani irriducibili .... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyMar Dic 29, 2009 9:34 pm

    benvenuto!!
    interessanti le iniziative, mi linko i siti
    Torna in alto Andare in basso
    Umberto

    Umberto


    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 01.11.09
    Età : 60
    Località : Bologna

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyMar Dic 29, 2009 9:45 pm

    Benvenuto!!
    Torna in alto Andare in basso
    pado_11769

    pado_11769


    Messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Età : 54
    Località : Gavardo - BS

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyMer Dic 30, 2009 12:04 am

    io mi scuso ma la stanchezza mi fa brutti scherzi ...

    ho visto e letto le cose che fai alessandro ... mi ha parlato dei tuoi progetti anche Jo e faccio a te i complimenti perchè non è facile portare avanti con passione le cose belle!

    Benvenuto!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.zonacustica.it
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis EmptyMer Dic 30, 2009 2:05 am

    Benvenuto Alessandro Wink !!!!!!

    Felice di conoscere persone con le tue iniziative cheers !!!! E soprattutto Crimsoniani !

    La mia stimmata è stata RED con la splendida 'Starless' 6 anni fa l'ho risentita [dopo tanti anni (più di 20) in auto ed è stata folgorante ... ] ho il vinile ma feci una corsa ad acquistare il più fruibile CD .... nonostante tutto ogni volta che la risento ho i brividi !!!!!!

    Pensate sono riuscito a convertire (con Starless) alla musica non classica anche un mio cugino fondamentalista classico professore di clarinetto (con quell'assolo di sax alla fine) e che basso !!!!!

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Contenuto sponsorizzato





    Benvenuto Alessandronobis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Benvenuto Alessandronobis   Benvenuto Alessandronobis Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Benvenuto Alessandronobis
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Ci sono anche io!!!
    » benvenuto Maul!
    » benvenuto Fri. Lor. !!

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: NON DI SOLA CHITARRA VIVE L'UOMO-
    Vai verso: