Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Microfoni a condensatore per live
  • » Jumpin' Jack Flash Live '68
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    POD X3 (live) EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    POD X3 (live) EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    POD X3 (live) EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    POD X3 (live) EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    POD X3 (live) EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    POD X3 (live) EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    POD X3 (live) EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    POD X3 (live) EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    POD X3 (live) EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    POD X3 (live) EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    POD X3 (live) Banner10



    POD X3 (live) Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     POD X3 (live)

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyGio Gen 07, 2010 4:05 pm

    Ciao a tutti,
    dovrei registrare delle basi col PC e dato che, nemmeno a farlo apposta il vecchio zoom usato come muletto o per fare un po' di "versi" mi ha abbandonato, cercavo un multieffetto giusto x suonare un po' in cuffia. Ho visto che il Pod x3 ha un ingresso per il microfono e la porta usb: ora volevo sapere se qualcuno l'ha provato; sui siti in giro ci sono un po di pareri ma in genere di chitarristi che suonano generi un po troppo duri per me. Spendendo qualcosa in più rispetto ad un multieffetto usato potrei salvare capra e cavoli. Sottolineo che non è la strumentazione che utilizzo normalmente ma è per giocarci un po registrandoci anche la voce. Se qualcuno ce l'ha esiste poi un software per registrare ? Il Pc deve essere molto potente (il mio ha solo 1 Gb).

    Ciao e grazie

    Luigi
    Torna in alto Andare in basso
    andyfolk

    andyfolk


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 59
    Località : Milano

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyGio Gen 07, 2010 4:21 pm

    Io l'ho usato un po, sopratutto la versione a fagiolo che si chiama X3.

    I suoni sono interessanti se paragonati alle prime versioni di qualche anno fa, emulazioni di ampli ed effetti di buon livello ma per registrare ci sono alcune limitazione per via della connessione con il software.
    In questo caso devi scaricare il pod plug-in ed avere un software come Pro Tools, Logic, Cubase per poter registrare ma solo due tracce alla volta e quando l'avevo provato con una certa latenza.

    Alcuni suoni puliti non sono male anche se la concentrazione di sonorità è spinta su suoni più aggressivi.
    Torna in alto Andare in basso
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyGio Gen 07, 2010 4:40 pm

    andyfolk ha scritto:
    Io l'ho usato un po, sopratutto la versione a fagiolo che si chiama X3.

    I suoni sono interessanti se paragonati alle prime versioni di qualche anno fa, emulazioni di ampli ed effetti di buon livello ma per registrare ci sono alcune limitazione per via della connessione con il software.
    In questo caso devi scaricare il pod plug-in ed avere un software come Pro Tools, Logic, Cubase per poter registrare ma solo due tracce alla volta e quando l'avevo provato con una certa latenza.

    Alcuni suoni puliti non sono male anche se la concentrazione di sonorità è spinta su suoni più aggressivi.

    Grazie (bella chitarra .. è tua ?) . Hai qualcos'altro da consigliarmi ?
    Torna in alto Andare in basso
    andyfolk

    andyfolk


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 59
    Località : Milano

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyGio Gen 07, 2010 6:40 pm

    Magari, mi piacerebbe. Hopkins guitars.
    Ce ne sono diversi di prodotti di quel genere purtroppo quasi tutti orientati ai rocker..

    Potrei consigliarti un prodotto dell'azienda per cui lavoro, ma non è molto corretto, che fa anche da scheda audio....

    La scelta è tra:

    Pod3 Line 6
    StompIO IK Multimedia
    Eleven Rack Digidesign
    Gio Apogee
    Torna in alto Andare in basso
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyGio Gen 07, 2010 6:52 pm

    andyfolk ha scritto:
    Magari, mi piacerebbe. Hopkins guitars.
    Ce ne sono diversi di prodotti di quel genere purtroppo quasi tutti orientati ai rocker..

    Potrei consigliarti un prodotto dell'azienda per cui lavoro, ma non è molto corretto, che fa anche da scheda audio....

    La scelta è tra:

    Pod3 Line 6
    StompIO IK Multimedia
    Eleven Rack Digidesign
    Gio Apogee


    .. e no, me lo devi consigliare ... io vorrei proprio un multieffetto a cui attaccare la steinberger, sentrmi in cuffia e registrare. Ma la "tua" ha anche l'ingresso x il mic. ? Scusa per la tenza si intende un ritardo ? ma da noia, ovvero è un problema solo in fase di registrazione o anche di ascolto ( e successiva registrazione "sopra?)

    Grazie e ciao
    Torna in alto Andare in basso
    andyfolk

    andyfolk


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 59
    Località : Milano

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyGio Gen 07, 2010 7:11 pm

    Dunque la "mia" sarebbe la terza e ha anche l'ingresso mic.

    Si la latenza è un problema in fase di ascolto quando vuoi registrare con il computer.
    Il segnale deve entrare dal convertitore andare nel PC poi dentro al software e riuscire, questo produce latenza in fase di ascolto quando suoni o registri col computer/software attivi.

    Se usi questi prodotti senza computer, diciamo live, il problema non è udibile.
    Torna in alto Andare in basso
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyVen Gen 08, 2010 2:43 pm

    andyfolk ha scritto:
    Dunque la "mia" sarebbe la terza e ha anche l'ingresso mic.

    Si la latenza è un problema in fase di ascolto quando vuoi registrare con il computer.
    Il segnale deve entrare dal convertitore andare nel PC poi dentro al software e riuscire, questo produce latenza in fase di ascolto quando suoni o registri col computer/software attivi.

    Se usi questi prodotti senza computer, diciamo live, il problema non è udibile.

    Beh.. a questo punto dimmi qualcosa di più... qualità del suono, reperibilità.... prezzo. Qualitativamente è paragonabile al Pod ? Ma se la uso per registrarmi, la latenza mi crea diffocoltà nella regiastrazione o nella sovrainciaione ? rischi di non suonare a tempo con la traccia già incisa ?

    Ciao e grazie
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyVen Gen 08, 2010 3:09 pm

    questa discussione andava su "musica e tecnologia"!
    Torna in alto Andare in basso
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyVen Gen 08, 2010 4:27 pm

    Jo ha scritto:
    questa discussione andava su "musica e tecnologia"!

    Ok. Grazie; non avevo visto l'esistenza del forum
    Torna in alto Andare in basso
    andyfolk

    andyfolk


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 59
    Località : Milano

    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) EmptyVen Gen 08, 2010 6:04 pm

    Per chiudere, visto che siamo "fuori zona", la qualità è ottima, il prezzo è un po alto per via delle caratteristiche e del software incluso.
    Se uso poche tracce puoi avere una latenza ragionevole durante la registrazione/ascolto.
    Prodotto nuovo ma abbastanza reperibile nei negozi.

    ciao
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    POD X3 (live) Empty
    MessaggioTitolo: Re: POD X3 (live)   POD X3 (live) Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    POD X3 (live)
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Ableton live
    » Zero Miles Turnips: live in USA
    » Live a Mestre piazza Ferretto

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: