Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Riduciamo... - Pagina 3 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Riduciamo... - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Riduciamo... - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Riduciamo... - Pagina 3 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Riduciamo... - Pagina 3 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Riduciamo... - Pagina 3 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Riduciamo... - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Riduciamo... - Pagina 3 Banner10



Riduciamo... - Pagina 3 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Riduciamo...

Andare in basso 
+7
Jo
Guidog
MassimoValli
wayx
francort
cattanic
dino1899
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 9:42 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 9:48 pm

francort ha scritto:
nient'affatto! non si tratta di scegliere la chitarra migliore ma quella a cui non rinunceresti. Il criterio non è oggettivo ma soggettivo. Il giochino sta tutto qui.

Va bene .... se e`per giocare .... allora scelgo non tanto quelle a cui necessariamente non rinuncerei (per i piu`svariati motivi) ma quelle che (forse) sono piu`versatili .... quindi confermo

Martin 000-018 14 tasti e Traugott R

Che modo di giocare ... lol ... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 9:54 pm

dino1899 ha scritto:
Citazione :
1) Linguine al pesto (parmigiano obbligatorio)

ahem... si chiamerebbero 'trenette'

eppoi ci vogliono le patate e i fagiolini

e il pesto col basilico di Prà


Non sono uguali alle linguine ? Se no, si possono lasciare le linguine ? Ne`trenette ne`troffiette, ma linguine, che gia`ho rinunciato ai calamari ripieni di secondo .... What a Face

Anatema ligure ??? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ermanno

Ermanno


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 68
Località : Genova

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 10:55 pm

Dario57 ha scritto:

Non sono uguali alle linguine ? Se no, si possono lasciare le linguine ? Ne`trenette ne`troffiette, ma linguine, che gia`ho rinunciato ai calamari ripieni di secondo .... What a Face

Anatema ligure ??? Rolling Eyes
Le linguine sono tante volte chiamate "bavette", il bordo è liscio e non sono molto larghe.
Le trenette sono più larghe (direi fino al doppio, tipo fettuccina romana) e il bordo è frastagliato.

Poi paese che vai...
Torna in alto Andare in basso
dino1899

dino1899


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.10.09
Località : Albisola

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 10:58 pm

anatema! le 'linguine' in realtà si chiamano trenette, usare linguine anzichè trenette è come dire 'la svisa' anzichè 'il solo' o chiamare la leva del tremolo di una stratocaster 'distorsore' ('ho la fender col distorsore').

Trenette col pesto, trofie col pesto, mandilli col pesto. Stop. Le 'lasagne' al pesto sono un'invenzione delle tavole calde e un errore concettuale: il pesto va mangiato crudo! Ci sono i mandilli per quel genere di pasta...

Ps - Ermanno: quelle sono le 'signorine' (e scignurinn-e)
Torna in alto Andare in basso
http://www.guitar-repair.eu
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 11:10 pm

Minghia .... fortuna che non siamo in un discussion forum sulla pastasciutta .... farebbe impallidire le discussioni su catene scalloped, non scalloped , tapered e straight .... What a Face

lol!

P.S. Va bene ... va bene ... vada per le trenette ... tongue
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 11:12 pm

P.S. Posso sostituire la 000-18 14 tasti con quella a 12 ? Ho pensato che se no tutte e due sarebbero a 14 ...

o forse meglio di no ... Rolling Eyes

Oppure ... Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 11:13 pm

Ancora una domanda, se sostituisco "pesto" con "frutti di mare" posso tenere le linguine ??? .... clown
Torna in alto Andare in basso
Ermanno

Ermanno


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 68
Località : Genova

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 11:36 pm

dino1899 ha scritto:
anatema! le 'linguine' in realtà si chiamano trenette, usare linguine anzichè trenette è come dire 'la svisa' anzichè 'il solo' o chiamare la leva del tremolo di una stratocaster 'distorsore' ('ho la fender col distorsore').

Trenette col pesto, trofie col pesto, mandilli col pesto. Stop. Le 'lasagne' al pesto sono un'invenzione delle tavole calde e un errore concettuale: il pesto va mangiato crudo! Ci sono i mandilli per quel genere di pasta...

Ps - Ermanno: quelle sono le 'signorine' (e scignurinn-e)

Ubi maior... king

... è perché mi piacciono le "signorine", io sono ancora "single" pur essendo "vintage" (oltre i 50) Wink
Torna in alto Andare in basso
Ermanno

Ermanno


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 68
Località : Genova

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 11:45 pm

allora... visualizziamo le trenette/linguine per la gioia di Dario Wink

Riduciamo... - Pagina 3 Trenet13

Io comunque ricordo ancora gli spaghetti al cartoccio di Albisola...
Torna in alto Andare in basso
dino1899

dino1899


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.10.09
Località : Albisola

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 11:49 pm

ok, perfetto. Quello a casa mia è un piatto di 'trenette cun u pestu' (anche se a me qualche pinolo intero non dispiace vedercelo.. li non c'è). Patate a fagiolini sono d'obbligo, quindi non si menzionano neanche nel nome del piatto (occhio a non scuocere le patate)

La pasta che piace a te Ermanno sono anche dette 'Reginette' nella tradizione napoletana (ed infatti è una pasta tipica della Campania)

Riduciamo... - Pagina 3 2100456849_8e1e6845ff

PS - spaghetti al cartoccio dove?... What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.guitar-repair.eu
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyMer Feb 03, 2010 11:58 pm

Ermanno, avevo verificato anche io "Trenette al pesto" su Google Images, e fra le altre erano apparse quelle. Oh, a me sembrano linguine .... ma non volevo contraddire Andrea per paura che mi spalmi di pesto e pinoli l'interno della OM-18 quando la porto nella sua clinica ... Razz Razz Razz

lol!
Torna in alto Andare in basso
Jimroy

Jimroy


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 64
Località : Ancona

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 12:02 am

Very Happy Very Happy Very Happy non ho mai visto Dario cosi in difficoltà !!! io mi porterei la 0045 McAlister e la Merrill, per i piatti:
Spigola al forno con gli scampi pig pig pig spaghtti con le cozze e risotto ai porcini
Torna in alto Andare in basso
Ermanno

Ermanno


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 68
Località : Genova

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 12:04 am

Signorine, "Reginette"... è sempre "cherchez la femme"!

Ero andato nel ristorante/pizzeria che si trova 100 m dopo casa tua sull'aurelia prima del ponte sulla destra direzione ponente (in pratica è di fronte all'uscita della vecchia ferrovia). Mi farà piacere tornare presto ad Albisola, ci sarà magari di meglio ma quel piatto era notevole per presentazione e contenuto!
Torna in alto Andare in basso
Ermanno

Ermanno


Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 68
Località : Genova

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 12:11 am

Dario57 ha scritto:
Ermanno, avevo verificato anche io "Trenette al pesto" su Google Images, e fra le altre erano apparse quelle. Oh, a me sembrano linguine .... ma non volevo contraddire Andrea per paura che mi spalmi di pesto e pinoli l'interno della OM-18 quando la porto nella sua clinica ... Razz Razz Razz

lol!
In effetti era molto veritiera, è vero che comunque qui i pinoli sono un must!

Come ho appena scritto sono "polarizzato" dalle signorine/reginette...
hai anche l'alternativa delle "linguine allo scoglio" (nome che adesso ha adottato anche Findus per un tipo dei 4 salti in padella)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 12:19 am

Jimroy ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy non ho mai visto Dario cosi in difficoltà !!!

Nemmeno io .... Razz

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 12:20 am

Jimroy ha scritto:
Spigola al forno con gli scampi

Eh ... ma vale cosi` ??? Non e`come dire "lasagne con tortellini alla panna e prosciutto ??? clown
Torna in alto Andare in basso
Jimroy

Jimroy


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 64
Località : Ancona

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 12:39 am

Dario57 ha scritto:
Jimroy ha scritto:
Spigola al forno con gli scampi

Eh ... ma vale cosi` ??? Non e`come dire "lasagne con tortellini alla panna e prosciutto ??? clown

Very Happy in effetti ... ma l'ultima volta che osno stato al mio ristorante preferito qua a Portonovo/Riviera del Conero ho ordinato una spigola al forno e mi hanno hanno portato una meraviglia di pesce contornata di scampi e .. l'ho apprezzata anzichenò Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 12:59 am

Bene ... bene ... allora e`passata .... Very Happy

(che meraviglia di piatto) ..... tongue
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 6:16 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 6:58 pm

BURP ....

Embarassed Embarassed Embarassed ...
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyGio Feb 04, 2010 8:16 pm

.g ha scritto:
ho perso un pò il filo,
ma il risultato finale qual'è?
suonati a pancia piena?

NULLA SI LASCIA E TUTTO SI MANGIA....PORTA I CICCIOLI A MARANELLO MI RACCOMANDO Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 EmptyVen Feb 05, 2010 5:09 pm

Dopo meditazione prolungata ed un pò di fatica sono arrivato ad una conclusione:

Chitarre : Martin 00018 GE e Stratocaster '68 (non è del '68 è una vintage reissue........), mi dispiace un pò lasciare la Lowden ( quella recensita su Chitarre di dicembre) ma insomma bisogna essere flessibili.


Piatti : Riso in tutti i modi, pesce uguale e pizza napoletana (ognuno ha i suoi difetti).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riduciamo... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riduciamo...   Riduciamo... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riduciamo...
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: