Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Al di là del mare...il mio blues
  • » "Blues for RB"
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Country Blues EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Country Blues EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Country Blues EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Country Blues EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Country Blues EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Country Blues EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Country Blues EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Country Blues EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Country Blues EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Country Blues EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Country Blues Banner10



    Country Blues Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Country Blues

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Country Blues   Country Blues EmptyDom Feb 07, 2010 2:17 am

    Buona la prima......

    Black Dog Blues.mp3

    Police dog blues t.1.mp3

    Sunset Lake Rag.mp3

    Police Dog non è proprio acustico...

    Non mi piacciono molto, c'è ancora da lavorare, devono essere + cattive...

    Abbiate pietà! What a Face


    Ultima modifica di Stefano/ry il Dom Feb 07, 2010 2:47 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyDom Feb 07, 2010 2:46 am

    Buona e bella la prima cheers ! Bravo ! Vero fingerstlyle blues Stefano per niente facile da fare IMHO .... Complimenti sunny !

    Enrico

    Carpio .... ho sentito solo il primo .... i commenti degli altri due a domani (che poi è oggi Wink )!!!
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyDom Feb 07, 2010 2:51 am

    Stefano/ry ha scritto:

    Non mi piacciono molto, c'è ancora da lavorare, devono essere + cattive...

    Abbiate pietà! What a Face

    .... IMHO la prima va solo un pò rallentata .... il tocco c'è e si sente ... rallentandola puoi fornire espressione (bending ed eventuali slides) e allora [sempre IMHO] diventa MOOLTO CATTIVA ... anzi quasi IGNORANTE Twisted Evil !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyDom Feb 07, 2010 3:14 am

    Allora visto che ho fatto 30 tiro fino a 31!

    2) Police Dog, anche se non è proprio acustica, è un genere che a me piace molto ... blues alcoolico degli albori molto ipnotico, complimenti per la scelta e per la voce (secondo me ncè da faje niente in quanto mi sembra gia abbastanza cattivo .... mi immagino un locale fumoso poco prima della chiusura con il bluesman che occhieggia una bionda mentre il barman pulisce il bancone ... niente male Stefano!)

    3) Sunset Lake mi piace pure e poi essendo un rag piu' di tanto non può essere cattivo Evil or Very Mad (IMHO) !

    Ma che te stai a preoccupà ..... COMPLIMENTI STEFANO cheers !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyDom Feb 07, 2010 10:47 am

    E bravo Stefano ! Molto bene ! L'elettrico va benissimo su Police Dog ... Cool

    Benone il rag e anche io rallenterei Black Dog Blues come suggerisce Enrico Wink

    Overall ...

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyDom Feb 07, 2010 10:58 am

    P.S. Naturalmente mi aspetto una jam con Mark a Maranello ... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyDom Feb 07, 2010 3:53 pm

    Dario57 ha scritto:
    P.S. Naturalmente mi aspetto una jam con Mark a Maranello ... Wink

    Grande Stefano....davvero un grande feeling....una JAM????Certamente Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyDom Feb 07, 2010 10:10 pm

    Stefano & Mark a Maranello .... live on stage .... Cool

    Country Blues BluesBrothers

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyLun Feb 08, 2010 3:01 pm

    hai capito cose del blues che io ho faticato a capire e con le quali mai sono riuscito ad entrare in vera sintonia.
    Trovo una curiosa distanza tra quel blues e il posto dove stai (che non ispira certo "cattiveria"). Vero è che il posto dove stiamo quando si suona a volte ce lo creiamo nella mente. Basta aver fantasia e immaginazione ...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyLun Feb 08, 2010 4:52 pm

    Ho pensato anche io alla stessa cosa ascoltando Stefano, o quando nell'altro thread la definivo musica che mi piacerebbe saper fare. Credo di non averne ascoltata ( o capita ) abbastanza, cosa che invece Stefano, sono sicuro, ha fatto.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyLun Feb 08, 2010 7:12 pm

    Dario57 ha scritto:
    Ho pensato anche io alla stessa cosa ascoltando Stefano, o quando nell'altro thread la definivo musica che mi piacerebbe saper fare. Credo di non averne ascoltata ( o capita ) abbastanza, cosa che invece Stefano, sono sicuro, ha fatto.

    Stefano ne ascolta davvero molta...un vero bluesman nell'animo Cool ...per qualsiasi genere musicale, l'ascolto e' davvero molto importante....secondo me non si puo' suonare nessun genere se non lo si e' mai ascoltato...o meglio puoi farlo ma malissimo Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyLun Feb 08, 2010 7:48 pm

    MarkSkywalker ha scritto:
    per qualsiasi genere musicale, l'ascolto e' davvero molto importante....secondo me non si puo' suonare nessun genere se non lo si e' mai ascoltato...o meglio puoi farlo ma malissimo Shocked

    Assolutamente d'accordo !
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyMar Feb 09, 2010 1:20 pm

    devo chiarire x cattiveria intendo grinta, presenza, attacco, spinta....che sono molto + presenti in registrazioni che ho fatto 20 anni fa, mi domando se il registratore abbia la sua importanza : analogico e digitale.


    E poi.........l'inevitabilità : 20 anni fa suonavo d'istinto ora cerco di metterci altre cose, di farlo in modo + consono, diciamo che se fosse un lingua cerco di migliorare la mia pronuncia......epperò c'è un qualcosa sotto sotto che rimane, appunto l'inevitabilità........probabilmente vale x tutta la musica: si studia, si impara, e poi c'è una parte di noi che rimane presente, a cui non si può sfuggire, che è il nostro "essere" la ns impronta e che esce...inevitabilmente.


    Un grande attore di teatro diceva che non ci si può mascherare dietro, cioè che da dietro si rimane riconoscibili ecco forse una cosa del genere accade anche in musica....

    Grazie a tutti.

    dario la tua Blues run the game mi piace + di quella di Bert J ma un pò meno di quella di JC Frank che sono andato a riascoltarmi : Bert è troppo aspro x i miei gusti.

    John Renbourn invece sta in un suo mondo a par
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyMar Feb 09, 2010 2:10 pm

    belle !!
    bravo stefano, il groove e' quello giusto, a me piacciono cosi'!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyMar Feb 09, 2010 2:33 pm

    Molto interessante quello che dici, Stefano, e giusto. Bella anche la citazione dell'attore di teatro.

    Grazie anche dei commenti, pure per me la migliore rimane la versione di JC Frank. La mia tra l'altro e`troppo veloce ... Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues EmptyGio Feb 11, 2010 12:39 pm

    anche il mio Black Dog è troppo veloce o, peggio, accelera...........quello di Woody è + veloce, a me piace + lento, anche Blind Blake lo fa + lento mi pare.


    Anyway vi tormenterò ancora.

    Grazie a tutti.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Country Blues Empty
    MessaggioTitolo: Re: Country Blues   Country Blues Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Country Blues
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Dopo il Country Blues...
    » "Open Drawer Blues" (acoustic jazz-blues)
    » Blues che di piu' non si puo'.....

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: UNA SEDIA SUL PALCO - Z factorY-
    Vai verso: