Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » CHITARRE PER SOGNARE
  • » Chitarre in villa
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    chitarre d'accordo EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    chitarre d'accordo EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    chitarre d'accordo EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    chitarre d'accordo EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    chitarre d'accordo EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    chitarre d'accordo EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    chitarre d'accordo EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    chitarre d'accordo EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    chitarre d'accordo EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    chitarre d'accordo EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    chitarre d'accordo Banner10



    chitarre d'accordo Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     chitarre d'accordo

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    chitarre d'accordo Empty
    MessaggioTitolo: chitarre d'accordo   chitarre d'accordo EmptyMar Mar 23, 2010 2:52 pm

    Non possiamo ignorare l'acquisizione del mensile Chitarre da parte del noto portale; cosa significa per il mondo della chitarra? La rivista ne gioverà secondo voi?
    (parliamone con il rispetto dovuto, asteniamoci da giudizi affrettati o inopportuni)
    ecco come viene presentata l'operazione nel sito di accordo

    http://www.accordo.it/articles/2010/03/32796/accordo-e-chitarre-unacquisizione-per-rilanciare-leditoria-musicale.html
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    chitarre d'accordo Empty
    MessaggioTitolo: Re: chitarre d'accordo   chitarre d'accordo EmptyMar Mar 23, 2010 3:19 pm

    La butto li'... Magari potrebbe essere l'inizio per corredare la rivista di un supporto multimediale -cd-dvd- o similia -link dove ascoltare licks o lessons di articoli pubblicati ?
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    chitarre d'accordo Empty
    MessaggioTitolo: Re: chitarre d'accordo   chitarre d'accordo EmptyMar Mar 23, 2010 3:22 pm

    Non so se la rivista ne gioverà. Dipende poi in che senso ne gioverà. Ci sono questioni di tipo societario e finanziario sulle quali non è facile dare un giudizio, neanche in prospettiva.
    Dal punto di vista del carattere della rivista quello che spero è che rimanga equilibrato lo spazio della critica rispetto a quello dell'informazione sugli strumenti musicali.
    In effetti quello di cui sento un po' la mancanza è una rivista che sviluppi di più l'aspetto critico rispetto a quello informativo (pur interessante).
    Accordo è diventato un sito informativo sulle "cose" in modo esclusivo. Chitarre fino ad oggi ha mantenuto un certo equilibrio e mi rendo conto che sia una scelta quasi obbligata da un mercato che si regge sull'interesse di persone che sono magari musicisti a vario titolo ma anche e proprio per questo potenziali acquirenti.
    La speranza è che non ci si focalizzi unicamente su questo secondo aspetto.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    chitarre d'accordo Empty
    MessaggioTitolo: Re: chitarre d'accordo   chitarre d'accordo EmptyMar Mar 23, 2010 7:11 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 3:03 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    chitarre d'accordo Empty
    MessaggioTitolo: Re: chitarre d'accordo   chitarre d'accordo EmptyMar Mar 23, 2010 7:18 pm

    domenick ha scritto:
    La butto li'... Magari potrebbe essere l'inizio per corredare la rivista di un supporto multimediale -cd-dvd- o similia -link dove ascoltare licks o lessons di articoli pubblicati ?

    ..per questo basterebbe volerlo fare ...dando la possibilitò di scaricare i files come fa guitar player, mi pare (non lo compro da un pezzo)

    Per il resto non so che dire, ho comprato qualche volta Chitarre ultimamente e devo dire che nel complesso lo trovo discreto , mentre accordo in se non mi piace tanto.

    Ma non lo frequento se non occasonalmente.

    A dir la verità le riviste mi interessano poco xchè le fonti di informazione ormai sono altre: bene o male quello che voglio ce l'ho o comunque so dove trovarlo.

    Comunque quoterei .g : le riviste poco alla volta spariranno o quasi : al limite si potranno scaricare e leggere su un e-book reader o cosi del genere.

    Alla fine ne ho acquistato uno e devo dire che non è male, pur se migliorabile, ma credo che l'uscita dell'ipad Apple sarà una spinta formidabile al miglioramento (e alla discesa dei prezzi).
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    chitarre d'accordo Empty
    MessaggioTitolo: Re: chitarre d'accordo   chitarre d'accordo EmptyVen Mar 26, 2010 6:09 pm

    Aiai mi sa che gia'ci siamo:
    http://punto-informatico.it/2842304/PI/News/murdoch-una-sterlina-web.aspx
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    chitarre d'accordo Empty
    MessaggioTitolo: Re: chitarre d'accordo   chitarre d'accordo Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    chitarre d'accordo
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Chitarre cinematografiche
    » Chitarre olivierplanchon
    » CHITARRE X SOGNARE

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
    Vai verso: