Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » "Body and Soul"
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Classiche solid body..... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Classiche solid body..... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Classiche solid body..... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Classiche solid body..... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Classiche solid body..... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Classiche solid body..... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Classiche solid body..... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Classiche solid body..... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Classiche solid body..... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Classiche solid body..... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Classiche solid body..... Banner10



    Classiche solid body..... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Classiche solid body.....

    Andare in basso 
    +3
    cattanic
    francort
    ry
    7 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyVen Mar 26, 2010 8:04 pm

    Niente gas....ma...un pò mi stuzzicano, vuoi x la spalla mancante, vuoi x i suoni che paiono discreti.

    Godin e Epiphone sst, una costicchia l'altra ci può stare.

    Qualcuno ci ha messo le mani sopra? Quanto meno alla Godin?
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyVen Mar 26, 2010 8:16 pm

    celo! (ettepareva) Ho da anni una Godin ACS. L'ho presa perchè giocavo con il midi (tutti i ringtones li ho registrati con quella, credo)
    Buon suono amplificato, molto trattabile, ergonomia buona se non ti da fastidio l'assenza di cassa (ma se suoni anche l'elettrica problema non c'è)
    Unica caratteristica di cui tenere conto è che nel registro basso l'assenza della cassa vibrante si fa sentire anche se non in modo davvero sgradevole. Si sente però che l'assenza di legno che vibra rende i bassi poco profondi e con un suono molto "di corda". Nel complesso però è equilibrata.
    Ho provato anche un modello a cassa più vuota ma aveva dei controlli di tono fin troppo raffinati per me, in pratica dopo mezzora non capivo più dove dovevo mettere le mani. Magari in mani più esperte...
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyVen Mar 26, 2010 8:36 pm

    io ho provato un po' di marche, godin, gibson, la yamaha silent...
    bah, secondo me sono timbricamente molto deludenti, e a meno che uno non abbia proprio la necessità di suonare con volumi da stadio mi sento di sconsigliarle.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    Ospite
    Ospite




    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptySab Mar 27, 2010 9:44 am



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:01 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptySab Mar 27, 2010 1:29 pm

    .....forse una puntina di gas c'è.........a meno che non mi butto su una Lakewood ccp......

    la primavera.......
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyDom Mar 28, 2010 12:23 am

    nylon solid body non me ne piace una.. consideriamo che la godin è vuota dentro e ci ha delle barre di risonanza, ma non mi piace manco quella
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyDom Mar 28, 2010 1:26 am

    A me una puntina di gas ogni tanto viene per una crossover ... Embarassed
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyDom Mar 28, 2010 1:44 am

    quelle si che mi piacciono (sono in dolce attesa della crossover di Frignani) e consiglio vivamente la alhambra crossover. anche la 9P CE è moolto bella, massella (abete tetesco e indian) e ben amplificata. personalmente mi sono rassegnato al citofono se si tratta di una chitarra cutaway di fascia media che suona bene da amplificata. la larghezza al capotasto è ridotta rispetto la classica canonica, anche questa forse si può definire crossover. eccola

    Classiche solid body..... L_430d574d4537452ea5c9a21dcb75335c


    Ultima modifica di Jo il Mar Apr 13, 2010 12:21 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyDom Mar 28, 2010 2:02 am

    Urca, quando sara`pronta la Frignani ?

    Belle le Alhambra, io potrei anche fare a meno del citofono. Importante e` il nut, non riesco proprio ad abituarmi alla larghezza classica standard. E`che il nylon ha sempre il suo fascino .... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyLun Mar 29, 2010 11:12 am

    Ho visto le Alhambra : sono interessanti, pensavo +/- una cosa come questa o il modello flamenco.

    Ma di chitarre da flamenco non ne ho mai preso una in mano.. so che sono piuttosto squillanti ed hanno molto attacco di + non so....
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyLun Mar 29, 2010 5:59 pm

    Stefano/ry ha scritto:
    Ho visto le Alhambra : sono interessanti, pensavo +/- una cosa come questa o il modello flamenco.

    Considera che la Alhambra e' la piu' longeva di Jo, (penso almeno 3 anni) quindi deve essere davvero una chitarra speciale e molto valida.
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyLun Mar 29, 2010 6:12 pm

    ..........Merulì........ Merulà........

    mi sa che in settimana faccio un salto..........meglio dopo Pasqua..
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyLun Mar 29, 2010 8:10 pm

    Stefano/ry ha scritto:
    ..........Merulì........ Merulà........

    mi sa che in settimana faccio un salto..........meglio dopo Pasqua..

    Si' meglio dopo Pasqua...rilassati un po'....chitarre da suonare ne hai Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyLun Mar 29, 2010 10:18 pm

    tornando alle solid body nylon; ecco la mitica paradis di costruzione svitzera che si bloccò per qualche anno tra le mani di Pino Daniele. Con il vero pick up esafonico la casa forniva un'interfaccia per avere i (soli)bassi in un'octaver dedicato
    Classiche solid body..... Paradis2

    tra le braccia dello stesso grande cantautore la Paradis cedeva il posto alla madre di tutte le silent guitars: la tetesca Frameworks Guitar
    Classiche solid body..... ClassicalGuitar

    il grande liutaio Newyorkese Sadowsky più famoso per i bassi fender-style propone la sua:

    Classiche solid body..... 3128068294_13490a8d04

    ho avuto la godin duet per un periodo: piezo e mic con uscita bilanciata, niente midi:
    http://www.godinguitars.com/godinmultnylonduetp.htm

    la Veillette:
    Classiche solid body..... Veillette_nylon_amber_chambered_Solid_Body


    Ultima modifica di Jo il Mar Mar 30, 2010 12:01 am - modificato 2 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    flaviop

    flaviop


    Messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Età : 66
    Località : Bovisio Masciago MB

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyLun Mar 29, 2010 11:29 pm

    l'insegnante di mio figlio ne ha tre di Paradise 2 nilon e uana steel gli devono piacere molto...
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 11:12 am

    urca: 3!
    Sono stato ad un passo dall'accattarmi la Frameworks, poi ho conosciuto il Fontanot...
    Torna in alto Andare in basso
    maxmarto1

    maxmarto1


    Messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 24.03.10
    Età : 54
    Località : Genova

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 4:47 pm

    Sempre in tema di crossover o pseudo tali ... ho notato le utlime uscite della yamaha ... cosi' "a naso", potrebbero essere da considerare ...

    http://it.yamaha.com/it/products/musical_instruments/guitars_basses/el_nylon_guitars/ncx1200r/?mode=overview

    Dovrebbe avere un costo di circa 1000 eurozzi ...

    E qui ritorna il dilemma .. amplificare la classica o prenderla già amplificata??? Mi do fastidio da solo a porre questa domanda, alla fine ne verro' a capo ... pale cyclops
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 4:51 pm

    La Paradis mi ha sempre affascinato..un po' meno il suo prezzo, ma ai tempi era davvero qualche cosa di diverso che usciva dai canoni tradizionali.
    Ricordo che tanti anni fa ne vidi una usata da Tommassone a Bologna ma costava per me molto anche usata.
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 5:12 pm

    telegrafico: amplificare la classica? personalmente contrario. Meglio gli strumenti progettati per essere amplificati. La yamaha mi sembra molto interessante e con un piezo un po' più studiato (a due vie poi) - secondo me da provare.
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 5:14 pm

    Pur essendo necessario metterci le mani sopra....penso che i 48 mm delle crossover siano pochi, i 50 vanno meglio, i 52 son troppi, imho........

    Però la yamy sembra interssante.
    Torna in alto Andare in basso
    maxmarto1

    maxmarto1


    Messaggi : 76
    Data d'iscrizione : 24.03.10
    Età : 54
    Località : Genova

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 5:17 pm

    In effetti una prova è d'obbligo ... al nut dovrebbe essere 52mm oppure 48 nella versione ntx .... in assenza della 50, preferisco comunque la 52 .. vedremo un pò .. Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 6:57 pm

    francort ha scritto:
    urca: 3!
    Sono stato ad un passo dall'accattarmi la Frameworks, poi ho conosciuto il Fontanot...

    ce l'hai mica una foto per questo 3d..
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 7:30 pm

    Stefano/ry ha scritto:
    Pur essendo necessario metterci le mani sopra....penso che i 48 mm delle crossover siano pochi, i 50 vanno meglio, i 52 son troppi, imho........

    e cosi' non e' piu' una crossover

    Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 7:36 pm

    classical 100%! ..meglio, c'è più scelta
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... EmptyMar Mar 30, 2010 7:38 pm

    Jo ha scritto:
    classical 100%! ..meglio, c'è più scelta

    infatti
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Classiche solid body..... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Classiche solid body.....   Classiche solid body..... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Classiche solid body.....
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Small Body?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: