Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Presa .... - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Presa .... - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Presa .... - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Presa .... - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Presa .... - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Presa .... - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Presa .... - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Presa .... - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Presa .... - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Presa .... - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Presa .... - Pagina 2 Banner10



Presa .... - Pagina 2 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Presa ....

Andare in basso 
+2
Guidog
zapart60
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMar Nov 10, 2009 11:26 pm

Postato originalmente da Dario57 ----------------------------------------------------------------

Si vede dalle foto in dettaglio che e`uno strumento fatto con cura.

Si Dario grazie .... e ho dimenticato di fotografare la custodia .... bella ed un vero guanto protetivo !!!!!


P.S. Ma davvero hai smesso di fumare ? ....

E' nelle mie intenzioni .... diciamo che è l'ultimo dovere che in realtà non mi è stato imposto
dalla consorte o dal pentimento coccodrilliano del malato di GAS .... (non ho ancora smesso)
ma ho deciso di farlo a breve per la mia salute e quindi l'ho messo nelle rivendicazioni della
mia metà (sono sicuro che lei me lo chiederebbe) Cool ! Tutti gli altri obblighi donneschi (piatti, ordine
in casa etc. vengono già espletati) ...... devo ESPIARE pig pig pig !!!!!!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------


Riguardo al design delle Baden i due liutai Andreas Pichler e Ulrich Tueffel hanno fornito (in particolare alle D) una chiara matrice di ispirazione teutonica (linea squadrata, essenzialità) ... cioè queste chitarre sembrano proprio, come linea, progettate in Germania (peraltro tenendo pienamente fede al loro nome).

Ho iniziato il corso di teoria musicale .... c'ho da studiare un sacco Neutral Razz !!!!

Un salutone Wink


Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMar Nov 10, 2009 11:44 pm

Caro Enrico ... bisogna sempre espiare un po` .... ma ne vale la pena !!! Smile

Di smettere di fumare ho bisogno anch'io ... sempre per la salute .... non per le chitarre .... Razz
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMer Nov 11, 2009 12:10 am

Bene,sono felice che tutto si sia concluso bene.
Vedrai che la chitarra ti dara' molte soddisfazioni....quello che mi ha colpito delle Baden oltre che il design diverso nelle dread e' anche come dici tu essenziale, non si sono abaloni, rosette e altro, e questo deriva da un idea dell' ex uomo marketing Taylor.
Ora pero' tienici informati e stai in contatto mi raccomando....parlaci anche delle tue lezioni, insomma stay in touch Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMer Nov 11, 2009 12:24 am

Bene Enrico, son felice per te!

Se ci si vedrà da Metelli, obbligatorio portarla, così si schitarra insieme!

A presto
Roberto
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMer Nov 11, 2009 12:25 am

I'll be in touch Mark don't worry Wink !!!!!

Postato originalmente da Mark Skywalker ---------------
parlaci anche delle tue lezioni
--------------------------------------------------------------------

Teoria e solfeggio ..... (perchè quando la sento in testa voglio scriverla [per me sarebbe il massimo [Mozart]] senza dover passare per:

1) registratore audio
2) chitarra
3) Guitar-Pro)

tutto è vedere se sopravvivo al forcing .... pale !!!!!

Grazie dei Suggerimenti Wink !!!!!!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMer Nov 11, 2009 12:30 am

postato originariamente da Tabiai -------------------------------------------
Se ci si vedrà da Metelli, obbligatorio portarla, così si schitarra insieme!
----------------------------------------------------------------------------------

Roberto ... assolutamente si Wink !!!!!!

A presto e grazie!!!!!!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMer Nov 11, 2009 12:32 am

zapart60 ha scritto:
Huh Dario Laughing .... Spero che volino !!!!!!

Ho gironzolato per negozi e ho visto una Yamaha usata FG 430 12 corde a 200 eurs trattabili (se riuscissi a prenderla per 150 sarebbe OK) .... bellina parecchio ... anche se per l'occasione montava solo 6 corde (ma io la voglio a 12) ... voglio ripassarci per vedere bene se il manico è dritto !!!

Enrico

Io ce l'ho, presa *perfetta* di seconda mano (un immediato pentimento del precedente proprietario) per 180, devo dire che per il prezzo è veramente un bell'acquisto.
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMer Nov 11, 2009 12:47 am

postato originalmente da MeMyGuitar ----------------------------------

Io ce l'ho, presa *perfetta* di seconda mano (un immediato pentimento
del precedente proprietario) per 180, devo dire che per il prezzo è
veramente un bell'acquisto.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Lo so MeMyG ma già l'arrivo della Baden ha creato "scarmazzo" (come Camilleri fà
dire a Montalbano) dovrei fare un aquisto ombra What a Face !!!!

quella vista da me era più aged anche se in buone condizioni .... queste Yamaha suonano
alla grande per il prezzo !!!!!!

Quasi, quasi mi faccio un giro e se stà ancora lì la provo e poi ..... decido !!!!!

Una dodici ci vuole He Wink !!!!!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMer Nov 11, 2009 1:02 am

zapart60 ha scritto:


Lo so MeMyG ma già l'arrivo della Baden ha creato "scarmazzo" (come Camilleri fà
dire a Montalbano) dovrei fare un aquisto ombra What a Face !!!!

Enrico

Senti me, che ho felicemente smesso di fumare: calcola a quanti pacchetti di sigarette corrisponde la FG413, sarà un bell'incentivo a smettere, ti darai da scemo per avere fumato così tante chitarre fino ad oggi e correrai a prenderla prima che te la scippino. Sarai doppiamente felice. Poi però devi fare la persona sera eh! afro lol!
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyMer Nov 11, 2009 10:59 pm

Postato originalmente da MeMyGuitar-----------------------------
Poi però devi fare la persona seria eh!
------------------------------------------------------------------------

Caro MeMyG ....... è quì che viene il difficile bounce !!!!!!

Tengo comunque in ottima considerazione il tuo suggerimento e ti
terrò a conoscenza degli sviluppi!

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptyGio Nov 12, 2009 9:29 am

bravo Enrico,complimenti!Lo strumento è veramente perfetto a vedere e Giacomo è un ottimo negoziante,goditela e tienici informato sull'evoluzione della bimba e dei tuoi studi! cheers
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 EmptySab Nov 14, 2009 1:07 am

Grazie Gabriele ..... la perquoto un pò tutti i giorni e trovo che mi ci sto' adattando rapidamente (nut strettino e incavi poco pronunciati nel profilo della cassa) ..... questi studi che sto' facendo sembrano allontanare un po' quell'estro creativo, altrimenti selvaggio e primordiale, calando l'argomento in una rigida camicia di razionalità e freddo analismo ma invece, mi accorgo, che non fanno altro che aumentare il mio bisogno di espressione e di ricerca su quella tastiera, qualsiasi tipo di ricerca e qualsiasi tipo di espressione ..... !!!!!! Ed in più gli adattamenti posturali imposti giovano poi alla fine ad una ricerca ed al raggiungimento del traguardo del suono, quello pulito, quello preciso .... quello anelato.... e su questa chitarra, con le risposte che mi fornisce ogni volta, penso che questa ricerca sia possibile!

Grazie ancora

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Contenuto sponsorizzato





Presa .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Presa ....   Presa .... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Presa ....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: