Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Banner10



In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 In un caldo pomeriggio...

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In un caldo pomeriggio...   In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyMer Lug 28, 2010 1:31 pm

Hobo! ha scritto:

Credo che da una chitarra da 9.000,00 Euro richieda necessariamente un'attenzione molto particolare prima di essere acquistata, capisco quindi la cautela nel dividere la valutazione fra oggetto in sè (abalone ecc.) e la sostanza, cioè il suono percepito. E' ovvio che il bello formale, da solo, non giustifica l'acquisto, pertanto, se "non suona" da 9.000,00 Euro, o se "non suona" come ci si aspetta, va giustamente e senza patemi lasciata ad altri.

Assolutamente, e appunto per quei soldi deve suonare MOLTO bene ...

Certo però che, pur detestando lustrini e svolazzi, devo ammettere che in foto risulta decisamente bella e, quasi quasi, elegantemente sobria.

In genere anche io prediligo decorazioni al minimo in una chitarra, ma una volta appurato che il suono e`quello giusto anche una "pearly" a casa mica ci starebbe male ... geek

Hobo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In un caldo pomeriggio...   In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyGio Lug 29, 2010 1:10 pm

Le elixir le avevo montate io salvo poi venderla...quindi sono nuove di pacca.

Le Pears provate su una marti, mi durarono una settimana. Buoni risultati li ho otenuti con le J16 della daddario, ma alla fine, il massimo in durata restano le elixir...anche 4 mesi. All'inizio non sonio il massimo, ma già dopo un paio di settimane le nanow escono alla grande. Alla fine mi sono rassegnato a non poterne fare a meno.
Torna in alto Andare in basso
Shooter

Shooter


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 63
Località : Caltanissetta

In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Hai ragione   In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyGio Lug 29, 2010 5:26 pm

Ciao Tablai, penso proprio che hai ragione tu, quelle Elixir suonano splendidamente, proverò anche le sue, le Martin 4100. e le Pearse, ma se non andasserobene tornerei subito alle Exlixir, il suono è troppo bello....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In un caldo pomeriggio...   In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyGio Lug 29, 2010 5:49 pm

Shooter ha scritto:
Ciao Tablai, penso proprio che hai ragione tu, quelle Elixir suonano splendidamente, proverò anche le sue, le Martin 4100. e le Pearse, ma se non andasserobene tornerei subito alle Exlixir, il suono è troppo bello....

Se non usassi le JP userei le GHS LJ signature, gran bel suono; quanto a durata delle John Pearse o di qualsiasi corda, dovrebbe sempre essere espressa in ore suonate e non in giorni; io suono in media un'ora al giorno ed a me le JP durano un mese, cambiando gradualmente la sonorità lievemente ma non spiacevolmente brillante da nuove a bei toni caldi verso fine vita (la mia personale derinizione di fine vita di una muta è: momento in cui si stenta ad accordare i cantini e/o i bassi sono diventati stopposi)


Ultima modifica di MeMyGuitar il Gio Lug 29, 2010 5:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In un caldo pomeriggio...   In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyGio Lug 29, 2010 5:53 pm

MeMyGuitar ha scritto:
le GHS LJ signature

Gran belle corde !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In un caldo pomeriggio...   In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 EmptyVen Lug 30, 2010 8:35 am

Shooter ha scritto:

PS Ma il tuo avatar è per caso una Bonafini...?

No Shooter è una Alberico,liutaio canadese,giovane ma già molto bravo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In un caldo pomeriggio...   In un caldo pomeriggio... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In un caldo pomeriggio...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» franciacorta : il pomeriggio dei liutai ...chi ci va ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: