Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » un paio di pezzi
  • » Uno dei miei pezzi favoriti
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Pezzi acustici preferiti EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Pezzi acustici preferiti EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Pezzi acustici preferiti EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Pezzi acustici preferiti EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Pezzi acustici preferiti EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Pezzi acustici preferiti EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Pezzi acustici preferiti EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Pezzi acustici preferiti EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Pezzi acustici preferiti EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Pezzi acustici preferiti EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Pezzi acustici preferiti Banner10



    Pezzi acustici preferiti Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Pezzi acustici preferiti

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti EmptyGio Ago 05, 2010 9:41 am

    Ciao a tutti..
    Capisco che potrei essere nel posto sbagliato, ma mi piacerebbe sapere quali sono i vostri pezzi acustici preferiti, o quelli che vi piace "studiare", con una certa assiduità. Io ho fatto una lista di pezzi che studio, tnato per dare un'idea. La mia domanda è volta a trovare pezzi, e autori che mi possano ampliare repertorio e fare conoscere qualcosa che potrebbe anche piacermi: Ecco la lista (esauriente per quanto mi permetta la mia memoria):

    Pat Metheny, A map of the World, Letter from home, Message to a friend, In her family, Cinema Paradiso, On a quiet night (tutto), Polskie Drogi
    Tommy Emmanuel: Those who wait, Since we met, Questions
    Mayers: Cavatina
    Bach: Ciaccona (ma solo la parte centrale con gli arpeggi - tutta col cazzo...)
    Sting: Shape of my heart
    Baden Powell: O que tigna de ser (o come si scrive)
    Steve Hacket: Horizons
    Kaukonen: Genesis
    Paul Simon: Scarborough fair, April come she will
    Mark Knopfler: Local Hero (cercasi disperatamente Tab decente)
    Acoustic Alchemy: WInds of change
    Led Zep: Babe I am gonna leave you, The rain song


    Sega mentale:
    John Mayer: Neon

    Ok se me ne vengono in mente altri li aggiungo dopo...

    P.S. Preciso Io sti pezzi non è che li so suonare, anzi, tutte le sere li massacro a piacere, ma mi piace lo stesso cimentarmi, sarà che faccio Karate, e quindi anche li mi piace cimentarmi con quelli più grossi di me...un vero masochista What a Face
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti EmptyGio Ago 05, 2010 10:13 am

    Si fa per parlare:
    io, al momento suono solo pezzi che mi piacciono, quindi studio. quando ho finito un pezzo, cerco di farlo meglio che mi viene e poi passo ad altro. resta nel repertorio finchè lo suono, poi entra nel dimenticatoio, se non lo suono più e c'è bisogno di qualche memorandum cartaceo o file dove ci sono scritte note e o posizioni di tablatura per ritornarlo a mente...
    Per ampliare il repertorio il campo è infinito.
    Sinceramente, ognuno deve cercare i suoi gusti, ascoltare la musica che più gli interessa etc... etc...
    a meno che non sia all'inizio per cui è più onnivoro e i brani gli servono solo per acquisire una tecnica particolare. ad altri la parola.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Pezzi acustici   Pezzi acustici preferiti EmptyGio Ago 05, 2010 11:34 am

    Ciao

    grazie per l'intervento...l'intento del mio post sarebbe anche quello di "ampliare" il mio repertorio magari facendo la conoscenza con autori o brani che meriterebbero attenzione. Quindi se qualche membro ha qualche autore o brano che mi può suggerire, o che pensa che possa essere nelle mie "corde" (anche basandosi sulla lista che ho stilato), a me farebbe certamente piacere...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti EmptyGio Ago 05, 2010 11:49 am

    io invece mi sono rotto le balle di studiare roba d'altri e suono solo ciò che riesco a comporre come produzione della mia mente e delle mie dita...e sarà per questo che in pochi amano ascoltarmi Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti EmptyGio Ago 05, 2010 12:17 pm

    Io preferisco brani piuttosto lenti,dove ci sia spazio ad una linea melodica ben definita e piacevole,tra gli originali:

    Riccardo Zappa.Cooper & M.P.,Prenditi Tempo
    Tommy Emmanuel Those Who Wait
    Daniele Bazzani Five Small Themes
    Dario Fornara Simon's Song
    Walter Lupi Spring Morning
    Pietro Nobile Briefly...


    Tra le cover/arrangiamenti senz'altro
    Ed Gerhard Moon River,The Water Is Wide
    Dario Fornara Almeno Tu Nell'Universo,Una Lunga Storia D'Amore
    Daniele Bazzani La Fata
    Doug Young Shenandoah
    Franco Morone Caro Mio Ben
    Simple Pleasure Jaques Stotzem
    Tears In Heaven Masa Sumide


    Questi sono più o meno i brani che ho imparato,seguendo il mio gusto,quindi direi che sono tra quelli che mi piacciono di più compatibilmente con la mia tecnica,poi che anche questi mi vengano tutti bene...cerco di tenerli tutti sotto mira,cercando di affinarli e non dimenticarli


    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Benissimo   Pezzi acustici preferiti EmptyGio Ago 05, 2010 2:36 pm

    Grazie, era quello che speravo, ci sono dei pezzi dei quali cercherò di sicuro i Tab, e penso che come genere mi vada più che a genio, anzi, è proprio nelle mie "corde" Very Happy (scusate il penoso gioco di parole...)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti EmptyGio Ago 05, 2010 6:46 pm

    empty space ha scritto:

    io, al momento suono solo pezzi che mi piacciono, quindi studio. quando ho finito un pezzo, cerco di farlo meglio che mi viene e poi passo ad altro. resta nel repertorio finchè lo suono, poi entra nel dimenticatoio, se non lo suono più e c'è bisogno di qualche memorandum cartaceo o file dove ci sono scritte note e o posizioni di tablatura per ritornarlo a mente...

    Quasi esattamente così anche per me!
    Mi piace poi l'idea di spaziare in vari generi, a periodi amo suonare cose meditative, poi mi stufo e sento il bisogno di ritmo, aria, movimento, e allora facilmente ricado nel buon vecchio T.E. Così di TE un po' alla volta ne ho studiate diverse:
    Mombasa, Those Who Wait, Papa George, Antonella's birthday, Lewis & Clarke,
    Bella Soave, I've Always Thought Of You, Angelina, Old Town, Cowboy's Dream, Borsalino; ma amo anche Kaukonen (Genesis tra le preferite); Horizons di hackett è una delle prime cose belle che ho imparato in vita mia, la riprendo spesso; The Clap di Steve Howe, la mia cattedrale in perenne costruzione, ci torno su da 30 anni...
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti EmptyVen Set 03, 2010 3:53 pm

    [quote="MeMyGuitar"]
    empty space ha scritto:
    nto, e allora facilmente ricado nel buon vecchio T.E. Così di TE un po' alla volta ne ho studiate diverse:
    Mombasa, Those Who Wait, Papa George, Antonella's birthday, Lewis & Clarke,
    Bella Soave, I've Always Thought Of You, Angelina, Old Town, Cowboy's Dream, Borsalino; ma amo anche Kaukonen (Genesis tra le preferite); Horizons di hackett è una delle prime cose belle che ho imparato in vita mia, la riprendo spesso; The Clap di Steve Howe, la mia cattedrale in perenne costruzione, ci torno su da 30 anni...

    Anche a me piace studiare TE (più che studiare diciamo "massacrare") ma mi dà la sensazione che stia veramente imparando qualcosa.
    The Clap confesso che non l'ho mai sentita, quindi, non appena posso vado a cercarmela...
    La mia cattedrale comunque è la Ciaccona....a me basta fare gli arpeggi della parte centrale....che meraviglia...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti EmptyVen Set 03, 2010 3:57 pm

    Shooter ha scritto:

    The Clap confesso che non l'ho mai sentita, quindi, non appena posso vado a cercarmela...

    Questa è per me la migliore versione di sempre:
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti EmptyVen Set 03, 2010 7:40 pm

    tra le altre (attacco di pigrizia e sfrondo)
    Easter and the Sargasso Sea di Kottke (versione tassativamente da Circle 'Round the Sun)
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti EmptyVen Set 03, 2010 7:46 pm

    Personalmente non studio pezzi..non studio proprio, e si sente, direte voi.. affraid ...comunque posso dire che, per gusto e scelta, le mie opzioni sono molto simili alla lista redatta poco sopra da Gabriele...di queste ne strimpello mezze e quelle mezze suonate a come le ho trovate con il mio orecchio...e...basta...ho scritto anche troppo... Embarassed
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Contenuto sponsorizzato





    Pezzi acustici preferiti Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pezzi acustici preferiti   Pezzi acustici preferiti Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Pezzi acustici preferiti
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » cercasi musicisti acustici !
    » sab 14 maggio OPEN MIC al teatro Busnelli - Dueville(Vicenza)
    » Nonostante il braccio a pezzi...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: