Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Mood for a day da Empty space
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Empty Space : Petropolis EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Empty Space : Petropolis EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Empty Space : Petropolis EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Empty Space : Petropolis EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Empty Space : Petropolis EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Empty Space : Petropolis EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Empty Space : Petropolis EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Empty Space : Petropolis EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Empty Space : Petropolis EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Empty Space : Petropolis EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Empty Space : Petropolis Banner10



    Empty Space : Petropolis Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Empty Space : Petropolis

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptySab Set 04, 2010 10:49 pm



    https://www.youtube.com/watch?v=GIn3IzribqM
    primo esperimento con l'H2. Il volume s'è abbassato ma il timbro complessivo è migliorato rispetto ai precedenti.
    Spero piaccia il brano.
    ciao.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    Ospite
    Ospite




    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyDom Set 05, 2010 9:16 am

    Bella Andrea!!!!!!!! E bel suono!

    Ora però mi devi dire come accidenti fai ad ottenere un così bel suono su YouTube, per favore dimmi in PM tutti i passaggi che fai uno per uno e le caratteristiche del fule che carichi. Io ho delle registrazioni buone e ppoi dopo il caricamento sul tubo il suono peggiora decisamente.... Empty Space : Petropolis Icon_twisted Empty Space : Petropolis Icon_twisted Empty Space : Petropolis Icon_twisted Empty Space : Petropolis Icon_twisted
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyDom Set 05, 2010 8:53 pm

    Mi correggo, è bellissima, ed il suono pure! Gran complimenti, aspettiamo altro!!!
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyDom Set 05, 2010 9:47 pm

    ruffianone.
    Cmq tra poco viene fuori la gemella pseudojazz, sto ancora partorendo...ahiahiai albino
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyDom Set 05, 2010 11:58 pm

    Bella e non facile da eseguire Empty cheers !

    Non la conoscevo ed è molto classica !

    Complimenti sunny !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyLun Set 06, 2010 10:54 am

    Direi ottima Andrea,complimenti!!
    Anch'io non la conoscevo,bel pezzo davvero.Il suono mi sembra molto buono.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyLun Set 06, 2010 11:40 am



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 5:52 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyLun Set 06, 2010 5:24 pm

    .g1|_||_1/-\|\|o ha scritto:
    empty space ha scritto:

    Spero piaccia il brano.

    molto

    però fai uso di rev chorus o qualchecosadialtro

    Non condivido il "però" ; quando ce vò, ce vò. E comunque può anche essere una cifra stilistica.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyLun Set 06, 2010 6:14 pm

    Nemmeno io la conoscevo (ammetto una scarsa frequentazione in direzione Hackett ....), davvero splendida. Cosi`come esecuzione e suono. Va direttamente fra le favorites di quelle che hai postato !!! ...

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyLun Set 06, 2010 9:48 pm

    Ringrazio tutti per avere ascoltato, intanto.
    E' stata dura. imparare a memoria.. Se sono riuscito ad ispirare qualcuno a continuare a suonare, ho raggiunto il mio scopo.
    Il massimo per uno che suona è ispirare altri che suonano a continuare a suonare, pensare e ascoltare musica, di tutti i tipi.

    Quanto alla cifra stilistica "casalinga"....beh, penso che per me non esiste "mitopoiesi" come ebbe a scrivere FrancoEsse, nella nascita del fenomeno di mitizzazione nel pensiero emotivo delle persone, in uno dei suoi ultimi post altrove... e come la sgammo quando gli altri se la appicciccano addosso, così mi fa sorridere quando qualcuno me la vuole appiccicare a me, impropriamente.

    Cmq se vi scaricate il solo brano originale del maestro, (so che non lo farete) sentite che usa una classica Yairi, con una marea di riverbero e credo attraverso la microfonazione piezo - ideale per la classica. Forse anche microfono esterno.In uno studio di registrazione.
    L'effetto fiaba è assicurato. Distanza riverberata del suono uguale distanza temporale, anche. In un luogo senza tempo.
    Io ho fatto un esperimento col chorus per togliere il nasale del piezo. Scopi più caserecci.

    Mi piacerebbe provare un suono molto acustico con solo un pizzico di reverb. ma deve avere la fedeltà e la dinamica di una chitarra vera, non di un tegame. Di tecia.
    con i mezzi a disposizione sarà ancora dura. bisogna scoprire altri trucchetti, oltre che spender qualcosa di più in mic condensers...
    provare la chiatarra nuda con lH2. vediamo come posizionarlo per avere il meglio
    O forse usarlo come scheda audio.
    Cosa è meglio ? Boh !!!
    So che un po' tutti sono gelosi nel rivelare i propri segreti...

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    Ospite
    Ospite




    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyLun Set 06, 2010 10:27 pm

    empty space ha scritto:

    So che un po' tutti sono gelosi nel rivelare i propri segreti...


    nonnonno, qui no, ste cose non le vlgliamo sentire.
    Chitarra "semplice" + reverb Boss RV5, provare, io l'ho copiato da Caltanella, economico ed efficace, ben modulabile e gradevole, va benissimo col piezo.
    Ciapa qua
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Boss-Rv-5-rv-riverbero_id1744729.html

    http://cgi.ebay.it/Boss-RV-5-Riverbero-/300464573078?pt=Accessori_per_Chitarra_e_Basso&hash=item45f5158a96
    Torna in alto Andare in basso
    carlo

    carlo


    Messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 06.04.10
    Età : 51
    Località : Lido Venezia

    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyMar Set 07, 2010 6:35 am

    Ciao endriu,
    premesso che sono in possesso di un H4n ma lo devo ancora provare (se suono 30' all settimana è inutile che mi ci metta), secondo me potresti provare con i microfonini dell'H2; anche se non sono di super qualità sono comunque già configurati e non mi sembrano male...prova.
    Il tocco mi piace, è ben suonato. Per i miei gusti il piezo si sposa male con una riverberazione troppo enfatizzata (con chorus annesso)...ma si tratta di gusti.
    zao
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis EmptyMar Set 07, 2010 9:10 am

    empty space ha scritto:

    Quanto alla cifra stilistica "casalinga"....mi fa sorridere quando qualcuno me la vuole appiccicare a me, impropriamente.....

    Ma dài Andrea prendi tutto troppo sul serio Empty Space : Petropolis Icon_clown
    Dì piuttosto, io ti ho sgamato, ho scoperto come fai quel bel suono, altro che microfonini...

    [img]Empty Space : Petropolis Talent10[/img]
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Empty Space : Petropolis Empty
    MessaggioTitolo: Re: Empty Space : Petropolis   Empty Space : Petropolis Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Empty Space : Petropolis
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Ecco...anche io passo a visitare.
    » GOODBYE PORK PIE HAT (riedited natural + piezo to H2). empty space

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: UNA SEDIA SUL PALCO - Z factorY-
    Vai verso: