Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
restrizioni USA EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
restrizioni USA EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
restrizioni USA EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
restrizioni USA EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
restrizioni USA EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
restrizioni USA EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
restrizioni USA EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
restrizioni USA EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
restrizioni USA EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
restrizioni USA EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

restrizioni USA Banner10



restrizioni USA Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 restrizioni USA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
flaviop

flaviop


Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 66
Località : Bovisio Masciago MB

restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyLun Gen 17, 2011 10:29 pm

Cosa sta succedendo di la...mi sono arrivati la madreperla gia tagliata a diamante per la tastiera...mi sa che è l'ultima volta, per curiosita vado a vedere quanto costa un giro di abalone per la buca e....basta non spediscono piu all'estero,( intanto è roba che importano anche loro),insieme ad alcuni legni.
Poi mettiamo che dopo tanti anni spostano la mostra dei coltelli di NY, perche in citta non possono piu entrare armi,.
Adesso ho il dubbio , se compero una chitarra con l'abalone, non la spediscono, quasi come il brasiliano?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyLun Gen 17, 2011 10:38 pm

Purtroppo dal primo gennaio 2011 quei disgraziati di Fish & Wildlife si sono attivati ancora di piu` ... in prospettiva la vedo dura ....

... Shocked
Torna in alto Andare in basso
flaviop

flaviop


Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 66
Località : Bovisio Masciago MB

restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyLun Gen 17, 2011 10:52 pm

Avevano gia iniziato l'anno scorso, ottobre mostra di coltelli ad invito a Boston...man mano che gli europei passavano dalla dogana, trattenevano tutti i coltelli in materiale "naturale" che venivano restituiti, se regolari, dopo qualche giorno...a mostra finita.
Se non regolari ,avorio, tartaruga etc ciao...ad un mio amico brasiliano gli anno ridato le lame senza manico...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyLun Gen 17, 2011 11:02 pm

Io in tutta sincerita`capisco la fermezza sul commercio di certi materiali oggi. Gia`cosi`stiamo sterminando tutto quello che ci capita a tiro. E dimostrare che un materiale e`pre-embargo, a parte casi rarissimi, e`impossibile. Quello che capisco meno e`fare problemi ad una chitarra vintage, anche se in realta`con un po`di pazienza (qualche mese) le carte in regola per l'export, in quel caso, si possono avere. Ma su manifatture recenti, party's over ....
Torna in alto Andare in basso
flaviop

flaviop


Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 66
Località : Bovisio Masciago MB

restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyLun Gen 17, 2011 11:10 pm

Anch'io sono daccordo sulla salvaguardia di certe speci.....è che le cose se le vogliono tenere tutte per loro, tutti questi materiali sono destinati all'uso interno.
Un grossissimo fornitore di madreperle, Joe culpepper , importa e tutte le lavorazioni le fanno in Cina, provero a sentirlo( è comunque un pirata) trovera sicuramente l'escamotage per rifornire l'Europa..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyLun Gen 17, 2011 11:26 pm

Beh, fra un po`l'Europa (e l'America) faranno parte della Cina .... no problem .... Razz

restrizioni USA LA20C1
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyMar Gen 18, 2011 12:12 am

....e' colpa del Lancey Act, o come si scrive, una legge degli anni '20, x la salvaguardia delle specie animali.
Non era quasi mai stata applicata ora lo e': tra l'altro bisognerebbe avere un documento che dichiara di che materiali e' composta, nel ns caso i vari legni di cui e' composta la gtr, ed in che percentuali, naturalmente vale x chi esporta.
Se ti spediscono una chitarra con diciamo braz. rsw te la possono confiscare e poi la espongono in aeroporto x far vedere cosa succede.....
Gruhn non spedisce +, al limite spedisce ad un indirizzo USA e poi te la fai spedire...
Se ti presenti in aeroporto con la tua chitarra nessuno dice niente...al momento...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyMar Gen 18, 2011 12:23 am

ry ha scritto:
Gruhn non spedisce +, al limite spedisce ad un indirizzo USA e poi te la fai spedire...

Gruhn non spedisce da un pezzo. Io, come ogni GASato che si rispetti, ho un complice sulla East Coast ... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyMar Gen 18, 2011 3:18 pm

Dario57 ha scritto:
Purtroppo dal primo gennaio 2011 quei disgraziati di Fish & Wildlife si sono attivati ancora di piu` ... in prospettiva la vedo dura ....

... Shocked
ma non han manco torto ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyMar Gen 18, 2011 3:31 pm

MFG spedisce Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyMar Gen 18, 2011 3:33 pm

giorgioM. ha scritto:
Dario57 ha scritto:
Purtroppo dal primo gennaio 2011 quei disgraziati di Fish & Wildlife si sono attivati ancora di piu` ... in prospettiva la vedo dura ....

... Shocked
ma non han manco torto ...

Assolutamente, ma come ho detto prima esistono strumenti costruiti ben prima dell'entrata in vigore dell'embargo. Dovessero cominciare ad accanirsi su quelli non mi sembra giusto ...
Torna in alto Andare in basso
flaviop

flaviop


Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 66
Località : Bovisio Masciago MB

restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyMar Gen 18, 2011 10:40 pm

Poi Giorgio è che non si parla di divieti"mondiali", avorio, brasiliano, etc mi sta bene, ora anche i mogano hunduras, e le madreperle.. ok mi sta bene.
Non mi sta bene che loro sul loro territorio lo vendano liberamente.....
Torna in alto Andare in basso
francosignore

francosignore


Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : Campi Salentina -Salento

restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA EmptyGio Gen 20, 2011 2:20 pm

ho provato a comprare da Bob Colosi un end pin plug in ebano con madreperla.
ebbene: nisba. solo ebano senza intarsio.

anche stewmac non esporta più i pin con MOP o abalone.

Elderly no! si possono comprare pin in avorio(fatti in germania saranno H&B, penso), o in qualsiasi materiale con MOP o abalone.


Torna in alto Andare in basso
http://www.francosignore.it
Contenuto sponsorizzato





restrizioni USA Empty
MessaggioTitolo: Re: restrizioni USA   restrizioni USA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
restrizioni USA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
Vai verso: