Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Ma vi sembra reale... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Ma vi sembra reale... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Ma vi sembra reale... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Ma vi sembra reale... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Ma vi sembra reale... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Ma vi sembra reale... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Ma vi sembra reale... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Ma vi sembra reale... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Ma vi sembra reale... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Ma vi sembra reale... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Ma vi sembra reale... Banner10



Ma vi sembra reale... Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Ma vi sembra reale...

Andare in basso 
+3
accademico
Hobo!
onisap
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
onisap

onisap


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 67
Località : venezia

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyGio Feb 03, 2011 1:20 pm

...o è velocizzato?
Io lo trovo oltre i limiti dell'umano

Torna in alto Andare in basso
http://www.psicocucina.com
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyGio Feb 03, 2011 4:26 pm

Io direi sia reale .... e di gran classe !

cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyGio Feb 03, 2011 4:37 pm

fico
ma reale è reale: si sa, la realtà ,come la musica, supera la fantasia


https://www.youtube.com/watch?v=PEy-d3IPBWk


di quest'altra embedding disattivato su richiesta ma attenzione è "in crescendo" virtuosistico

https://www.youtube.com/watch?v=zQC0x-t80XY


scusa ma ....solo a me non funzia più l'embedding di cose varie?


Ultima modifica di giorgioM. il Gio Feb 03, 2011 11:28 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
onisap

onisap


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 67
Località : venezia

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyGio Feb 03, 2011 6:10 pm

vero verissimo, ma comunque mi si è slogata la mandibola a sentirlo.

Grande Bireli Smile

Per quanto riguarda l'inglobazione dei filmati, credo che basti schiacciare il bottone "video" e incollare il link di youtube
Torna in alto Andare in basso
http://www.psicocucina.com
Hobo!




Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.03.10

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyGio Feb 03, 2011 10:31 pm

Aggiungerei che che il suono di quella chitarra, sia dove sia, è fantastico.

Hobo sunny
Torna in alto Andare in basso
accademico

accademico


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 53
Località : reggio emilia

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyGio Feb 03, 2011 11:21 pm

sarà in italia a marzo, a Perugia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyGio Feb 03, 2011 11:27 pm

accademico ha scritto:
sarà in italia a marzo, a Perugia.
chi dei due?
Torna in alto Andare in basso
accademico

accademico


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 53
Località : reggio emilia

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyGio Feb 03, 2011 11:42 pm

il favoloso Johnny

http://www.johnpizzarelli.com/JohnPizzarelliTour.html
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 11:27 am

Odio andare così OT, ma leggendo l'incipit (..."oltre i limiti dell'umano..")
non ho resistito a ricordare ben altri ulteriori limiti:

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 11:38 am

Vabbe` ... rispetto ad Alan Sondheim son tutti lumache ... lol ...



ON GUITAR BY ALAN SONDHEIM:

Guitar is all I can do. Everything else is talk, concept, ideation. Guitar is labor/energy. Guitar is skill. I wanted to be the fastest guitar player in the world. I learned the chords digital-style, sort [chord], a b c d e f g a7 b7 c7 etc. I practiced speed. I practiced speed all the time. The forms began to come. I slept through the harmony melody. I went after the forms. Nothing was too fast. I wanted more than twenty-two notes/second. I didn't want to cheat. I'd didn't want to cheat myself. I wanted it there, what my hands, wrist, fingers, were doing. I wanted to play faster than I could think. I wanted to trip over myself, catch up with myself. I caught up with myself. I added chords. I subtracted them. I did chords. Then music sped out of my control. I abjure myself. I forgive myself. I couldn't follow it. I couldn't do anything. It surrounded me. It held me in thrall. We didn't speak through each other. We didn't speak to each other. I played faster. I surprised myself. I kept surprising myself. I forgot theory. I forgot speech.


http://www.museumfire.com/skinn.htm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 12:26 pm

Root improvisationism again?
Agh What a Face coff! harr! affraid burp! Neutral
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 12:58 pm

Very Happy Very Happy Very Happy ...
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 2:15 pm

[quote="Dario57"]Vabbe` ... rispetto ad Alan Sondheim son tutti lumache ... lol ...





sembra mio figlio di 9 anni, che a volte gasandosi improvvisa sulla chitarra mimando un ipotetico guitar man, buttando le dita a caso sulla tastiera
lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 3:06 pm

luapnea ha scritto:
...sembra mio figlio di 9 anni, che a volte gasandosi improvvisa sulla chitarra mimando un ipotetico guitar man, buttando le dita a caso sulla tastiera
lol! lol!


affraid affraid AAAAAAHHHH! Eresia! Penitenziagite! Al rogo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 3:21 pm

MeMyGuitar ha scritto:
luapnea ha scritto:
...sembra mio figlio di 9 anni, che a volte gasandosi improvvisa sulla chitarra mimando un ipotetico guitar man, buttando le dita a caso sulla tastiera
lol! lol!


affraid affraid AAAAAAHHHH! Eresia! Penitenziagite! Al rogo!

lol! lol! lol!

Luciano, cerca di educarlo bene il ragazzo, se no magari piu`in la ti fa scherzi del genere che non c'e`piu`rispetto nemmeno per la religione (e poi pure con una delle tue chitarre ... lol ...)

Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 3:34 pm

luapnea ha scritto:

sembra mio figlio di 9 anni, che a volte gasandosi improvvisa sulla chitarra mimando un ipotetico guitar man, buttando le dita a caso sulla tastiera
lol! lol!

he, he ... ci avevo provato anch'io per un periodo, poi mi sono arreso: la chitarra non è un pianoforte e io non sono Cecil Taylor.
https://www.youtube.com/watch?v=CUcxDw8N5fg&feature=related

Pizzarelli comunque è un mito della 7 corde ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 3:39 pm

francort ha scritto:

Cecil Taylor.
https://www.youtube.com/watch?v=CUcxDw8N5fg&feature=related

Mi chiedo cosa ne direbbe Zalone .... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 3:39 pm

+ 1 sul mito Pizzarelli !

cheers
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 4:29 pm



deve essere proprio una sua caratteristica mentale, questa velocità di pensieri e azioni che si tramutano in suoni e composizioni grafiche composte.. ma quasi da sembrare scomposte come questa sua performance su second life...
comunque in sottofondo si sente un bambino: Che non sia lui l'artefice di tutto?
lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 4:44 pm

luapnea ha scritto:

deve essere proprio una sua caratteristica mentale, questa velocità di pensieri e azioni che si tramutano in suoni e composizioni grafiche composte.. ma quasi da sembrare scomposte come questa sua performance su second life...
comunque in sottofondo si sente un bambino: Che non sia lui l'artefice di tutto?
lol!

Sei ad un passo dalla scomunica e soppressione....Ma vi sembra reale... Rip

Torna in alto Andare in basso
empty space

empty space


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 59
Località : nord

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 6:49 pm

bella quel second life: non ho capito il contesto. E' un video gioco, un gioco di ruolo virtuale fantasioso ?

beh, sempre tornando, forse è un cross topic.
sentite se non sembra un rifacimento di The Three fates di K. Emerson sul primo degli ELP.
Ligeti è un grande

sembra un comporre sopra, dico la ca****ta, sui gradi alterati degli accordi della tradizione. poi c'è una composizione che ho postato anche su un altro forum sempre de sto genio.
Pour Irina per solo piano. breve, lirica


insomma ci vuole anche uno stato d'animo predisposto. certo non a tutte le ore del giorno...
Torna in alto Andare in basso
http://www.acousticland.altervista.org
empty space

empty space


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 59
Località : nord

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 7:06 pm

volevo solo dire che questa musica mi richiede un impegno emotivo più forte delle altre.
E' come quando mi capitava di mettere su la Sagra della Primavera.
Le sensazioni di tensione e riposo che magari nel jazz canonico, entrare ed uscire dalle tonalità dominanti di un brano nell'atto improvvisativo,
o anche nel rock sperimentale, dove c'è l'out e l'in (nelle suite floydiane ad es. tipo Echoes come in certi altri brani dei K.Crimson...) ebbene qui non ci sono più, è un perenne stato di rimbalzo di tensione in tensione.
manca il riposo. la composizione 900, atonale, seriale, dodecafonica è come se non mi desse mai un senso di riposo o di dolcezza.
Forse richiede un salto oltre ( una canna ? afro ) per ritrovare le varie gamme dell'emozione umana che la musica classica fino al romanticismo e la musica popolare ci hanno abituato a recepire.

Pizzarelli è bravissimo. Ci ha abituati il virtuoso a vedere nella sua rapidità a stupirci, ma ci sentiamo dentro il suo campo. In qualche modo ha un linguaggio comprensibile e quindi apprezzabile su molti livelli....
taylor (cecil), ligeti o qualsiasi altro frith di turno si spingono al di là
possiedono delle chiavi magiche nascoste ai molti.

Qualcuno ha un paio di chiavi ? drunken
Torna in alto Andare in basso
http://www.acousticland.altervista.org
aretna

aretna


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 58
Località : Ravenna

Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 8:09 pm

Grandi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 8:33 pm

MeMyGuitar ha scritto:
Odio andare così OT, ma leggendo l'incipit (..."oltre i limiti dell'umano..")
non ho resistito a ricordare ben altri ulteriori limiti:

yess
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... EmptyVen Feb 04, 2011 8:38 pm

[quote="luapnea"]
Dario57 ha scritto:
Vabbe` ... rispetto ad Alan Sondheim son tutti lumache ... lol ...





sembra mio figlio di 9 anni, che a volte gasandosi improvvisa sulla chitarra mimando un ipotetico guitar man, buttando le dita a caso sulla tastiera
lol! lol!
questo non so dopo 1:15 mi è passata la voglia di sentirlo che dire? (appunto )

defying description? Very Happy Smile


(ma dov'è sta gran velocità?) forse andave nell'altro topic...? Rolling Eyes

invece noterei che l'hungarian rock è anche definito passacaglia Wink
(ovvio, a posteriori Embarassed)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma vi sembra reale... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma vi sembra reale...   Ma vi sembra reale... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma vi sembra reale...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» VENDO GIBSON MONTANA J200 STANDARD ANTIQUE NA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
Vai verso: