Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
eko mia e fast lock ? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
eko mia e fast lock ? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
eko mia e fast lock ? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
eko mia e fast lock ? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
eko mia e fast lock ? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
eko mia e fast lock ? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
eko mia e fast lock ? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
eko mia e fast lock ? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
eko mia e fast lock ? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
eko mia e fast lock ? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

eko mia e fast lock ? Banner10



eko mia e fast lock ? Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 eko mia e fast lock ?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyDom Feb 13, 2011 9:14 pm

Salve a tutti
apro una discussione su un argomento che mi ha incuriosito
la eko è partita con la serie mia sposorizzata da Massimo Varini (persona che ame piace molto, per le sue video lezioni e per come suona, per la passione e lo spirito con cui si pone nei confronti del pubblico o degli allievi, anche in vari stage. ma non parliamo del Sig. Varini)
mi informo guardo un po' in giro e...rimango un po' stranito da questo Fast Lock e dal ponte "regolabile"...
ora sapete che io sono più per la tradizione che per la innovazione nel ambito della costruzione delle chitarre.
quello che mi chiedo io ma, un altra vite oltre al trussrod, e il ponte "mobile", se vogliamo chiamarlo così, non rischia di pregiudicare un po' l'equilibrio stesso dello strumento?
oppure è un colpo di genio della serie "ma perchè nessuno ci ha mai pensato prima?"

poi va beh non mi piace molto il sistema piezo fishman, comunque...da quel che ho capito il piezo appoggia
su una barretto di metallo!! cioè legno-metallo-piezo-osso....

me ne hanno parlato bene per essere e sono convinto di provarle appena mi capita però questi accorgimenti mi lasciano perplesso. e volevo appunto vedere se erano mie perplessità o se erano timori fondati

restano comunque chitarre di fascia di prezzo bassa e con un rapporto qualità prezzo interessante

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyDom Feb 13, 2011 10:59 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 8:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
flaviop

flaviop


Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 66
Località : Bovisio Masciago MB

eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyDom Feb 13, 2011 11:25 pm

ma senza l'anniversary, ho la 12 anni 70
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyDom Feb 13, 2011 11:34 pm

flaviop ha scritto:
ma senza l'anniversary, ho la 12 anni 70


io ho la ranger del '65...12corde...di mio babbo
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyDom Feb 13, 2011 11:38 pm

eko mia e fast lock ? P_ekofabrizio
Torna in alto Andare in basso
pacoseven

pacoseven


Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Località : colli berici / tana degli orsi

eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyLun Feb 14, 2011 8:54 am

perrycoloso ha scritto:
flaviop ha scritto:
ma senza l'anniversary, ho la 12 anni 70


io ho la ranger del '65...12corde...di mio babbo
Very Happy
ce l'ho anch'io ,identica a quella che ha in mano Faber....
e c'ho anche il ponte regolabile sull'Ibanez.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyLun Feb 14, 2011 10:12 am

Mai vista una Eko Mia, ma mi basta quel che ho sentito raccontare da Andrea (dino1899): perlamordiddio.... Evil or Very Mad Shocked
Torna in alto Andare in basso
Guidog

Guidog


Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 63
Località : Milano

eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyLun Feb 14, 2011 10:19 am

io ho provato la eko mia. E restera' sua. E' chiaro che e' una chitarra MOLTO economica e quindi la qualita' va rapportata anche al prezzo, ma sono quelle chitarre che non prenderei neanche aggratis.
Anche a me sta simpatico Varini, ma queste sono operazioni commerciali, do not forget
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyLun Feb 14, 2011 10:55 am

Non le ho provate, ma quoto senza dubbi MeMy e Guidog .... onestamente questo gioco al ribasso per una chitarra non so che senso abbia. Non dico che uno debba prendere una Martin per divertirsi a suonare ma se pensiamo al prezzo in negozio e a tutte le intermediazioni per arrivarci sono strumenti fatti con meno di 50 euro. Non so cosa ci si possa aspettare. Come un vino da un euro e mezzo a bottiglia ... What a Face
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptyLun Feb 14, 2011 1:27 pm

Guidog ha scritto:
io ho provato la eko mia. E restera' sua. E' chiaro che e' una chitarra MOLTO economica e quindi la qualita' va rapportata anche al prezzo, ma sono quelle chitarre che non prenderei neanche aggratis.
Anche a me sta simpatico Varini, ma queste sono operazioni commerciali, do not forget

non avevo intenzione di prenderla ANZI!!!
è che mi chiedono sempre decine e decine di persone: "mi consigli una acustica per cominciare a suonare?così da spender poco...."
e se dico "usata" mi guardano male...se dico "bisogna provarle"mi trascinano per settimane in giro per negozi ....
allora mi stavo informando a priori...
che sia una operazione commerciale non ci piove...ma perchè allora stare a "inventare" sistemi come il fast lock o il ponte regolabile?che un neofita che si avvicina a queste chitarre neanche sa cosa sia un ponte?
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptySab Feb 26, 2011 7:22 pm

provata una oggi...OM mi pare...beh, forse era settata male,anche se nuova...brutta impressione...meccaniche molto imprecise e traballanti, manico scomodo, suono non degno di nota...
sarà economica ma a quel prezzo se ne trovano di migliori...


e dire che di eko economiche ne ho provate, ad esempio la nuova ranger, che a quella gli danno tre giri!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptySab Feb 26, 2011 7:35 pm

perrycoloso ha scritto:
provata una oggi...OM mi pare...beh, forse era settata male,anche se nuova...brutta impressione...meccaniche molto imprecise e traballanti, manico scomodo, suono non degno di nota...
sarà economica ma a quel prezzo se ne trovano di migliori...


e dire che di eko economiche ne ho provate, ad esempio la nuova ranger, che a quella gli danno tre giri!

Andrea (dino1899) ne ha letteralmente smontata una per upgradarla (un cliente l'aveva acquistata investendo nell'upgrading liuteristico) : ne ha trovate di tutti i colori, incollata con vinilica, incollature parziali, insomma ha potuto toccare davvero con mano come e di cosa è fatta....alla fine l'han fatta anche suonare dignitosamente, ma è stato come prendere raffaella carrà e tirarla a velina (in sovrappeso)
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptySab Feb 26, 2011 7:40 pm

non capisco come investire in operazioni commerciali di questo tipo!
se uno avesse a che fare solo con questo particolare modello probabilmente dopo poco tempo si renderebbe conto e rifiuterebbe a priori le eko (proprio come successe a me per le yamaha...storia sfortunata, ora che è sistemata la mia yamaha va come un treno!)

secondo me soprattutto in questo campo la qualità è la miglior operazione commerciale...quindi veder e sentire certe cose mi fa un po' innervosire
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? EmptySab Feb 26, 2011 7:45 pm

perrycoloso ha scritto:
non capisco come investire in operazioni commerciali di questo tipo!
se uno avesse a che fare solo con questo particolare modello probabilmente dopo poco tempo si renderebbe conto e rifiuterebbe a priori le eko (proprio come successe a me per le yamaha...storia sfortunata, ora che è sistemata la mia yamaha va come un treno!)

secondo me soprattutto in questo campo la qualità è la miglior operazione commerciale...quindi veder e sentire certe cose mi fa un po' innervosire

non tutti sanno distinguere tra spumante e champagne, nè tutti se lo possono permettere...quindi il mercato trova la nicchia e la riempie; chiediti "cui prodest" (a chi giova) e troverai sempre una risposta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eko mia e fast lock ? Empty
MessaggioTitolo: Re: eko mia e fast lock ?   eko mia e fast lock ? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eko mia e fast lock ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Snake Fast Guitar Winder

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: