Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Guitar Man
  • » all-guitar-chords.com
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Banner10



    Eric Bibb:   Booker's Guitar Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Eric Bibb: Booker's Guitar

    Andare in basso 
    +2
    ry
    Sandro
    6 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 11:03 am

    Ultimamente ascolto spesso questo CD di Eric Bibb. Molto piacevole, bella anche la storia della chitarra di Booker White, finita nelle mani di Eric e ispiratrice del lavoro.

    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 1:45 pm








    ...Il legittimo proprietario... What a Face Very Happy cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 1:50 pm





    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 1:52 pm






    ....notare le percussioni.....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 2:58 pm

    Sandro ha scritto:
    Ultimamente ascolto spesso questo CD di Eric Bibb. Molto piacevole, bella anche la storia della chitarra di Booker White, finita nelle mani di Eric e ispiratrice del lavoro.


    bellissima
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 3:01 pm

    titolo del cd?
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 4:21 pm

    perrycoloso ha scritto:
    titolo del cd?

    Booker's Guitar, come il brano
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 6:19 pm

    Sandro ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    titolo del cd?

    Booker's Guitar, come il brano


    ...lo trovo melenso....voce accattivante ma.....il confronto è impietoso
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 6:27 pm

    Eric Bibb:   Booker's Guitar 180420_161179817267024_100001250190223_350571_7192754_n

    se qualcuno è in zona
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 8:45 pm

    DVD appena uscito e prodotto da Grossman

    Torna in alto Andare in basso
    The Jedi

    The Jedi


    Messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 57
    Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyLun Feb 14, 2011 11:21 pm

    Uno dei miei must!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMar Feb 15, 2011 10:00 am

    ry ha scritto:
    ...lo trovo melenso....voce accattivante ma.....il confronto è impietoso

    Con tutto il rispetto per il bravo Bibb, sono d'accordo con Ry. Va bene che parliamo di grandi classici ma appunto nel confronto Bibb esce a pezzi ... basta guardarsi i video di Booker White postati da Ry. No contest.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMar Feb 15, 2011 12:34 pm

    De gustibus....

    Niente da dire sulla grandezza di Booker White e sulla sua incredibile tecnica, però io ascolto più volentieri Bibb. Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMar Feb 15, 2011 12:55 pm

    Assolutamente, e comunque la mia non era una vera e propria critica, solo una questione di gusti, come noti. Se di bluesmen voce + chitarra si parla preferisco gli originali a qualunque contemporaneo, di fatto ... Wink



    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMar Feb 15, 2011 2:27 pm

    Dario57 ha scritto:
    Assolutamente, e comunque la mia non era una vera e propria critica, solo una questione di gusti, come noti. Se di bluesmen voce + chitarra si parla preferisco gli originali a qualunque contemporaneo, di fatto ... Wink

    Ehi, nemmeno io volevo essere polemico o critico, apprezzo sempre le tue opinioni Smile

    Devo dire che anch'io al primo ascolto avevo qualche dubbio, sembrava anche a me un po' troppo poppeggiante (nel senso del pop, non delle poppe rabbit ). Però continuo a tornarci su e mi convince sempre di più, proprio per l'essere al confine tra il blues e qualcos'altro, per il fatto che mi sembra semplice e insieme sofisticato.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMar Feb 15, 2011 2:35 pm

    Very Happy Very Happy Very Happy ....

    Devo anche io dire che la mia conoscenza e`superficiale e sulla stessa si basano i miei commenti .... Rolling Eyes .... ohi, se va avanti cosi`finisce che mi compero il CD .... Very Happy .... almeno poi do un giudizio basato su qualcosa di piu`concreto ... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMar Feb 15, 2011 3:25 pm

    Bibb mi piace molto, in macchina mi porto dietro tutta la sua discografia.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMar Feb 15, 2011 7:14 pm

    Sandro ha scritto:
    proprio per l'essere al confine tra il blues e qualcos'altro, per il fatto che mi sembra semplice e insieme sofisticato.

    E questo e' il suo punto forte.

    Apprezzo molto Eric Bibb. Visto una volta dal vivo chitarra e voce, un bellissimo concerto.
    Un po' di aria nuova e poi oltre che vivere in Europa e' anche il primo bluesman che in passato ha studiato chitarra classica.
    Secondo me mai scontato.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMer Feb 16, 2011 10:22 am

    MarkSkywalker ha scritto:
    Sandro ha scritto:
    proprio per l'essere al confine tra il blues e qualcos'altro, per il fatto che mi sembra semplice e insieme sofisticato.

    E questo e' il suo punto forte.

    Apprezzo molto Eric Bibb. Visto una volta dal vivo chitarra e voce, un bellissimo concerto.
    Un po' di aria nuova e poi oltre che vivere in Europa e' anche il primo bluesman che in passato ha studiato chitarra classica.
    Secondo me mai scontato.

    la musica si muove, cambia non solo la pelle.
    se avesse risuonato le canzoni di Booker alla stessa vecchia maniera non sarebbe Bibb. le operazioni nostalgia in fotocopia sono un danno per la storia della musica.
    e poi, si sente che è nipote di tanto zio!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Ospite
    Ospite




    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMer Feb 16, 2011 11:50 am

    francosignore ha scritto:

    se avesse risuonato le canzoni di Booker alla stessa vecchia maniera non sarebbe Bibb. le operazioni nostalgia in fotocopia sono un danno per la storia della musica.
    e poi, si sente che è nipote di tanto zio!

    Beh, addirittura un danno per la storia della musica magari e`un po`troppo .... ma io non pretendevo di sentire Bibb fotocopiare Bukka, ho detto solo che "in confronto" non c'e`storia e che di per se non mi dice granche`. Invece Kelly Joe Phelps (sul quale Sandro ha appena cominciato un thread) trovo sia un grande senza fotocopiare nessuno e per i miei gusti e`di parecchio sopra Bibb (in confronto ...).

    P.S. Ma anche Bibb e`nipotre di Mubarak ? Ma quanti nipoti ha ??? Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMer Feb 16, 2011 12:21 pm

    Dario57 ha scritto:

    P.S. Ma anche Bibb e`nipotre di Mubarak ? Ma quanti nipoti ha ??? Shocked

    Ma no, è nipote di Apicella !!! Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMer Feb 16, 2011 12:36 pm

    è nipote di John Lewis
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMer Feb 16, 2011 12:48 pm

    Dario57 ha scritto:
    francosignore ha scritto:

    se avesse risuonato le canzoni di Booker alla stessa vecchia maniera non sarebbe Bibb. le operazioni nostalgia in fotocopia sono un danno per la storia della musica.
    e poi, si sente che è nipote di tanto zio!

    Beh, addirittura un danno per la storia della musica magari e`un po`troppo .... ma io non pretendevo di sentire Bibb fotocopiare Bukka, ho detto solo che "in confronto" non c'e`storia e che di per se non mi dice granche`. Invece Kelly Joe Phelps (sul quale Sandro ha appena cominciato un thread) trovo sia un grande senza fotocopiare nessuno e per i miei gusti e`di parecchio sopra Bibb (in confronto ...).

    P.S. Ma anche Bibb e`nipotre di Mubarak ? Ma quanti nipoti ha ??? Shocked


    Rigurdo al "danno" mi riferivo alle "operazioni nostalgia" e non a Bibb, mi scuso per la mancata chiarezza.

    naturalmente Bibb è solo l'occasione per parlarne, in generale l'immobilismo nell'arte è un danno. specie in musica: a quest'ora avremmo ancora il Gregoriano e il divieto degli strumenti musicali nella liturgia.

    poi non è che ne faccio una classifica, Bibb mi piace e mi fa passare momenti belli ascoltandolo, inoltre si "sente" che è uno che sa quello che fa.

    Mi piace anche Phelps, ma non discuto i gusti degli altri(ne impongo i miei), ma il modo è bello perchè vario (vedere il thread di Frith).

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Ospite
    Ospite




    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMer Feb 16, 2011 1:20 pm

    Si, era chiaro, volevo solo dire che l'espressione "danno per la storia della musica" mi sembra un po`troppo drammatica. Ovvio che bisogna osar fare qualcosa di nuovo o diverso per progredire (in ogni campo), ma non e`che se uno suona in una cover band bisogna fucilarlo .... Shocked

    Non basta nemmeno far qualcosa di nuovo, o diverso, .... per far della bella musica ....

    ... ad esempio, secondo me Fred Frith .... lol ....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar EmptyMer Feb 16, 2011 1:23 pm

    Dario57 ha scritto:
    Si, era chiaro, volevo solo dire che l'espressione "danno per la storia della musica" mi sembra un po`troppo drammatica. Ovvio che bisogna osar fare qualcosa di nuovo o diverso per progredire (in ogni campo), ma non e`che se uno suona in una cover band bisogna fucilarlo .... Shocked

    Non basta nemmeno far qualcosa di nuovo, o diverso, .... per far della bella musica ....

    ... ad esempio, secondo me Fred Frith .... lol ....

    beh si può anche fare qualcosa di nuovo strizzando l'occhio alla tradizione
    nani sulle spalle di giganti non è un espressione "vera" in se ma può rendere l'idea.
    perchè rifiutare le idee e le lezioni del passato solo perchè "vecchie"?

    la musica è anche ricerca, le basi da cui si parte uno se le porta dietro ed è giusto che sia così.
    i modi con cui uno fa musica poi possono essere infiniti, dall'innovazione, che però spesso è fine a se stessa correndo il rischio di essere "vuota", alla progressione, ossia continuare su una strada che altri hanno iniziato...
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty
    MessaggioTitolo: Re: Eric Bibb: Booker's Guitar   Eric Bibb:   Booker's Guitar Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Eric Bibb: Booker's Guitar
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » It's only a guitar...
    » Guitar & Beyond
    » CIGAR BOX GUITAR

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: