Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » John Doan , se vi piace il celtico...
  • » Vediamo se vi piace questo arrangiamento
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Ditemi che non vi piace... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Ditemi che non vi piace... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Ditemi che non vi piace... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Ditemi che non vi piace... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Ditemi che non vi piace... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Ditemi che non vi piace... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Ditemi che non vi piace... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Ditemi che non vi piace... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Ditemi che non vi piace... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Ditemi che non vi piace... Banner10



    Ditemi che non vi piace... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Ditemi che non vi piace...

    Andare in basso 
    +3
    luapnea
    aretna
    wayx
    7 partecipanti
    AutoreMessaggio
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMar Mar 08, 2011 11:50 pm

    ...io sto consumando il CD di questo ragazzo...non gli manca niente, ha tecnica, inventiva e abbina a queste qualità uno sgurado disincantato e giocoso di vivere la musica su chitarra..e non è poco di questi tempi tristi

    https://www.youtube.com/user/pinofluvius#p/c/9C1FA29858780A08/15/4B28rLu7bFk
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMar Mar 08, 2011 11:56 pm

    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 12:03 am

    ...appunto...sono tutti da vedere ed ascoltare!!! bounce
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 12:12 am

    wayx ha scritto:
    ...io sto consumando il CD di questo ragazzo...non gli manca niente, ha tecnica, inventiva e abbina a queste qualità uno sgurado disincantato e giocoso di vivere la musica su chitarra..e non è poco di questi tempi tristi

    https://www.youtube.com/user/pinofluvius#p/c/9C1FA29858780A08/15/4B28rLu7bFk

    Son un fan del buon Martin da un bel pezzo cheers
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 12:28 am

    https://zonacustica.forumattivo.com/t765-martin-tallstrom-e-il-suo-interesante-sito-web?highlight=martin+tallstrom

    si bravo e completo....se n'era già parlato!
    e cosa dire del suono straordinario delle sue belle chitarre cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 11:14 am

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 11:29 am

    Uno dei miei favoriti sul tubo da anni .... cheers

    La sua versione di Dueling Banjos e`irreale .... Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 1:36 pm

    molto piacevole

    fico foggy mountain
    la facevo da un po ,a modo mio, ma senza impegno
    (mo' mi ci rimetto.....in fondo è un brano breve...)
    certo assolutamente gradevole,
    molto nescville in stile e repertorio
    stile ormai codificato e sclerotizzato da decenni , (insomma roba da conservatorio di campagna...)
    classici grove e frasi , con i classici rolls inmezzo,
    le percussioni solite di palmo sul beat 2 e 4 come fa sempre er giovanni da trent'anni
    il resto è molto stile arpeggione fingericking in stile cantautoriale, sempre accattivante, un paio di canzoni mi ricordano il buon Andrea Luciani,
    che magari non ci tiene a esse menzionato ma visto che sta su myspace vi invito ad a scoltare alcuni suoi ottimi brani, magari inquadrandoli in prospettiva ,quellain cui son stati partoriti,gli anni '80
    e lo saluto
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 1:53 pm

    insomma, come si può dire che non piaccia , ma certo che piacerà
    è fatto apposta,
    come una bella chitarra di serie...

    per fare un paragone liutieristico


    noto invece che i suoi video si susseguono in automatico, una volta caricata la pagina

    ecco , quello ècosa che devo subito impararare a settare

    E' proprio vero,non si finisce mai di imparare Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 8:49 pm

    Davvero bravo......... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    teo6corde




    Messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 29.01.11
    Età : 36
    Località : Padova

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 9:03 pm

    un chitrrista pazzesco e poi che chitarra magnifica. un suono caldo e pienissimo. ma l'action sembra basso. bah. comunque dopo aver visto tutti i suoi video io non so voi ma mi sento un fallito di proporzioni cosmiche


    Ultima modifica di teo6corde il Mer Mar 09, 2011 9:18 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 9:13 pm

    io sto ascoltando questa https://www.youtube.com/watch?v=D2A6vBlQTyQ&feature=related
    e questa
    https://www.youtube.com/watch?v=t_06O8XnJQo
    e non capisco come faccia a tirare fuori un suono così...perfetto
    Torna in alto Andare in basso
    The Jedi

    The Jedi


    Messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 57
    Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 11:56 pm

    perrycoloso ha scritto:
    io sto ascoltando questa https://www.youtube.com/watch?v=D2A6vBlQTyQ&feature=related
    e questa
    https://www.youtube.com/watch?v=t_06O8XnJQo
    e non capisco come faccia a tirare fuori un suono così...perfetto

    ...Cakewalk Sonar (by Roland)!
    Penso che buona parte sia merito delle sue mani e un po' merito del software post-registrazione.
    Mi pare che usi questo:

    http://www.cakewalk.com/Products/SONAR/

    (con un buon "warm Cathedral reverb").
    Torna in alto Andare in basso
    The Jedi

    The Jedi


    Messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 57
    Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyMer Mar 09, 2011 11:57 pm

    ....tutt'altra cosa rispetto allo stompbox autoprodotto e allo Seasick Steve style Wink
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 10, 2011 9:34 am

    The Jedi ha scritto:
    ....tutt'altra cosa rispetto allo stompbox autoprodotto e allo Seasick Steve style Wink

    ogni genere e ogni stile hanno i propri suoni...certo che avere un tocco come lui non mi dispiacerebbe affatto
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 10, 2011 12:24 pm

    Sinceramente non mi sono fatto troppe domande sul come fa..il maestro Mazzone è stato molto chiaro ma per me, che non capisco una cippa di musica, l'unica cosa che conta è che ascoltarlo e vederlo mi mette di buon umore..e tanto mi basta bounce
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 10, 2011 12:30 pm

    wayx ha scritto:
    Sinceramente non mi sono fatto troppe domande sul come fa..il maestro Mazzone è stato molto chiaro ma per me, che non capisco una cippa di musica, l'unica cosa che conta è che ascoltarlo e vederlo mi mette di buon umore..e tanto mi basta bounce

    sono d'accordissimo, e alllora però: meno pippe sul suono acustico puro come giustamente dice Francort. O plugged o unplugged, ma quando plugged tutto quello che fa bellezza ed emozione è sacrosanto, anche il cathedral reverb.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 10, 2011 12:36 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    wayx ha scritto:
    Sinceramente non mi sono fatto troppe domande sul come fa..il maestro Mazzone è stato molto chiaro ma per me, che non capisco una cippa di musica, l'unica cosa che conta è che ascoltarlo e vederlo mi mette di buon umore..e tanto mi basta bounce

    sono d'accordissimo, e alllora però: meno pippe sul suono acustico puro come giustamente dice Francort. O plugged o unplugged, ma quando plugged tutto quello che fa bellezza ed emozione è sacrosanto, anche il cathedral reverb.

    Beh, senza dubbio, e dipende anche da come/dove uno suona .... non mi pare ci siano pero`in giro molte pippe sul suono acustico puro da queste parti, anzi ...... invece sul suono amplificato e sulle corde dei pipponi .... lol .... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 10, 2011 12:40 pm

    Impensabile un suono plugged senza qualche etto di riverbero...sarebbe come una foto senza profondità di campo... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 10, 2011 12:49 pm

    [quote="Dario57"][quote="MeMyGuitar"]
    wayx ha scritto:
    . invece sul suono amplificato e sulle corde dei pipponi .... lol .... Wink

    sei un simpatico lazzaroncello e ti pizzico l'...orecchio Razz Razz Razz
    Suonare plugged è l'unico modo per farsi ascoltare dal mucchio, quindi è facile che si ricerchino e discutano soluzioni sonore estetiche e funzionali ottimali, tanto più in ambiente non professionale dove il budget allocato è sempre il problema principale
    (o mi vengon le rime senza volere, sarà la giornata mia o l'inconsapevole piacere)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 10, 2011 1:07 pm

    [quote="MeMyGuitar"][quote="Dario57"]
    MeMyGuitar ha scritto:
    wayx ha scritto:
    . invece sul suono amplificato e sulle corde dei pipponi .... lol .... Wink

    sei un simpatico lazzaroncello e ti pizzico l'...orecchio Razz Razz Razz
    Suonare plugged è l'unico modo per farsi ascoltare dal mucchio, quindi è facile che si ricerchino e discutano soluzioni sonore estetiche e funzionali ottimali, tanto più in ambiente non professionale dove il budget allocato è sempre il problema principale
    (o mi vengon le rime senza volere, sarà la giornata mia o l'inconsapevole piacere)

    Ahia ... lol .... no, ma va benissimo, sottolineavo solo come tutto sommato le meno pippe sul puro suono acustico siano un dato di fatto, interessati mi sembra siamo io e pochi altri, non se ne parla molto. Poi non c'e`molto da parlarne, una chitarra acustica suona bene o male, punto. Invece il soggetto amplificazione e `un universo e richiede discussioni lunghe come appunto dici. Io poi vedo le chitarre amplificate come quasi uno strumento diverso che permette cose e suoni introvabili in uno strumento acustico. Ma e`vero anche il contrario. In ogni caso un peccato che cosi`poca gente scelga il microfono-di-fronte-allo-strumento e basta .... almeno per i miei gusti ...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 10, 2011 1:28 pm

    Dario57 ha scritto:
    .. peccato che cosi`poca gente scelga il microfono-di-fronte-allo-strumento e basta .... almeno per i miei gusti ...

    Palka ci ha appena dimostrato cosa si può fare con un microfono, ma dipende da che mani e che microfono, quelli buoni costan caaari, e migliori sono più costerà il pre che ci devi attaccare per mantenere la qualità omogenea; e live il microfono davanti può dare problemi di feedback; e spesso un solo microfono non basta a render giiustizia al suono di certe chitarre; così l'affare si ingrossa ed il portafoglio si smagra....
    Credo che oltre a certi livelli di chitarra e sotto certi livelli di hardware di presa sonora il piacere ed il pieno godimento del suono di certe superbe chitarre non possa essere che in privee ed in acustico puro.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... EmptyGio Mar 10, 2011 2:02 pm

    Buone mani, buone chitarre e buoni microfoni credo aiutino a prescindere da qualsiasi altra cosa ... poi appunto dipende da dove/come si suona, probabilmente un solo fingerstylist di fronte ad un pubblico forse e`meglio abbia il pick up. E dico forse. Questi due invece li trovo eccellenti con i microfoni di fronte :

    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Ditemi che non vi piace... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ditemi che non vi piace...   Ditemi che non vi piace... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Ditemi che non vi piace...
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Mi piace e perciò la condivido con voi.
    » a me piace questa Lady Gaga

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: