Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » che ci fanno assieme banjo, tabla, contrabbasso e un'orchestra?
  • » weekendopen degli orsi....che ne dite ?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Banner10



    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?

    Andare in basso 
    +3
    Segovia
    Jo
    luapnea
    7 partecipanti
    AutoreMessaggio
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMer Mar 09, 2011 7:47 pm



    Laughing
    un po' di sano amor di patria visto il periodo...non guasta

    di questo pezzo di Mays-Metheny è un gran bell'arrangiamento...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMer Mar 09, 2011 8:07 pm

    &ggrazzie!

    stefano è secondo me fra i migliori*
    e fra i pochi che mi piace sinceramente ascoltare

    detto da
    l'incontentabile

    Smile



    *insiemammè, ovvio...
    Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMer Mar 09, 2011 8:19 pm

    giorgioM. ha scritto:

    stefano è secondo me fra i migliori*

    quototi
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMer Mar 09, 2011 8:30 pm

    il brano è tecnicamente di difficoltà livello" terribile" Rolling Eyes
    sembra che suoni quasi ad orecchio..
    Shocked
    veramente bravo!
    L'ho visto girellare a Sarzana l'anno scorso e su un palco con una Illotta...ma in tutta quella confusione di suoni che ti arrivavano da tutte le parti non mi son fermato ad ascoltarlo...peccato!

    già..
    quanti chitarristi passano per Sarzana e "passano" inosservati
    No
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMer Mar 09, 2011 8:33 pm

    giorgioM. ha scritto:
    &ggrazzie!

    stefano è secondo me fra i migliori*
    e fra i pochi che mi piace sinceramente ascoltare

    detto da
    l'incontentabile

    Smile



    *insiemammè, ovvio...
    Very Happy

    credo che ce ne siano tanti da ascoltare Laughing Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMer Mar 09, 2011 8:46 pm

    Superlativo.......... cheers
    Torna in alto Andare in basso
    palka




    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 28.11.09

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMer Mar 09, 2011 8:55 pm

    Veramente notevole! Exclamation
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyMer Mar 09, 2011 9:00 pm

    palka ha scritto:
    Veramente notevole! Exclamation

    un'altro di questi italiani sei tu con l'arrangiamento di Sakamoto "Mr Lawrence" Forbidden colour..
    bellissimo
    Torna in alto Andare in basso
    palka




    Messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 28.11.09

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 1:01 am

    oh... Embarassed grazie
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 1:34 am

    Jo ha scritto:
    giorgioM. ha scritto:

    stefano è secondo me fra i migliori*

    quototi

    +1

    (trovo orribile questo modo di esprimersi ma almeno è succinto)

    Aggiungo che è uno dei pochi che ho sentito suonare in DADGAD in modo veramente creativo.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 2:29 pm

    In che senso, tecnicamente in modo creativo?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 2:43 pm

    luapnea ha scritto:

    un'altro di questi italiani sei tu con l'arrangiamento di Sakamoto "Mr Lawrence" Forbidden colour..
    bellissimo


    assolutamente sì!
    mi è piaciuto tantissimo e prima o poi ce provo.
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 2:44 pm

    Credo che il Maestro Cortellessa volesse intendere che spesso e volentieri le cose eseguite o pensate in DADGAD sono omologhe tra loro...sonorità ridondanti e deja vue a profusione....e senon intendeva questo..lo penso io... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    federico




    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 26.10.09

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 3:07 pm



    ImHO, il miglior arrangiamento di questo storico brano. grande stefano!

    quoto quanto scritto sopra dal maestro cortellessa e dall'allievo wayx Wink

    per altro una caratteristica che, con i dovuti distinguo, viene attribuita da taluni anche al sottoscritto
    Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 3:46 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 10:15 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 4:21 pm

    Per me gli armonici in bending di Giovanni Pelosi sono geniali ed efficacissimi (vedere da 0:52)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 5:07 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 10:16 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 5:12 pm

    appunto, vedi che è questo il miglior arrangiamento di questo brano... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 5:39 pm

    spn diversi: pelosi loafa in re come tante altre cose perchè preferiscee quella tonalita in effetti molto comoda e sonora sulla chitarra, i pinched harms fan grand'effetto
    stefano la fa nella chiave originale ,mettendone in risalto altri aspetti, mi piace assaje la sua resa ritmica dell'intro iniziale...
    ognuno ha i suoi punti di forza
    Torna in alto Andare in basso
    federico




    Messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 26.10.09

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 6:53 pm

    quasi tutti sono a conoscenza della profonda stima e della fraterna amicizia che mi lega a giovanni e ritengo la sua birdland un capolavoro. e lui lo sa. rileggendo il mio commento mi rendo conto di aver dato l'idea di considerare la versione di stefano "superiore" a quella di giovanni. io non amo le classifiche nello sport, figuriamoci in campo artistico! dico solo, in tutta franchezza, che quella di stefano ha qualcosa che me la fa preferire pur restando quella di giovanni un capolavoro. e mica stiamo parlando di federico buccarelli e paolo martini! Wink

    @giuliano: perchè sono il miglior chitarrista arrangiatore del mio quartiere Smile

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 6:55 pm

    federico ha scritto:
    quasi tutti sono a conoscenza della profonda stima e della fraterna amicizia che mi lega a giovanni e ritengo la sua birdland un capolavoro. e lui lo sa. rileggendo il mio commento mi rendo conto di aver dato l'idea di considerare la versione di stefano "superiore" a quella di giovanni. io non amo le classifiche nello sport, figuriamoci in campo artistico! dico solo, in tutta franchezza, che quella di stefano ha qualcosa che me la fa preferire pur restando quella di giovanni un capolavoro. e mica stiamo parlando di federico buccarelli e paolo martini! Wink

    @giuliano: perchè sono il miglior chitarrista arrangiatore del mio quartiere Smile

    oi fede!
    Bella! abBbracci!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 8:12 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 10:16 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyGio Mar 10, 2011 8:16 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 10:16 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyVen Mar 11, 2011 11:52 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Per me gli armonici in bending di Giovanni Pelosi sono geniali ed efficacissimi (vedere da 0:52)

    l'arrangiamento come scrittura e idee è molto interessante... assolutamente impari rispetto al suono e la resa globale che questo video mostra...Rolling Eyes Rolling Eyes

    Avevo ascoltato questo brano suonato da Pelosi a Conegliano Veneto...tutt'altra musica!
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? EmptyDom Mar 13, 2011 11:25 pm

    Forte questa interpretazione di Thriller......... cheers

    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty
    MessaggioTitolo: Re: perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?   perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    perchè gli italiani fanno degli arrangiamenti così belli?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Noooooo! perchè, perchè l'ho trovata.....?
    » uno degli artisti che più mi ha condizionato
    » clamoroso! Gianluca è uno degli elfi di Babbo Natale!

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: