Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Fuga di GAS!!! EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Fuga di GAS!!! EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Fuga di GAS!!! EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Fuga di GAS!!! EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Fuga di GAS!!! EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Fuga di GAS!!! EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Fuga di GAS!!! EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Fuga di GAS!!! EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Fuga di GAS!!! EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Fuga di GAS!!! EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Fuga di GAS!!! Banner10



Fuga di GAS!!! Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Fuga di GAS!!!

Andare in basso 
+9
Segovia
Hobo!
aretna
Guidog
Mr.Ovescion
MarkSkywalker
Sandro
Umberto
perrycoloso
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 5:06 pm

e....mmm....beeeh.... Embarassed Embarassed Embarassed

ho rotto il digiuno...dopo tre anni...

però almeno con qualcosa di cheap...visto che non sarei arrivato all superchitarra...ho preso una ragazzetta tuttopepe...ha un gran bel caratterino, anche con le corde vecchie che ora vado a cambiare

beh ovviamente son partito suonando un po' fingerpicking e poi....da un quaclosa di country son passato a qualcosa di blues...e li scocca la scintilla..perfetta come suono
invita a osare un po' e parto con strumming leggero...poi non tanto leggero..beh!altro che small body!!suona eccome!
i toni sono cupi, abbastanza chiusi ancora (ha 6mesi di vita!i fret sono intonsi, ha ancora la pellicola protettiva e l'etichetta attaccata alle meccaniche, neanche un segnino di plettro..e profuma di cioccolata! .)ma piace così! incupita diciamo. le note son ben definite, escono ognuna col volume che deve avere...

sono molto contento e me ne torno a suonare....

ma voi golosoni volete avere nome!foto!numero di telefono magari?!?!?

beh si chiama Martin 000-15, tutta in mogano massello,satinata, profumata di martin...

qui murphy mi rassicura che gli fa la guardia lui!nessuno la tocca!

Fuga di GAS!!! P1040102

Fuga di GAS!!! P1040104

qui invece penso che sia venuto il giorno del semestre in cui farsi la barba....

ultima cosa...
pensavo di fare alcune modifiche
pins in ebano(dicono che siano la morte sua, e poi so' fighi da vedere!)cosa devo misurare?la lunghezza?la larghezza dei fori o dei pins originali?che comunque come in molte martin sporgono un poco?)

selletta e nut in osso, ma per questa andrò da liutaio.
poi volevo mettere l'LR baggs m1, cambiando l'end pin...e mi sa che sia il caso di andar anche per questo dal liutaio
sto per cambiare le corde...che consigliate? 013 phosphoro bronze?012 phosphoro bronze?0.12 broze?non ho altre scalature o materiali in casa mi dispiace

pensavo alle earthwood PB 012, ce le vedo bene....o le elixir?delle quali mi sto stufando poi forse son troppo brillanti e cozzerebbero con l'anima essenzialmente cupa di questa mia piccola bluesy girl...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 5:11 pm

cheers cheers cheers

Grande Perry !!!

cheers cheers cheers

ottima mossa ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 5:14 pm

Sul resto non so bene cosa consigliare, direi in ogni caso partire dalla misurazione dei pins originali. Ma altri hanno piu`esperienza con esperimenti su queste cose. Nemmeno sulle corde so cosa dire, non ho chitarre tutto-mogano, ma come su ogni chitarra, indifferentemente dai legni, credo un po`di sperimentazione non guasti .... Wink

un abbraccio a Murphy !
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 5:15 pm

yeeeaaaa dario !!

aggiornamento...lo slide l'ha chiesta in sposa.....si vogliono moooolto bene i due!
Torna in alto Andare in basso
Umberto

Umberto


Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 60
Località : Bologna

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 5:19 pm

Grande Perry (nonchè Coloso)!!!!!
ottima scelta......ora guidarsaddle per i pins...poi se fossi in tè, così come fatto con la mia, la spedirei a Dino's alias Andrea Bagnasco per slottare il ponte ed un setup come si deve!!!
Ben Fatto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 5:19 pm

Slide e mogano vanno bene assieme alla grande ..... cheers
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 5:27 pm

Umberto ha scritto:
Grande Perry (nonchè Coloso)!!!!!
ottima scelta......ora guidarsaddle per i pins...poi se fossi in tè, così come fatto con la mia, la spedirei a Dino's alias Andrea Bagnasco per slottare il ponte ed un setup come si deve!!!
Ben Fatto!!!!!

i pins pensavo di prenderli qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300482878893&ssPageName=STRK:MEWAX:IT ovviamente dopo aver preso tutte le misure del caso...
sella e nut me li passa il liutaio di fiducia che mi farà anche il setuppino e mi installa l'endpin del LR baggs.

vado sempre da lui, che è bravo simpatico e amorevole. e conosce alla perfezione i miei gusti in fatto di action manico suono ecc.
l'action è un pochino alto in effetti ma accettabile
più che altro ho "fretta" di amplificarla perchè così me la godo di più.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Umberto

Umberto


Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 60
Località : Bologna

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 5:56 pm

http://theunofficialmartinguitarforum.yuku.com/topic/117032/ebony-or-bone-pins-on-a-000-15

potrebbe interessarti!!
Torna in alto Andare in basso
Sandro




Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 14.11.10
Età : 61
Località : Vicenza

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 6:09 pm

Bellissima Perry !!! Congratulazioni !

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/sandro.boscaro
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 6:11 pm

Umberto ha scritto:
http://theunofficialmartinguitarforum.yuku.com/topic/117032/ebony-or-bone-pins-on-a-000-15

potrebbe interessarti!!

leggo tutto!!!!
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 6:59 pm

GRANDE PERRY.....finalmente hai comprato la chitarra e me lo sentivo dopo quei post su Eddie che saresti andato su quel modello.
Sinceramente prima di pensare a cambiare pins e modificare/aggiungere pick up e tutto il resto me la suonerei un pochino.
Non ha senso da appena arrivata subito cambiare qualche cosa...suonala e magari ti piacera' cosi' solo cambiando le corde.

Per le corde ti suggerisco delle 012, a te la scelta del materiale.

Davvero ben fatto....cosi' ora magari ci posti un po' di mp3 invece delle 1000 foto di chitarre Very Happy

E poi come dice da sempre Dario : IL SUONO E' NELLE DITA Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 7:05 pm

MarkSkywalker ha scritto:
GRANDE PERRY.....finalmente hai comprato la chitarra e me lo sentivo dopo quei post su Eddie che saresti andato su quel modello.
Sinceramente prima di pensare a cambiare pins e modificare/aggiungere pick up e tutto il resto me la suonerei un pochino.
Non ha senso da appena arrivata subito cambiare qualche cosa...suonala e magari ti piacera' cosi' solo cambiando le corde.

Per le corde ti suggerisco delle 012, a te la scelta del materiale.

Davvero ben fatto....cosi' ora magari ci posti un po' di mp3 invece delle 1000 foto di chitarre Very Happy

E poi come dice da sempre Dario : IL SUONO E' NELLE DITA Twisted Evil

il pck up devo metterlo!per registrare se non altro
postare mp3...il fatto è che non son capace a registrare bene! in più sono per le canzoni cantate oltre che suonate e non posso cantare per altri 4 mesi almeno... Very Happy
corde ho appena messo le earthwood PB 012 suonano bene ma troppo brillanti ancora, forse perchè son appena messe...
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 7:25 pm

perrycoloso ha scritto:

il pck up devo metterlo!per registrare se non altro
postare mp3...il fatto è che non son capace a registrare bene! in più sono per le canzoni cantate oltre che suonate e non posso cantare per altri 4 mesi almeno... Very Happy
corde ho appena messo le earthwood PB 012 suonano bene ma troppo brillanti ancora, forse perchè son appena messe...

Se prendi L'M1 puoi tenerlo per un po' con filo penzolante. Il bello del Baggs pero' e' che puoi staccare il cavo quando non lo usi lasciando il pick up montato.

Occhio che su chitarre tipo Om o 000 a volte e' difficile da inserire in buca....se non l'hai ancora comprato, prima di farlo prova a montarlo andando con la tua chitarra al negozio.
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 7:39 pm

MarkSkywalker ha scritto:
perrycoloso ha scritto:

il pck up devo metterlo!per registrare se non altro
postare mp3...il fatto è che non son capace a registrare bene! in più sono per le canzoni cantate oltre che suonate e non posso cantare per altri 4 mesi almeno... Very Happy
corde ho appena messo le earthwood PB 012 suonano bene ma troppo brillanti ancora, forse perchè son appena messe...

Se prendi L'M1 puoi tenerlo per un po' con filo penzolante. Il bello del Baggs pero' e' che puoi staccare il cavo quando non lo usi lasciando il pick up montato.

Occhio che su chitarre tipo Om o 000 a volte e' difficile da inserire in buca....se non l'hai ancora comprato, prima di farlo prova a montarlo andando con la tua chitarra al negozio.

ce l'avevo già sull'altra martin. pensavo di fare monta e smonta a secondo delle esigenze, in una penzola il cavo nell'altra magari no...

per montarlo nessun problema va benissimo in buca
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 7:41 pm

Benissimo
Torna in alto Andare in basso
Mr.Ovescion

Mr.Ovescion


Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 12.03.11
Età : 70
Località : zianigo di mirano

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 8:17 pm


Fuga di GAS!!! P1040104

...complimenti per l'acquisto..... questa posa mi ricorda qualcosa,forse la copertina di un vecchio LP,"el Bob Dylan de 'noantri".....manca il cappello


Ultima modifica di titti171930th il Mar Mar 22, 2011 8:12 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Guidog

Guidog


Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 63
Località : Milano

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 8:22 pm

Grande perry !!
lassa perde le elixir. Su quella chitarra, corde MARTIN. Sicuramente te lo appoggio per la selletta in osso, quella cambia il suono, sui pins direi che e' una questione estetica, neri sono belli, si'
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 8:43 pm

titti171930th ha scritto:


...complimenti per l'acquisto..... questa posa mi ricorda qualcosa,forse la copertina di un vecchio LP,"er Bob Dylan de 'noantri".....

non ci crederà nessuno ma è del tutto casuale la posa....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 9:03 pm

Guidog ha scritto:
...sui pins direi che e' una questione estetica,


sicuri sicuri sicuri?
qui c'è qualcosa interessante...
PIN TEST
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 9:27 pm

MeMyGuitar ha scritto:
Guidog ha scritto:
...sui pins direi che e' una questione estetica,


sicuri sicuri sicuri?
qui c'è qualcosa interessante...
PIN TEST

Guido, ho imparato una cosa leggendo questo forum: mai (MAAAAAII!!) toccare a MeMy il signor emmanuel ma soprattutto i suoi PINS!!(in bronzo con la stellina)MAI!!son cose che non si fanno!!!

ahahah lol! scherzi a parte
oggi visto che ho passato la giornata nel letto con un virus intestinale molto bastardo mi sono informato sui pins .... col mogano è starconsigliato l'ebano!!(un po' come ostriche&champagne. piada e prosciutto salsiccia e birra...insomma un MUST!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 9:30 pm

Si, senza dubbio straconsigliato l'ebano per i bridge pins sulle tutto mogano. Attenzione pero`, devono essere lucidi e non opachi. I bridge pins in ebano lucidi suonano molto meglio. Cosa invece che non succede con i bridge pins bianchi, in quel caso suonano meglio quelli opachi. Misteri dei colori e dei bridge pins .... Rolling Eyes

Razz Razz Razz ...

geek ...

Very Happy ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 9:33 pm

Dario57 ha scritto:
Si, senza dubbio straconsigliato l'ebano per i bridge pins sulle tutto mogano. Attenzione pero`, devono essere lucidi e non opachi. I bridge pins in ebano lucidi suonano molto meglio. Cosa invece che non succede con i bridge pins bianchi, in quel caso suonano meglio quelli opachi. Misteri dei colori e dei bridge pins .... Rolling Eyes

Razz Razz Razz ...

geek ...

Very Happy ...

bastardo... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
aretna

aretna


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 58
Località : Ravenna

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 9:38 pm

Dario57 ha scritto:
Si, senza dubbio straconsigliato l'ebano per i bridge pins sulle tutto mogano. Attenzione pero`, devono essere lucidi e non opachi. I bridge pins in ebano lucidi suonano molto meglio. Cosa invece che non succede con i bridge pins bianchi, in quel caso suonano meglio quelli opachi. Misteri dei colori e dei bridge pins .... Rolling Eyes

Razz Razz Razz ...

geek ...

Very Happy ...

Quoto tutto però devono essere lucidati con copala n27/b perchè se viene utilizzatra la n27/a il risultato incide sugli armonici al 7 tasto con congiunzione astrale in forte contrapposizione. drunken
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 9:43 pm

aretna ha scritto:
Dario57 ha scritto:
Si, senza dubbio straconsigliato l'ebano per i bridge pins sulle tutto mogano. Attenzione pero`, devono essere lucidi e non opachi. I bridge pins in ebano lucidi suonano molto meglio. Cosa invece che non succede con i bridge pins bianchi, in quel caso suonano meglio quelli opachi. Misteri dei colori e dei bridge pins .... Rolling Eyes

Razz Razz Razz ...

geek ...

Very Happy ...

Quoto tutto però devono essere lucidati con copala n27/b perchè se viene utilizzatra la n27/a il risultato incide sugli armonici al 7 tasto con congiunzione astrale in forte contrapposizione. drunken

lo sospettavo...è vero che quando li cambi devi aver bevuto del vino novello di un annata dispari??ahahahah

no dai incide sul suono come tutto!!!è un'alchimia e anche i pins ne sono una variabile...poi se sono anche bellli!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! EmptyLun Mar 21, 2011 9:46 pm

MarkSkywalker ha scritto:
E poi come dice da sempre Dario : IL SUONO E' NELLE DITA Twisted Evil

Finalmente il mio messaggio viene riconosciuto e citato. Anche se per essere precisi il mio pensiero e`:

IL SUONO CHIRURGICO E`NELLE DITA ....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fuga di GAS!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Fuga di GAS!!!   Fuga di GAS!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fuga di GAS!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: