Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Elixir baritone per chitarra elettrica
  • » Corde.......
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Banner10



    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb

    Andare in basso 
    +5
    pacoseven
    AlessandroA
    luapnea
    Jo
    dannylux
    9 partecipanti
    AutoreMessaggio
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyGio Dic 22, 2011 2:29 pm

    Come da titolo qualcuno di voi ha mai fatto il confronto tra queste due marche e tipologie di corde?
    Io uso con soddisfazione già da un po le Elixir Nanoweb e devo dire che sulla mia Taylor rendono molto bene, bassi corposi e alti equilibrati. Molto ma molto meglio delle Martin che devo ammettere sono le peggiori che abbia mai sentito suonare su una Taylor.
    Mi incuriosivano le D'Addario EXP perchè le ho montate sulla Elettrica e mi piacciono ora le ho ordinate per la classica e mi mancavano pareri sull'acustica.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyGio Dic 22, 2011 3:54 pm

    a detta di molti le EXP hanno un feeling un po'.. gommoso. Le provai e le tolsi in fretta. Sia al tatto che come elasticità ho notato la stessa cosa. il suono non era male.
    Però io non faccio testo in quanto non amo le corde trattate o "incappucciate"; comincio ad apprezzare le corde dopo un po' di giorni che le ho messe, prorpio perché non mi piace il suono da nuove. quindi una corda che suona sempre da nuova non fa proprio per me
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyGio Dic 22, 2011 7:17 pm

    anche io, le EXP messe e tolte quasi subito
    Torna in alto Andare in basso
    AlessandroA

    AlessandroA


    Messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 28.12.09
    Località : Saturno

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyGio Dic 22, 2011 10:53 pm

    Io ho montate le Elixir 0.12 e sulla mia Ibanez. Il suono mi sembra peggiore delle Martin almeno all'inizio, adesso però vediamo se durano quanto promettono...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.myspace.com/alessandro.a
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyVen Dic 23, 2011 9:01 am

    adesso sono uscite le martin a lunga durata , non ricordo la sigla , ma me le hanno consigliate (e le ho prese) nel mio solito negozio , dicendo che sono nate proprio per sostituire ,ad un prezzo lievemente inferiore , le elixir. io le ho pagate 13 euri, mica poco , ma le devo ancora provare...
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyVen Dic 23, 2011 10:28 am

    tra D'Addario e Elixir preferisco quest'ultime, specie quelle fosforo/bronzo. Le D'Addario, in generale, non mi sono mai piaciute, ma questo è molto personale, naturalmente.
    Spesso mi è capitato di trovare, in una confezione nuova, singole corde "morde" in particolare il Sol o il La.

    Non amo molto le corde rivestite perchè le trovo poco elastiche al tocco, inoltre sono molto povere di armoniche. Devo dire pero' che le Elixir( e questa volta solo bronzo) si sposano molto bene con le mie Goodall, in particolare, quella col top in redwood è molto più "responsiva" con queste corde che con altre marche(di solito uso le GHS LJ o le JP).

    Ho provato le Wyres, non ne sono rimasto particolarmente colpito (molto simili alle D'Addario, questa fu la mia impressione).
    Comunque, le sto riordinando in questi giorni perchè mi piace l'idea "dell'Artigianato" e voglio fare un'altra prova dopo un po' di tempo...vi faro' sapere.

    mi autocito, per dire (come già scritto su FPnet) che ultimamente sono meno "attento" alla marca delle corde e che adesso uso molto di più elixir e D'addario e con soddisfazione. Riguardo le "corde morte" (famoso brano cantato e suonato da tanti jazzman Very Happy ) ho scoperto che il mio vecchio negoziante aveva "giacenze storiche", adesso compro su internet da "grandi spacciatori", con mute fresche non ho mai trovato una corda che fosse già spenta appena aperta.


    Ultima modifica di francosignore il Sab Feb 25, 2012 1:58 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    DadiGuizard

    DadiGuizard


    Messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 16.02.12
    Età : 54
    Località : Montelupo Fiorentino

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyMer Feb 22, 2012 11:59 pm

    Avete mai provato le corde da acustica Gibson?

    Le ho montate da qualche settimana ( phosphor bronze 12/53 ), suonano davvero davvero bene secondo me!
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyGio Feb 23, 2012 12:09 am

    DadiGuizard ha scritto:
    Avete mai provato le corde da acustica Gibson?

    Le ho montate da qualche settimana ( phosphor bronze 12/53 ), suonano davvero davvero bene secondo me!

    si , suonano bene, ma stranamente non se ne sente parlare...solitamente si ricerca la corda di fattura preferibilmente "artigiana" o non legata a grandi marchi.
    Comunque ne ho utilizzato un paio di mute devo dire con soddisfazione
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptySab Feb 25, 2012 12:15 pm

    Tra le due elixir. Io sudo e durano...durano...durano anche dopo un concerto intero quasi come nuove....
    le d'addario provate una volta solo...non valgono il costo (così come le cleartone, le dr, le mangan rivestite)
    Le wyres invece mi piacciono molto e su taylor suonano molto bene..le consiglio... durano anche abbastanza
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptySab Feb 25, 2012 2:07 pm

    Circa le corde, negli ultimi due mesi ho cambiato idea. Radicalmente.
    Adesso monto sulle mie chitarre le corde suggerite dai costruttori (elixir o D'addario per lo più) e le chitarre suonano bene lo stesso.
    Riguardo le "corde morte" (brano eseguito dai più grandi jazzman e non solo Very Happy ), ho scoperto che il mio negoziante "storico" aveva una giacenza "storica" di corde D'Addario...quelle che compro online sono tutte molto "fresche", questo problema non lo riscontro più.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptySab Feb 25, 2012 3:59 pm

    MassimoValli ha scritto:
    Tra le due elixir. Io sudo e durano...durano...durano anche dopo un concerto intero quasi come nuove....
    le d'addario provate una volta solo...non valgono il costo (così come le cleartone, le dr, le mangan rivestite)
    Le wyres invece mi piacciono molto e su taylor suonano molto bene..le consiglio... durano anche abbastanza

    butta via una cinquina di euri e prova le Martin FX bronze ,che non sono ricoperte , io , che ho il tuo stesso problema , le ho su dai primi di dicembre e suonano ancora bene e i cantini sono ancora lucidi , e inoltre i cantini suonano più " corposi" delle elixir...
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptySab Feb 25, 2012 4:36 pm


    Le Elixir hanno maggior scorrevolezza,anche troppa,e durano un po' di più.
    Anche le EXP hanno comunque una durata più che sufficiente;prima o poi le dovremo pur cambiare ste corde Very Happy
    Sulla Martin,ad esempio,le Elixir non mi piacciono affatto.Sento troppi bassi e pochi alti senza campanelli che a me piacciono tanto,inoltre il suono sembra come inscatolato,vincolato.Su altre chitarre con meno personalità invece le ho trovate buone.
    Le EXP trovo abbiano un suono più vicino a quello naturale delle corde non ricoperte.
    Attualmente le mie favorite sono le John Pearse e le Martin SP che mi danno allo stesso tempo suono e durata più che accettabile.
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptySab Feb 25, 2012 5:33 pm

    Elixir affraid ma quanto costano??
    Pirastro...ma che c...azz 20 euro affraid


    king ecco le corde migliori del mondo. king .. DARCO by Martin, costano 2,50 dollari la confezione
    sono Martin.. queen
    le tieni una settimana, un mese e poi le butti, son sempre nuove..
    Laughing Laughing Laughing
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Juststrings_2196_364037182

    basta con queste pippe per le corde...
    la chitarra se è buona suona bene , se è un cesso non suona con nessuna corda...ci sembra un attimo che suoni finalmente bene, poi torna il cesso di prima!! monkey
    Laughing Laughing Laughing
    cercavo una corda morbida, e ho visto delle corde su cui c'è tutta una" pippaia chimico ingegneristica".. What a Face
    costavano 33 dollari affraid quanto?..ma ho capito bene?
    poi nel "bugiardino", c'è scritto che la corda potrebbe sfilacciarsi durante l'accordatura se non gli hai dato tre giri sul pernetto dell'accordatura What a Face e diventare muta No
    poi c'è scritto che non si consiglia di tirare l'accordatura e abbassando il tono le corde potrebbero diventare mute Basketball
    e che le corde potrebbero spezzarsi...ha ha ha

    per questo d'0ra in poi vendo le chitarre che non suonano bene, mi tengo quella che suona con le Darco dei cinesi.. e la prossima chitarra che comprerò, prima di prenderla la proverò con la Darco king king the King of the world
    e per quelli con la sudorazione abbondante, ci sono i deodoranti e le creme anti sudorazione...e che diamine!!
    credo che la Darco dia in omaggio una confezione di antisudore, ogni 100 mute di corde
    lol! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptySab Feb 25, 2012 7:29 pm

    Beh dai,uno sforzo per le Martin SP a poco più di 6 pounds si può fare.
    Vedi stringbusters.com
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptySab Feb 25, 2012 7:37 pm

    DeGre ha scritto:
    Beh dai,uno sforzo per le Martin SP a poco più di 6 pounds si può fare.
    Vedi stringbusters.com

    sei pound affraid ..
    circa 7,5 euro???'

    ma seipaund del tutto?
    Darco forever

    lol! lol!

    ps..
    comunque delle Martin le SP Marquis son eccellenti queen
    purtroppo non fanno le 012-052, ma solo le 054 e 056 Evil or Very Mad
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptySab Feb 25, 2012 9:42 pm

    Delle SP Marquis ho sempre sentito parlare un gran bene,non sono facili da reperire.
    Comunque trovo che le normali SP siano ottime e ad un prezzo ragionevole.
    12/52 è un calibro a me sconosciuto.
    Le Pearse le trovi a 12/53
    12/54 tutto sommato mi pare un buon compromesso.Se la chitarra è settata bene...
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb EmptyDom Feb 26, 2012 12:46 am

    DeGre ha scritto:
    Delle SP Marquis ho sempre sentito parlare un gran bene,non sono facili da reperire.
    Comunque trovo che le normali SP siano ottime e ad un prezzo ragionevole.
    12/52 è un calibro a me sconosciuto.
    Le Pearse le trovi a 12/53
    12/54 tutto sommato mi pare un buon compromesso.Se la chitarra è settata bene...

    pardon 011-052 drunken
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty
    MessaggioTitolo: Re: Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb   Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Corde D'Addario EXP vs Elixir Nanoweb
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » D'Addario EXP ed Elixir
    » Elixir Europe..ormai è certo...
    » di 12 corde....

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: