Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Video nuovo di palka :))
  • » il nuovo virus...
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Nuovo video EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Nuovo video EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Nuovo video EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Nuovo video EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Nuovo video EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Nuovo video EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Nuovo video EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Nuovo video EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Nuovo video EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Nuovo video EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Nuovo video Banner10



    Nuovo video Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Nuovo video

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    teo6corde




    Messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 29.01.11
    Età : 36
    Località : Padova

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Nuovo video   Nuovo video EmptyMar Apr 17, 2012 4:04 pm

    Ragazzi il mio ultimo video! Mi è costato abbastanza lavoro, soprattutto per il montaggio, madonna quante inquadrature! fatemi sapere che ne dite! Ovviamente tutto homemade!

    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyMar Apr 17, 2012 8:01 pm

    bellissima l'esecuzione , la registrazione e il video.
    complimenti.
    Due soli appunti :
    1 Pulisci bene la chitarra la prossima volta , che si vedono le ditate.
    2 Mancano i titoli (ma puoi rimediare)

    una domanda : hai usato molte telecamere , oppure hai suonato in playback in alcune inquadrature?

    ancora bravo.
    dimmi se posso linkarlo , o se è un'anteprima...
    Torna in alto Andare in basso
    teo6corde




    Messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 29.01.11
    Età : 36
    Località : Padova

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyMar Apr 17, 2012 8:07 pm

    Condividilo dove vuoi!!! a me non può che far piacere!! Hai ragione, non mi ero accorto di tutte quelle ditate! ahhaha! per il titolo, non sei il primo che me lo dice, ma non l'ho messo semplicemente perchè è scritto sopra nell'intestazione del tubo! però mi sa che dal prossimo lo metto perchè in tanti mi hanno detto questa cosa, io non ci ho proprio dato peso!
    Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyMar Apr 17, 2012 8:59 pm

    bella Teo complimenti!
    che chitarra è?
    Torna in alto Andare in basso
    pado_11769

    pado_11769


    Messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Età : 54
    Località : Gavardo - BS

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyMer Apr 18, 2012 12:00 am

    il video e' proprio piacevolissmo ... il pezzo suonato bene ... e immagino il lavoraccio al montaggio!!!

    complimenti per la musica e le immagini!

    che bella gente in questo forum!!!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.zonacustica.it
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyMer Apr 18, 2012 12:11 am

    tempo fa postasti questo brano, lo ricordo per le piume di balena e per il suono di allora, difatti mi sembra ti dissi come... IMHO... credo che in questi brani, caratterizzati da una parte ritmica e da una somma di effetti giocati sulle "sonorità" della chitarra, appunto sia importante la ripresa microfonica e l'equalizzazione..
    rispetto a prima è tutta un'altra cosa....

    C'è lo zampino degli Oktawa e si sente, anche perchè non mi sembrano la versione moddata da Michael Joly, difatti il suono è molto buono, ma duro..., ma nella tipologia di brano ci stà Smile

    La ripresa è sicuramente un ottimo lavoro da parte tua e l'effetto è più che apprezzabile e con ulteriori accorgimenti sugli gli ambienti di ripresa, senz'altro potrai ancora migliorarne l'effetto.
    Comunque deve essere stato un lavoro della madonna What a Face

    Il brano come ti dicevo è più che altro una ricerca di un gioco di suoni, che viene messo in risalto dalla nuova microfonazione ed equalizzazione; ci "sento" nella tua ottima tecnica influenze alla Antoine Dufour, e credo tu abbia trovato ispirazione nel suo modo di suonare; Catching the Light ne è uno splendido esempio ....
    Torna in alto Andare in basso
    teo6corde




    Messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 29.01.11
    Età : 36
    Località : Padova

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyMer Apr 18, 2012 11:45 am

    Si hai proprio ragione, il suono è bello duro, ma quando registrai con zizzi, capimmo che il suono migliore per questo brano era proprio questo. Tra l'altro c'è una notevole presenza del pick up jjb anche e non sembra!
    Per gli ambiente hai ancora più ragione, sono andato nel vecchio patronato dove facevo l'animatore perchè era domenica pomeriggio ed era sicuramente vuoto e senza nessuno che mi rompesse le scatole. Infatti considero un po' il punto di inizio, per poter fare dei video molto più fichi! Sono comunque contento che vi piaccia!! Grazie!
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyMer Apr 18, 2012 5:03 pm

    dicci anche qualcosa sulla chitarra , corde, l'accordatura e come hai posizionato gli MK012 Smile
    ciao e in gamba Teo
    Torna in alto Andare in basso
    teo6corde




    Messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 29.01.11
    Età : 36
    Località : Padova

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyGio Apr 19, 2012 12:08 pm

    allora la chitarra è una CEDAR RIDGE (?!). Io non ne ho mai viste ne sentite. La trovai da un liutaio che mi spiegò essere una chitarra sentinella, nel senso che ne producono pochi pezzi, vedono che riscontro ha nel mercato poi una volta che si sono fatti un idea ritirano le invendute, cambiano marchio e alcuni accorgimenti e le mettono ad un prezzo più alto se la prima vendita era andata bene. Io ho fatto tante ricerche tempo fa, ma ho trovato veramente pochissimo, la pagai 4 anni fa poco più di 400 euro. La uso per le accordature aperte action alta ed elixir 013. Secondo me suona da paura, sentiste dal vivo, c'è chi mi ha detto che live suona meglio questa della taylor. Devo dire che sono molto soddisfatto. I mic li abbiamo posizionati in maniera classica: uno tra il 12 e il 15 tasto più o meno e l'altro verso il ponte. I tuo canali microfonici sono stati miscelati insieme al JJB che ha dei bassi da paura proprio come piace a me, tutto dentro una MOTU 4pre e poi via di garage band. Per il video ho usato la mia Nikon D7000 che fa dei video da paura e ho montato il tutto con final cut pro. Ecco spiegato tutto, ma proprio tutto.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyGio Apr 19, 2012 12:13 pm

    azz la paura la fa da padrona!!
    grazie delle delucidazioni e complimenti ancora
    Torna in alto Andare in basso
    teo6corde




    Messaggi : 139
    Data d'iscrizione : 29.01.11
    Età : 36
    Località : Padova

    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video EmptyGio Apr 19, 2012 12:18 pm

    Jo ha scritto:
    azz la paura la fa da padrona!!

    ahahaahah, no ma veramente, da paura Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Nuovo video Empty
    MessaggioTitolo: Re: Nuovo video   Nuovo video Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Nuovo video
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » nuovo video
    » Anno nuovo, set nuovo.
    » nuovo album :D

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: UNA SEDIA SUL PALCO - Z factorY-
    Vai verso: