Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Say no more - Masa Sumide EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Say no more - Masa Sumide EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Say no more - Masa Sumide EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Say no more - Masa Sumide EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Say no more - Masa Sumide EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Say no more - Masa Sumide EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Say no more - Masa Sumide EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Say no more - Masa Sumide EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Say no more - Masa Sumide EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Say no more - Masa Sumide EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Say no more - Masa Sumide Banner10



Say no more - Masa Sumide Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Say no more - Masa Sumide

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
GreenQuery




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.04.12
Età : 28

Say no more - Masa Sumide Empty
MessaggioTitolo: Say no more - Masa Sumide   Say no more - Masa Sumide EmptyDom Apr 29, 2012 1:13 am

Una delle canzoni che mi hanno spinto a comprare un acustica Embarassed

Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Say no more - Masa Sumide Empty
MessaggioTitolo: Re: Say no more - Masa Sumide   Say no more - Masa Sumide EmptyDom Apr 29, 2012 7:38 pm

nel mio caso si trattava di un signore che cantava Cat Stevens in spiaggia, avevo 12 anni e mi sembrava un supereroe. Chissà se al suo posto ci fosse stato Masa Sumide, probabilmente mi sarebbe sembrato un marziano
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

Say no more - Masa Sumide Empty
MessaggioTitolo: Re: Say no more - Masa Sumide   Say no more - Masa Sumide EmptyDom Apr 29, 2012 8:18 pm

ad ognuno le sue "vibrazioni"...
io non ricordo quale sia stata, per me la molla primordiale Laughing
ma su delle chitarre improponibili suonicchiavo brani del tipo "Horizon" dei Genesis I love you
Ma quando comprai la mia prima chitarra seria, mi accorsi che questa certamente da sola non suonava, anche se aveva grosse potenzialità, queste sarebbero scaturite fuori dal costante studio e applicazione.

Il suono stà nelle dita, semplicemente un luogo comune che significa come sia necessaria la tecnica esecutiva, aggiunta alla capacità di sentire , di pensare un suono che permette di suonarlo al meglio e che differenzia musicista da musicista.
Con un paradosso si può affermare che le chitarre non suonano da sole e di contro con un'altro paradosso si può affermare che le mani(o le dita) non suonano da sole.

Senz'altro questo chitarrista Mas Sumide ha una gran tecnica cheers
Torna in alto Andare in basso
francosignore

francosignore


Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : Campi Salentina -Salento

Say no more - Masa Sumide Empty
MessaggioTitolo: Re: Say no more - Masa Sumide   Say no more - Masa Sumide EmptyLun Apr 30, 2012 11:48 am

Sumidè è un grande chitarrista.
Per me, i (chitarristi) giapponesi (Kotaro Oshio, Masaaki Kishibe.... ed altri), sono i più vicini alla "poetica" musicale italiana: la melodia.

se ci fate caso, quel che manca a tanti chitarristi acustici italiani è la capacità di scrivere belle melodie. Non manca la "tecnica", ma quando, per chi ascolta, la tecnica prende il sopravvento sulla musica... c'è qualcosa che non va.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francosignore.it
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

Say no more - Masa Sumide Empty
MessaggioTitolo: Re: Say no more - Masa Sumide   Say no more - Masa Sumide EmptyLun Apr 30, 2012 1:23 pm

francosignore ha scritto:
Sumidè è un grande chitarrista.
Per me, i (chitarristi) giapponesi (Kotaro Oshio, Masaaki Kishibe.... ed altri), sono i più vicini alla "poetica" musicale italiana: la melodia.

se ci fate caso, quel che manca a tanti chitarristi acustici italiani è la capacità di scrivere belle melodie. Non manca la "tecnica", ma quando, per chi ascolta, la tecnica prende il sopravvento sulla musica... c'è qualcosa che non va.

ti quoto..
proprio l'altro giorno ascoltavo Kishibe , molto bravo a mio parere; che credo sia cinese, forse(ma non conosco la discografia completa di Oshio e Sumide')
Torna in alto Andare in basso
francosignore

francosignore


Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : Campi Salentina -Salento

Say no more - Masa Sumide Empty
MessaggioTitolo: Re: Say no more - Masa Sumide   Say no more - Masa Sumide EmptyLun Apr 30, 2012 7:51 pm

luapnea ha scritto:
francosignore ha scritto:
Sumidè è un grande chitarrista.
Per me, i (chitarristi) giapponesi (Kotaro Oshio, Masaaki Kishibe.... ed altri), sono i più vicini alla "poetica" musicale italiana: la melodia.

se ci fate caso, quel che manca a tanti chitarristi acustici italiani è la capacità di scrivere belle melodie. Non manca la "tecnica", ma quando, per chi ascolta, la tecnica prende il sopravvento sulla musica... c'è qualcosa che non va.

ti quoto..
proprio l'altro giorno ascoltavo Kishibe , molto bravo a mio parere; che credo sia cinese, forse(ma non conosco la discografia completa di Oshio e Sumide')

mi sa che son tutti Giapponesi, ma se è cinese la cosa mi preoccupa ancora di più.
Gli italiani ripudiano la melodia per un "tecnicismo" spesso fine a se stesso...i giapponesi (o cinesi) fanno il contrario. Riguardo le "discografie complete" fai un "giro" ai voglia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.francosignore.it
Contenuto sponsorizzato





Say no more - Masa Sumide Empty
MessaggioTitolo: Re: Say no more - Masa Sumide   Say no more - Masa Sumide Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Say no more - Masa Sumide
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
Vai verso: