Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.

IndiceFAQCercaGruppiRegistratiAccedi
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Luciano LIGABUE
  • » strade blu..
  • Ultimi argomenti
    » Madame Guitar 22-23-24 settembre 2017
    Ven Set 22, 2017 7:59 pm Da pacoseven

» OPEN MIC di Santa Croce Bigolina: 17 Settembre ore 16:00
    Mer Set 13, 2017 9:09 pm Da pacoseven

» Giampiero Gueli
    Dom Ago 27, 2017 11:10 am Da fabfor

» OPEN MIC DI SAN LORENZO, a Sprea , il 10 Agosto !
    Mar Ago 08, 2017 6:45 pm Da Jo

» Presentazione
    Ven Lug 21, 2017 11:21 am Da Stephanox

» Junior Brown ,troppo scarso !
    Mer Lug 19, 2017 2:02 pm Da Stephanox

» Quanto tempo,,,,,,
    Lun Lug 10, 2017 6:29 am Da osvi

» CHITARRE X SOGNARE XI Edizione
    Lun Lug 03, 2017 11:57 am Da pacoseven

» Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Gio Giu 29, 2017 1:25 am Da pacoseven

» Un Paese a Sei Corde 2017
    Mer Giu 28, 2017 8:45 am Da spaola

I link degli amici
    logo

musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è in linea
    In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 61 il Ven Nov 18, 2011 4:34 pm

Condividere | 

secondo voi..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    Jo
    Admin

MessaggioTitolo: secondo voi..   Dom Nov 25, 2012 4:55 pm

cosa dovrei aggiungere a un magnetico su una om per dare più bassi al suono amplificato?
    il magnetico è un fishman rare earth humbucking (la nuova serie è ancora migliorata; a mio avviso è un gran pick up) che trovo però un po' sbilanciato a discapito dei bassi. Il motivo credo sia dovuto al fatto che questo magnetico è tarato sulla dread, una chitarra che ha notoriamente dei gran bassi che una volta amplificati possono creare problemi di feedback e booming. Ma è solo una mia teoria..
    Di fatto con il solo rare earth sento la mancanza dei bassi. Acusticamente la chitarra è ben bilanciata e con buoni bassi per essere una om. Urge quindi accoppiare qualcosa al magnetico. E qui sono indeciso tra pastiglie tipo KK, oppure qualche tipo di undersaddle, il mic interno, o esterno.. chi mi dà più bassi?

“Guitars should be played, not DISplayed”
    Tornare in alto Andare in basso
    Vedi il profilo dell'utente
    pacoseven

MessaggioTitolo: Re: secondo voi..   Lun Nov 26, 2012 12:08 pm

non so l'altro ,ma il kk rende bene sui bassi, pure troppo , perchè prende molto anche eventuali botte sul top (che tu non dai) con rimbombi conseguenti.
    la mia ibanez ha pick up e kk insieme, con uscita stereo ,che permette di amplificare separatamente i due sistemi.
    se vuoi provarla , nonostante la pochezza del mezzo, ed il fatto che sia una dread , basta dirlo (appena torna dal Milani , per un overtasting (mio neologismo) che le ho fatto fare............
    Vedi il profilo dell'utente
    francosignore

MessaggioTitolo: Re: secondo voi..   Lun Nov 26, 2012 7:44 pm

Jo ha scritto:
    cosa dovrei aggiungere a un magnetico su una om per dare più bassi al suono amplificato?
    il magnetico è un fishman rare earth humbucking (la nuova serie è ancora migliorata; a mio avviso è un gran pick up) che trovo però un po' sbilanciato a discapito dei bassi. Il motivo credo sia dovuto al fatto che questo magnetico è tarato sulla dread, una chitarra che ha notoriamente dei gran bassi che una volta amplificati possono creare problemi di feedback e booming. Ma è solo una mia teoria..
    Di fatto con il solo rare earth sento la mancanza dei bassi. Acusticamente la chitarra è ben bilanciata e con buoni bassi per essere una om. Urge quindi accoppiare qualcosa al magnetico. E qui sono indeciso tra pastiglie tipo KK, oppure qualche tipo di undersaddle, il mic interno, o esterno.. chi mi dà più bassi?

Direi che questo tipo di problemi si verifica con le OM2H Collings!

...Io monterei in serie un Ibeam, mi pare che Daniele Bazzani abbia un sistema simile sulla sua Larrivèe.
    Vedi il profilo dell'utente http://www.francosignore.it
    Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: secondo voi..   

secondo voi..
    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » I Diritti del Lettore di Daniel Pennac
    » secondo video....
    » Ruggero PASQUARELLI (UOMINI 16-24)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Andare verso: