Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » gibson l5-s
  • » Gibson J-45
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    GIBSON J 45 e LG1 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    GIBSON J 45 e LG1 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    GIBSON J 45 e LG1 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    GIBSON J 45 e LG1 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    GIBSON J 45 e LG1 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    GIBSON J 45 e LG1 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    GIBSON J 45 e LG1 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    GIBSON J 45 e LG1 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    GIBSON J 45 e LG1 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    GIBSON J 45 e LG1 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    GIBSON J 45 e LG1 Banner10



    GIBSON J 45 e LG1 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     GIBSON J 45 e LG1

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    pulce90




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.06.13
    Località : Concordia Sagittaria

    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: GIBSON J 45 e LG1   GIBSON J 45 e LG1 EmptyMer Giu 05, 2013 11:24 am

    Buongiorno!

    Desidero dopo tanto togliermi lo sfizio di acquistare una gibson.

    Mi piace la J 45 solo che ce ne sono 3 ( di nuovo modello ) ovvero la STANDARD, CUSTOM e TRUE VINTAGE...che differenze ci sono??? qual' è la migliore?? ( anche se poi è soggettiva la cosa )

    Mi piace anche la LG1 ...Qual' è la differenza con le J 45 ? E' più piccola e comoda vero??

    Ho sentito anche che l' amplificazione LR BAGGS montata nelle J 45 non è il massimo e non garantisce un ottimo suono come da NON amplificata. La migliore amplificazione sarebbe FISHMAN ???

    Ho trovato una gibson J 45 deluxe del 76 senza amplificazione.... varrebbe la pena amplificarla ?? se si, FISHMAN???

    La J 45 standard che ho trovato la pagherei 1000 €.

    Cosa dovrei fare??? so ke sono un disastro di domande ma mi serve chiarire tutti questi punti per decidere.

    Vi ringrazio infinitamente se riusciste a rispondermi
    Grazie MIlle!!! Ciao! afro
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   GIBSON J 45 e LG1 EmptyMer Giu 05, 2013 3:03 pm

    ciao- tra J45 e LG1 le differenze sono molte; trovo più versatile la prima mentre la LG è proprio uno strumento da blues, almeno così si dice sempre. Poi è chiaro con una chitarra ci fai quel che vuoi
    Il suono è senz'altro più compresso e "piccolo" rispetto la J. Come bassi la prima ne ha a ufa mentre la LG è più spinta su medie-alte.. Bisogna vedere quale repertorio hai.
    Il mio consiglio è J 45 (ottimo prezzo 1000 eur!). Ci fai veramente tutto. Poi tra le tre devi vedere quella che suona meglio alle tue orecchie.. La differenza tra standard e custom è il palissandro indiano al posto del mogano: il suono cambia molto, ma quella che ha più personalità e storia è la standard. La true vintage dovrebbe rispecchiare maggiormente la J45 "delle origini" e, se non sbaglio, ha il top in adirondak, un abete più prestigioso del sitka usato per le altre.
    Insomma lasciati guidare dal tuo gusto.. Per l'amplificazione non c'è una risposta certa; alcuni impianti funzionano bene su una chitarra e male su un'altra.. Fishman è un buon marchio, ma Baggs non è da meno.. Certo su una chitarra priva di elettrificazione hai il vantaggio di scegliere con calma tra le mille soluzioni possibili (non scartare a priori un bel magnetico abbinato a qualcos'altro!)
    buona ricerca!
    Torna in alto Andare in basso
    pulce90




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.06.13
    Località : Concordia Sagittaria

    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   GIBSON J 45 e LG1 EmptyMer Giu 05, 2013 3:38 pm

    Jo ha scritto:
    ciao- tra J45 e LG1 le differenze sono molte; trovo più versatile la prima mentre la LG è proprio uno strumento da blues, almeno così si dice sempre. Poi è chiaro con una chitarra ci fai quel che vuoi
    Il suono è senz'altro più compresso e "piccolo" rispetto la J. Come bassi la prima ne ha a ufa mentre la LG è più spinta su medie-alte.. Bisogna vedere quale repertorio hai.
    Il mio consiglio è J 45 (ottimo prezzo 1000 eur!). Ci fai veramente tutto. Poi tra le tre devi vedere quella che suona meglio alle tue orecchie.. La differenza tra standard e custom è il palissandro indiano al posto del mogano: il suono cambia molto, ma quella che ha più personalità e storia è la standard. La true vintage dovrebbe rispecchiare maggiormente la J45 "delle origini" e, se non sbaglio, ha il top in adirondak, un abete più prestigioso del sitka usato per le altre.
    Insomma lasciati guidare dal tuo gusto.. Per l'amplificazione non c'è una risposta certa; alcuni impianti funzionano bene su una chitarra e male su un'altra.. Fishman è un buon marchio, ma Baggs non è da meno.. Certo su una chitarra priva di elettrificazione hai il vantaggio di scegliere con calma tra le mille soluzioni possibili (non scartare a priori un bel magnetico abbinato a qualcos'altro!)
    buona ricerca!

    Grazie mille della risposta!! Ascoltando da youtube ( che poi ascoltare li è quello che è ) ho riscontrato che il suono della standard è quello piu pieno in assoluto, veramente un gran bel suono. La custom è a metà tra la standard e la TV e la TV ha il suono delle vecchie gibson ( per dire ) almeno secondo quanto sono riuscito a percepire... Per i 1000 euro credo prenderò la standard se sarà una cosa seria.... mi sarebbe piaciuta molto anche la J45 deluxe del 76 da amplificare.... mi sembra tu abbia preso una chitarra da DE LORENZI , che è quelllo dove compero io strumenti...tastiera, casse ecc... gli o mandato una mail per chiedergli di poter fare un eventuale amplificazione ma non o avuto risp... in ogni caso credo opterò x la j 45 ...grazie intanto a risentirci!
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   GIBSON J 45 e LG1 EmptyMer Giu 05, 2013 5:18 pm

    no, Achille de Lorenzi è un liutaio, non un negozio di strumenti. Lui produce e vende solo chitarre
    Torna in alto Andare in basso
    pulce90




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.06.13
    Località : Concordia Sagittaria

    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   GIBSON J 45 e LG1 EmptyMer Giu 05, 2013 5:21 pm

    Jo ha scritto:
    no, Achille de Lorenzi è un liutaio, non un negozio di strumenti. Lui produce e vende solo chitarre

    già già è vero...è lorenzon il negozio Smile è perchè fa tanti lavori anche per lui...
    Torna in alto Andare in basso
    pulce90




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.06.13
    Località : Concordia Sagittaria

    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: GIBSON LG1    GIBSON J 45 e LG1 EmptyGio Giu 20, 2013 4:57 pm

    Sono ancora alla ricerca!

    Ho trovato su e bay una lg1 a 1800 $.  Ho parlato direttamente con il negozio americano e abbiamo parlato per 2 settimane.
    La chitarra non è amplificata ma siccome a me serve l' amplificazione, ho richiesto se possibile senza toccare la chitarrra di amplificarla fishman ( c'è di meglio ?? - in ogni caso puo andare?? ) ovviamente con il buco del jack dietro. Mi dicono che non ci sono problemi. hanno trovato 2 pick up : uno da 175 $ e uno da 85 piu economico ( anche se non so le differenze ma credo opterò per quello da 175 - FORSE costando di piu, è piu buono , solite cose... ) il problema che mi è sorto poi è la dogana : li ci vorrà il 30 % del totale circa.. 1800 + 175 + 590circa quindi sui 2.600 dollari che sono circa 2000 € . LA DOMANDA E' :   Vale la pena ??? Ho sentito anche  che se alla dogana credono che il prezzo sia superiore possono aumentare le tasse. C' è anche un dazio che non ho calcolato??
    cè un modo per calcolare queste spese ? Anche perchè non vorrei mi arrivasse a casa un conto ben oltre il previsto. Vi ringrazio se potete aiutarmi.
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   GIBSON J 45 e LG1 EmptyGio Giu 20, 2013 5:37 pm

    http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&kw=gibson+lg+1&x=92&y=22
    Torna in alto Andare in basso
    pulce90




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.06.13
    Località : Concordia Sagittaria

    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: no   GIBSON J 45 e LG1 EmptyVen Giu 21, 2013 10:05 am

    aretna ha scritto:
    http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&kw=gibson+lg+1&x=92&y=22

    Grazie le avevo viste ma non è quello che cerco, nel senso, quella che o trovato ha il battipenna a 3 punte rosso come piace a me, e il colore sunburst perfetto che cerco,  e  anche se e una stupidaggine, dovendo spendere una cifra del genere, scusate se la vorrei come desidero.
    Torna in alto Andare in basso
    pulce90




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 05.06.13
    Località : Concordia Sagittaria

    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: .   GIBSON J 45 e LG1 EmptyVen Giu 21, 2013 10:07 am

    aretna ha scritto:
    http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&kw=gibson+lg+1&x=92&y=22

    http://www.ebay.it/itm/GIBSON-SMALL-BODIED-ACOUSTIC-EXCELLENT-1964-LG-1-LG-2-SUNBURST-RARE-VINTAGE-/111059919400?pt=Guitar&hash=item19dbafe228
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    GIBSON J 45 e LG1 Empty
    MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   GIBSON J 45 e LG1 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    GIBSON J 45 e LG1
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Gibson ES-339
    » Gibson again....
    » Gibson ES-339

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: