Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.

IndiceFAQCercaGruppiRegistratiAccedi
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Gibson 175
  • » I did it again... (warning: gibson content)
  • » Gibson ES-339
  • » Gibson J45 standard
  • » Gibson ES 175 1959 VOS
  • » Gibson 175 up-grade
  • » Gibson L4... quale?
  • » Gibson Challenger
  • » vendo/permuto gibson hummingbird tv vos 2008
  • » GIBSON J 45 e LG1
  • Ultimi argomenti
    » OPEN MIC DI SAN LORENZO, a Sprea , il 10 Agosto !
    Mar Ago 08, 2017 6:45 pm Da Jo

» Presentazione
    Ven Lug 21, 2017 11:21 am Da Stephanox

» Junior Brown ,troppo scarso !
    Mer Lug 19, 2017 2:02 pm Da Stephanox

» Quanto tempo,,,,,,
    Lun Lug 10, 2017 6:29 am Da osvi

» CHITARRE X SOGNARE XI Edizione
    Lun Lug 03, 2017 11:57 am Da pacoseven

» Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Gio Giu 29, 2017 1:25 am Da pacoseven

» Un Paese a Sei Corde 2017
    Mer Giu 28, 2017 8:45 am Da spaola

» Aiuto per una Tab
    Mar Giu 27, 2017 7:19 pm Da Mr.Ovescion

» serata Bi-folks / Florio pozza
    Mar Giu 13, 2017 11:35 pm Da Jo

» Le chitarre più brutte
    Lun Giu 05, 2017 9:03 am Da Guerino

I link degli amici
    logo

musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è in linea
    In totale ci sono 7 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 61 il Ven Nov 18, 2011 4:34 pm

Condividere | 

GIBSON J 45 e LG1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    pulce90

MessaggioTitolo: GIBSON J 45 e LG1   Mer Giu 05, 2013 11:24 am

Buongiorno!

Desidero dopo tanto togliermi lo sfizio di acquistare una gibson.

Mi piace la J 45 solo che ce ne sono 3 ( di nuovo modello ) ovvero la STANDARD, CUSTOM e TRUE VINTAGE...che differenze ci sono??? qual' è la migliore?? ( anche se poi è soggettiva la cosa )

Mi piace anche la LG1 ...Qual' è la differenza con le J 45 ? E' più piccola e comoda vero??

Ho sentito anche che l' amplificazione LR BAGGS montata nelle J 45 non è il massimo e non garantisce un ottimo suono come da NON amplificata. La migliore amplificazione sarebbe FISHMAN ???

Ho trovato una gibson J 45 deluxe del 76 senza amplificazione.... varrebbe la pena amplificarla ?? se si, FISHMAN???

La J 45 standard che ho trovato la pagherei 1000 €.

Cosa dovrei fare??? so ke sono un disastro di domande ma mi serve chiarire tutti questi punti per decidere.

Vi ringrazio infinitamente se riusciste a rispondermi
    Grazie MIlle!!! Ciao! afro
    Tornare in alto Andare in basso
    Vedi il profilo dell'utente
    Jo
    Admin

MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   Mer Giu 05, 2013 3:03 pm

ciao- tra J45 e LG1 le differenze sono molte; trovo più versatile la prima mentre la LG è proprio uno strumento da blues, almeno così si dice sempre. Poi è chiaro con una chitarra ci fai quel che vuoi
    Il suono è senz'altro più compresso e "piccolo" rispetto la J. Come bassi la prima ne ha a ufa mentre la LG è più spinta su medie-alte.. Bisogna vedere quale repertorio hai.
    Il mio consiglio è J 45 (ottimo prezzo 1000 eur!). Ci fai veramente tutto. Poi tra le tre devi vedere quella che suona meglio alle tue orecchie.. La differenza tra standard e custom è il palissandro indiano al posto del mogano: il suono cambia molto, ma quella che ha più personalità e storia è la standard. La true vintage dovrebbe rispecchiare maggiormente la J45 "delle origini" e, se non sbaglio, ha il top in adirondak, un abete più prestigioso del sitka usato per le altre.
    Insomma lasciati guidare dal tuo gusto.. Per l'amplificazione non c'è una risposta certa; alcuni impianti funzionano bene su una chitarra e male su un'altra.. Fishman è un buon marchio, ma Baggs non è da meno.. Certo su una chitarra priva di elettrificazione hai il vantaggio di scegliere con calma tra le mille soluzioni possibili (non scartare a priori un bel magnetico abbinato a qualcos'altro!)
    buona ricerca!

“Guitars should be played, not DISplayed”
    pulce90

MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   Mer Giu 05, 2013 3:38 pm

Jo ha scritto:
    ciao- tra J45 e LG1 le differenze sono molte; trovo più versatile la prima mentre la LG è proprio uno strumento da blues, almeno così si dice sempre. Poi è chiaro con una chitarra ci fai quel che vuoi
    Il suono è senz'altro più compresso e "piccolo" rispetto la J. Come bassi la prima ne ha a ufa mentre la LG è più spinta su medie-alte.. Bisogna vedere quale repertorio hai.
    Il mio consiglio è J 45 (ottimo prezzo 1000 eur!). Ci fai veramente tutto. Poi tra le tre devi vedere quella che suona meglio alle tue orecchie.. La differenza tra standard e custom è il palissandro indiano al posto del mogano: il suono cambia molto, ma quella che ha più personalità e storia è la standard. La true vintage dovrebbe rispecchiare maggiormente la J45 "delle origini" e, se non sbaglio, ha il top in adirondak, un abete più prestigioso del sitka usato per le altre.
    Insomma lasciati guidare dal tuo gusto.. Per l'amplificazione non c'è una risposta certa; alcuni impianti funzionano bene su una chitarra e male su un'altra.. Fishman è un buon marchio, ma Baggs non è da meno.. Certo su una chitarra priva di elettrificazione hai il vantaggio di scegliere con calma tra le mille soluzioni possibili (non scartare a priori un bel magnetico abbinato a qualcos'altro!)
    buona ricerca!

Grazie mille della risposta!! Ascoltando da youtube ( che poi ascoltare li è quello che è ) ho riscontrato che il suono della standard è quello piu pieno in assoluto, veramente un gran bel suono. La custom è a metà tra la standard e la TV e la TV ha il suono delle vecchie gibson ( per dire ) almeno secondo quanto sono riuscito a percepire... Per i 1000 euro credo prenderò la standard se sarà una cosa seria.... mi sarebbe piaciuta molto anche la J45 deluxe del 76 da amplificare.... mi sembra tu abbia preso una chitarra da DE LORENZI , che è quelllo dove compero io strumenti...tastiera, casse ecc... gli o mandato una mail per chiedergli di poter fare un eventuale amplificazione ma non o avuto risp... in ogni caso credo opterò x la j 45 ...grazie intanto a risentirci!
    Jo
    Admin

MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   Mer Giu 05, 2013 5:18 pm

no, Achille de Lorenzi è un liutaio, non un negozio di strumenti. Lui produce e vende solo chitarre

“Guitars should be played, not DISplayed”
    pulce90

MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   Mer Giu 05, 2013 5:21 pm

Jo ha scritto:
    no, Achille de Lorenzi è un liutaio, non un negozio di strumenti. Lui produce e vende solo chitarre

già già è vero...è lorenzon il negozio Smile è perchè fa tanti lavori anche per lui...
    pulce90

MessaggioTitolo: GIBSON LG1    Gio Giu 20, 2013 4:57 pm

Sono ancora alla ricerca!

Ho trovato su e bay una lg1 a 1800 $.  Ho parlato direttamente con il negozio americano e abbiamo parlato per 2 settimane.
    La chitarra non è amplificata ma siccome a me serve l' amplificazione, ho richiesto se possibile senza toccare la chitarrra di amplificarla fishman ( c'è di meglio ?? - in ogni caso puo andare?? ) ovviamente con il buco del jack dietro. Mi dicono che non ci sono problemi. hanno trovato 2 pick up : uno da 175 $ e uno da 85 piu economico ( anche se non so le differenze ma credo opterò per quello da 175 - FORSE costando di piu, è piu buono , solite cose... ) il problema che mi è sorto poi è la dogana : li ci vorrà il 30 % del totale circa.. 1800 + 175 + 590circa quindi sui 2.600 dollari che sono circa 2000 € . LA DOMANDA E' :   Vale la pena ??? Ho sentito anche  che se alla dogana credono che il prezzo sia superiore possono aumentare le tasse. C' è anche un dazio che non ho calcolato??
    cè un modo per calcolare queste spese ? Anche perchè non vorrei mi arrivasse a casa un conto ben oltre il previsto. Vi ringrazio se potete aiutarmi.
    aretna

MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   Gio Giu 20, 2013 5:37 pm

http://www.mercatinomusicale.com/ann/search.asp?ns=1&kw=gibson+lg+1&x=92&y=22
    pulce90

MessaggioTitolo: no   Ven Giu 21, 2013 10:05 am

aretna ha scritto:

Grazie le avevo viste ma non è quello che cerco, nel senso, quella che o trovato ha il battipenna a 3 punte rosso come piace a me, e il colore sunburst perfetto che cerco,  e  anche se e una stupidaggine, dovendo spendere una cifra del genere, scusate se la vorrei come desidero.
    pulce90

MessaggioTitolo: .   Ven Giu 21, 2013 10:07 am

aretna ha scritto:

http://www.ebay.it/itm/GIBSON-SMALL-BODIED-ACOUSTIC-EXCELLENT-1964-LG-1-LG-2-SUNBURST-RARE-VINTAGE-/111059919400?pt=Guitar&hash=item19dbafe228
    Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GIBSON J 45 e LG1   

GIBSON J 45 e LG1
    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » gibson l5-s
    » Gibson L 0
    » Taylor 714 CE e Gibson ES 175D I988
    » Gibson J-45
    » Martin, Gibson o Taylor?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Andare verso: