Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Ma che bel forum!!
  • » Grande forum..!
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Banner10



    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyDom Giu 09, 2013 4:22 pm

    Quando mi sono presentato al forum già presagivo che leggere delle Vostre prestigiose chitarre mi avrebbe esposto ad improvvidi gesti Laughing
    Si, l'ho fatto cheers
    L'ho ordinata ed ho già fatto il bonifico Shocked
    Nuova bounce
    E domani iniziero ad imballare la mia più che ottima OM, sacrificata in permuta pale
    E mi rincresce! Assai! pale


    La nuova è sicuramente meravigliosa, generata da uno dei liutai più rinomati del globo sunny
    Sono quindi in attesa, preoccupato del viaggio, dei corrieri e degli sbalzi termici, sia per la nascitura che per l'uscente Basketball
    Ma non avrebbero potuto convivere assieme ? Shocked
    La lascio andare con il rimpianto di non averla goduta come meritava, mentre va via, praticamente intonsa e splendida Shocked, con le normali titubanze di chi, a distanza, fidandosi del buon nome del proponente, ha bonificato una somma che necessariamente dovrà rimanere segreta affraid
    cmq son tranquillo, trattandosi di persona del settore, ampiamente conosciuto e ritenuto affidabile, con cui ho parlato e che a mia volta ho ritenuto affidabile.
    Quanto prima confiderò produttore e modello
    Al momento mi chiedo solo come si riverbererà sul suono l'abbinamento tra fasce e fondo in Mogano Quilted (optional) con il top in Abete Engelmann Master Grade( anche questo costoso optional).
    Gli esperti che ne pensano?
    Grazie delle risposte dei pareri
    (Mi...... come sono contento!)
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyDom Giu 09, 2013 11:29 pm

    La mia Engelmann Master Grade suona da paura,ma non è in mogano e non so se la tua viene dallo stesso produttore.L'hai comprata in Europa oppure USA?
    Torna in alto Andare in basso
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyDom Giu 09, 2013 11:38 pm

    aretna ha scritto:
    La mia Engelmann Master Grade suona da paura,ma non è in mogano e non so se la tua viene dallo stesso produttore.L'hai comprata in Europa oppure USA?

    Stesso produttore! Comprata in Italia a scatola chiusa. Unica perplessità su fondo e fasce in Quilted Mahogany che non ho idea come può incidere sul suono. Ma dato l'autore mi aspetto molto. Tu ha mai avuto modo di provare chitarre con questi abbinamenti?
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyLun Giu 10, 2013 12:30 am

    No.Cosa hai reso,per curiosità?
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyLun Giu 10, 2013 12:33 am

    Se avessi comprato la mia avresti rimasto anche la tua OM. Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyLun Giu 10, 2013 12:35 am

    aretna ha scritto:
    No.Cosa hai reso,per curiosità?

    Una K. Yairi molto bella
    Torna in alto Andare in basso
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyLun Giu 10, 2013 12:47 am

    aretna ha scritto:
    Se avessi comprato la mia avresti rimasto anche la tua OM. Very Happy

    Sicuramente! Già per le distanze era problematico l'acquisto, figuriamoci discutere della permuta.
    Mi è dispiaciuto non prendere la tua, che è stupenda, ma credo mi sia convenuto così.
    Poi la tua è una Grand Concert mentre quella che ho preso e una Concert Jumbo e credo che le dimensioni leggermente maggiori si riverberino positivamente.
    Comunque mai disperare, in questi ultimi mesi ho venduto ed acquistato più chitarre ed ho la casa grande, quindi ..........
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyMar Giu 11, 2013 8:29 am

    complimenti!!! solo chi ha (almeno) una Goodall sa cosa vuol dire!

    "Per un occhio allenato, riconoscere al volo i possessori di una chitarra realizzata da James Goodall non è difficile. Basta saper individuare l’espressione sorniona e soddisfatta, il sorrisetto beato e l’atteggiamento un po’ distaccato con cui valutano gli altri strumenti."

    Giovannini (http://fanzine.fingerpicking.net/goodall-grand-concert-acoustic-guitar/?lang=it)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyMar Giu 11, 2013 9:23 am

    francosignore ha scritto:
    complimenti!!! solo chi ha (almeno) una Goodall sa cosa vuol dire!

    "Per un occhio allenato, riconoscere al volo i possessori di una chitarra realizzata da James Goodall non è difficile. Basta saper individuare l’espressione sorniona e soddisfatta, il sorrisetto beato e l’atteggiamento un po’ distaccato con cui valutano gli altri strumenti."

    Giovannini (http://fanzine.fingerpicking.net/goodall-grand-concert-acoustic-guitar/?lang=it)

    Grazie
    E' la prima Goodall per me, in tutti i sensi avendole solo viste .... a distanza.
    Ho letto tantissimo su questo prodotto e confesso di avere effettuato l'acquisto senza averla provata sia per l'affidabilità del marchio che per la grande profesionalità che ho immediatamente riscontrato nel venditore.
    Ci siamo scambiati un paio di mail e ..... via di bonifico
    Confesso che sono entusiasta dell'acquisto anche per l'ottimo trattamento ricevuto e che aspetto con impazienza che la nuova bimba arrivi a casa.
    E' una CJ.
    Tu che sei tra i più esperti hai avuto modo di provare questo modello?
    Che ne pensi dell'abbinamento Mogano Quilted per fasce e fondo con top in Abete Engelmann Master Grade?
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyMar Giu 11, 2013 3:44 pm

    antonio54b ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    complimenti!!! solo chi ha (almeno) una Goodall sa cosa vuol dire!

    "Per un occhio allenato, riconoscere al volo i possessori di una chitarra realizzata da James Goodall non è difficile. Basta saper individuare l’espressione sorniona e soddisfatta, il sorrisetto beato e l’atteggiamento un po’ distaccato con cui valutano gli altri strumenti."

    Giovannini (http://fanzine.fingerpicking.net/goodall-grand-concert-acoustic-guitar/?lang=it)

    Grazie
    E' la prima Goodall per me, in tutti i sensi avendole solo viste .... a distanza.
    Ho letto tantissimo su questo prodotto e confesso di avere effettuato l'acquisto senza averla provata sia per l'affidabilità del marchio che per la grande profesionalità che ho immediatamente riscontrato nel venditore.
    Ci siamo scambiati un paio di mail e ..... via di bonifico
    Confesso che sono entusiasta dell'acquisto anche per l'ottimo trattamento ricevuto e che aspetto con impazienza che la nuova bimba arrivi a casa.
    E' una CJ.
    Tu che sei tra i più esperti hai avuto modo di provare questo modello?
    Che ne pensi dell'abbinamento Mogano Quilted per fasce e fondo con top in Abete Engelmann Master Grade?

    ti ringrazio, ma non sono tra i più esperti...anzi. ho provato una CJ quando ho preso la GC in un negozio di Lecce di solito molto fornito (guitarsland) la differenza tra le due è (era) la preponderanza dei bassi e un volume più alto nella CJ, ma essendo io Jumbo per fatti miei, scelsi la più piccola ( :-) ) GC.
    Onestamente riguardo ai legni, so quello che generalmente si dice, ma, appunto, generalmente. posso dirti che mi piacciono le chitarre con le fasce e il fondo in mogano e sono sicuro che quella che hai preso è una gran chitarra. Complimenti ancora.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    antonio54b




    Messaggi : 45
    Data d'iscrizione : 24.03.13
    Località : Messina

    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! EmptyMar Giu 11, 2013 7:39 pm

    francosignore ha scritto:
    antonio54b ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    complimenti!!! solo chi ha (almeno) una Goodall sa cosa vuol dire!

    "Per un occhio allenato, riconoscere al volo i possessori di una chitarra realizzata da James Goodall non è difficile. Basta saper individuare l’espressione sorniona e soddisfatta, il sorrisetto beato e l’atteggiamento un po’ distaccato con cui valutano gli altri strumenti."

    Giovannini (http://fanzine.fingerpicking.net/goodall-grand-concert-acoustic-guitar/?lang=it)

    Grazie
    E' la prima Goodall per me, in tutti i sensi avendole solo viste .... a distanza.
    Ho letto tantissimo su questo prodotto e confesso di avere effettuato l'acquisto senza averla provata sia per l'affidabilità del marchio che per la grande profesionalità che ho immediatamente riscontrato nel venditore.
    Ci siamo scambiati un paio di mail e ..... via di bonifico
    Confesso che sono entusiasta dell'acquisto anche per l'ottimo trattamento ricevuto e che aspetto con impazienza che la nuova bimba arrivi a casa.
    E' una CJ.
    Tu che sei tra i più esperti hai avuto modo di provare questo modello?
    Che ne pensi dell'abbinamento Mogano Quilted per fasce e fondo con top in Abete Engelmann Master Grade?

    ti ringrazio, ma non sono tra i più esperti...anzi. ho provato una CJ quando ho preso la GC in un negozio di Lecce di solito molto fornito (guitarsland) la differenza tra le due è (era) la preponderanza dei bassi e un volume più alto nella CJ, ma essendo io Jumbo per fatti miei, scelsi la più piccola ( :-) ) GC.
    Onestamente riguardo ai legni, so quello che generalmente si dice, ma, appunto, generalmente. posso dirti che mi piacciono le chitarre con le fasce e il fondo in mogano e sono sicuro che quella che hai preso è una gran chitarra. Complimenti ancora.

    Ti ringrazio molto
    In relazione alla Tua affermazione di non essere tra i più esperti devo invece dire che in poche righe sei riuscito a risolvere ogni minima perplessità che ancora avevo sull'acquisto.
    La Concert Jumbo, nelle mie intenzioni, dovrebbe essere la "preferita", ottima per tutto salvo che per le schitarrare da spiaggia. Non credo che uscirà mai da casa!
    Sostituisce una più che ottima OM K. Yairi che lascio con un certo rammarico, ormai convinto che troppe chitarre ............................ distolgono.
    Dovrà quindi essere idonea al fingerpicking, pronta per qualche bel fraseggio da solista, bilanciata nei medi e nello stesso tempo in grado di sparare bei bassi che non facciano rimpiangere le D.
    Avevo qualche dubbio sulla potenza di suono ma tu, con mia grande gioia, mi hai tranquillizzato.
    Il mogano Quilted son convinto che addolcirà il suono.
    La CJ poi, come dimensioni, dovrebbe essere leggermente più grande delle OM pur rimandendo comoda da imbracciare.
    Un incontro tra i componenti del forum sarebbe piacevole e consentirebbe di verificare chi è più Jumbo.
    Grazie ancora
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!   Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro! Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Lo sapevo che frequentare il forum mi sarebbe costato caro!
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Addio caro amico di tante canzoni, addio Lucio!
    » Iscrizioni al forum
    » Magliette per il forum?!

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: