Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
'46 LG-2 re-born! EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
'46 LG-2 re-born! EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
'46 LG-2 re-born! EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
'46 LG-2 re-born! EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
'46 LG-2 re-born! EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
'46 LG-2 re-born! EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
'46 LG-2 re-born! EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
'46 LG-2 re-born! EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
'46 LG-2 re-born! EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
'46 LG-2 re-born! EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

'46 LG-2 re-born! Banner10



'46 LG-2 re-born! Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 '46 LG-2 re-born!

Andare in basso 
+3
Guidog
MassimoValli
dino1899
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dino1899

dino1899


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.10.09
Località : Albisola

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptySab Dic 12, 2009 9:48 pm

Ogni promessa è debito, e quindi oggi mi sono avviato in laboratorio armato di macchina fotografica per completare il lavoro sulla LG-2 del '46 di Daniele/Ipnos. Restava giusto da rifinire i tasti e sistemare il setup con la regolazione del capotasto (più alcune cose minori come rimettere rimettere bulloncini e madreperla al loro posto sul ponte).

Giusto per aggiornare chi non sapesse la storia, questa scorsa primavera - sotto mio 'pressante' consiglio - Daniele ha preso questa chitarra da un contatto negli US che conosco. Dalle foto disponibili si vedeva che era uno strumento con grosso potenziale... Era conciato un pò male, ma in modo onesto (vedi anche mio post sulla tappa di Albisola del vintage tour). Non aveva nulla di quello che una chitarra non deve avere. Consumata, bisognosissima di un liutaio, ma decisamente il tipo di chitarra che mi va tanto a genio. Beh, per tagliarla corta Daniele si 'fida', la compra, la LG-2 arriva e lui un bel giorno ce la porta in laboratorio. Con tanto di corde e tenuta 2 toni più bassa (il ponte era più di la che di qua...), il buon Daniele si era già lanciato con un '...già così mi piace...'. Figuriamoci! Alessio ed io ce la siamo un pò risa sotto ai baffi, sicuri che se già così gli andava eravamo in una botte di ferro Laughing .. Cmq, vi assicuro che in testa mia sapevo già come avrebbe suonato, prima ancora di metterci su le mani (questo per dire la mia su come la penso circa all'incognita che si ha nel comprare a distanza strumenti vintage: molto più facile predire come suoneranno questi una volta a posto, piuttosto che uno strumento nuovo. Almeno, per quanto riguarda la mia esperienza).

Ok, abbastanza preambolo. Per farla breve, la chitarra si presentava con la seguente cartella clinica:
1) tutte le catene del top scollate compresa la X (la 1a catena - quella sotto alla tastiera - era anche rotta, oltre che scollata, così come un paio di finger), fatta eccezione per le 2 tone bars che erano a posto
2) il top era incavo (per forza...)
3) il retro aveva solo 2 catene su 4 (e scollate). 1 delle 2 catene mancanti era nella custodia, dell'altra si erano perse le tracce
4) svariate spaccature (crack) da secco su tavola, fasce e fondo
5) ponte scollato e spaccato a metà in senso longitudinale
6) assenza pressochè totale di selletta, action alta. Segnali evidenti di angolo del manico da resettare. In realtà sistemando le catene di tavola (e fino ad un certo punto anche quelle del fondo) avremmo recuperato un pò di ossigeno sull'azione. Ma il giudizio, anche tenendo conto di questo fattore, è stato subito unanime per il dover resettare il manico
7) tasti originali consumati oltre il limite di suonabilità

Per il resto, tutto bene. Anzi: benone!.. Il bridge plate originale era pulito, in buona salute e al suo posto. Fatta eccezione per i pomelli delle meccaniche, i piroli fermacorde, l'endpin e le 2 viti del copri-truss rod, la chitarra era tutta originale. Vernice consumata e craccata (non in senso informatico: 'piratata') ma mai molestata con overspray, lucidature o paciughi di sorta. Anzi, la chitarra aveva la sua bella patina di polvere e quant'altro che le conferisce un'aspetto vero (e che Daniele non si sogni di 'pulire'!).

Dunque, visto che c'era da fare, come prima cosa abbiamo staccato il manico con la ormai tecnica consueta del vapore. Si praticano 3 fori nel solco del 15° tasto per accedere all'intercapedine tra tenone e mortasa, si scalda bene la lingua della tastiera e la si scolla con una spatola dalla tavola armonica, quindi si introduce un ago - noi usiamo quelli da epidurale - in uno dei fori praticati prima e si introduce del vapore nell'incastro a coda di rondine. Noi usiamo una macchinetta per il cappuccino. Poi con tanta pazienza e ancor più accortezza si lavora fino ad allentare la colla (per le Gibson occorre avere qualche malizia in più) e a ritrovarsi con manico in una mano e corpo nell'altra (si fa per dire). A fare questi lavori si prega sempre di trovare colla animale, da cui la smisurata predilezione per lavorare su chitarre 'vergini' (cioè su cui nessuno ci ha mai messo le mani una volta uscite di fabbrica).

Poi abbiamo scollato il ponte (anche qui, trovare colla animale è una benedizione del Cielo) per poterlo riparare. Insomma, ben presto la chitarra aveva questo aspetto:
'46 LG-2 re-born! 4178828387_5a8963b6ee_o

tenone:
'46 LG-2 re-born! 4178830659_81dfd7ab37_o

e mortasa:
'46 LG-2 re-born! 4179592878_52f75e71f2_o

A questo punto dopo aver ripulito dei residui di colla vecchia abbiamo riparato il ponte e ci siamo messi a lavorare sul corpo. La prima cosa da fare infatti era stabilizzare il tutto e ripristinare la corretta geometria dei piatti (tavola armonica e fondo). Soprattutto andava ripristinato il corretto arco di entrambi, responsabile della stabilità strutturale e del suono dello strumento. Quindi il lavoro si è fatto lungo e di pazienza, nel ri-incollare ogni catena e riparare quelle spaccate.
(qui la 'pancia' corretta, dopo il lavoro di restauro)
'46 LG-2 re-born! 4179589890_ffd3037d34_o

e qui la 2a catena del fondo fatta ex-novo:
'46 LG-2 re-born! 4179587918_3cbdef926c_o

Per tutti gli incollaggi (e dico tutti!) è obbligatorio utilizzare colla animale a caldo. Per prima cosa (ma forse la meno importante) è filologicamente corretto. Poi è una colla assolutamente reversibile e - soprattutto - in virtù di come 'secca' (gellificando) consente allo strumento di non perdere quelle proprietà di asciuttezza ed organicità che il tempo gli ha conferito. Tutte le altre colle da legno (viniliche, a resine alifatiche) asciugano tramite la perdita d'acqua. Che viene quindi assorbita dal legno. Insomma: la chitarra ci mette molto più tempo a 'riprendersi' dalla chirurgia. Poi, non c'è colla che tenga il legno sotto sforzo come quella animale. Non essendo a base 'plastica', non ha 'creep' (cioè l'effetto per cui alla lunga i pezzi incollati sotto sforzo scivolano l'uno rispetto all'altro). In più è quella che viene assorbita dalle fibre del legno (quindi incolla anche 'di testa') e quando secca è la più 'vetrosa' (e quindi non si mangia del suono). Insomma: la colla animale è il meglio che c'è per le chitarre. E di gran lunga. Poi si possono spendere pagine sul tipo di colla, tra quelle 'animali'.. ma non è questa la sede...

Qui il ponte torna al suo posto dopo essere stato restaurato:
'46 LG-2 re-born! 4178831647_8b8d58d971_o

Nel frattempo, mentre sistemavamo le catene e le spaccature del corpo, potevamo con agio lavorare sui tasti: via quelli vecchi e dentro dei bei tasti nuovi un pelino più cicciotti a tutto vantaggio della suonabilità e del suono. Facendo bene attenzione - anche se qui col truss rod regolabile che lavora giustamente a 'compressione' non è vitale come sulle Martin - a mantenere con la ritastatura quella giusta compressione all'interno della tastiera che è fondamentale per uno strumento reattivo, con attacco di nota e proiezione.

Una volta sistemato il corpo e ritastato il manico, è stato possibile 'leggere' accuratamente l'angolo del manico e quindi andare a stabilire di quanto andava modificato per ripristinare una geometria corretta (cioè, tale che permetta un'action di circa 2,5mm/1,5mm MI/mi al 12° tasto con selletta di circa 3mm ai rispettivi Mi). Modificato l'angolo, andavamo quindi a ri-incollare il manico al suo posto:
'46 LG-2 re-born! 4179581666_ca5d54bf8d_o

'46 LG-2 re-born! 4179582668_4a0c806ae2_o

Ok, non restava che fare una nuova selletta in osso, alzare il capotasto originale di quel tanto che basta per compensare alla maggiore altezza dei tasti, rettificare la tastiera (la plek decisamente non serve! Laughing ), rifinire il tutto col setup ed infiocchettare con gli ultimi 'tocchi'
'46 LG-2 re-born! 4178820259_a56173893a_o

'46 LG-2 re-born! 4178821165_43e9d726fc_o

'46 LG-2 re-born! 4178823981_ffe8cd16b5_o
(notare il profilo della sella corretto per una Gibson di quegli anni, e non in stile Martin)

E qui c'è il prodotto finito, in tutto il suo splendore! sunny
'46 LG-2 re-born! 4178822509_a3f531f04f_o

'46 LG-2 re-born! 4178823581_dc57f5aa99_o

'46 LG-2 re-born! 4179590454_9cff5bef48_o

E alcuni particolari (per gli amanti del genere.. come il sottoscritto! cyclops )
'46 LG-2 re-born! 4178825981_ce4cf4e0b1_o

'46 LG-2 re-born! 4178823111_a8970cd4af_o

'46 LG-2 re-born! 4178822061_05e7bfd5aa_o

palissandro brasiliano vecchio, tasti nuovi, vernice consunta quel tanto che basta e setup 'da corsa'... c'è qualcosa di meglio?
'46 LG-2 re-born! 4178826449_ec1fd2c28a_o

E per chi volesse, 3 rapidi mp3 per dare un'idea di come suona. Tenete in debito conto 1) l'environment non proprio ideale in cui sono stati registrati (di corsissima!) 2) che la chitarra si è appena ri-svegliata. Darà il meglio di se nel giro di qualche settimana. Già così è - a mio modesto parere - una cannonata di chitarra!...

Se Daniele vorrà, rivelerà i dettagli $$ dell'operazione. Da par mio, la morale (scoperta ormai da un pò di anni) è che una scelta oculata di una chitarra vintage è in grado di dare soddisfazioni, che per ottenere da uno strumento nuovo occorre svenarsi (a patto di riuscire ad averle del tutto). Il vintage è per poveracci come me... date retta... Razz

http://www.4shared.com/file/171361103/468f6d18/46_lg-2.html

http://www.4shared.com/file/171361786/fab16f2d/46_lg-2-2.html

http://www.4shared.com/file/171360712/94a27718/46_lg-2-3.html

Andrea


Ultima modifica di dino1899 il Dom Dic 13, 2009 12:54 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.guitar-repair.eu
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptySab Dic 12, 2009 9:57 pm

Fantastico ! Niente di meglio della resurrection di una bella chitarra, e lettura della intera storia ! Grande Andrea e grazie !!! Non vedo l'ora di sentire che ne pensa Daniele, appena avra`fra le mani questa bellezza restaurata e pronta per fare musica ancora 50 anni, almeno .... Cool

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptySab Dic 12, 2009 10:10 pm

Belli anche gli mp3, certo che queste old Gibson non scherzano mica .... Cool
Torna in alto Andare in basso
MassimoValli

MassimoValli


Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 58
Località : mestre

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyDom Dic 13, 2009 12:42 pm

affraid Pazzesco... affraid
eccezionale...complimenti per il lavoro di restauro... Laughing
e complimenti anche alla gibson...
Torna in alto Andare in basso
http://www.massimovalli.it
Guidog

Guidog


Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 63
Località : Milano

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyDom Dic 13, 2009 1:16 pm

incredibile, una gibson che suona bene affraid
anzi, fantastica cheers
questo e' un colpo basso Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyDom Dic 13, 2009 1:38 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
dino1899

dino1899


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.10.09
Località : Albisola

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyDom Dic 13, 2009 2:27 pm

grazie a tutti per le belle parole... una chitarra che - in tutta sincerità - terrei per me tanto volentieri! Ma è destinata a diventare residente della provincia di Cuneo

Citazione :
incredibile, una gibson che suona bene

lasciando perdere quelle nuove, a leggerti mi verrebbe da dire: ma l'hai mai provata una Gibson 'vera'?... Wink Sarebbe incredibile il contrario bom

Andrea
Torna in alto Andare in basso
http://www.guitar-repair.eu
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyDom Dic 13, 2009 3:45 pm

Bellissima Andrea !!!! Complimentissimi per il restauro la descrizione, le foto e dulcis in fundo gli MP3 bensuonati ... quasi [anzi senza quasi] un seminario sul restauro delle Vintage cheerscheerscheers!!!!

Quoto a pieno anche il "Bel suono Gibson" [vecchio e nuovo] !!!!!

Grazie sunny

Enrico
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyDom Dic 13, 2009 4:11 pm

Non esagerate con le lodi, non vorrei che il prezzo per il restauro lievitasse di conseguenza Sad

A parte gli scherzi, un ottimo lavoro su un'ottima chitarra che aveva solo bisogno di essere risvegliata .... e le mie valutazioni rispetto alla chitarra sottoaccordata forse non sono così significative, ma vi assicuro che la sua personalità usciva già fuori! Buon per lei ... e per me .... di essere finita nelle mani giuste, per esperienza personale Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ne esistono in giro di finti o approssimativi liutai/restauratori, i Dino's brothers sicuramente non lo sono.

Alla prossima Cool

Daniele
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 9:35 am

Ottimo report su questa bella esperienza,e complimenti sinceri per il vostro lavoro,davvero bravi,ma avevamo già avuto modo di vederlo di persona Cool Queste operazioni hanno in effetti qualcosa di veramente speciale,avete ridato vita a una chitarra arrivata in un sacchetto,a pezzi.Un lavoro fantastico!
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 9:37 am

complimenti Andrea, 3d come questo rendono unico il nostro forum
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 2:11 pm

Jo ha scritto:
complimenti Andrea, 3d come questo rendono unico il nostro forum

Assolutamente d'accordo, un thread cosi`finora l'avevo visto solo su forum d'oltreoceano.

Allora, quando ti arriva questa LG-2, Daniele ???

Complimenti e grazie ancora ad Andrea !

cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 3:07 pm

Spero di riuscire a fare un giro al mare nel corso della settimana .... del resto prolungare un po' l'attesa può essere anche piacevole.
Vi farò sapere.

Daniele
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 3:36 pm

Cool ... Cool
Torna in alto Andare in basso
The Jedi

The Jedi


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 57
Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 5:05 pm

Grandissimo Andrea e complimenti Daniele.
Spero proprio che un giorno, forse...


P.S.: Qualche annetto fa ho restaurato un Finn (deriva da regata, classe olimpica) in legno di Raudaschl. Quattro anni di lavoro in garage. So bene cosa vuol dire (con le dovute proporzioni). Davvero splendido lavoro Andrea. Maybe a day...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 5:39 pm

The Jedi ha scritto:
Qualche annetto fa ho restaurato un Finn (deriva da regata, classe olimpica) in legno di Raudaschl. Quattro anni di lavoro in garage. So bene cosa vuol dire (con le dovute proporzioni).

Fantastico ! Voi capaci di lavoro di restauro (sopratutto quando si parla di legno) avete tutta la mia ammirazione !

cheers
Torna in alto Andare in basso
The Jedi

The Jedi


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 57
Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 10:24 pm

affraid affraid affraid

...ho ascoltato solo ora gli mp3 in cuffia...
...e mi sono innamorato!

Porca miseria, dove sono stato sino ad ora?

affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
The Jedi

The Jedi


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 57
Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 10:25 pm

affraid affraid affraid

DANGER! DANGER! DANGER! DANGER! DANGER! DANGER!

affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
MassimoValli

MassimoValli


Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 17.11.09
Età : 58
Località : mestre

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 10:42 pm

The Jedi ha scritto:
affraid affraid affraid

...ho ascoltato solo ora gli mp3 in cuffia...
...e mi sono innamorato!

Porca miseria, dove sono stato sino ad ora?

affraid affraid affraid
Non si fa così almeno per rispetto della chitarra nuova Evil or Very Mad
Però anche mi sono, diciamo, indebolito a sentire quegli mp3... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.massimovalli.it
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyLun Dic 14, 2009 10:45 pm

The Jedi ha scritto:
affraid affraid affraid

DANGER! DANGER! DANGER! DANGER! DANGER! DANGER!

affraid affraid affraid

WE ARE LOSING HIM !

WE ARE LOSING HIM !

lol!
Torna in alto Andare in basso
dino1899

dino1899


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.10.09
Località : Albisola

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyMar Dic 15, 2009 1:30 am

Citazione :
WE ARE LOSING HIM

..macché.. non lo stiamo perdendo.. lo stiamo trovando! Cool d'altra parte è capitato a tutti di prendere un'imbarcata (termine non usato a caso per Jedi Laughing ) al primo accenno di contatto con quel suono. Se ne può parlare per ore senza capirci granchè, salvo capire tutto alla prima nota che si ascolta e non capire più nulla drunken alla prima nota che si suona..

Andrea
Torna in alto Andare in basso
http://www.guitar-repair.eu
The Jedi

The Jedi


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 57
Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyMar Dic 15, 2009 9:13 am

dino1899 ha scritto:
...d'altra parte è capitato a tutti di prendere un'imbarcata... lol!

Se ne può parlare per ore senza capirci granchè, salvo capire tutto alla prima nota che si ascolta e non capire più nulla drunken alla prima nota che si suona..


cyclops cyclops cyclops

...da quel momento: Chiodo Fisso!

cyclops cyclops cyclops
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyMar Dic 15, 2009 9:38 am

dino1899 ha scritto:
Capire tutto alla prima nota che si ascolta e non capire più nulla drunken alla prima nota che si suona..

.... esattamente quello che e`successo a me ....

drunken drunken drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyMar Dic 15, 2009 9:42 am

Come non quotarti Andrea...
Torna in alto Andare in basso
The Jedi

The Jedi


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 57
Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! EmptyMar Dic 15, 2009 7:07 pm

Dario57 ha scritto:
dino1899 ha scritto:
Capire tutto alla prima nota che si ascolta e non capire più nulla drunken alla prima nota che si suona..

.... esattamente quello che e`successo a me ....

drunken drunken drunken drunken drunken

Oh, non riesco più a togliermi quel suono dalla testa...

cyclops cyclops cyclops
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





'46 LG-2 re-born! Empty
MessaggioTitolo: Re: '46 LG-2 re-born!   '46 LG-2 re-born! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
'46 LG-2 re-born!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: