Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Banner10



ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 ci stanno togliendo il cielo..

Andare in basso 
+4
Guidog
zapart60
wayx
Jo
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Guidog

Guidog


Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 63
Località : Milano

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyLun Gen 04, 2010 6:19 pm

zapart60 ha scritto:
Ho fatto alcuni giri e:

Allora le antenne a Onde Lunghe della Radio Vaticana (aho ma sto' Vaticano sta' sempre in mezzo) che spazzano tutto il Nord del Lazio con qualche Megawatt ! I danni sono soprattuto legati alla presenza di emissioni ionizzanti continue sui centi nervosi e sui cristallini degli occhi (vedi Radioemittenti potenti in qualsivoglia banda, radiofari, ovviamente radars, telefonini etc! ) che possono anche generare forme tumorali come la leucemia o l'impotenza.

Enrico

Enrico, io di lavoro mi occupo di onde elettromagnetiche, sono docente al Politecnico di Milano. Le onde radio, fino alla gamma delle microonde (qualche centinaio di GHz), sono NON ionizzanti. Tutte le emisioni radio, vaticane e non, in qualsivoglia banda, radar, telefonini etc. sono NON ionizzanti.
Non e' stato dimostrato MAI DA NESSUNO che ci siano forme tumorali legate alle onde radio.
Esistono studi sulle basse frequenze (la rete di distribuione dell'energia, 50 Hz) che sembrano associare (il dubitativo e' d'obbligo in questi casi) forme leucemiche infantili in corrispondenza all'esposizione prolungata e ravvicinata alle sorgenti di tali basse frequenze (elettrodotti). Vale quindi il principio di precauzione, gia' applicato in legge.

Sul filmato di Jo in cui c'e' una persona intervistata che parla dell'invisibilita' radar. Finalmente si fa un'ipotesi sul perche' dell'irrorazione. Dato che sono metalli igroscopici (quindi assorbono l'acqua) e dato che l'umidita' inibisce la trasmissione delle onde radio, tali irrorazioni dovrebbero servire a ridurre l'umidita'. Almeno e' un'ipotesi. La persona che parla ad un certo punto dice quache grossa fesseria che se volete vi commento, ma serve il video davanti, si capisce che non e' un esperto, ma almeno avanza un'ipotesi, che ovviamente va verificata.
Visto che spruzzano sopra Sanremo, tanto per cominciare suggerisco a Gabriele di mettere l'umidifcatore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyLun Gen 04, 2010 7:47 pm

Enrico, in effetti il film August Rush pullula di Gibsons .... ma lascerei perdere quel modello Everly. Anche la J-200, un classico ma ci vuole una pazienza prima che le nuove si aprano ... sono costruite come carri armati .... a meno di non buttarti su qualcosa anni cinquanta .... Wink

Gabriele, io seguirei il consiglio di Guidog .... Cool
Torna in alto Andare in basso
francosignore

francosignore


Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 29.11.09
Località : Campi Salentina -Salento

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyLun Gen 04, 2010 8:27 pm

zapart60 ha scritto:
Hem mi faccio trascinare dall'onda anomala del ...'ridere' sollevata lievemente da Dario (quotandolo) suggerendo un: 'Week End Open a Otranto' magari estivo bounce .... bellissime foto Dario (giura che i cieli non sono ritoccati !)

Enrico


non sono ritoccati sono le località di Roca e Torre Dell'Orso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.francosignore.it
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyLun Gen 04, 2010 11:23 pm

guidog ha scritto -------------------------------------------------
Enrico, io di lavoro mi occupo di onde elettromagnetiche, sono docente al Politecnico di Milano. Le onde radio, fino alla gamma delle microonde (qualche centinaio di GHz), sono NON ionizzanti. Tutte le emisioni radio, vaticane e non, in qualsivoglia banda, radar, telefonini etc. sono NON ionizzanti.

Mi scuso effettivamente sono NON ionizzanti ! Le ionizzanti sono legate a frequenze di emissione maggiori di 3x10e15 Hertz e sono dovute (Wikipedia recita) a decadimento radioattivo, fissione nucleare, fusione nucleare, emissione da corpi estremamente caldi (radiazione di corpo nero) o da cariche accelerate (bremsstrahlung, o radiazione di sincrotrone).

Non e' stato dimostrato MAI DA NESSUNO che ci siano forme tumorali legate alle onde radio.

Anche questo è vero sono più di 20 anni che si fanno studi a riguardo ma ancora non sono emersi dati di correlazione! Vero è, comunque, che le non ionizzanti hanno comunque un limite (di guardia) massimo (potenza/peso) come livelli di esposizione nell'uomo. Fatto comunque accertato che possano indurre opacizzazione del cristallino (parte dell'occhio) ed impotenza. L'esposizione prolungata comunque a sorgenti ad elevata potenza come radio ripetitori televisivi non credo sia molto igienica (a parte l'impotenza ed i cristallini) ... anche io sono uno che con l'RF ci lavora .... e non monto antenne TV.

D'altronde se uno mette una pietanza nel forno a microonde avviato che fa ... la cuoce ... il che avviene anche con i nostri tessuti, alla lunga, se sottoposti a dei campi eccessivi

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

La riduzione dell'umidità per favorire la propagazione è un'ottima ipotesi ma non è l'unica!

La persona intervistata sul filmato di Jo è Rosario Marcianò che compare anche sul filmato che segue

https://www.youtube.com/watch?v=N_XwlzuzjGU

mentre quest'altro fornisce delle immagini impressionanti e dei commenti pure

https://www.youtube.com/watch?v=gsQyh1nkrEk

inoltre sul sito che segue se ne fanno ulteriori di ipotesi

www.bariumblues.com/index.htm

fatto sta che io voglio vederci chiaro (per quanto possibile) e mi continuerò ad informare a riguardo.

Enrico

P.S. 1 - mo vado a suonare la chitarra se no va a finire che mi SCORDO come si fà Wink !
P.S. 2 - d'ora in poi sguardo in alto a caccia di scie ovunque !
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyMer Gen 20, 2010 5:45 pm

sito interessante
http://www.carnicom.com/
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyMer Gen 20, 2010 6:56 pm

Ho sempre pensato che le scie fossero un fenomeno di condensa.

Quanto al buco nell'ozono tempo fa ho letto su wikipedia che nel 2006 è stata registrata la massima ampiezza............eppure il cfc è stato abolito da un pò.

Detto ciò aggiungo che non credo neanche nel riscaldamento globale però ....sono favorevole se serve a ridurre sprechi e inquinamento.

E ad aumentare l'uso di fonti rinnovabili di energia facendo si che i governi investano in questo tipo di fonti energetiche limitando, tra l'altro, lo strapotere delle compagnie petrolifere.

Mi chiedo peraltro xchè i no globals invece di protestare a Copenaghen non facciano manifestazioni affinchè scenda il prezzo dei pannelli fotovoltaici, x esempio : ho letto che produrre un chilo di silicio, che è in assoluto la sostanza più comune sulla terra, costa 15 $ ma sul mercato si trova a 500 $...per cui un kw fotovoltaico attualmente costa dai 5500 ai 7500 €.

Non sono comunista ma l'energia è di tutti, non può essere gratis, non ancora almeno, ma non dovrebbe essere oggetto di speculazione.

Sembrerebbe che ci sia anche il modo di trarre energia elettrica dall'elettromagnetismo naturale (x questo motivo Tesla fu scacciato da Westinghouse dato che prometteva nergia in quantità e gratis o quasi). Ma di ciò non sono certo
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyMer Gen 20, 2010 7:40 pm

Stefano/ry ha scritto:
Ho sempre pensato che le scie fossero un fenomeno di condensa...
lo pensavo anch'io, purtroppo non è così..
lo scorso week end ero a Merano dove nel giorno di venerdì ho assistito ad una massiccia irrorazione


Ultima modifica di Jo il Mer Gen 20, 2010 7:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyMer Gen 20, 2010 7:44 pm

Stefano/ry ha scritto:
...E ad aumentare l'uso di fonti rinnovabili di energia facendo si che i governi investano in questo tipo di fonti energetiche limitando, tra l'altro, lo strapotere delle compagnie petrolifere...

Penso che lo strapotere delle compagnie petrolifere (che sono in grado di controllare interi sistemi economici) sia lo stesso che imporrà di fatto l'uso del petrolio finchè ce ne sarà, anzi quando starà davvero per finire aumenterà il prezzo a dismisura, prima di consentire di produrre, o più verosimilmente acquisire il monopolio, anche delle fonti di energia alternativa e continuare a vendertela a caro prezzo ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Icon_evil


Stefano/ry ha scritto:
...Non sono comunista ma l'energia è di tutti, non può essere gratis, non ancora almeno, ma non dovrebbe essere oggetto di speculazione.

approvvigionarsi di energia ha un costo; se sei in grado di farti e gestirti un impianto di produzione energetica (in alcune fattorie ci sono quelli a biogas) del tuo prodotto ne puoi fare ciò che vuoi, anche venderlo (te la pagano da schifo in confronto a quella che acquisti, ma è così).
Si può speculare sull'energia solare? mah...
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 1:55 am

Non è che puoi speculare su fotovoltaico, anche se non ci perdono, però se costasse meno lo metterebbero tutti, tieni conto che ci sono batterie che permetto ad un'auto di circolare x 300/400 km, per cui mi sembra impossibile non poter immagazzinare energia x una notte.

Il problema resta che se gli utenti privati delle reti elettriche dimezzassero le compagnie quali l'enel avrebbero seri problemi : come farebbero a mantenere la rete solo con gli utenti industriali e pubblici??

Cioè quegli utenti che hanno bisogno di grossi quantitativi sempre, come l'illuminazione di una città x es. o un aeroporto o la Fiat o gli ospedali : son questi gli utenti che han bisogno del nucleare o del petrolio mica le famiglie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyGio Gen 21, 2010 2:02 am

Stefano/ry ha scritto:
.....una città x es. o un aeroporto o la Fiat o gli ospedali : son questi gli utenti che han bisogno del nucleare o del petrolio mica le famiglie.

Le famiglie sono utenti degli ospedali, degli aeroporti, della Fiat, quindi....
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyGio Feb 03, 2011 6:48 pm

allora che si dice? ecco cosa ne dice Prince
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyGio Feb 03, 2011 7:58 pm

Jo ha scritto:
quello che Chiesa dice sulle scie chimiche è verità: ci stanno spruzzando in testa metalli pesanti, bario, quarzo e chissà cosa diavolo altro, non come "gas di scarico" di aerei ma letteralmente spruzzati dagli stessi..
Le scie persistono, si allargano fino a diventare nubi molto vaste; questo è quanto, questo accade.

(è un grassetto dettato dalla passione per l'argomento..)
Accade veramente ed è ormai evidenza dato che ci sono interrogazioni parlamentari in Italia, Germania, Croazia, Francia solo per dirne alcuni e nel parlamento europeo. Negare le scie chimiche, questo si, per me, è ridicolo ormai.
Non mi risulta che sia stata negata la cosa da nessun governo europeo, semmai, nessuno è in grado di rispondere in maniera soddisfacente laddove intervengono diritti che arrivano dalla II guerra mondiale, dagli accordi atlantici. Anch'io non mi sento di scagliarmi contro gli Usa per questo, ma estendo il mio sgomento sull'intero genere umano..

ma secondo te riempirebbero i serbatoi d questi materiali? mi sembra estremamente improbabile..
Non ha senso: i motori degli aerei ne risentirebbero, i tecnici di terra che sarebbero coloro che dovrebbero riempire i serbatoi, con tutta la perdita di posti di lavoro che esiste nel settore prima o poi potrebbero ricattare le compagnie...e poi di quali aerei parliamo?
la scia che vedi è condensa vaporizzata come una vera e propria nuvola, se fossero metalli pesanti non rimarrebbero in cielo a formare scie.....
Ho dieci CD con centinaia di filmati di un insegnante laureato in ingegneria, che parlano di scie, del fatto che le torri gemelle siano state abbattute da un missile cruise( e nei filmati si vede questo) No No
e di altri problemi del genere..come il fatto che gli americani non siano mai sbarcati sulla luna, che gli stessi americani abbiano organizzato l'abbattimento delle torri....Ajòòò
i CD sono ancora li....
Capisco ci possano essere esperimenti militari americani, ma quelli sperimentano tutto.. e forse male.
Una cosa è vera certamente che i militari e le persone esposte alle particelle esplose dell'uranio impoverito hanno un'alta mortalità, ragazzi sanissimi che si ammalano di leucemia...questo si è uno scandalo tutto italiano e non solo
evidenzio solo come tecnica di comprensione testuale, non certo per affermare mie verità..
scratch
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyGio Feb 03, 2011 8:09 pm

invece che nei cibi ci siano sostanze velenose e malsane, è appurato da analisi ematologiche certe e sicure..qui si che possiamo difendere i nostri figli e i tuoi tre figlioletti Wink acquistando prodotti di certificata provenienza e impostano diete certamente varie ma non eccessivamente di varietà innumerevole( scegli bene e compra solo il giusto)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyGio Feb 03, 2011 11:36 pm

Dario57 ha scritto:
Massimo, io credo che i russi siano esattamente uguali. I cinesi pure. Non credo sia questione di un popolo piuttosto che di un altro, ma di superpoteri e di lotta per l'egemonia. C'e`un bel libro di Noam Chomsky a questo proposito :

ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 9780805076882

Di America si parla molto e si scrive perche`sono un sistema e una societa`relativamente democratici, (molto relativamente ...), la Russia e la Cina no. Se lo diventeranno, un giorno leggeremo delle belle storie anche su di loro.
grande chomsky
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 EmptyGio Feb 03, 2011 11:49 pm

giorgioM. ha scritto:
grande chomsky

Senza dubbio .... bella questa listina delle dieci tecniche classiche di manipolazione, che ogni potere conosce ed applica benissimo. E poi ci si lamenta che l'istruzione e`alla frutta .... ovvio, non c'e`bisogno di un popolo istruito, ci vuole un popolo obbediente (obedient workers, come diceva George Carlin...)

http://www.disinformazione.it/strategie_manipolazione_media.htm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ci stanno togliendo il cielo..   ci stanno togliendo il cielo.. - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ci stanno togliendo il cielo..
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
Vai verso: