Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
i vivi e i morti EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
i vivi e i morti EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
i vivi e i morti EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
i vivi e i morti EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
i vivi e i morti EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
i vivi e i morti EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
i vivi e i morti EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
i vivi e i morti EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
i vivi e i morti EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
i vivi e i morti EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

i vivi e i morti Banner10



i vivi e i morti Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 i vivi e i morti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

i vivi e i morti Empty
MessaggioTitolo: i vivi e i morti   i vivi e i morti EmptyMer Feb 10, 2010 3:02 pm

dalle parole ...


ai fatti ...
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

i vivi e i morti Empty
MessaggioTitolo: Re: i vivi e i morti   i vivi e i morti EmptyMer Feb 10, 2010 8:50 pm

peccato l'inglese.. ho capito in parte. puoi tradurre il nocciolo del discorso?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




i vivi e i morti Empty
MessaggioTitolo: Re: i vivi e i morti   i vivi e i morti EmptyMer Feb 10, 2010 10:32 pm

Direi che il nocciolo della questione e`che la canzone e`stata scritta da Paul Anka (in totalita`o al massimo con parziale collaborazione di MJ). Poi lanciata da Jackson senza riconoscere la paternita`ad Anka (ne`come "credits" ne`tantomeno come incassi). Ma viene definita come storia chiusa con soddisfazione di tutte le parti. E comunque Jackson (del quale non si puo`negare il talento artistico/musicale) ci mise certamente anche del suo nell'arrangiamento. La storia e`piena di casi del genere, da My sweet lord di George Harrison (He's so fine dei Chiffons) alle connections fra We used to know dei Jethro Tull e Hotel California degli Eagles. A Bob Dylan che ha spesso adattato i suoi testi a melodie tradizionali (fra le piu`"famose" Masters of War su Nottamun Town). Ma i campioni del plagio sono i Led Zeppelin.... merita vedere questi video (prima che gli avvocati degli Zep li tolgano dal tubo come gia`successo ....) :



Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

i vivi e i morti Empty
MessaggioTitolo: Re: i vivi e i morti   i vivi e i morti EmptyGio Feb 11, 2010 12:07 pm

... c'è anche l'auto plagio: John McLaughlin in Extrapolation presenta "Binky's Beam" che con la Mahavisnu diventa "Follow Your Heart" e poi viene rifatta dai Soft Machine con un altro nome ancora che non ricordo ... Ma il brano è quello: un ritmo di 19/16 non è che nella musica occidentale si ritrovi spesso (magari in quella balcanica)
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

i vivi e i morti Empty
MessaggioTitolo: Re: i vivi e i morti   i vivi e i morti EmptyVen Feb 12, 2010 2:16 am

Dario57 ha scritto:
Ma i campioni del plagio sono i Led Zeppelin.... merita vedere questi video (prima che gli avvocati degli Zep li tolgano dal tubo come gia`successo ....) :

.... incredibile!!!! ma ne hanno fatta qualcuna loro ? .... non vi saprei dire ma me lo sentivo (devo puntualizzare che non sono un grande esperto dei LED (da ragazzo li ho ignorati privileggiando Pink Floyd e Genesis ... tra l'altro, sempre da ragazzo, non mi piaceva il blues)) ... ho scoperto il blues dopo aver toccato la prima chitarra circa 4 anni fà e in questo tempo ho divorato di tutto e di più sul blues e lo sento parte di me e sentirlo sfruttato in questo modo becero mi fa un po' ....zzare Twisted Evil Mad Evil or Very Mad ... i miei miti Crying or Very sad ... affondati in questo modo ...

i vivi e i morti Robert10

i vivi e i morti Albert10 i vivi e i morti Sonny-10

i vivi e i morti Waters10 i vivi e i morti John2010

.... ci sarebbe da richiamare in servizio lui (a poterlo fare sigh Sad !) :

i vivi e i morti Leadbe10

[IL MITICO E IRRIDUCIBILE LEADBELLY]

.... lui gliele avrebbe cantate e anche suonate a 'sti avvocaticchi dei LED Wink !

Enrico

P.S. non me ne vogliano i patiti dei LED ... che poi ho imparato ad apprezzare in seguito!
Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
Contenuto sponsorizzato





i vivi e i morti Empty
MessaggioTitolo: Re: i vivi e i morti   i vivi e i morti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
i vivi e i morti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PAROLE E MUSICA: LA CANZONE-
Vai verso: