Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Ci sono anche io!!!
  • » AUGURI BOB SONO 70
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    sono un ragazzo fortunato EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    sono un ragazzo fortunato EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    sono un ragazzo fortunato EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    sono un ragazzo fortunato EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    sono un ragazzo fortunato EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    sono un ragazzo fortunato EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    sono un ragazzo fortunato EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    sono un ragazzo fortunato EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    sono un ragazzo fortunato EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    sono un ragazzo fortunato EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    sono un ragazzo fortunato Banner10



    sono un ragazzo fortunato Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     sono un ragazzo fortunato

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyLun Feb 15, 2010 6:34 pm

    Perchè ho degli amici che mi consentono di divertirmi impegnandomi nei progetti più disparati.
    Maurizio Signorino suona i sassofoni ed il clarinetto basso. Io gli insegnavo a suonare la chitarra. Un giorno gli feci ascoltare Scient Fiction di Ornette Coleman. Non dormì per alcuni giorni. Più tardi mi disse che voleva suonare il sassofono. Lo sconsigliai caldamente ed ero convinto. Per fortuna quella volta mi ignorò. Oggi è un professionista ed un musicista apprezzato.
    Giovedì scorso abbiamo iniziato un nuovo progetto.
    incipit.mp3

    Citando Jo, se non lo racconto a voi a chi lo devo raccontare?
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyLun Feb 15, 2010 6:39 pm

    francort ha scritto:

    Citando Jo, se non lo racconto a voi a chi lo devo raccontare?

    e hai fatto bene e complimenti per il nuovo progetto....soprattutto pero' hai fatto bene a non bloccare il suo amico dal suonare il sax Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyLun Feb 15, 2010 8:21 pm

    Bell'interplay!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyLun Feb 15, 2010 9:53 pm

    perchè ti hanno regalato un sogno? ..in fondo la musica questo è..
    (bravissimi!)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyLun Feb 15, 2010 11:12 pm

    E bravissimi anche qui !

    cheers

    Mi permetto un piccolo OT ....

    Allora, siamo al liceo Leonardo, a Milano, uhm ... diciamo 1972 / 1973, in un breve intermezzo elettrico prima di passare alla acustica (avevo una Ibanez hollow body). Beh, naturalmente formiamo una band, no ? Ci manca il basso, pero`, quindi che faccio .... decido di convincere il mio amico e compagno di banco a comprarne uno e fare il quarto (due chitarre e batteria gia`eravamo ...). Ci metto un po`visto che non ne aveva nessuna voglia .... poi se lo compra ... bestiale .... illuminazione e ci si appassiona pure ...

    .... morale ... dopo due mesi era gia`troppo bravo per noi e ha spiccato il volo, passando poco dopo al contrabbasso e al jazz (noi eravamo rocchettari ...), e da allora quello e`stato il suo mestiere, ha suonato con Gaslini, Rava, Cerri e parecchia altra gente. Credo anche insegni alla Civica Scuola Jazz a Milano. Magari con Signorino si conoscono. Si chiama Marco Vaggi :





    Scusate l'OT, ma per me che son sempre rimasto al punto di partenza (cioe`un appassionato dilettante) mi e`sempre sembrato curioso aver, allora, spinto a comprarsi un basso un amico che poi e`diventato musicista di mestiere ... Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 12:19 am

    clap clap clap dieri che sei stato molto.. musicale, moltissimo, hai suonato qualcosa di importante, la corda giusta al momento giusto e questa ha vibrato che deve ancora smettere. bel colpo Dario, Vaggi è un grande
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 12:59 am

    Jo ha scritto:
    clap clap clap dieri che sei stato molto.. musicale, moltissimo, hai suonato qualcosa di importante, la corda giusta al momento giusto e questa ha vibrato che deve ancora smettere. bel colpo Dario, Vaggi è un grande

    Grazie Jo, pensavo appunto che come Ornette Coleman via Francort e`stata una rivelazione per Signorino, cosi`quella spinta a prendersi il basso ha fatto partire Vaggi in una direzione musicale che non ha piu`abbandonato. Magari sarebbe successo lo stesso, ma chissa`, nella vita non si puo`mai dire ...
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 1:04 am

    Franco, Dario.. so' soddisfazioni
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 8:06 am

    Si, senza dubbio,

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 11:57 am

    Con Marco ci siamo incrociati. Il mondo del jazz a Milano non è sterminato, ci siamo incrociati un pò tutti chi più chi meno. Maurizio deve averci anche suonato in qualche occasione, glielo chiederò.
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 12:28 pm

    francort ha scritto:
    Con Marco ci siamo incrociati.

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 12:35 pm

    francort ha scritto:
    Con Marco ci siamo incrociati. Il mondo del jazz a Milano non è sterminato, ci siamo incrociati un pò tutti chi più chi meno

    Cool ... Cool

    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 12:48 pm

    bellissime storie. Ma Franco, quanti progetti musicali hai? Ci manca un gruppo di sola marimba e triangolo.
    Comunque gran bel pezzo incipit
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 1:06 pm

    Guidog ha scritto:
    Ma Franco, quanti progetti musicali hai ?

    Di fatto, ancora non ci ha raccontato niente degli sviluppi del suo gruppo "Balalaika All Stars" .... Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 1:30 pm

    Le "Balalaika All Stars" è un progetto di sole femmine, io mi limito a dirigerle (a milan me ciamen "el balabiott").
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 1:32 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 11:43 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 1:45 pm

    francort ha scritto:
    Le "Balalaika All Stars" è un progetto di sole femmine, io mi limito a dirigerle (a milan me ciamen "el balabiott").

    Ecco perche`non ci hai detto niente ! Egoista !

    geek
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato EmptyMar Feb 16, 2010 3:05 pm

    .g ha scritto:
    le bala laika all stars
    non fanno musica da chiesa

    fanno musica spaziale. Ti mandano in orbita (e poi non torni più giù)
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    sono un ragazzo fortunato Empty
    MessaggioTitolo: Re: sono un ragazzo fortunato   sono un ragazzo fortunato Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    sono un ragazzo fortunato
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Sonia !!
    » II° OpenMic a Durlo.
    » ci sono anche io ....

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: NON DI SOLA CHITARRA VIVE L'UOMO-
    Vai verso: