Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Il La una volta era più basso?
  • » chitarre larrivee custom
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    La prima volta EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    La prima volta EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    La prima volta EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    La prima volta EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    La prima volta EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    La prima volta EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    La prima volta EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    La prima volta EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    La prima volta EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    La prima volta EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    La prima volta Banner10



    La prima volta Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     La prima volta

    Andare in basso 
    +5
    Jo
    Guidog
    MassimoValli
    zapart60
    delmas
    9 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 2:56 pm

    Mi sono lasciato tentare da Youtube. Dal fornire immagini alla musica. Non ho idea che sensazione generi alla fine... pale
    So, però, che siete i primi a poter lanciare i pomodori...


    PS: sono molto graditi i pareri

    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 3:14 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 6:55 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 4:01 pm

    Suggestiva anzichennò ! E bella trama sonora cheers !

    Complimenti Germano sunny !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 4:01 pm

    Giuliano stai forse insinuando che non potrò servirmi di questo video per accalappiare ragazze??? affraid
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 4:18 pm

    mi è sempre difficile dare giudizi su un'interpretazione ma per fare un favore ad un amico vado subito a comprare una cassetta di pomodori...
    Ma va là... no, ritiro_questo lo dice l'avvocato di chi sappiamo Rolling Eyes
    allora... no dai, il pezzo mi è piaciuto assai. Ho fatto un po' fatica all'inizio a memorizzare la linea melodica ma una volta compresa la struttura me lo sono ben goduto. Mi sembra il più "compatto" tra i tuoi ultimi pezzi e pur avendo un forte legame con la New Age ha una linea melodica ben delineata.
    Per non farti solo elogi qualche nota l'avrei marcata di meno per mantenere più equilibrio e poi mi sarebbe piaciuto, come sai, vedere il ciack di tua figlia...
    Forse rispetto alla musica è la parte visiva da limare ma sappiamo che sei più musicista che visualista... o visagista ?
    Sbaglio o nei primi 20 secondi ci sono due voci in sottofondo ?
    E cambiala sta chitarra...si vede che ti mancano i tasti scratch
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 7:06 pm

    ehilà, complimenti vivissimi....
    un ritardo sul video rispetto all'audio che non capisco se sia un problema mio...ma il pezzo è decisamente interessante..
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 8:21 pm

    Pezzo molto intrigante, bella la dinamica e la gestione dei legati. Ma io mi chiedo come fa la gente a partorire cosi' tanto in cosi' poco tempo Suspect
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 8:27 pm

    delmas ha scritto:
    ...siete i primi a poter lanciare i pomodori...

    PS: sono molto graditi i pareri

    Germano mi dispiace ma qui da noi i pomodori pareri non si trovano, ti va bene lo stesso se ti tiro dei comuni cuori di bue o dei pachino?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 8:54 pm

    lol!
    secondo me Germano gradisce anche questi !!
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 9:05 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    delmas ha scritto:
    ...siete i primi a poter lanciare i pomodori...

    PS: sono molto graditi i pareri

    Germano mi dispiace ma qui da noi i pomodori pareri non si trovano, ti va bene lo stesso se ti tiro dei comuni cuori di bue o dei pachino?

    Ah.....ah......ah..........Se vuoi parlo con quelli di Zelig.................................. lol!

    X Max: il problema non è tuo(dell'asincronia) ma è colpa della mia imperizia con i programmi video. Avevo chiesto ad Al51 di aiutarmi ma dice che lui si muove da Elton John in su.......


    XGuido ...............io ho sempre la sensazione di partorire così poco in così tanto tempo Embarassed
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 9:12 pm

    delmas ha scritto:
    X Max: il problema non è tuo(dell'asincronia) ma è colpa della mia imperizia con i programmi video. Avevo chiesto ad Al51 di aiutarmi ma dice che lui si muove da Elton John in su.......
    scusa ma mi hai frainteso... tu sei più alto di Elton...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 9:27 pm

    delmas ha scritto:
    ...............io ho sempre la sensazione di partorire così poco in così tanto tempo Embarassed


    All'anima d'o bicarbonato di sodio!
    Scherzi a parte mi piace, hai anima e fantasia a bizzeffe e capacità per darle corpo...anche per questa volta i pomodori me li mangio.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 10:26 pm

    Bravo Germano, elaborazione sopraffine. Io cambierei solo il finale, nel senso che non mi piace la strummata finale col fermo immagine sulla casa...avrei messo un arpeggio sfumato con l'immagine sul bosco o su di te ad ORSO nudo affraid

    Complimenti vivissimi! Io son negato con la tecnologia tubica Rolling Eyes altrimenti non vi risparmierei il mio profilo con mento e naso prorompenti lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 10:36 pm

    Tabiai ha scritto:
    ...Io son negato con la tecnologia tubica Rolling Eyes altrimenti non vi risparmierei il mio profilo con mento e naso prorompenti

    ok, basta che si astenga anche .g che di profilo quando prende su la chitarra potrebbe dare scandalo...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 10:43 pm

    Al51 ha scritto:
    ...Mi sembra il più "compatto" tra i tuoi ultimi pezzi e pur avendo un forte legame con la New Age ha una linea melodica ben delineata..

    A me invece sembra proprio che il forte legame di questo pezzo sia con il prog e non con la NewAge; parte addirittura con un intro che è una citazione da From The Beginning di Greg Lake, non so se intenzionale o per inconscia devozione
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 10:56 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 6:56 pm - modificato 2 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 10:58 pm

    Dicci la tecnica di ripresa.
    E mi interessa anche molto sapere come e in che formato ha i fatto l'upload sul tubo, che la resa sonora è ottimale mentre a me vengono sempre scrause.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyMer Giu 02, 2010 11:12 pm

    veramente bravo! questo il mio parere sulla musica e sulle immagini. L'unica cosa che non avrei fatto è mettere il chitarrista all'opera: inserto che disturba il dialogo musica/immagini e non lascia alla diegesi di svolgersi integralmente, alla fantasia di galoppare liberamente.
    Non è un modo per dire che sei brutto -lol- anzi sei un bell'uomo con una bellissima martin;
    è che lasciando solo le immagini paesaggistiche e puramente sonore -a mio gusto- da un punto di vista artistico e linguistico, il video ne avrebbe guadagnato.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyGio Giu 03, 2010 8:28 am



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 6:56 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyGio Giu 03, 2010 8:57 am

    è un ottimo esordio.
    Il brano devo riascoltarlo più volte anch'io per memorizzarlo e apprezzarne i passaggi.
    Da buon progrettaro forse hai ereditato il gusto di una certa varietà ritmica e melodica.
    Non so dare consigli sul video. belle immagini naturali.
    per il suono, è fin troppo acustico. un pizzichino di riverbero e un'equalizzazione con maggior corposità globale ne avrebbero fatto un piccolo affreschino.
    Va cmq benissimo così. non mi resta che augurare una buona continuazione. L'esordio prelude ad una continuazione. cat
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyGio Giu 03, 2010 9:06 am

    allora...............

    xMemy: From the beginning è ormai un archetipo musicale. Almeno per la nostra generazione. Come dire....ci giri sempre intorno, più o meno consapevolmente. Ti ringrazio molto per aver colto l'aspetto progressive del brano. Probabilmente è la principale componente del mio approccio chitarristico. Quella che, probabilmente, lo rende non immediato, non istantaneamente fruibile. Ma è anche la componente che forse dona quel pizzico di originalità alle mia composizioni.
    La tecnica di ripresa.................ho usato il minimo sindacale: una fotocamera panasonic. Ho registrato contemporaneamente con i mic e la scheda audio la traccia audio. Poi con Vegas ho importato il file video e quello audio. Tentando (come avete visto senza successo) di sincronizzarli. Ho aggiunto le foto epoi salvato il tutto in formato avi. Il file è, in ogni caso pesantissimo, circa 650mb


    xGiuliano: i filmini..............è a questo che sarebbero serviti una ventina d'anni fa. Ora servono a farmi prendere in giro da mia figlia che forse vorrebbe un padre più serio...
    Le foto le ho prese qua e la sul web (ho ringraziato su you tube gli autori che non conosco) poi le ho abbastanza modificate cromaticamente


    x Jo: grazie...per il bell'uomo soprattutto!!! LOL (so che le faccine non ti piacciono). L'idea del video era quella del sogno ad occhi aperti. Del raggiungimento, attraverso la musica, di luoghi lontani, che probabilmente non vedrò mai. Ma che anche solo attraverso il nome mi comunicano emozioni spaziali intense. Mettere solo le foto mi era sembrato togliesse quest'aspetto "problematico", di contrasto. Ma, evidentemente, toglie anche libertà immaginativa all'incauto spettatore! Terrò conto... (e con piacere dal momento che un po' mi vergogno di apparire in video...)


    x emptyspace: grazie, anche a te, per aver colto la matrice prog e non esserti arreso subito nell'ascolto...sul suono acustico...non hai torto...ma è che mi sforzo di raggiungere un riverbero, per così dire, naturale. Evidentemente non ci sono ancora riuscito


    Volevo chiedervi.............ma perchè il video non si trova se lo cerco con il motore di Youtube (che non trova neanche il mio canale)???
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyGio Giu 03, 2010 9:44 am

    delmas ha scritto:
    allora...............
    Volevo chiedervi.............ma perchè il video non si trova se lo cerco con il motore di Youtube (che non trova neanche il mio canale)???

    forse perche' l'hai aperto da poco....anche io ho avuto lo stesso problema all'inizio...deve entrare bene bene nel sistema...io aggiusterei un po' le TAGS se vuoi che venga visto di piu'...per esempio mettendo il nome e modello della chitarra, il tuo nome completo, acoustic guitar, progressive music, insomma piu' metti e piu' hai la possibilta' di essere trovato.

    Complimenti per il brano, direi una ottima entrata su youtube....non cambierei nulla.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyGio Giu 03, 2010 10:52 am

    Bravo Germano! Complimenti davvero anche da parte mia,il brano è bello,si combina bene con le immagini che hai scelto,la registrazione audio mi piace,'nzomma...direi veramente ok!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyGio Giu 03, 2010 11:04 am



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 6:56 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta EmptyGio Giu 03, 2010 1:54 pm

    Chissà perchè quando sento o leggo il termine new age la mano corre alla fondina...
    Ho letto prima tutti i commenti e poi ho visto e ascoltato, forse ha fatto male ma anche a me sembra che ci siano molti elementi che avvicinano questo brano al prog. Detto questo Non mi ha dato quella sensazione onirica di cui parli, sarà che i miei sogni hanno di solito un ritmo diverso, meno assertivo, più rarefatto e soprattutto con un evoluzione che di rado è in crescendo. Ciononostante l'idea del viaggio c'è tutta ma più quella di un racconto, vero o inventato che sia. Il tuo è un suono molto "concreto" che a me piace moltissimo (sul riverbero "naturale" credo sia più un problema di ambiente, non lo puoi risolvere solo con le risonanze dello strumento) ma la costruzione del brano mi fa sospettare che la tastiera del pianoforte nel tuo pensare la musica abbia un posto non secondario...
    Mi associo a Mark: nemmeno io cambierei nulla. Mi piacerebbe piuttosto che tu insista.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    La prima volta Empty
    MessaggioTitolo: Re: La prima volta   La prima volta Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    La prima volta
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » La mia prima volta
    » ...e la prima?
    » La mia prima (semi)acustica...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: UNA SEDIA SUL PALCO - Z factorY-
    Vai verso: