Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
SCHENK Grand Concert EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
SCHENK Grand Concert EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
SCHENK Grand Concert EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
SCHENK Grand Concert EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
SCHENK Grand Concert EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
SCHENK Grand Concert EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
SCHENK Grand Concert EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
SCHENK Grand Concert EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
SCHENK Grand Concert EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
SCHENK Grand Concert EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

SCHENK Grand Concert Banner10



SCHENK Grand Concert Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 SCHENK Grand Concert

Andare in basso 
+2
pado_11769
Jo
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Ott 25, 2009 12:27 am

SCHENK Grand Concert L_843db90b13dc4db9a1396fa495f25dbfSCHENK Grand Concert L_6a38659ea5ff44dfb281affee0121502SCHENK Grand Concert L_fab2a47f9415415e9d28b068fcb898cfSCHENK Grand Concert L_cc4ee4e9396041f0a45ff3f7916ee060SCHENK Grand Concert L_74df73fdc39240e5b1b519c6c57f8290


Ultima modifica di JO il Dom Ott 25, 2009 1:18 am - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Ott 25, 2009 12:47 am

Non vedo l'ora di provarla! Mentre so che la mia Claxton te la sei già spupazzata da GBL Cool
Torna in alto Andare in basso
pado_11769

pado_11769


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 54
Località : Gavardo - BS

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Ott 25, 2009 1:00 am

perfetto jo ... vedo che hai capito tutto!

e perfetta anche la chitarra! perche' non ci racconti un po' di questo strumento???
Torna in alto Andare in basso
http://www.zonacustica.it
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Ott 25, 2009 2:54 am



Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 12:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Sicuramente...   SCHENK Grand Concert EmptyDom Ott 25, 2009 11:25 am

Sicuramente verra' suonata alla grande...spero di sentirla al piu' presto....comunque a vederla e' davvero molto bella e raffinata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Ott 25, 2009 12:10 pm

pado hai fatto il miracolo...
Molto bella jo ed elegante. Sono molto curioso di sentire uno strumento che "parrebbe" averti dato la pace dei sensi... almeno fino al prossimo giro (tabiai docet)
Un po' olsoniana nelle forme o sbaglio ?
Torna in alto Andare in basso
pado_11769

pado_11769


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 54
Località : Gavardo - BS

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Ott 25, 2009 12:34 pm

aspettiamo che JO ci dica qualcosa su questo strumento ... sono curioso di sapere come è finita nelle sue mani!
Torna in alto Andare in basso
http://www.zonacustica.it
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Ott 25, 2009 1:37 pm

A proposito, come si fa per postare le foto?
Torna in alto Andare in basso
pado_11769

pado_11769


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 54
Località : Gavardo - BS

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: come si postano le foto   SCHENK Grand Concert EmptyDom Ott 25, 2009 2:39 pm

Se vai nelle FAQ è spiegato tutto, inoltre prova ad entrare nella galleria ... li puoi inserire una tua galleria personale in modo abbastanza semplice ed intuitivo.

Ancora una cosa ... nelle FAQ sto aggiungendo alcune spiegazioni che ritengo utili. Spero vi siano di aiuto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.zonacustica.it
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyLun Ott 26, 2009 9:50 am

Complimenti jo!E' bellissima!!

La gas non si ferma mai...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyMar Ott 27, 2009 8:15 am

Urca ! Bellissima, complimenti Jo ! Ora vogliamo sapere la storia dietro, come e`saltato fuori questo Mr Schenk ??? Cool
Torna in alto Andare in basso
The Jedi

The Jedi


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 57
Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyMer Ott 28, 2009 9:20 pm

Caspita! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyMer Ott 28, 2009 9:29 pm

Si, ma la storia ? Jo, come e`saltato fuori Schenk ?
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyMer Ott 28, 2009 11:44 pm

scusate il ritardo, forse il fatto di non vedere in prima pagina i titoli mi fa dimenticare i 3d miei medesimi.. ne ho scrittto a Pado, vediamo
beh, tornando abbomba.. negli ultimi anni ne ho avute tante di chitarre, poche sono durate più di un anno e questo mi aveva quasi allontanato dalle acustiche, posto anche che il mio cuore batte nylon.. Più facile pensare quali non mi sono passate, non parlo ovviamente di liutai, ma di grandi fabbriche e subito penso Maton e Gibson. Ho provato senza fare salti sulla sedia Olson, Merril (non ancora la tua Dario..)
Le Martin sono speciali, non esiste acustica più calda tra le industriali secondo me; il gradino in su, per le mie orecchie l'ho trovato con questa Schenk
La scuola è Ryan e la costruzione ha parecchio in comune, a parte il manico e il sistema esclusivo del truss (il manico è molto stabile e, unico neo, pesantino). Le corde sono molto tranquille e libere di vibrare, il chè non è affatto pacifico, avete presente quelle chitarre che le suoni poi chiedi: ma è un tono sotto? no no, è così morbida di suo..
Il suono è veloce ma elaborato, avvolto nella seta dell'engelman, quel suo stare un po' indietro come risposta rispetto sitka e adi. L'attacco veloce si combina meravigliosamente con il colore delicato di questo tipo di abete. La tastiera è molto comoda e suona bene dappertutto, niente impallamenti di frequenze e punti morti. insomma mi piace tanto ecco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyMer Ott 28, 2009 11:52 pm

Bello, bello, molto interessante la descrizione ! La prova che davvero il gioiello speciale per ciascuno di noi noi si puo`celare dappertutto, magari in un nome un po`meno conosciuto e per questo bisogna mantenere sempre alta la curiosita`, non si sa mai cosa ti possa capitare in mano. Utili le discussioni, ma la scelta rimane sempre molto personale. D'accordo con te anche su come descrivi le Martin,

congratulazioni ancora e goditela !
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyMer Nov 04, 2009 8:16 pm

Ecco la Schenk suonata dal suo endorser italiano :

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyGio Nov 05, 2009 12:08 am

MarkSkywalker ha scritto:
Ecco la Schenk suonata dal suo endorser italiano

Gran chitarra, e gran bel pezzo ! Di Bogershausen si parla poco, strano, io ho il suo CD "Crimson" e mi piace molto. Ha una Schenk Grand Fingerstyle molto bella anche Dreamguitars ... uff, 'sto net ... Rolling Eyes

SCHENK Grand Concert Full-5

SCHENK Grand Concert Bfull-1

Rod Schenk has made a strong name for himself building top quality guitars inspired by the work of Kevin Ryan, his friend and mentor. Rod has a unique approach to guitar making, employing in-depth computer analysis to determine optimal bracing size and layout to enhance the voicing and capture as much energy as possible. This guitar surely has a lot of energy getting transfered from the strings straight to the top. It's very lively and spirited. It reminds us a lot of a Ryan Nightingale and very similar is size as well. The Brazilian Rosewood here is just gorgeous and paired beautifully with Engelmann for a lush and angelic voice.
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyGio Nov 05, 2009 12:38 am

sono belle da vedere e ancora meglio da suonare. Avrei preferito niente abalone, ma ho dato la precedenza all'orecchio e al feeling generale. Ultimamente ho messo le mani su una 13 tasti, malabar cutaway, fatta da un certo Claxton, abete/braz.. grande chitarra! ..Ma non fa per me (a partire dal prezzo!) Mi consola vedere che la chitarra giusta, se esiste, non è una questione di costo più alto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyGio Nov 05, 2009 12:52 am

Jo ha scritto:
Mi consola vedere che la chitarra giusta, se esiste, non è una questione di costo più alto

Assolutamente d'accordo ! Una delle migliori chitarre di tutti i tempi che ho provato e`stata una Martin 000-18GE custom, che veniva un qualcosa come 3000 euro, assolutamente MAGICA. Le belle sorprese esistono a tutti i livelli di prezzo.

E una Claxton Malabar uh .... cool ... Cool
Torna in alto Andare in basso
The Jedi

The Jedi


Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 57
Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyVen Nov 06, 2009 11:27 pm

Citazione :
Mi consola vedere che la chitarra giusta, se esiste, non è una questione di costo più alto

...e consola anche me Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Nov 08, 2009 12:51 am

Jo, hai postato qualcosa sul tubo con la Schenk ???
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Nov 08, 2009 1:00 am

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Nov 08, 2009 1:34 am

Jo, vedo che e`un private video ... devo avere l'account YT per vederlo ?
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Nov 08, 2009 1:37 am

adesso lo vedi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert EmptyDom Nov 08, 2009 1:41 am

Grazie ! Molto belli sia il pezzo/arrangiamento che la chitarra ! Standard tuning ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCHENK Grand Concert Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHENK Grand Concert   SCHENK Grand Concert Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SCHENK Grand Concert
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Goodall MhGC Mahogany Grand Concert

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: