Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » SCHENK Grand Concert
  • » Bourgeois "Very vintage mahogany D"
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Banner10



    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Goodall MhGC Mahogany Grand Concert

    Andare in basso 
    2 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 8:01 pm

    Alla fine sono riuscito a prendere una Goodall. Come al solito Carlo (GBL di Milano) conosce i suoi polli, comunque volevo solo provare la Goodall RS che aveva lì invenduta da un paio d'anni che dice mi avrebbe dato sottocosto. Invece nell'arco dello stesso giorno la vecchia volpe vende la Goodall nuova e riceve in cambio una Goodall del 1986. Il top ha la vernice un pò danneggiata, ma non ci sono crepe nel legno. Il suono è, come dire, diverso, per me che ho avuto solo Martin, fondamentalmente. Ma diverso in maniera piacevole. Le note hanno un ottimo sustain, ben differenziate l'una dall'altra, una verifica fatta con l'accordatore mi ha permesso di verificare la consistenza delle note emesse su tutto il manico.
    Il suono è pulito, piacevolmente quasi da carillon (le corde sono John Pearse per ora)...e il manico è facile e accomondante anche per un ciabattone come me...

    .Il prezzo? Più che onesto penso (1800 euri), mettendo in conto che Carlo mi ha gentilmente sostiuito anche il case Martin in cui la chitarra si trovava con uno in condizioni migliori. E' amplificata Fishman...

    Dalla chitarra si rileva solo che è stata fatta durante il periodo Hawaiano, l'etichetta oltre al modello non riporta altro...Chissà se qualcuno di voi ne sà qualcosa o se l'ha vista prima questa chitarra.

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert P1020715

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert P1020717

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert P1020714

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert P1020720

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert P1020718


    Ultima modifica di Shooter il Ven Apr 08, 2011 10:19 am - modificato 3 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 8:28 pm

    Ebbravo Shooter !!! Molto bella e ad un prezzo davvero onesto. A me son sempre piaciute le Goodall. Ottima new entry !

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 8:32 pm

    vidi
    provai
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 8:53 pm

    Et nihil piacquibunt?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 9:06 pm

    Qui auget scientiam, auget et dolorem.
    Qui auget dolorem, auget et scientiam.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 9:18 pm

    Al, è quella che provai anche io?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 9:27 pm

    direi proprio di no; il giro è un altro.

    A parte gli scherzi il ricordo è di un buon rapporto qualità prezzo che vale un avvicinamento al mondo Goodall. Però ero in missione per conto di un amico del forum e quindi ho pignoleggiato più del solito trovando qualcosa che non andava, ora non ricordo bene se nel MI basso o cantino.
    Carlo però aveva detto che c'era da sistemare qualcosa nel setup e quindi poteva anche andare a posto.
    Comunque, a prescindere dal rapporto Q/P non mi aveva colpito particolarmente (ma sempre de gustibus si parla)
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 9:43 pm

    Si, bravo Al, c'era l'action del Mi basso da sistemare, poi con le corde da .12 è andato tutto a posto e non sferraglia più sui tasti..
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 9:51 pm

    più che sferragliare mi ricordo una bassa efficienza rispetto alle altre
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 9:53 pm

    Si, anche a me il mi basso mi è sembrato più asciutto diciamo, ma mi va bene a dire la verità..
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 10:12 pm

    Al51 ha scritto:
    Qui auget scientiam, auget et dolorem.
    Qui auget dolorem, auget et scientiam.

    Mei cojonibus!
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 10:17 pm

    Complimenti per il bel acquisto Shooter. cheers cheers cheers I love you
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert EmptyVen Apr 01, 2011 10:20 pm

    Grazie Segovia...

    Le mie prime impressioni, così a caldo sono molto positive: sustain ottimo, le note si staccano in maniera netta, armonici facili da produrre, il suono soddisfa, è molto piacevole, ecco. Insomma penso che la suonerò spesso e con soffisfazione. Peccato per le crepe nella vernice, ma grazie a queste l'ho presa a un prezzaccio - quindi ben vengano santa
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty
    MessaggioTitolo: Re: Goodall MhGC Mahogany Grand Concert   Goodall MhGC Mahogany Grand Concert Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Goodall MhGC Mahogany Grand Concert
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Goodall danneggiata...mail di James Goodall!
    » James Goodall TRD
    » Bourgeois "Very vintage mahogany D"

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: